Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che l’obbiettivo minimo che si siano dati sia il quarto posto. Se non verrà raggiunto credo che Motta sarà silurato, tanto ha solo due anni di contratto se non erro..

ci sta eccome come ragionamento, è quello che penso anche io. Ma ragiono ancora con la testa della vecchia juve....non so questi cosa intendano per progetto con Motta, obiettivamente ad oggi di alibi ne ha eccome.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Serve costruire velocemente una cosa del genere quando non c'è Chico 

Di Gregorio 

Kalulu.    Gatti.     X.     Cambiaso 

Thuram Locatelli d.luiz

Koopmeiners Yldiz 

Vlahovic 

Un cambio di sistema è necessario 

Dovremmo tenere fuori conceicao per far giocare l’ ectoplasma con il numero 8?

cosa deve fare questo giocatore per essere fatto fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, juventino66 said:

lo siamo tutti, inutile farne un elemento di divisione. la differenza sta solo nel peso che dai alle cose che non vanno,  per allontanare Motta subito o capire a fine anno cosa fare (se la situazione non precipita e andiamo a metà classifica con la squadra che non segue piu' il mister). Parl oda tifoso, magari in società no nci pensano minimamente togliere Motta a fine anno....del resto abbiamo solo giuntoli che capisce di calcio......questo è l'errore originale, il piu' grande, a mio parere.

Beh chiaro ci siano le sfumature...ma se vuoi te li quoto gli utenti per cui basta poco per essere a livello di una big europea...tipo prendere zirkzee e hancko, o dire che nessuno ci domina, che meritiamo in praticamente tutte le partite e altre esagerazioni che non rispecchiano minimamente l'andamento della squadra..

Secondo me non è che motta debba essere esonerato, senza giocatori minimi cosa vuoi fare? Però deve sicuramente rivedere qualcosa...dalla gestione dei cambi e della formazione, ad alcune disposizioni tattiche...all'uso sensato dei giocatori...

Per me giuntoli capisce molto più di ego che di calcio...e questo aspetto solitamente non è benefico...

Poi si, possiamo pure parlare di mancanze in dirigenza, ma se il direttore sportivo più forte d'Italia (!), messo a lavorare come meglio crede e con chi meglio desidera, dopo due mesi ancora non ha non dico un difensore pronto ma nemmeno la parvenza di una trattativa per esso ..beh, perdonami, ma il problema è lui, non scanavino e Company ..

E in tutto ciò taccio sul progetto next gen che con giuntoli si è attualmente arenato...

Mi spiace, ma non ha senso trovare giustificazioni nella dirigenza... perché va bene, si può pure sostituire e desiderare di meglio, ma hanno dato a giuntoli pieni poteri, ha fatto tutto quello che ha desiderato fin'ora...tutto...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ci sta eccome come ragionamento, è quello che penso anche io. Ma ragiono ancora con la testa della vecchia juve....non so questi cosa intendano per progetto con Motta, obiettivamente ad oggi di alibi ne ha eccome.

Il progetto non è fallito di certo per una supercoppa giocata a gennaio in mezzo ai cammelli.

Le prossime tre partite possono far naufragare il “progetto” se non vengono presi accorgimenti immediati (sul mercato, soprattutto).

Quello che mi fa storcere il naso è che Motta si sta dimostrando tanto cocciuto e che questo ci sta facendo fare fatica.

Perché non vedo differenze tra il Koop schierato lì e il Chiesa/Di Maria messo seconda punta. Anzi, forse Koop è pure peggio perché porta pochissimi assist e gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

JE lo ha dichiarato ad agosto 2024 Il campionato italiano è di giovani che devono formarsi, completarsi. Questa è la realtà e non è per niente un peccato. Il vero peccato è non guardare la realtà. Torniamo all’anno zero. La squadra è giovane, bisogna lavorare con loro. Thiago è giovane, ha esperienza, è stato lui stesso giocatore. È ciò di cui abbiamo bisogno e su cui costruire. Il collettivo della Juventus ha un potenziale straordinario». 

da buon politico mi sembra una dichiarazione non certo di guerra. Poi, h ogia detto varie volte, che a breve, mio modesto parere, il buon JE deve rifare un ulteriore aumento, 200 mio sono nulla per il calcio. La nostra vittoria (la loro) è risanare il bilancio, con o senza la champions.

