Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

La domanda sovvien spontanea, immaginando che bisogna ragionare come l’estate scorsa, esce uno entra uno, quando uscirà Danilo arriverà un difensore, per far entrare la punta dello United invece chi deve uscire?

Fagioli? anche se non è lo stesso ruolo però libera uno slot.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Perché non è un giocatore da possesso. 

È un giocatore di corsa di gamba di impatto. Se gli chiedi di fare possesso hai sbagliato e questo è un grave errore di valutazione.

Non è un giocatore che va usato per “strappare” il campo, può farlo Yildiz quel lavoro, non lui. Koop viene usato come fosse un Dybala, si abbassa tantissimo e poi finisce sulla linea di Vlahovic. Si vuole usare davanti? La squadra deve stare alta e compatta e deve attaccare con 5/6 uomini, come l’Atalanta. Se no, va usato come mediano.

Però è grave che TM non se ne renda conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sturaroway ha scritto:

L'errore più grave ad oggi è Koopmeiners, colpo prioritario ed al centro del progetto tecnico- tattico.

Non sarebbe un problema gravissimo se stesse solo giocando sotto le aspettative, ma pare proprio non adatto a giocare nella maniera in cui gli viene chiesto di agire in questi primi mesi.

Io, onestamente, non penso che Koopmeiners sia un problema.

O, almeno, non è il primo problema.

I problemi sono

-Savona che sta raggiungendo le 50 presenze alla prima stagione in prima squadra con Danilo messo fuori rosa;

-Mbangula che continua ad accumulare presenze da titolare nonostante ci siano a disposizione Nico, Yildiz e Weah;

-Kalulu che è inadeguato a giocare centrale in mancanza di un dominante come Bremer;

-Gatti che non può giocare a certi livelli se non gestito dal dominante di cui sopra;

-Cambiaso che a furia di giocare ininterrottamente ora non si regge più in piedi;

- Vlahovic che continua a sbagliare gol solo davanti alla porta;

- Di Gregorio che prende gol al primo tiro in porta quasi sempre e quasi sempre sbaglia le scelte sulle uscite;

- Douglas Luiz che continua a sedere in panchina quando ormai è palese che sia il giocatore più dotato tecnicamente della rosa.

Koopmeiner è l'ultimo dei problemi, perché il suo, comunque, lo fa.

• Mi Piace 2
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La domanda sovvien spontanea, immaginando che bisogna ragionare come l’estate scorsa, esce uno entra uno, quando uscirà Danilo arriverà un difensore, per far entrare la punta dello United invece chi deve uscire?

Fagioli, è uscito dai radar, ma anche Luiz è un indiziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se uscisse il serbo ne potrebbero entrare due di punte, purtroppo non se lo c@g@ nessuno. Detto ciò, penso che in prestito ci sia margine per un acquisto anche senza uscite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Che sia un grande allenatore per me nn ci piove, ma nella vita serve dignità e  uno che è andato via in quella maniera con quelle dichiarazioni vergognose sul ristorante da 10 euro è giusto che nn alleni più la Juventus,  con tutto il bene che gli voglio

Nella vita si può sbagliare, crescere e maturare. Ha anche chiesto scusa in diretta televisiva, ammettendo di aver sbagliato. E per uno come lui vuol dire tanto. 

Poi io avrei preso altro al di fuori dall'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ci sono delle cose che non capisco nemmeno io... A partire dalla situazione e posizione di Koop e DL. Uno come Koop darebbe molta più affidabilità alla fase difensiva, essendo molto intelligente tatticamente, mentre Luiz può dare fantasia davanti.

Secondo me è arrivato il momento di mettere insieme Loop, Luiz e Thuram e vedere l'effetto che fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non esistono eroi ma con il capitano in panca di sicuro saremmo messi meglio. 

E quanto meno vedevi l'impegno in campo. Qualcuno che trasmetta cosa è la Juve. 

Ma Conte non sarebbe mai arrivato, mettendo da parte i vari pareri sul lato allenatore,ma era proprio il tipo che non volevano, non è stato manco sondato per me, perché non rientrava nei parametri.

"Ingombrante", con richieste ambiziose sul mercato, anche avvezzo a fare polemica interna se non gli vanno bene le cose. Quindi è un discorso di caratteristiche che secondo me hanno voluto assolutamente evitare.

se l'obiettivo è ridimensionamento e purtroppo è così non puoi mai e poi mai pensare a Conte o allenatori del genere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sono d'accordo con il centrocampo a 3, ma il 433 obbligherebbe comunque Yildiz a giocare esterno, e a me sembra lo limiti. In più non avremmo esterni a parte Conceicao, perché Nico non regge e Weah non è propriamente un esterno d'attacco. 

