Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non volevo commentare la partita qui dentro però non posso non risponderti qui.

Perché un conto è avere dei gusti personali e un conto è giudicare la partita.

Fuori ruolo o meno, perché anche Asamoah era fuori ruolo da esterno quando arrivò alla Juve, si analizza la prestazione  e ieri sia Yldiz e sia Mckennie hanno fatto un gran partita al di la del ruolo. E Yldizi probabilmente ha fatto pure la miglior partita della stagione.

Yildiz che è partito titolare per sbaglio giusto a causa dell'infortunio di Conceicao. Il mister ad oggi è in evidente difficoltà e confusione sulle letture delle partita e sullo stato di forma dei calciatori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Certo, tra Conte e Allegri sono presenti. Ma lo saranno finché non si tornerà a vincere.. c’è gente che invoca ancora Lippi, figurati sefz

si ma oramai, visti i risultati, sono la stragrande maggior parte......è diventato impossibile commentare solo la partita, criticando giustamente l'allenatore, senza farne una guerra santa..... e che diamine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Su koop voglio ancora aspettare, avevo sensazioni diverse sulla personalità.
Su DL si vede che ha qualità e soprattutto coraggio e tranquillità da trasmettere a tutta la squadra, un po' alla Pirlo con le dovute proporzioni..TM deve trovare il modo di inserirlo assolutamente, per me potrebbe essere la vera svolta

Koop mi ha impressionato tanto in negativo quando l'ho visto dal vivo col city. Veramente sembrava uno zombie e un po bastonato anche dal pubblico che comunque non perdona nulla. Ha sbagliato qualcosa all inizio è stato fischiato e ha continuato a sbagliare. 

Per me non è un buon segno.

Probabilmente è un grande giocatore dal lato tecnico e balistico ma soffre le pressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, tra Conte e Allegri sono presenti. Ma lo saranno finché non si tornerà a vincere.. c’è gente che invoca ancora Lippi, figurati sefz

beh se dovessimo traghettare e mi dicessero Lippi ti dico si subito ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Io faccio fatica a comprendere perché debba x forza esserci uno additato come colpevole e a cui si debba tirare la * addosso.

Nn può essere che tutto questo sia fisiologico dopo una rivoluzione così imponente sia negli uomini, peraltro tutti giovanissimi, che nella filosofia?

Questi lavorano tutti insieme da 4 mesi, con un numero di partite esorbitante che rallenta il tutto perché ci si allena pochissimo, e già vogliamo la testa di Tizio o di Caio.

C è da migliorare certo, ma questa smania di trovare il colpevole nn è di nessun aiuto

Non e’ fisiologico alla Juventus essere al 4 gennaio nella situazione in cui siamo e non ci sono colpevoli da trovare sefz solo provare a salvare l’obiettivo minimo della stagione, finche’ siamo in tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Ha scovato un grande talento nella serie B inglese, che doveva servire quantomeno a giocarcela fino alla fine con quelli là.  

Oggi, quello stesso giocatore, a 22 anni ha fatto il salto nel Flamengo.

Molti hanno la memoria corta.

non lo sto seguendo.....se è cosi mi fa molto piacere che non fosse un abbaglio....ma ad oggi i nostri acquisti da salto di qualità stanno tutti underperformando alla grande. io ci spero sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo ieri sera se Giuntoli non va a prendere subito due difensori e una punta  avrà tanta colpa quanto Motta

la Juventus non può avere una sola punta centrale è gravissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

Ha 80 anni, si godesse la pensione sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me in quell' occasione non ha sbagliato Di Gregorio perché se rivedi l'azione ci sono 2 del Milan in area in vantaggio assoluto sul nostro unico difensore che stava in area (mi pare 2 contro 1 si stava in area). Se la palla arriva in area l'avversario tira il classico rigore in movimento.

per me Di Gregorio fa la scelta corretta poi è stato sfigato con la deviazione. 

Reputo dal punto di vista tecnico molto più grave l'errore di Vlahovic sotto porta , e dal punto di vista tattico la situazione di partenza che ha portato al 1-2 del Milan. 

Sul giudizio complessivo che fai sui giocatori, comunque concordo con te. Pochi se ne salvano 

Scusa, ma se Musah tira direttamente in porta?

Palla e porta scoperta, sul destro a centrocampo, non sulla linea di fondo che magari diventa un colpo balistico quasi impossibile.

Quindi per me è una scelta assurda quella di Di Gregorio, ma il calcio è bello perché è opinabile 

Ovvio noi colpevolisti abbiamo dalla nostra il risultato finale (gol subito), ma sinceramente vedevo più complesso un pallone perfetto a centro area (quel colpo lo copre Gatti, come in realtà è stato…) piuttosto che infilare la porta, ripeto, di destro scoperto, a 40 metri, senza portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Reborn81 ha scritto:

Aveva ragione Guardiola su Thiago Motta quando diceva "mi piacerebbe che gli dessero tempo..." sottinteso che non sarà così, purtroppo. 

Ma infatti continueremo a fagocitare tutto e tutti finché per puro caso non azzeccheremo il mix giusto 

siamo un buco nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine della Juve di oggi è il lancio al.raccatapalle ieri di Gatti nel recupero, non per l'errore in sé, ma per il fatto che la.palla decisiva la giochi lui, TM non ha sviluppato alcuna leadership in questa squadra, i presunti top si nascondono nei momenti decisivi, per questo temo che, in fondo in fondo, la squadra non sia con lui, come nel girone di ritorno lo scorso anno con Max, e sappiamo come è andata anfinire, ma stavolta senza avere 11 punti di vantaggio sulla sesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Reborn81 ha scritto:

Aveva ragione Guardiola su Thiago Motta quando diceva "mi piacerebbe che gli dessero tempo..." sottinteso che non sarà così, purtroppo. 