E si, altri 200 milioni da chiedere ai soci perche’ non sono nulla per il calcio. sefz Sei un utente stimabilissimo, ma qui non e’ affatto come vuoi far intendere tu: mica siamo in mano allo sceicco, al mecenate o al politico che si fa propaganda col pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, HaranBanjo said:

Gatti Locatelli Kalulu

Weah Koopmeiners Luiz Thuram Cambiaso

Vlahovic Yldiz 

Ecco ora l'ho scritto...e sfido chiunque a dire che così non andrebbe meglio...

Ma guarda che secondo me non è necessario il passaggio a tre dietro per ottenere lo stesso risultato.

Io continuo a ripetere che il problema non è lo schieramento in possesso, ma quello in non possesso e chi resta davanti per le transizioni.

Se la squadra che hai scritto tu in non possesso fosse

Weah Gatti Locatelli Kalúlu Cambiaso

Thuram Luiz Yildiz

Vlahovic Koop 

Andrebbe bene?

No perché la vaccata principale è tenere Koop anche più avanzato della punta a fare il "pressatore" che toglie a Koop qualsiasi possibilità di inserirsi e impone a Yildiz di coprire sull'intera fascia.

Basta portare Koop in mediana e rendersi conto che ad oggi mancando Bremer la nostra difesa non può stare alta. Se poi prendiamo un leader che tenga alta la difesa allora potremo forse riprendere quel canovaccio di riaggessione immediata e difesa alta, che è dispendioso e quindi a fine partita non reggiamo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester City avrebbe presentato una prima offerta per Douglas Luiz, ma si tratterebbe di un prestito. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe salutare il brasiliano a titolo temporaneo ma valuterebbe offerte solo per una cessione definitiva.

[TuttoSport]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non ho paragonato un bel nulla. Si dice di gioco, che si gioca va bene. Nessuno paragona nulla, sono tue forzature per dar contro. 

Ripeto il gioco è finalizzato a creare occasioni da gol. Se non se ne creano vuol dire che il gioco non è efficace, ossia non è un bel gioco. 

Triangolazioni e possesso palla sono cose fini a se stesse senza creare occasioni da gol. 

Il resto sono favole da adepti di adani & Co. 

Certo che mi lamento della produzione offensiva. Hai visto l'Inter contro l'atalanta quante occasioni gol hanno creato? 

Se il nostro è gioco quello è calcio champagne? 

Onestamente io faccio fatica a credere a ciò che leggo. 

Quello sopra era il tuo messaggio, forse i miei anni mi hanno fatto perdere un poco di lucidita', ti chiedo scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Il Manchester City avrebbe presentato una prima offerta per Douglas Luiz, ma si tratterebbe di un prestito. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe salutare il brasiliano a titolo temporaneo ma valuterebbe offerte solo per una cessione definitiva.

[TuttoSport]

Senza avergli dato una possibilità concreta.

Sarebbe il colmo, davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[TuttoSport]

Se lo vogliono, 50M! Basta regali a club che regali non ne fanno mai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Senza avergli dato una possibilità concreta.

Sarebbe il colmo, davvero.

secondo me lo utd per fare dispetto al city ce lo chiede per zirkzee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Michi07 said:

Comunque c'è Ben Yedder a zero

Vediamo se riesce a prendere Anguissa a 0.

Visto che é una sua scoperta.

Anche se senza Champions sarà complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il progetto non è fallito di certo per una supercoppa giocata a gennaio in mezzo ai cammelli.

Le prossime tre partite possono far naufragare il “progetto” se non vengono presi accorgimenti immediati (sul mercato, soprattutto).

Quello che mi fa storcere il naso è che Motta si sta dimostrando tanto cocciuto e che questo ci sta facendo fare fatica.

