Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Zatopek ha scritto:

Beh la Longobarda è quella che ha trovato Giuntoli, come la vuoi definire una squadra dove gente come Alex Sandro, Rabiot Danilo Arthur Vlahovic Szczesny Rugani e mi fermo perché sennò vomito, prende stipendi completamente sballati se rapportati a quello che rendono?

La sola Longobarda (= squadretta lontana dagli obiettivi minimi) dei tempi elkaniani e’ il biennio Ferrara/Zaccheroni/Delneri, che avevano comunque gloriosi senatori in spogliatoio. Puoi trovare analogie sull’extracampo “tormentato” diciamo cosi’ sefz ma sul campo veniamo da anni a 70 punti e posto CL in ogni stagione, vomito o non vomito.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Condivido tutto.

Forse in molti, tifando Juve vogliono tutto e subito.

Io ho iniziato a tifare Juve in un momento complesso e ci sono abituato, quindi non è questo che mi disturba. Ai miei tempi, i bambini della mia età erano tutti milanisti, al più interisti. Ma nonostante questo vedevi che arrivavano i Baggio, i Vialli ecc.

Vedevi livelli totalmente diversi in società, in campo, in panchina. La flessibilità in panchina particolare che manca oggi, quando ci si crede per forza portatori del vangelo calcistico. 

E poi mancanza totale di conoscenza di un certo contesto, sinceramente questo mi ha deluso più di tutti.

Io so benissimo che Motta e prima ancora Giuntoli sono stati ingaggiati con la consapevolezza reciproca di una situazione non di un club al top. Ma da questo a comportarsi e ad agire come si gestisse ancora il Carpi o si allenasse ancora lo Spezia, ce ne passa. E devo essere sincero, in questo mi ha deluso ancora di più Giuntoli, magari Motta ha ancora bisogno di uno step. Anche se deve darsi una mossa e cominciare a comprendere che il calcio non inizia e finisce nel suo cervello.

Concordo in tutto con il tuo pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Forse ma Milik è veramente un problema grossissimo.Otto mesi fuori, ed ancora non è pronto, per un menisco sono un record mondiale.

Ragazzi ma anche se rientrasse aspettiamo davvero Milik come salvatore della Patria ? Eddai, sta qui da 3 anni ed ha fatto qualche gol ma sono più le parolacce che mi ha fatto dire dei passi che ha fatto in campo. Non ha mai conteso nemmeno il posto a Vlahovic, è un mezzo giocatore che va verso la fine della carriera precocemente per i tanti problemi fisici avuti in carriera, cui si sommea quello per cui è fuori ora che è la pietra tombale per lui che potrà tornare in contesti tipo campionato polacco o olandese, per i livelli top è strafinito, finiamola di prenderci in giro, se non  comprano un attaccante a gennaio possiamo pure chiudere qui la corsa al quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Se ora nn prende un altra punta fa un triplo errore 

Credo che si chiuda con Zirk, nessuna alternativa, poi a giugno via Vlaho.e fra stipendio risparmiato e incasso , nn penso ci siano problemi di bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però il problema non è lui. Se è stato preso per far il corridore è stato sbagliato l’acquisto.

Detto che, per me, non è mai stato così lento, certo non era un fenomeno atletico.

no, il corridore no, ma scrissi già l'anno scorso che mi sembra un giocatore che ha passato l'apice dal punto di vista atletico. 

manca totalmente di rabbia, aggressività, garra, chiamiamola come vogliamo.

non puoi stare in campo a voler fare il leader dando indicazioni agli altri e corricchiare come se fosse l'allenamento del giovedì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Milik peggio di Vlaho nemmeno morto.

Lo scorso anno Vlahovic in campionato ha fatto 16 gol, Milik 4, credo basti e avanzi per definirenchi è il tutolare e chi la scarsa riserva. Magari però se rientra il polacco si redistribuiscono i gol, un pò come se arrivasse Zirkzee o come quando è andato via Ronaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Fino al gol del pari con il milan ed al 75esimo con la fiorentina eravamo in vantaggio, non avevamo concesso praticamente nulla, avevamo avuto un paio di occasioni per allungare, cosa vi aspettereste esattamente da un Juve milan o da un juve fiorentina ? L'Ajax di Crujff contro il Cuiopelli ? Purtroppo le errate letture di TM ed i cambi sbagliati, oltre che il crollo fisico di alcuni, soprattutto Loca e Thuram, fanno avanzare sempre più gli avversari man mano che la partita va verso la fine e la nostra difesa, portiere incluso non sono affidabili, cosi ci scappa quasi sempre l'errore

Non diamo mai la sensazione di controllare il gioco e dominare gli avversari, con la Fiorentina sull’1-0 abbiam preso gol in contropiede con facilità disarmante, per buona parte del primo tempo ci hanno nascosto la palla,  noi non costruiamo mai, Vlahovic 3 gol su azione in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, iSem ha scritto:

Si ma a giugno devi trovare uno che te lo prende vlahovic

Questo è chiaro, ma un’altra punta serve in ogni caso.