Yildiz lo vedrei come seconda punta, come lo utilizzava Allegri. Forse un 4312 o un 4321 sarebbe da provare, però in tal caso andrebbe rivista la posizione di Conceicao. 

Non sta ragionando, semplicemente non ha i soldi

Beh sai non è che poi le posizioni sono fisse, uno può sempre accentrarsi durante una partita... O comunque si potrebbe pensare di metterlo esterno a destra come ieri dove ha giocato meglio che nell'ultimo periodo e fatto gol...

Detto ciò io la vedo la soluzione migliore e il mio centrocampo sarebbe quello che tanto ci faceva sognare un estate, Koop Luiz Thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Fagioli, è uscito dai radar, ma anche Luiz è un indiziato

Se esce Luiz non risponderò di me, perché sarebbe grave, ridicolo e oltre ogni incompetenza 

e già non sto rispondendo di me 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

I problemi sono

-Savona che sta raggiungendo le 50 presenze alla prima stagione in prima squadra con Danilo messo fuori rosa;

-Mbangula che continua ad accumulare presenze da titolare nonostante ci siano a disposizione Nico, Yildiz e Weah;

-Kalulu che è inadeguato a giocare centrale in mancanza di un dominante come Bremer;

-Gatti che non può giocare a certi livelli se non gestito dal dominante di cui sopra;

-Cambiaso che a furia di giocare ininterrottamente ora non si regge più in piedi;

- Di Gregorio che prende gol al primo tiro in porta quasi sempre e quasi sempre sbaglia le scelte sulle uscite;

- Douglas Luiz che continua a sedere in panchina quando ormai è palese che sia il giocatore più dotato tecnicamente della rosa.

Il tutti si riassume e identifica in un responsabile ben preciso: l'inutile che abbiamo in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una analisi di mercato serena?

Siamo messi malissimo in questa squadra non c'è nulla men che meno la capacità di qualcuno di gestire la situazione (in campo tra i giocatori) perché nessuno si eleva dalla mediocrità

molto molto peggio della Juventus post B e settimi posti

Peggio di Marchesi

E a pallone in A non si può affrontare una stagione con UNA punta

Non vedo come si possa uscirne

Qui siamo ben sotto all'anno zero

Siamo da settimo/ottavo posto ringraziando di essere in una A scarsissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

I problemi sono

Si ma giochiamo in 10.

Non vedo il problema di mbangula visto che è spesso fra i migliori. Anche ieri il gol è un gran parte merito suo.

Riserva di lusso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amdir ha scritto:

Per me Luiz fa le valigie a gennaio.

Per me Luiz non gioca per lo stesso motivo per cui non gioca Danilo, per cui non gioca Fagioli. Non seguono i dettami dell'allenatore, o dal punto di vista tattico o dal punto di vista caratteriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Conte non sarebbe mai arrivato, mettendo da parte i vari pareri sul lato allenatore,ma era proprio il tipo che non volevano, non è stato manco sondato per me, perché non rientrava nei parametri.

"Ingombrante", con richieste ambiziose sul mercato, anche avvezzo a fare polemica interna se non gli vanno bene le cose. Quindi è un discorso di caratteristiche che secondo me hanno voluto assolutamente evitare.

se l'obiettivo è ridimensionamento e purtroppo è così non puoi mai e poi mai pensare a Conte o allenatori del genere. 

Concordo. Ma questo dovrebbe far capire i reali obiettivi della juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bhé, ha speso più Giuntoli per Motta che De Lamenti per Conte. Il problema credo sia il veto posto dal pusillamine di Exor più che altre questioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso non penso possiamo prendere più di 3 giocatori, perché per la rosa Champions, dove siamo ancora in corsa, è il massimo che si puoi fare.

Due difensori e la famosa occasione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Speriamo motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

La cosa triste che non vediamo neanche al mercato estero come allenatori. Ci affidiamo sempre al nostro orticello

Un altro dei difetti di mister Elkann che vuole solo allenatori nostrani, che costano poco e stanno zitti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato di gennaio lo sappiamo che è un mercato complicato.

Facile a dirsi che  difensore doveva già fare le visite il 2, ma ci sono anche le altre squadre, ognuna con le proprie esigenze.

Se volevamo il difensore il 2, bisognava andare e pagare moneta sonante.

Chi vuoi Hancko? ti presenti con 35 milioni Cash sull'unghia e vedi che al 2 gennaio era già a Torino.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

In ogni caso non penso possiamo prendere più di 3 giocatori, perché per la rosa Champions, dove siamo ancora in corsa, è il massimo che si puoi fare.

Due difensori e la famosa occasione 

A mio parere dovrebbero prendere i giocatori a prescindere dalla Champions, tanto più di un ottavo non ci arriveremo, meglio pensare al campionato che oggi come oggi è difficile vitale importanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.