Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

Ma dov'è sto gioco? Possesso palla sterile difensivo è gioco? 

Il gioco deve portare a finalizzare e a creare azioni gol a ripetizione. Noi facciamo fatica a tirare in porta. 

Quindi il gioco non lo vedo. Mi dispiace. E non capisco dove lo vedi tu. 

Ma ieri ne potevi fare tre....che vuoi di più? 12-0 contro il Milan?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema non è il gioco, perché anche ieri è stato evidente.

Il problema sono le scelte degli uomini che fa l'allenatore, sia in fase di formazione che in fase di cambi in corsa.

Quanto alla Champions, alla fine vince uno, è difficile, ma già competere meglio sarebbe importante.

Per me invece è il gioco e il modo di giocare non adatto ai calciatori a disposizione. 

Se il gioco fosse efficace, avremmo 5/6 palle gol a partita. Noi fatichiamo a tirare in porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Se non hai i soldi (chi ha bruciato 150 milioni per 3 mediocri????) ti organizzi (bastano 3 mesi)per uno svincolato o uno fuori progetto in prestito,giuntoli è stato preso per gli sconosciuti kim kwara ecc ecc non per andare dall'atalanta e dare il doppio per il valore di koop o in Portogallo a farsi chiedere 40 mln per un semi sconosciuto

A parte che i 3 mediocri li vorrei giudicare con un allenatore degno di tal nome, ma poi non è che a gennaio, nella situazione in cui siamo, puoi permetterti di andare in cerca di scommesse, perché servono certezze, ovvero un difensore vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Thuram per me è un punto fermo in questa squadra, ho notato un leggero appesantimento a livello fisico di McKennie…

Non l'ho inquadrato per quanto riguarda l'intelligenza tattica...ma sicuramente non perde un contrasto e da una buona solidità. Per me la coppia migliore sarebbero lui e koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La domanda sovvien spontanea, immaginando che bisogna ragionare come l’estate scorsa, esce uno entra uno, quando uscirà Danilo arriverà un difensore, per far entrare la punta dello United invece chi deve uscire?

E chi deve uscire se di attaccanti ne hai uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eppure ha fatto bene anche da titolare.

Anche Yildiz ogni tanto deve tirare il fiato 

Si ma hai Nico che in Nazionale gioca a sinistra e Weah che è tornato dall'infortunio.

E poi Yildiz era già stato fuori con la Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma ieri ne potevi fare tre....che vuoi di più? 12-0 contro il Milan?

3 azioni da gol in una partita è gioco? Il Milan prende vagonate di gol e concede tantissimo quest'anno. 

È prima di questa partita? 

È difficile ammettere che non c'è gioco e non creiamo nulla o quasi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Andrò contro corrente ma io ho visto una buonissima Juve nel primo tempo purtroppo gli errori sono stati i cambi di Vlahovic, Bangula e Thuram e soprattutto le cappelle di Locatelli e Di Gregorio, la Juventus sta pagando errori individuali da settimane, ma a livello di gioco, a parte la partita sbagliata che in questa fase di ricostruzione ci può stare, vedo una costante crescita nonostante le tante assenze. Poi lo so è facile sparare sulla croce rossa come fanno taluni tirando fuori il passato, ma ricordo che il passato tolto il risultatismo rappresentava il nulla cosmico, partite e partite giocate chiusi in difesa e senza uno straccio di gioco, invece io oggi vedo una squadra, ancora acerba e con molte cose da sistemare, ma vedo qualcosa che mi fa sperare in un futuro.

È la solita mentalità di giudicare guardando solo il risultato, ma la verità è che ieri x 70 minuti abbiamo fatto una signora partita.

Ovvio che nn basta ma da qui a dire che sia tutto da buttare ce ne passa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda non è un problema di moduli ma di leadership.

Ieri siamo partiti bene per poi crollare senza riprendere più in mano il pallino del gioco. 
È evidente che manca gente con esperienza in una squadra giovanissima che porti una certa mentalità in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, La Juve di Lippi! said:

Ho ripetuto solo il mantra di quest’anno. Se provi a criticare ti danno del nostalgico.

