Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, juventino66 said:

Il JF è diventato illeggibile….. teppa cattiveria e sarcasmo. Max continua a dividere 

Io credo che si stia distruggendo VS e dopo tutto questo sarà molto difficile rinascere, non dico come Juve ma proprio come forum…è il mio grido di allarme verso chi potrebbe fare qualcosa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Amico mio...

Non c'è nessun gioco!!!!

Lo hanno capito tutti ormai che conviene farci giochicchiare e poi con tre azioni punirci.

Il dramma di questa situazione è che vediamo tre uscite dal basso fatte bene e ci esaltiamo, quando invece non riusciamo a fare 2 tiri in porta.

Ma secondo voi un portiere che fa quello che ha fatto ieri Di Gregorio sull'1 a 1 di una semifinale cosa cavolo ha in testa?

Segatura o confusione....

Motta ci portera' allo sfacelo perché sta seminando paura e insicurezza alla squadra. In panchina ci vuole uno che quando lo guardi ti faccia capire che sei al sicuro.

La rosa è incompleta ma non è scarsa... semplicemente sanno cosa fare al 50 per cento. Quando perdono sicurezza e accade sempre è un macello.

Se non ti ricordi lo spartito devi improvvisare non fermarti.

Questi vanno nel panico.

È un disastro.

Ecco su Di Gregorio dico una cosa che mi consegnerà al pubblico ludibrio. 

L errore di ieri è un errore positivo perché quella posizione è segno della voglia di mangiarsi quel cross, poi gli dice male e il pallone viene deviato. Ma la mentalità che lo porta a fare quella cosa è propositiva.

Certo che è un errore e lo farà crescere ma meglio quello che beccare gol dopo essersi chiusi in area consegnando palla all avversario x 89 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Allora prendiamo Zeman che ti faceva giocare bene la squadra, ma poi risultati zero. Nel calcio contano i risultati e non le prestazioni

Stiamo ricostruendo, lo so che per noi gobbi è una parola a cui non siamo abituati…. Abbiamo vissuto per decenni di instant team…. Oggi non è più possibile. Poi che Motta stiamo facendo errori è evidente . Ma la tua affermazione per noi, oggi, non va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Certo che mi lamento della produzione offensiva. Hai visto l'Inter contro l'atalanta quante occasioni gol hanno creato? 

Se il nostro è gioco quello è calcio champagne? 

Onestamente io faccio fatica a credere a ciò che leggo. 

Ma oggi come oggi non ti puoi paragonare all'Inter, dai.

Sono 4 anni che portano avanti il corso con Inzaghi, hanno 2 squadre complete, come puoi pensare di fare le stesse cose?

Io ieri ho visto un'uscita dal basso che ci ha portato a giocare un 3 contro 2 con Koop che poi ha anticipato troppo il passaggio invece di andare in conduzione, che la fanno solo le squadre Top d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che si stia distruggendo VS e dopo tutto questo sarà molto difficile rinascere, non dico come Juve ma proprio come forum…è il mio grido di allarme verso chi potrebbe fare qualcosa.

Lasciamo perdere allora. Siamo senza speranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'errore sul secondo gol è di Gatti, perché Savona è troppo lontano per poter stringere sugli attaccanti in area e lui è troppo lontano per contrastare Musah

La cosa più preoccupante è però la gestione di Motta della partita e della rosa in generale

Partita:

- Non puoi togliere il riferimento centrale quando gli avversari hanno appena messo due punte, perché gli concedi di alzare la difesa e quindi portano il baricentro più avanti 

- Cambiaso se sta bene lo fai giocare dall' inizio e non nel momento in cui il Milan preme visto che ha saltato due mesi di partite

- Yildiz ancora fuori nonostante sia in forma

- Koopmeiners schierato da tutta la stagione attaccante centrale, ruolo che obbiettivamente non sa ricoprire 

Rosa:

- Douglas Luiz sta in panca perché porta troppo il pallone e non per infortuni o per difficoltà in allenamento, è palese

- Fagioli e Douglas Luiz, unici centrocampisti che hanno una qualità nel passaggio verticale fatti fuori perché non rientrano nel "credo" tecnico di Motta

- Mbangula e Weah che danno segnali di buon valore messo in campo un mese si e poi 3 di panchina

Per quanto mi riguarda il discorso infortuni non dipende da Motta ma dall'arretratezza del settore in Italia in genere

A Motta va data fiducia visto e considerato che cambiare non avrebbe particolari sicurezze di dare un miglioramento, ma la tendenza è negativa e la qualificazione in EL è più probabile di quella in CL, e non so se a fine anno gli sarà data ancora fiducia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70 minuti molto buoni e poi i soliti errori individuali.

Ripartiamo dalle cose buone e cerchiamo di migliorare quelle cose che necessitano di miglioramento (concentrazione, reazione alle avversità, verticalità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per me invece è il gioco e il modo di giocare non adatto ai calciatori a disposizione. 

Se il gioco fosse efficace, avremmo 5/6 palle gol a partita. Noi fatichiamo a tirare in porta. 

