Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

..e comunque io la prossima proverei a mettere Nico centravanti

Ma ancora non vi sono bastate le lezioni prese ogni volta che è uscito Vlahovic?

Io capirei avessimo una riserva…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Un altro che vedrei bene nel nostro attacco è Openda del Lipsia. 

Fortissimo, ma non è un grado di fare la prima punta vera per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

per me 0%, noi offriamo il classico prestito gratuito loro vogliono l'obbligo insomma come per Sancho non se ne farà nulla, diranno che Milik è vicino al rientro è che il mercato in avanti è chiuso.

Tanto a giugno 3 punte le devi prendere....anticipi un acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Silva, Hancko e Zirkzee... servono prima di subito 

Hancko  lo conosco poco... Oggi, per me, servirebbe soprattutto un centrale di esperienza. Piu' un altro difensore

Un centravanti serve come il pane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Ma ancora non vi sono bastate le lezioni prese ogni volta che è uscito Vlahovic?

Io capirei avessimo una riserva…

In generale concordo, ma quando gioca come ieri davvero meglio comunque.

Perchè ieri abbiamo giocato senza 9 per 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Nico può giocare punta non lo rende automaticamente una punta, li ci può giocare in casi estremi ma non capisco perchè prendi uno dei migliori esterni del campionato scorso e lo adatti in altri ruoli, non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

La sola Longobarda (= squadretta lontana dagli obiettivi minimi) dei tempi elkaniani e’ il biennio Ferrara/Zaccheroni/Delneri, che avevano comunque gloriosi senatori in spogliatoio. Puoi trovare analogie sull’extracampo “tormentato” diciamo cosi’ sefz ma sul campo veniamo da anni a 70 punti e posto CL in ogni stagione, vomito o non vomito.

Gli obiettivi minimi erano quelli che dici tu correttamente perché i soldi sono stati dati a cani e porci che infatti ci sono rimasti tutti sul groppone, ma se guardo la spesa lil minimo era giocarsi lo scudetto ogni anno ed essere fissi nelle prime 8 in Europa.

Ma lo dico solo perché si fa presto a dire che Giuntoli ha lasciato buchi nell organico Ma nessuno ricorda cosa ha trovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma non è un discorso di dichiarazioni, è tutto l'insieme. Contano i fatti in generale, e i soldi mica non li abbiamo spesi. Forse siamo i primi in Italia ad aver speso soldi anche quest'anno.

vero che non puoi fare certe dichiarazioni o darti obiettivi palesemente falsi, o irraggiungibili, ma un conto è trasmettere (perlomeno in apparenza) il messaggio che si punta sempre al massimo, un altro è dire che la vittoria non è una priorità o che il quarto posto è un obiettivo da Juve.

Perché Io da giocatore sbarbatello se mi sento un mio capo che parla in questo modo,se non ho ancora mentalità vincente sicuramente non mi verrà in questo modo.

Non capisco il riferimento ai 9 scudetti o che bisogna rientrare nei parametri, veramente credi che pretendo i 9 scudetti? Io penso si possa rientrare nei parametri economici anche senza vederci annaspare in questo modo e una squadra che lotterà con fatica per arrivare davanti a Lazio fiorentina Bologna e Roma...

I nuovi interpreti chiamati alla ricostruzione, hanno trovato una situazione sia a livello tecnico che economico, disastrata. Non discuto il valore dei giocatori

ma la loro gestione economica e' stata quantomeno allegra. Giuntoli e c. non sono maghi ne hanno tanta esperienza di societa' come la nostra, se qualcuno

credeva che avrebbe portato a torino fuoriclasse a pochi spiccioli e avrebbe mandato via la zavorra, e' stato un poco superficiale. Nessuno e' perfetto ma

purtroppo bisogna mettere in preventivo i famosi - danni collaterali - quando ti viene chiesto dalla proprieta' un determinato obiettivo. Per quanto riguarda

i 9 scudetti non ce l'avevo con te ma con le pretese esagerate dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Dire che Nico può giocare punta non lo rende automaticamente una punta, li ci può giocare in casi estremi ma non capisco perchè prendi uno dei migliori esterni del campionato scorso e lo adatti in altri ruoli, non ha senso.

Non capisco nemmeno perchè metterci Weah...

Boh... francamente di mosse tattiche ne capisco poche in questa stagione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

In generale concordo, ma quando gioca come ieri davvero meglio comunque.

Perchè ieri abbiamo giocato senza 9 per 90 minuti

Anche se non struscia palla tiene la difesa avversaria più bassa e impegnata. Cosa che non fa Gonzales.

Ne abbiamo avuto più volte dimostrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Fortissimo, ma non è un grado di fare la prima punta vera per me.

C'è anche Boniface sul quale non credo ci siano altre big

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Penso che l'allenatore debba crescere. Che storicamente non rappresenta e nn possiede le caratteristiche che servono per durare alla Juve (una certa flessibilità e elasticità). poi per me è l'ultimo colpevole. 

Però lo credevo più flessibile invece sì sta dimostrando troppo integralista.

Secondo me alla Juve è difficile che duri se sei così. 

io sono molto tranquillo nel senso che non sono il tipo che se fa periodi di transizione la vive male , voglio però avere la sensazione di ambizione, che si lavori per tornare a vincere. Questo è il presupposto che non vedo, mi sembra una situazione in cui ci si poggia sull obiettivo economico e basta. Sembra che la vittoria di questa gestione è il pareggio di bilancio.

a me non piace, poi magari può essere una mia sensazione sbagliata.