Mica vorremo rifare una stagione come questa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pure Giuntoli ha gettato la spugna

godo, ha avuto un'ostinazione irritante e insopportabile nell'attendere sta causa persa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Fosse un minimo flessibile, e aggiungerei intelligenti, il 4 3 3 sarebbe il modulo ideale alle caratteristiche dei giocatori in rosa. 

Ma abbiamo un mister che conosce un solo credo tattico e sono i giocatori a diversi adattare. Mi sembra una persona tutt'altro che aperta e flessibile. E la mancanza di flessibilità, lettura delle situazioni e dei contesti e di apertura mentale di solito non è qualcosa di bello 

Io non credo che il cambio sequenziale dei numeri che descrivono lo schieramento possa essere "una scossa".

Di fatto, si tratta solo di descrivere in maniera diversa la posizione di partenza di Thuram e Koopmeiners, perché poi nella realtà l'olandese fa già quel movimento e anche il francese agisce spesso da incursore. 

I problemi sono altri, principalmente la carenza di alternative a Vlahovic e a sinistra.

Con un centravanti affidabile e con Hancko, unico rinforzo dietro in grado di essere da subito un fattore aggiunto, a mio avviso avremmo già risolto buona parte dei nostri guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Tutto corretto… parlare di gioco è inutile se c’è una situazione disastrosa dietro.

Il problema è che invece di cercare di analizzare la situazione a 360° ognuno pensa a dire "avevo ragione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Lo scorso anno Vlahovic in campionato ha fatto 16 gol, Milik 4, credo basti e avanzi per definirenchi è il tutolare e chi la scarsa riserva. Magari però se rientra il polacco si redistribuiscono i gol, un pò come se arrivasse Zirkzee o come quando è andato via Ronaldo 

Io guardo oggi.

E per me, Vlaho gioca SOLO perche' nn abbiamo prime punte a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juventino66 ha scritto:

avevo pronosticato un aumento ed e' avvenuto, lo pensavo almeno da 400 è avvenuto per la metà........abbiamo perdite nell'ultimo bilancio di 200 ......l'aumento è gia stato assorbito. poi guarda, 650 milioni che ha messo JE in questi anni dimostrano sicuramente attaccamento alla juve ma anche che gli azionisti della juve interessa poco (cubiamo per un 2,5 % sul patrimonio exor). l'importante, ed è comprensibile è chiudere il rubinetto delle perdite. poi per i soci basta portare utili.....le perdite juve a livello consolidato abbattono le imposte della madre che caccia il grano.

Non li ha messi JE, li hanno messi i soci sefz Continueranno magari a metterli perche’ come dici tu danno qui per prendere altrove, ma non e’ motivo valido neppure per lui per accettare laqualunque risultato del campo a fronte della pdf comunque impegnata. L’equivoco di fondo qui e’ , come dice Bergoglio, trattare un cane come fosse un figliolo (sarcasmo sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

godo, ha avuto un'ostinazione irritante e insopportabile nell'attendere sta causa persa

Quindi godi perché la prendiamo in quel posto? Pensavo di essere su vecchiasignora ma mi sbagliavo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Non diamo mai la sensazione di controllare il gioco e dominare gli avversari, con la Fiorentina sull’1-0 abbiam preso gol in contropiede con facilità disarmante, per buona parte del primo tempo ci hanno nascosto la palla,  noi non costruiamo mai, Vlahovic 3 gol su azione in campionato.

Io sono convinto che la rosa sia di valore, sia con la fiorentina che col.milan abbiamo fatto.meglio per 2/3 di gara, il problema sta nel manico, con uno normale almeno quarti arriviamo senza troppi patemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Hanno giocato gli stessi minuti? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Io guardo oggi.

E per me, Vlaho gioca SOLO perche' nn abbiamo prime punte a disposizione 

E io ti garantisco che se ci fosse Milik giicherebbe comunque Vlahovic, che per inciso anche per me sta facendo pena eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi godi perché la prendiamo in quel posto? Pensavo di essere su vecchiasignora ma mi sbagliavo. 

è stato incosciente e irritante nel dar fiducia a uno che si sapeva da ottobre che non rientrava

è stato ottuso e l'ottusità merita di esser punita

lo sapeva pure il mio gatto che Milik era inutile attenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

E io ti garantisco che se ci fosse Milik giicherebbe comunque Vlahovic, che per inciso anche per me sta facendo pena eh

Vedremo che succede SE arriva Zirk.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucky man ha scritto:

Percentuali che si possa chiudere per Zirkzee?

per me 0%, noi offriamo il classico prestito gratuito loro vogliono l'obbligo insomma come per Sancho non se ne farà nulla, diranno che Milik è vicino al rientro è che il mercato in avanti è chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.