Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

No, le cause sono di natura tattica. Non sa cosa diamine fare in campo. Inoltre, è messo malissimo fisicamente, nonostante sia ormai da 4 mesi a Torino.. Prima di bocciarlo aspetterei..

Esatto, quando ha la palla si vede che alza la testa, no sa che fare e perde un tempo di gioco o la passa dietro, alla dea il movimento attorno a lui era ben diverso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è delicata.

Bisogna anche vedere la società che obbiettivi si è posta.

Probabilmente nessuno si aspettava il bailamme in zona Champions 

Hanno pensato di arrivarci tranquillamente senza contare Lazio, Atalanta, Fiorentina.

Inter, Juve, Milan, Napoli.

Questi i calcoli che secondo me hanno fatto.

Togliamo Koopmeiners all'Atalanta e la facciamo fuori.

Lazio e Fiorentina non erano preventivabili

Presunzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Uno dei più gravi errori di Giuntoli,a parte che sul mercato non ne becca mezza,e’ il non parlare seriamente con Motta e metterlo di fronte alle sue responsabilità. Significa non capire un tubo di calcio quando vedi che le cose non vanno assolutamente e sei convinto di essere nel giusto 

Tu sai giustamente cosa si dicono in privato.

Anzi oppure vorresti che ne discutesse in pubblico magari 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma secondo te Giuntoli sconfessa il suo investimento dopo 4 mesi? Giocatore che ha inseguito tutta l'estate e che ha poi acquistato svenando le casse societarie? È più probabile che dia le dimissioni il che è tutto dire.

È più probabile che dia un calcio nel sedere a Motta piuttosto che buttare nel * 60 + 50 milioni per Koop e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Assolutamente infatti è inutile chiedere a un allenatore di sistema di adattarsi. Io alla Juve nn prenderei mai un allenatore così, ma dal momento in cui lo prendi devi sapere che modulo ha e che giocatori ci sono nei suoi ruoli chiave. 

Posso dire magari che io per primo ho sottovalutato l integralismo di Motta lo facevo più elastico invece non è vero. Magari l'ha sottovalutato anche giuntoli.

questo è un po' lo stesso discorso che si fece con Sarri, questi sono allenatori non tanto mono modulo ma proprio fissati sui ruoli. E infatti anche con Sarri vedevi Rabiot esterno sx quasi terzino sx, perché per lui il modulo è quello le posizioni sono quelle e i giocatori vanno "fissati" in quel sistema di gioco.

Ed in ogni caso ha vinto uno scudetto questo fa capire che livello c'era .

Sono poi i giocatori a fare la differenza. Magari se avessimo uno Zidane in panchina sarebbe la stessa cosa. Prendi un allenatore come Motta andrebbe un po' facilitato facendogli trovare nello spogliatoio giocatori di spessore. Se si trova giovincelli e giocatori medi senza personalità ci troviamo in un contesto non certo eccellente ma una squadra che annaspera' sempre sui soliti difetti, perché non c'è nessuno in grado di correggerli . La cosa grave è che a me sembra che alla proprietà e dirigenza stia bene così. 

Una società forte si può permettere un allenatore da formare: Juve di Moggi prese Lippi, Juve di Agnelli e Marotta prese Conte, una società debole deve prendere un allenatore pronto, quasi un manager all'inglese. Se tu invertissi i tecnici di Juventus e Napoli invertiresti anche le rispettive posizioni in classifica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo te va in pubblico a criticare motta?

Una tiratina d'orecchi pubblica potrebbe anche far bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

cosa stanno programmando? il 740?

i due contabili lassù hanno finito la loro storia alla Juventus, devono esser rimossi a forza

Abbiamo azzerato il deficit e diventati autosostenibili senza che lo sapessi?

Azzz......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Abbiamo azzerato il deficit e diventati autosostenibili senza che lo sapessi?

Azzz......

wow, successoni sefz

tanto a giugno il loro pigmalione dovrà rifare l'adc .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

cosa stanno programmando? il 740?

i due contabili lassù hanno finito la loro storia alla Juventus, devono esser rimossi a forza

finche ci sono loro, noi non ci saremo (per come la intendiamo noi tifosi chiaramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo fa manco in privato

non sa manco da che parte è girato

Condivido, perché se no non sentiresti certe dichiarazioni. Alla Juve le regole sono semplici: pareggiare è come una sconfitta, vincere è l'unica cosa che conta, ma nemmeno Giuntoli lo ha capito, il resto è conseguenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ci sono diversi errori grossolani (tipo una normale ripartenza in cui lui va in fuorigioco di 3 metri in nonchalance, quando Koopmeiners non aveva nemmeno il pallone tra i piedi), questi sono solo alcuni esempi.