Perché non vedo differenze tra il Koop schierato lì e il Chiesa/Di Maria messo seconda punta. Anzi, forse Koop è pure peggio perché porta pochissimi assist e gol.

I risultati dell prossime tre partite non li cambi di certo con il mercato

Bisogna fare degli accorgimenti immediati belli pesanti sul campo,poi se riescono quelli avrebbero senso gli acquisti che bisogna fare immediatamente sennò diventano inutili pure quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione dei giocatori schizofrenica se fosse vero, giocatori sbattuti fuori senza un senso logico, altri giocano anche se camminano. Se le prestazioni di koop sono anche peggio di quelle di danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[TuttoSport]

Anche gli inglesi che sperperano a destra e sinistra ci prendono per il *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Vediamo se riesce a prendere Anguissa a 0.

Visto che é una sua scoperta.

Anche se senza Champions sarà complicato.

se a Napoli fiutano che viene a zero alla Juve gli fanno fare una brutta fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ti dico quello che ho visto ieri per 70 minuti:

- uscite dal basso finalizzate all'ottenimento della superiorità in fase offensiva;

- pressing ultra offensivo sull'impostazione avversaria;

- riaggressione a palla persa;

Per me queste sono, insieme al possesso palla, le basi su cui si deve fondare una squadra di calcio di caratura europea oggi.

Hai ragione al 100% ma se sei una squadra di caratura europea. Noi non lo siamo, siamo una squadra inesperta, incompleta nei reparti e mediocre in diversi interpreti. E se dai alibi ai mediocri finisci sempre male! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsol ha scritto:

Certo che mi lamento della produzione offensiva. Hai visto l'Inter contro l'atalanta quante occasioni gol hanno creato? 

Se il nostro è gioco quello è calcio champagne? 

Onestamente io faccio fatica a credere a ciò che leggo. 

Quello sopra era il tuo messaggio, forse i miei anni mi hanno fatto perdere un poco di lucidita', ti chiedo scusa.

L'Inter costruisce azioni da gol solo in Italia, in Champions non è per nulla così anzi. Giusto con la stella Rossa e un altra squadretta hanno creato, per il resto solo subito e vinto che non sanno manco loro come. In Italia invece vanno proprio a passeggio perché ai club italiani non interessa fare l'impresa con loro come la facevano con noi quando eravamo noi la corazzata(quella vera). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

se a Napoli fiutano che viene a zero alla Juve gli fanno fare una brutta fine

Potremmo scambiarlo per Danilo .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd sta sicuro che danno 50

In premier ha reso....la prova è chiara. Poi che non renda in Italia o che sia Motta a non farlo rendere è ben diverso. Ma in Premier è stato fino a 8 mesi fa il migliore dei centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

Da quando hanno tolto bennacer hanno iniziato a mangiarci metri e quando siamo calati si sono presi il campo.

Stava per metter Douglas Luiz per rinforzare il centrocampo ma ha preferito metter Nico e Cambiaso distruggendo la fascia che, nonostante tutto, stava reggendo.

Tutto questo per non togliere Koopmeiners che ha fatto un’altra partita da 4.

Si crocefiggeva, giustamente per me (forse pure poco per i miei gusti ..), allegri quando toglieva un' ala per un difensore o metteva i terzini come ali o toglieva morata pimpantissimo a Monaco per l'amico non in forma manzo..però oggi va bene mettere un terzino (tra l'altro non in un periodo positivo) al posto dell'unica ala in campo che fino a quel momento stava mandando fuori giri tutta la rispettiva fascia del Milan...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

I risultati dell prossime tre partite non li cambi di certo con il mercato

Bisogna fare degli accorgimenti immediati belli pesanti sul campo,poi se riescono quelli avrebbero senso gli acquisti che bisogna fare immediatamente sennò diventano inutili pure quelli

Certo ma già arrivarci con un terzino, un centrale e una punta in più sarebbe una buona cosa.

poi, chiaro, se Motta si inventa Yildiz in panca e Koop ancora li, puoi pure comprare Superman che poco cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.