Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non esistono eroi ma con il capitano in panca di sicuro saremmo messi meglio. 

E quanto meno vedevi l'impegno in campo. Qualcuno che trasmetta cosa è la Juve. 

Onestamente stare qua a rimpiangere Conte, anche no 

Che cosa avrebbe portato di nuovo Antonio?

Grinta, cuore, lacrime, sudore e sangue.

Ci abbiamo vinto 38 scudetti con queste cose, forse il prossimo anno avremmo vinto il 39 (quest'anno l'Inter è insuperabile).

E poi?

Un'altra Istanbul? Altre figure demmerda in giro per l'Europa a fare fortino in casa delle big?

È arrivato il momento di abbandonare la coperta di Linus della tradizione.

Se non sarà con Motta, che al momento pare inadeguato più al livello umano che tecnico, sarà comunque con uno che vuole giocare a pallone.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Non è un giocatore che va usato per “strappare” il campo, può farlo Yildiz quel lavoro, non lui. Koop viene usato come fosse un Dybala, si abbassa tantissimo e poi finisce sulla linea di Vlahovic. Si vuole usare davanti? La squadra deve stare alta e compatta e deve attaccare con 5/6 uomini, come l’Atalanta. Se no, va usato come mediano.

Però è grave che TM non se ne renda conto.

Però, per cosa va usato?

Inserimento e tiro li ha, poi? Perchè avesse solo quelli, il tema principale non è l'utilizzo che ne fa Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche Dusan ieri veramente male...ma tanto tanto. Addirittura mettere fuori un pallone, con il tuo piede forte, dal dischetto del rigore mi pare troppo...senza contare tutti i controlli sbagliati.

1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

A mio parere dovrebbero prendere i giocatori a prescindere dalla Champions, tanto più di un ottavo non ci arriveremo, meglio pensare al campionato che oggi come oggi è difficile vitale importanza. 

Concordo. Il quarto posto è più importante 

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Io sono quasi sicuro che se si mettesse una IA al posto di Motta, azzeccherebbe più formazioni e cambi

Siamo alla frutta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non sta ragionando, semplicemente non ha i soldi

Come me quando entro nei negozi e leggo prezzi folli, stessa gag di chi finge di potersi permettersi tutto ma ci vuole pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma giochiamo in 10.

Non vedo il problema di mbangula visto che è spesso fra i migliori. Anche ieri il gol è un gran parte merito suo.

Riserva di lusso

Appunto, riserva.

Cioè, entri al posto dei titolari.

No che giochi al posto dei titolari nelle partite che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ci abbiamo vinto 38 scudetti con queste cose, forse il prossimo anno avremmo vinto il 39 (quest'anno l'Inter è insuperabile).

E poi?

Un'altra Istanbul? Altre figure demmerda in giro per l'Europa a fare fortino in casa delle big?

Se non sarà con Motta, che al momento pare inadeguato più al livello umano che tecnico, sarà comunque con uno che vuole giocare a pallone.

Però bisogna dire che per ottenere risultati immediati l'aspetto psicologico è fondamentale.... Ed ho paura che Motta, in questo , sia più vicino a Pirlo che a Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

E poi?

Punti di vista. 

A me interessa vincere. 

Tanto la Champions non la vinci in nessun caso se non hai i giocatori, con il gioco nessuno l'ha vinta. 

Continuiamo il trend giochista non è un problema. Vorrei però vederlo sto gioco... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque questo modulo va cambiato. 

Vlahovic da solo non regge il reparto. Yildiz è troppo spremuto e vincolato a compiti difensivi. Koopmeiners gioca sotto punta in un ruolo evidentemente non suo. D. Luiz non trova spazio, nonostante quando gioca sembra essere una spanna sopra agli altri tecnicamente. Nico non regge il ruolo faticoso di esterno e viene spesso usato come prima punta. 

Credo che si dovrebbe iniziare a pensare a un modulo alternativo con due punte, con Yildiz dietro a Vlahovic. 

Motta si sta dimostrando più talebano di Arrigo sacchi,ma non abbiamo in rosa mezzo di quei fenomeni,a metà gennaio non ha ancora scalfito le sue convinzioni astruse per far girare i giocatori che con giuntoli hanno voluto e ci son costati un bagno di sangue.

Vero che lui e il suo staff atletico sono dei "debuttanti" ma dagli errori bisogna crescere e migliorarsi ma qua si continua a vedere sempre la stessa minestra che non funziona,modulo ridicolo senza bremer che non ha messo nelle condizioni di rendere al meglio praticamente nessuno,ma alla ripresa del campionato sarà tutto come ieri.