Veramente in questo forum ormai è consentito a chiunque di buttare fango su Motta…dipendesse da me avrei fatto piazza pulita da tempo perché non si è mai visto un forum juventino insultare e appellare in modo offensivo i propri dirigenti e tesserati come si sta facendo in questi mesi, quindi piuttosto è il contrario, troppa libertà alla critica senza filtri, rimane solo l’Angolo come unico angolo di paradiso e cerchiamo di non rovinarlo mantenendo uno stile adeguato come stiamo facendo.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ma che tempo? Sono passati 5 mesi, il gioco si è involuto brutalmente, i giocatori non hanno un minimo di grinta, la società dorme, l'allenatore non ci sta capendo più nulla, tifosi inconsciamente si sono adeguati a soffrire e qui parliamo ancora di attesa e progetto? Ci vuole una scossa radicale altroché 

Tutto vero ciò che dici è innegabile. Non è detto che la scossa sia il cambio del mister. Salvo crolli nel girone di ritorno, mi auguro di arrivare a fine anno con Motta e poi di vedere la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Per me invece è il gioco e il modo di giocare non adatto ai calciatori a disposizione. 

Se il gioco fosse efficace, avremmo 5/6 palle gol a partita. Noi fatichiamo a tirare in porta. 

Beh, penso che con Fiorentina e Milan non ti puoi lamentare della produzione offensiva, quanto magari dei gol mangiati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma il gioco c'è. Come fai a non vederlo? O almeno quando la palla ce l'abbiamo noi è evidente.

Che motta abbia probabilmente le sue colpe ci sta...ma quelle minori di tutte riguardo la fase di possesso 

Amico mio...

Non c'è nessun gioco!!!!

Lo hanno capito tutti ormai che conviene farci giochicchiare e poi con tre azioni punirci.

Il dramma di questa situazione è che vediamo tre uscite dal basso fatte bene e ci esaltiamo, quando invece non riusciamo a fare 2 tiri in porta.

Ma secondo voi un portiere che fa quello che ha fatto ieri Di Gregorio sull'1 a 1 di una semifinale cosa cavolo ha in testa?

Segatura o confusione....

Motta ci portera' allo sfacelo perché sta seminando paura e insicurezza alla squadra. In panchina ci vuole uno che quando lo guardi ti faccia capire che sei al sicuro.

La rosa è incompleta ma non è scarsa... semplicemente sanno cosa fare al 50 per cento. Quando perdono sicurezza e accade sempre è un macello.

Se non ti ricordi lo spartito devi improvvisare non fermarti.

Questi vanno nel panico.

È un disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Per me Giuntoli deve farsi da parte ora. Uno che sa da ottobre che serve un difensore e al 4 gennaio ancora sta ragionando non può fare il dirigente della Juve. E con lui tutto il resto della dirigenza.

Concordo aggiungici che siamo senza riserva di Vlahovic mezza stagione con una sola punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Amico mio...

Non c'è nessun gioco!!!!

Lo hanno capito tutti ormai che conviene farci giochicchiare e poi con tre azioni punirci.

Il dramma di questa situazione è che vediamo tre uscite dal basso fatte bene e ci esaltiamo, quando invece non riusciamo a fare 2 tiri in porta.

Ma secondo voi un portiere che fa quello che ha fatto ieri Di Gregorio sull'1 a 1 di una semifinale cosa cavolo ha in testa?

Segatura o confusione....

Motta ci portera' allo sfacelo perché sta seminando paura e insicurezza alla squadra. In panchina ci vuole uno che quando lo guardi ti faccia capire che sei al sicuro.

La rosa è incompleta ma non è scarsa... semplicemente sanno cosa fare al 50 per cento. Quando perdono sicurezza e accade sempre è un macello.

Se non ti ricordi lo spartito devi improvvisare non fermarti.

Questi vanno nel panico.

È un disastro.

Hai mescolato di tutto. Se una cosa non la vedi non vuole dire che non ci sia ;)

Quando ho tempo e non sono dal Cell ti spiego tutto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Bella cosa... Vedo che molti godono... 

Che brutta tifoseria. Ma proprio brutta. 

sempre detto che siamo la tifoseria più ridicola del mondo. Basta leggere alcuni deliri scritti qui da ieri sera .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente dopo mesi di sterilità vera e propria io nell’ultimo mese un gioco ragionato e una maggiore alchimia tra i giocatori finalmente la sto vedendo.

Pero ragazzi, le squadre fragili mentalmente non vanno da nessuna parte. 
Per vincere purtroppo serve anche qualche giocatore di esperienza, che sappia gestire i momenti (cosa che ieri non è assolutamente riuscita), altrimenti non riusciamo mai a tenere un risultato e ci facciamo sempre rimontare.