Vabbè dai Guardiola parla bene di chiunque in pubblico. Che serva tempo sono d'accordo ma devi anche fare vedere cose per cui valga la pena aspettare. Io aspetterei sia chiaro almeno di vedere la fine di questa stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi perché Koopmeiners è titolare fisso quando non è palesemente al top? 

Locatelli, Yildiz, Conceicao hanno fatto tutti della panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Io faccio fatica a comprendere perché debba x forza esserci uno additato come colpevole e a cui si debba tirare la * addosso.

Nn può essere che tutto questo sia fisiologico dopo una rivoluzione così imponente sia negli uomini, peraltro tutti giovanissimi, che nella filosofia?

Questi lavorano tutti insieme da 4 mesi, con un numero di partite esorbitante che rallenta il tutto perché ci si allena pochissimo, e già vogliamo la testa di Tizio o di Caio.

C è da migliorare certo, ma questa smania di trovare il colpevole nn è di nessun aiuto

beh però i soli 4 mesi di allenamenti non giustificano il fatto che per l'ennesima volta sul tuo vantaggio togli Dusan che anche se stava giocando male ti dava un punto di riferimento e sistematicamente gli avversari ti recuperano la partita, Motta non impara dai suoi errori per non parlare di formazioni delle volte messe alla cavolo, dovrebbe spiegare  ad esempio che se per lui gioca titolare chi sta meglio ieri Yildiz (migliore in campo)  perchè stava partendo dalla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Invece non sono d'accordo, il calcio moderno e europeo è fatto di transizioni veloci cosa che non faccio. 

Facciamo un calcio evoluto da quello di guardiola. 

Nel tuo elenco manca creare occasioni da gol. Se manca quello mancano le fondamenta del gioco. 

A calcio vince chi fa gol. Se non crei non fai gol. Punto. 

La base per creare le occasioni da gol sta nell'evoluzione e continuità delle caratteristiche evidenziate prima.

Quando saremo in grado di fare quelle cose per tutta la partita, o per buona parte della partita, allora arriveranno pure i risultati.

Transizioni veloci è solo una frase.

Da che nasce la transizione?

Da una riaggressione a palla persa? Da un pressing ultra offensivo? 

Si torna sempre la, ai concetti di base.

Che poi, è chiaro, devono essere implementati e sviluppati.

Ma se.non parti da quello, non puoi passare al livello superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè dai Guardiola parla bene di chiunque in pubblico. Che serva tempo sono d'accordo ma devi anche fare vedere cose per cui valga la pena aspettare. Io aspetterei sia chiaro almeno di vedere la fine di questa stagione 

Ma è chiaro che gli vada data tutta la stagione. Parlare di esonero ora è assurdo, visto che siamo a ridosso della zona CL, passeremo il girone di CL e siamo ai quarti di coppa Italia..

Però, Non posso accettare di sentire gente che parla di progetto che va avanti anche se arriviamo settimi. Non è accettabile per la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Severance ha scritto:

ma si c'è ancora Trapattoni che potrebbe farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

La base per creare le occasioni da gol sta nell'evoluzione e continuità delle caratteristiche evidenziate prima.

Quando saremo in grado di fare quelle cose per tutta la partita, o per buona parte della partita, allora arriveranno pure i risultati.

Transizioni veloci è solo una frase.

Da che nasce la transizione?

Da una riaggressione a palla persa? Da un pressing ultra offensivo? 

Si torna sempre la, ai concetti di base.

Che poi, è chiaro, devono essere implementati e sviluppati.

A se.non parti da quello, non puoi passare al livello superiore.

per fare le transizioni veloci non devi presentarti con Vlahovic prima punta e Koopmeiners sottopunta, due lentini pasticcioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reborn81 ha scritto:

La verità è che qui nn va mai bene nnt, qui nn vogliono allenatori e dirigenti vogliono maghi infallibili che con uno schiocco di dita trasformino la Longobarda nell Ajax di Rinuus Michels

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque dopo ieri sera se Giuntoli non va a prendere subito due difensori e una punta  avrà tanta colpa quanto Motta

la Juventus non può avere una sola punta centrale è gravissimo

Ecco questo è un affermazione corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Koop mi ha impressionato tanto in negativo quando l'ho visto dal vivo col city. Veramente sembrava uno zombie e un po bastonato anche dal pubblico che comunque non perdona nulla. Ha sbagliato qualcosa all inizio è stato fischiato e ha continuato a sbagliare. 

Per me non è un buon segno.

Probabilmente è un grande giocatore dal lato tecnico e balistico ma soffre le pressioni. 

Io mai visto dal vivo e questo fa una grande differenza, comunque anche dalla tv con il city è apparso in evidente difficoltà
Però anche la ferocia con cui va in pressione sull'avversario, la determinazione con cui chiama spesso i compagni a stare alti ed accompagnarlo, non lo so mi danno una sensazione di giocatore un po' diverso dagli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

per fare le transizioni veloci non devi presentarti con Vlahovic prima punta e Koopmeiners sottopunta, due lentini pasticcioni

Fare le transizioni in ripartenza, vuol dire Comunque giocare bassi, o sbaglio?

Se si vuole sfruttare questa rosa, bisogna giocare alti, se si vuole giocare più bassi e ripartire verticali, questa squadra, per come la intende Motta, è inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lorell said:

Ma poi perché Koopmeiners è titolare fisso quando non è palesemente al top? 

Locatelli, Yildiz, Conceicao hanno fatto tutti della panca

Perché è al centro del progetto, basta vedere la trattativa in estate.

Ma anche come ne parla Motta in conferenza.

Anche a me no piace come cosa, vedendo poi le prestazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.