D'accordo. Ieri è la prima partita che non son riuscito a vedere quest' anno. Per 6 mesi giocatori fuori ruolo, cambi assurdi e un palleggio che più sterile non si può. Servirebbe mettere i giocatori nel loro ruolo e cambiare modulo, ma con Motta è pura utopia... è integralista e non vuole ammettere i propri errori, purtroppo si sente un fenomeno. In tutto questo difficile prendersela con Koop ad esempio che è palesemente sempre fuori ruolo. L' unico che riesce a metterci carattere anche se messo anche lui in modo sbagliato nel campo è Yldiz. Poi non parliamo della juventinità in rosa, ridotta sempre più ai minimi termini con gli addii imminenti di Danilo e Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Creiamo poco…. Ora però se mi dici che per anni abbiamo creato 5/6 palle a partita proprio non ci siamo. Solo per ribadire critichiamo e martelliamo Motta ok va bene. Se però la critica serve a rivalutare il nulla mi spiace non ti seguo

Dove ho scritto che per anni abbiamo creato 5/6 palle gol? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è un giocatore che va usato per “strappare” il campo, può farlo Yildiz quel lavoro, non lui. Koop viene usato come fosse un Dybala, si abbassa tantissimo e poi finisce sulla linea di Vlahovic. Si vuole usare davanti? La squadra deve stare alta e compatta e deve attaccare con 5/6 uomini, come l’Atalanta. Se no, va usato come mediano.

Però è grave che TM non se ne renda conto.

Per me l errore grande è solo Uno. 

Se in due mesi hai vinto due partite e vedi che comunque subiamo appena abbassiamo il ritmo devi osare. Non serve gestire serve osare anche a costo di perdere 4a0..

Devi macinare pressing alto visto che anagraficamente possiamo farlo. Serve però smettere di essere un ibrido. 

Ibrido ci sta facendo solo regredire. 

Poi che stia sulle balle al 99% dei conservatorio borghesi sabaudi questo è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Io, onestamente, non penso che Koopmeiners sia un problema.

O, almeno, non è il primo problema.

I problemi sono

-Savona che sta raggiungendo le 50 presenze alla prima stagione in prima squadra con Danilo messo fuori rosa;

-Mbangula che continua ad accumulare presenze da titolare nonostante ci siano a disposizione Nico, Yildiz e Weah;

-Kalulu che è inadeguato a giocare centrale in mancanza di un dominante come Bremer;

-Gatti che non può giocare a certi livelli se non gestito dal dominante di cui sopra;

-Cambiaso che a furia di giocare ininterrottamente ora non si regge più in piedi;

- Vlahovic che continua a sbagliare gol solo davanti alla porta;

- Di Gregorio che prende gol al primo tiro in porta quasi sempre e quasi sempre sbaglia le scelte sulle uscite;

- Douglas Luiz che continua a sedere in panchina quando ormai è palese che sia il giocatore più dotato tecnicamente della rosa.

Koopmeiner è l'ultimo dei problemi, perché il suo, comunque, lo fa.

Boh ieri m è parso che pure Cambiaso sia entrato nel vortice della paura che attanaglia vari giocatori e se prima era addirittura sempre troppo coraggioso nelle scelte, ieri si è sempre limitato al compitino 

Da una parte bene se smette di forzare le giocate da dietro sempre e comunque, però insomma se pure uno dei pochi che aveva personalità comincia a nascondersi non è davvero bel segnale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bisognerebbe criticare motta senza nominare allegri. 

Allegri è il passato e stop. 

Abbiamo un palese problema di finalizzazione, vlahovic non sta rendendo ne per la squadra ne sul piano dei gol. 

Koop non ha ancora una posizione. 

Dietro ci manca il leader che tiene su la baracca (bremer manca davvero tanto) 

La stagione è ancora lunga ma bisogna compattarsi e inserire gente funzionale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non vedi gioco ? Giuro…faccio fatica a crederlo…io vedo un decisissimo miglioramento, ieri l’hai vista la partita ? Abbiamo fatto delle azioni molto belle con triangolazioni in velocità e automatismi che non si vedevano da anni, ma davvero fai ?

E a cosa hanno portato? A niente. Quello non è gioco ma torello. Il gioco deve essere finalizzato a fare gol e a creare azioni pericolose. 

Puoi fare mille triangolazioni e possesso ma se non crei, vuol dire che il gioco noi è efficace. Ossia non c'è gioco. 

Molto semplice e non contestabile visto che creiamo pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Dove ho scritto che per anni abbiamo creato 5/6 palle gol? 

Non lo hai scritto. Ho prevenuto perché oramai si critica Motta e poi come d’incanto voila la nostalgia di Max …… naturalmente sempre con la premessa …. Io Max non lo avrei ripreso….. però dai non si può dire che …. Insomma … si dai riprendiamo allegri. Queste sono le frasi fatte con lo stampino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sugli errori sono d'accordo. Quella è una uscita disperata del portiere perché se la palla arriva in area è gol al 99% , quell 1% dipende da un eventuale tiro sballato della punta.