Io credo, a maggior ragione che trattasi di un allenatore in fase di crescita e quindi non fatto e formato, che all'interno di quell'ambiente debba esserci qualcuno a fargli capire che qualcosa non va ne tatticamente ne con la gestione degli uomini (vedi cambi), ma senza tirarsi le sedie, ci deve esser cmq apertura da entrambi le parti. Motta cambia spesso i giocatori ma sul sistema, al momento, manco ammazzato....a maggior ragione, e lo dico a bassa voce e col senno di poi (grazie al c...), che forse forse il mercato non è stato del tutto azzeccato, anzi, e considerando che il nostro, sempre al momento, non è appunto elastico??

Questa è una chiave, oltre a tutto il resto, infortuni, sfiga per certe cose, mentalità, i giocatori che ci mettono il loro ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Silva, Hancko e Zirkzee... servono prima di subito 

Non servono a nulla, ad eccezione di Hancko che sarebbe un giocatore progettuale. Per fare punti comunque servono molto poco, si deve partire dal far passare i concetti giusti ai giocatori che hai in rosa... A questa squadra un rammollito come Zirkzee non serve assolutamente a nulla, si perderebbe nel torpore generale. Sarebbe molto più utile un nonnetto cattivo come Suarez, porterebbe mentalità e gol, un po'come fatto da Ibra nel Milan che stava andando a catafascio post Giampaolo e all'inizio del ciclo Pioli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Gli obiettivi minimi erano quelli che dici tu correttamente perché i soldi sono stati dati a cani e porci che infatti ci sono rimasti tutti sul groppone, ma se guardo la spesa lil minimo era giocarsi lo scudetto ogni anno ed essere fissi nelle prime 8 in Europa.

Ma lo dico solo perché si fa presto a dire che Giuntoli ha lasciato buchi nell organico Ma nessuno ricorda cosa ha trovato

Giuntoli ci ha messo del suo.

qui eravamo in tanti a dire che non aveva senso spendere 60 mil per koop in un ruolo in cui eravamo coperti. Dopo averne spesi 50 per Luiz.

Parliamo della follia Di Gregorio Sczcesny?

O della gestione terzini e punta di riserva?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ti dico quello che ho visto ieri per 70 minuti:

- uscite dal basso finalizzate all'ottenimento della superiorità in fase offensiva;

- pressing ultra offensivo sull'impostazione avversaria;

- riaggressione a palla persa;

Per me queste sono, insieme al possesso palla, le basi su cui si deve fondare una squadra di calcio di caratura europea oggi.

Hai ragione, questo per la fase difensiva di non possesso. Grazie a alcuni fattori positivi nostri fondamentali e uno negativo dell’avversario:

-Locatelli, che in questo ruolo più “dinamico” rispetto agli anni scorsi ci si cala meglio;

-Mbangula, unico vero equilibratore di fascia (a inizio stagione anche Cambiaso riusciva) e che riesce a scambiare bene col terzino (McKennie in questo caso);

-Thuram, che non capisco per quale motivo sia stato tolto prima di Locatelli, perchè per me il crollo fisico più evidente lo subiva Manuel e non Khephren;

-la sostanziale inutilità calcistica di Bennacer che lasciava più spazio di manovra ai nostri centrocampisti, oltre a eliminare una loro fonte di gioco.

In tutto questo, condivido il pensiero di molti qua dentro: la (nostra) sostanziale inutilità calcistica di Koopmeiners. All’inizio poteva avere l’alibi della condizione fisica, ma sono fin troppo evidenti i suoi limiti in tutte le fasi. Reputo che sia molto più utile il movimento senza palla di Vlahovic che quello di Teun e a mio parere una certa dose di nervosismo del serbo nasce anche dal mancato supporto da parte dell’elemento che sulla carta dovrebbe “aiutarlo” di più.  

Poi è vero, i gol del Milan sono stati generati da nostri errori marchiani più che per meriti della squadra avversaria, ma ci si è ritrovati a dover inseguire il risultato (e non a gestirlo) con una squadra senza capo nè coda (l’unico che cercava di fare ordine era Douglas Luiz…inspiegabile come non sia stato inserito prima). Il tutto peró mantenendo un assetto sostanzialmente invariato. 

Non conosco le statistiche precise, ma a sensazione mi sembra che per i primi 45/60 minuti la squadra riesca a gestire il risultato, ma che poi nonostante il carattere e la voglia di portare a casa il risultato, manchino i mezzi e ci si blocchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

..e comunque io la prossima proverei a mettere Nico centravanti

Ieri proprio l'entrata di Nico al posto di Dusan ha permesso al Milan di alzare il baricentro...

Nella sua quasi inutilità, ieri Vlahovic ha tenuto i difensori del Milan bassi, facendo arretrare tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Anche se non struscia palla tiene la difesa avversaria più bassa e impegnata. Cosa che non fa Gonzales.

Cioe' noi giustifichiamo un palo della luce a 10 netti perche' tiene la difesa avversaria piu' bassa, invece di dover fare il suo mestiere, segnare gol?? Ma stiamo scherzando? A sto punto prendo Balotelli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Ieri non ha tenuto impegnato proprio niente e nessuno, dico proprio questo. 

Ha giocato da 4 in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Ieri proprio l'entrata di Nico al posto di Dusan ha permesso al Milan di alzare il baricentro...

Nella sua quasi inutilità, ieri Vlahovic ha tenuto i difensori del Milan bassi, facendo arretrare tutti...

era successo anche in altre partite che la sostituzione di Dusan ha portato ha disastri, non capisco come Motta non abbia imparato dai suoi stessi errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.