Non sto dicendo che avere tutta gente tra i 20 e i 24 anni non sia un bene, anzi, ma è evidente che non puoi pensare di vincere senza quei 2/3/4 leader tecnici.

Quelli che furono ad esempio Pirlo, Del Piero e Buffon nell’anno della rinascita di Conte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Beh, penso che con Fiorentina e Milan non ti puoi lamentare della produzione offensiva, quanto magari dei gol mangiati

Certo che mi lamento della produzione offensiva. Hai visto l'Inter contro l'atalanta quante occasioni gol hanno creato? 

Se il nostro è gioco quello è calcio champagne? 

Onestamente io faccio fatica a credere a ciò che leggo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Veramente in questo forum ormai è consentito a chiunque di buttare fango su Motta…dipendesse da me avrei fatto piazza pulita da tempo perché non si è mai visto un forum juventino insultare e appellare in modo offensivo i propri dirigenti e tesserati come si sta facendo in questi mesi, quindi piuttosto è il contrario, troppa libertà alla critica senza filtri, rimane solo l’Angolo come unico angolo di paradiso e cerchiamo di non rovinarlo mantenendo uno stile adeguato come stiamo facendo.

Il JF è diventato illeggibile….. teppa cattiveria e sarcasmo. Max continua a dividere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Mister secondo te sul secondo gol Gatti ha fatto la cosa giusta uscendo a contrastare?
Secondo me doveva rimanere vicino al suo uomo al centro aspettando che un compagno tornasse in posizione e lasciare giocare il milanista nella zona laterale. Poi una volta che Musah (era lui mi sembra) ti punta e si accentra allora sei costretto a fare una scelta e uscire forte per non farlo calciare.
Di Gregorio per me ha meno colpe di Gatti

I problemi principali a livello tecnico-tattico di questa juve sono prorpio Gatti e Valhovic

Sugli errori sono d'accordo. Quella è una uscita disperata del portiere perché se la palla arriva in area è gol al 99% , quell 1% dipende da un eventuale tiro sballato della punta.

Quindi esce per disperazione nel senso che quell'azione parte già sballata i difensori sono tagliati fuori. 

Concordo sull essere inadeguato di Gatti. Però è un buon elemento che in rosa puoi avere, e che costa il minimo.

Su vlahovic è diverso è proprio un macigno e una palla al piede per costi e per come li ripaga. Inoltre anche ieri si è mangiato un goal decisivo che poteva portare la partita sul 2-0. Sono queste cose che ti portano alla lunga a perdere le partite e le posizioni in classifica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, adrian85 said:

3 azioni da gol in una partita è gioco? Il Milan prende vagonate di gol e concede tantissimo quest'anno. 

Non vedi gioco ? Giuro…faccio fatica a crederlo…io vedo un decisissimo miglioramento, ieri l’hai vista la partita ? Abbiamo fatto delle azioni molto belle con triangolazioni in velocità e automatismi che non si vedevano da anni, ma davvero fai ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

È la solita mentalità di giudicare guardando solo il risultato, ma la verità è che ieri x 70 minuti abbiamo fatto una signora partita.

Ovvio che nn basta ma da qui a dire che sia tutto da buttare ce ne passa

Allora prendiamo Zeman che ti faceva giocare bene la squadra, ma poi risultati zero. Nel calcio contano i risultati e non le prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Creiamo poco…. Ora però se mi dici che per anni abbiamo creato 5/6 palle a partita proprio non ci siamo. Solo per ribadire critichiamo e martelliamo Motta ok va bene. Se però la critica serve a rivalutare il nulla mi spiace non ti seguo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrBurns ha scritto:

Si ma devi avere il controllo della porta che non copri perché se musah sbaglia direttamente il cross e questo va in porta il risultato è lo stesso eh.. 

Non é che esci e non tieni il controllo del campo di porta aperta eh! 

Teoricamente (anche se è Musah) avrebbe anche potuto alzare la testa, vedere il portiere che pascolava e metterla in porta direttamente visto che è larga 7,32 e alta 2,44 e per un giocatore di serie A infilare la porta da 40 metri, con l’angolo aperto, teoricamente dovrebbe essere facile… 

Poi se mi si dice che il calcio moderno prevede di giocare senza portiere, alzo le mani 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il vostro invece è stato appena incartato da un allenatore che aveva la squadra in mano da due giorni.

Forse i settimi posti vi sveglieranno 

incartato solo a Narnia però

l'allenatore con la squadra in mano ha vinto con un autogoal dopo aver fatto pena tutta la partita .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.