Occhio che magari ci faremo dissanguare per silva che sti nomi a ste cifre li prendevo pure io non serviva gountoli,eh si ho già mandato il curriculum se qualcuno me lo chiedesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Bhé, ha speso più Giuntoli per Motta che De Lamenti per Conte. Il problema credo sia il veto posto dal pusillamine di Exor più che altre questioni. 

Si, infatti gli acquisti sono stati fatti, ma che ingaggi big abbiamo pagato? Dico a livello di monte ingaggi. Anzi i più pagati li abbiamo mandati via...ne parlavo anche in privata sede con un altro utente ma se esaminiamo il mercato abbiamo fatto qualche colpo a zero? Cioè un Marotta ecc ti prendeva Pirlo Tévez Khedira a zero ma lo faceva perché li pagavi a livello di ingaggio. Secondo me non l'hanno voluto fare (qualche occasione c'era tipo hummels Zielinski ecc) perché questi ingaggi cozzerebbero con la linea dell' abbattimento dei costi.

Se prendiamo un allenatore top vorrà i grandi giocatori e i grandi giocatori si pagano. Ecco perché motta perché è un low profile a cui va bene allenare giocatori di età molto bassa o giocatori di profilo inferiore.

Cioè il discorso è che magari con un conte lui ti chiedeva di tenerti Rabiot, chiesa, di tenerti Danilo a tutti i costi (lo vuole a Napoli pure..), invece Motta fa volentieri il "maestro delle elementari" scusa per l'espressione non per offendere. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Appunto, riserva.

Cioè, entri al posto dei titolari.

No che giochi al posto dei titolari nelle partite che contano.

Eppure ha fatto bene anche da titolare.

Anche Yildiz ogni tanto deve tirare il fiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Wembley ha scritto:

Che poi ha chiamato Conte e ha vinto, bravo marotta!

Infatti non lo ha chiamato lui ma Agnelli

mistificazione della realtà, livello pro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Punti di vista. 

A me interessa vincere. 

Tanto la Champions non la vinci in nessun caso se non hai i giocatori, con il gioco nessuno l'ha vinta. 

Continuiamo il trend giochista non è un problema. Vorrei però vederlo sto gioco... 

Ma il gioco c'è. Come fai a non vederlo? O almeno quando la palla ce l'abbiamo noi è evidente.

Che motta abbia probabilmente le sue colpe ci sta...ma quelle minori di tutte riguardo la fase di possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ci vuole tempo … bisogna avere pazienza, tanta pazienza.

Ma che tempo? Sono passati 5 mesi, il gioco si è involuto brutalmente, i giocatori non hanno un minimo di grinta, la società dorme, l'allenatore non ci sta capendo più nulla, tifosi inconsciamente si sono adeguati a soffrire e qui parliamo ancora di attesa e progetto? Ci vuole una scossa radicale altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò contro corrente ma io ho visto una buonissima Juve nel primo tempo purtroppo gli errori sono stati i cambi di Vlahovic, Bangula e Thuram e soprattutto le cappelle di Locatelli e Di Gregorio, la Juventus sta pagando errori individuali da settimane, ma a livello di gioco, a parte la partita sbagliata che in questa fase di ricostruzione ci può stare, vedo una costante crescita nonostante le tante assenze. Poi lo so è facile sparare sulla croce rossa come fanno taluni tirando fuori il passato, ma ricordo che il passato tolto il risultatismo rappresentava il nulla cosmico, partite e partite giocate chiusi in difesa e senza uno straccio di gioco, invece io oggi vedo una squadra, ancora acerba e con molte cose da sistemare, ma vedo qualcosa che mi fa sperare in un futuro.

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si, infatti gli acquisti sono stati fatti, ma che ingaggi big abbiamo pagato? Dico a livello di monte ingaggi. Anzi i più pagati li abbiamo mandati via...ne parlavo anche in privata sede con un altro utente ma se esaminiamo il mercato abbiamo fatto qualche colpo a zero? Cioè un Marotta ecc ti prendeva Pirlo Tévez Khedira a zero ma lo faceva perché li pagavi a livello di ingaggio. Secondo me non l'hanno voluto fare (qualche occasione c'era tipo hummels Zielinski ecc) perché questi ingaggi cozzerebbero con la linea dell' abbattimento dei costi.

Se prendiamo un allenatore top vorrà i grandi giocatori e i grandi giocatori si pagano. Ecco perché motta perché è un low profile a cui va bene allenare giocatori di età molto bassa o giocatori di profilo inferiore.