Quindi esce per disperazione nel senso che quell'azione parte già sballata i difensori sono tagliati fuori. 

Concordo sull essere inadeguato di Gatti. Però è un buon elemento che in rosa puoi avere, e che costa il minimo.

Su vlahovic è diverso è proprio un macigno e una palla al piede per costi e per come li ripaga. Inoltre anche ieri si è mangiato un goal decisivo che poteva portare la partita sul 2-0. Sono queste cose che ti portano alla lunga a perdere le partite e le posizioni in classifica. 

Verissime tutte e due le cose, infatti ho specificato proprio "a livello tecnico-tattico". 
A livello economico Vlahovic è un bagno di sangue e Gatti invece ha il solo "problema" di non aver nessun altro davanti a lui ma comunque resta un buon rincalzo che ti costa poco e sta al suo posto (o almeno credo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Vi faccio notare un dettaglio non da poco... 

Il Bologna a destra ha Holm, ormai titolare, e De Silvestri.

Probabilmente Posch è la pista più facile da chiudere.

Pensa, il Bologna gioca con Holm e De Silvestri a destra e noi abbiamo Savona titolare fisso.

Sono queste le cose su cui riflettere, altro che Koopmeiners...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Veramente in questo forum ormai è consentito a chiunque di buttare fango su Motta…dipendesse da me avrei fatto piazza pulita da tempo perché non si è mai visto un forum juventino insultare e appellare in modo offensivo i propri dirigenti e tesserati come si sta facendo in questi mesi, quindi piuttosto è il contrario, troppa libertà alla critica senza filtri, rimane solo l’Angolo come unico angolo di paradiso e cerchiamo di non rovinarlo mantenendo uno stile adeguato come stiamo facendo.

Ci sono utenti, qui presenti, che hanno insultato squadra, staff tecnico e dirigenza il giorno dopo la finale di Berlino contro il Barcellona più forte della storia inneggiando al fatto che la benzina di Conte era finita.

Dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma oggi come oggi non ti puoi paragonare all'Inter, dai.

Sono 4 anni che portano avanti il corso con Inzaghi, hanno 2 squadre complete, come puoi pensare di fare le stesse cose?

Io ieri ho visto un'uscita dal basso che ci ha portato a giocare un 3 contro 2 con Koop che poi ha anticipato troppo il passaggio invece di andare in conduzione, che la fanno solo le squadre Top d'Europa.

Stiamo parlando di gioco. Se mi dite che il gioco c'è, ti dico che non è vero. Si gioca in modo diverso dallo scorso anno ed è evidente. Ma l'efficacia del gioco non è migliorata di molto. C'è un motivo se siamo messi così eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è un giocatore che va usato per “strappare” il campo, può farlo Yildiz quel lavoro, non lui. Koop viene usato come fosse un Dybala, si abbassa tantissimo e poi finisce sulla linea di Vlahovic. Si vuole usare davanti? La squadra deve stare alta e compatta e deve attaccare con 5/6 uomini, come l’Atalanta. Se no, va usato come mediano.

Però è grave che TM non se ne renda conto.

Credo che Motta voglia utilizzare Koop come Ferguson ma manca il giocatore che cuce i reparti che potrebbe essere proprio Zirzke come a Bologna e toglierebbe questi compiti all'olandese che non è adatto. Il problema non è Koop ma Motta che chiede dei compiti non nelle corde del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Non lo hai scritto. Ho prevenuto perché oramai si critica Motta e poi come d’incanto voila la nostalgia di Max …… naturalmente sempre con la premessa …. Io Max non lo avrei ripreso….. però dai non si può dire che …. Insomma … si dai riprendiamo allegri. Queste sono le frasi fatte con lo stampino

Chiunque pensi di riprendere allegri è in mala fede. Stop. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Stiamo ricostruendo, lo so che per noi gobbi è una parola a cui non siamo abituati…. Abbiamo vissuto per decenni di instant team…. Oggi non è più possibile. Poi che Motta stiamo facendo errori è evidente . Ma la tua affermazione per noi, oggi, non va bene 

Per ricostruire devi dare in primis una impronta mentale alla squadra, poi si devono inserire un mix di giocatori vincenti con giocatori giovani. Qua non vedo ne l'uno e neanche l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

una volta questo forum era molto apprezzato da tutti

adesso si sta distruggendo, venendo deriso a destra e a manca

mi unisco al tuo appello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Allora prendiamo Zeman che ti faceva giocare bene la squadra, ma poi risultati zero. Nel calcio contano i risultati e non le prestazioni

Giocare bene significa x me creare molto e concedere poco, quindi Zeman giocava male.

Ieri abbiamo avuto oltre al gol almeno altre 2 occasioni nitide concedendo, oltre ai 2 regali, solo un occasione a Theo su sviluppo di calcio d angolo.

Forse nn è tantissimo ma veniamo da anni in cui per vedere tre palle go costruite ci volevano 5 partite e nn 70 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.