Cioè il discorso è che magari con un conte lui ti chiedeva di tenerti Rabiot, chiesa, di tenerti Danilo a tutti i costi (lo vuole a Napoli pure..), invece Motta fa volentieri il "maestro delle elementari" scusa per l'espressione non per offendere. 

Tenere chiesa e Danilo, dati alla mano, non sarebbe stato molto saggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però, per cosa va usato?

Inserimento e tiro li ha, poi? Perchè avesse solo quelli, il tema principale non è l'utilizzo che ne fa Motta...

Di quello avevamo bisogno, però.. Se hanno comprato giocatori non utili alla causa, forse va fatta qualche domanda a Giuntoli e Motta.. Ieri ho postato un video di Koop all’Atalanta e quello faceva, non è che gli veniva chiesto di fare il trequartista alla Kakà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Punti di vista. 

A me interessa vincere. 

Il problema non è il gioco, perché anche ieri è stato evidente.

Il problema sono le scelte degli uomini che fa l'allenatore, sia in fase di formazione che in fase di cambi in corsa.

Quanto alla Champions, alla fine vince uno, è difficile, ma già competere meglio sarebbe importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sono d'accordo con il centrocampo a 3, ma il 433 obbligherebbe comunque Yildiz a giocare esterno, e a me sembra lo limiti. In più non avremmo esterni a parte Conceicao, perché Nico non regge e Weah non è propriamente un esterno d'attacco. 

Yildiz lo vedrei come seconda punta, come lo utilizzava Allegri. Forse un 4312 o un 4321 sarebbe da provare, però in tal caso andrebbe rivista la posizione di Conceicao. 

Non sta ragionando, semplicemente non ha i soldi

Se non hai i soldi (chi ha bruciato 150 milioni per 3 mediocri????) ti organizzi (bastano 3 mesi)per uno svincolato o uno fuori progetto in prestito,giuntoli è stato preso per gli sconosciuti kim kwara ecc ecc non per andare dall'atalanta e dare il doppio per il valore di koop o in Portogallo a farsi chiedere 40 mln per un semi sconosciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Ma che tempo? Sono passati 5 mesi, il gioco si è involuto brutalmente, i giocatori non hanno un minimo di grinta, la società dorme, l'allenatore non ci sta capendo più nulla, tifosi inconsciamente si sono adeguati a soffrire e qui parliamo ancora di attesa e progetto? Ci vuole una scossa radicale altroché 

Ho ripetuto solo il mantra di quest’anno. Se provi a criticare ti danno del nostalgico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Tenere chiesa e Danilo, dati alla mano, non sarebbe stato molto saggio 

Si ma era per fare un esempio, non un discorso sui nomi specifici ma in generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma il gioco c'è. Come fai a non vederlo? O almeno quando la palla ce l'abbiamo noi è evidente.

Che motta abbia probabilmente le sue colpe ci sta...ma quelle minori di tutte riguardo la fase di possesso 

Ma dov'è sto gioco? Possesso palla sterile difensivo è gioco? 

Il gioco deve portare a finalizzare e a creare azioni gol a ripetizione. Noi facciamo fatica a tirare in porta. 

Quindi il gioco non lo vedo. Mi dispiace. E non capisco dove lo vedi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Concordo. Koop basso e Luiz alto.

Il cambio Luiz per Thuram lo trovo incomprensibile 

Thuram per me è un punto fermo in questa squadra, ho notato un leggero appesantimento a livello fisico di McKennie…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Difensori fuori posizione già quasi totalmente tagliati fuori. credo abbia deciso di uscire per quel motivo. Se il cross passa è gol al 100% ,ha fatto una uscita alla disperata 

Mister secondo te sul secondo gol Gatti ha fatto la cosa giusta uscendo a contrastare?
Secondo me doveva rimanere vicino al suo uomo al centro aspettando che un compagno tornasse in posizione e lasciare giocare il milanista nella zona laterale. Poi una volta che Musah (era lui mi sembra) ti punta e si accentra allora sei costretto a fare una scelta e uscire forte per non farlo calciare.
Di Gregorio per me ha meno colpe di Gatti

I problemi principali a livello tecnico-tattico di questa juve sono prorpio Gatti e Valhovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, tantra said:

Secondo me è arrivato il momento di mettere insieme Loop, Luiz e Thuram e vedere l'effetto che fa

Ci vuole per forza un cambio modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

Perché dici che si è involuto? 
Secondo te giocavamo meglio qualche mese fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.