Ma a tratti è stato come giocare con un avversario in più ieri:

Il Balotelli bianco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

finche ci sono loro, noi non ci saremo (per come la intendiamo noi tifosi chiaramente)

loro non dovrebbero più esserci da giugno visto che la stagione dei processi è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Gennaio che prevede:

Torino

Atalanta

Milan

Club brugge 

Napoli 

Benfica 

Solo a Gennaio

Snodo decisivo della nostra stagione e siamo ancora in alto mare con il mercato 

Visto l'andazzo, non escludo sorprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

I nuovi interpreti chiamati alla ricostruzione, hanno trovato una situazione sia a livello tecnico che economico, disastrata. Non discuto il valore dei giocatori

ma la loro gestione economica e' stata quantomeno allegra. Giuntoli e c. non sono maghi ne hanno tanta esperienza di societa' come la nostra, se qualcuno

credeva che avrebbe portato a torino fuoriclasse a pochi spiccioli e avrebbe mandato via la zavorra, e' stato un poco superficiale. Nessuno e' perfetto ma

purtroppo bisogna mettere in preventivo i famosi - danni collaterali - quando ti viene chiesto dalla proprieta' un determinato obiettivo. Per quanto riguarda

i 9 scudetti non ce l'avevo con te ma con le pretese esagerate dei tifosi.

Ho capito il tuo discorso ma ci sono sfumature. Cioè se permetti se arriva giuntoli  , universalmente riconosciuto come uno dei migliori in Italia, mi aspetto faccia il fenomeno. Per tagliare teste inseguire koop per una estate intera, vendere Kean e trovarmi senza punta, azzeccare Cabal Kalulu perché 4/5 scelte dopo tutti gli altri tentativi, credo basterebbe anche un dirigente normale.

Cioè crediamo si sia fatto il massimo possibile? Per me non è stato così, ma in riferimento a tutti, solo che Giuntoli è in un ruolo apicale quindi le ha prese lui le decisioni più rilevanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

A giugno mancano 6 mesi.

eh cosa credi che cambi da qui a giugno? .ghgh

non accedendo alla CL dovrà rifare l'adc, contento lui contenti tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli e' al corrente da mesi che saremo senza Bremer e Cabal per tutta la stagione....in piu' hanno deciso di eliminare Danilo l unica alternativa ai centrali....non e' possibile che non abbia ancora chiuso le trattative per i difensori...aveva tempo per muoversi....sono veramente basito!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Esatto, quando ha la palla si vede che alza la testa, no sa che fare e perde un tempo di gioco o la passa dietro, alla dea il movimento attorno a lui era ben diverso

Esatto. Non gli tolgo le colpe perché deve migliorare anche lui ma sparargli addosso tutti i demeriti delle prestazioni che fa è esagerato se non sappiamo mai cosa fare davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Gennaio che prevede:

Torino

Atalanta

Milan

Club brugge 

Napoli 

Benfica 

Solo a Gennaio

Snodo decisivo della nostra stagione e siamo ancora in alto mare con il mercato 

direi che le partite di CL contano relativamente, l'accesso ai playoff è raggiunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carlitosp ha scritto:

Visto l'andazzo, non escludo sorprese.

Che tipo di sorprese? Che non arriva nessuno?

Io so solo che lo scèfff sa di cabal e Bremer rotti da 3 mesi, sa di milik da molto di più.

Ora, con un calendario del genere, ancora non siamo in attesa dei porci comodi delle altre società.

Male, malissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh cosa credi che cambi da qui a giugno? .ghgh

non accedendo alla CL dovrà rifare l'adc, contento lui contenti tutti

Le qualificazioni alle coppe vengono indicate alla uefa a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bob Kelso said:

le scelte societarie son fallimentari e non ti portano da nessuna parte, credo che dopo oltre 4 mesi sia chiaro

non sta funzionando niente e non ci son prospettive positive con questi uomini, mi pare chiaro

non si sta programmando un bel niente

Le scelte societarie sono frutto dei danni del passato, quando applaudivate a rinnovi alla uccello di cane e ingaggi di gente stracotta e bollita con ingaggi faraonici per non parlare di anni di emolumenti milionari a un allenatore che non ha portato nulla se non una coppa italia, in fin dei conti oggi l'Uefa sta cominciando a tirare la cinghia e far partire sanzioni pesanti anche a top club:

"italiane in recupero—  Era inevitabile che la Juve soffrisse le condanne per falso in bilancio e plusvalenze e per l’anno fuori dalle coppe, con l’annullamento del vecchio settlement. La nuova società ha cominciato un percorso virtuoso, importante anche per attenuare eventuali sanzioni. L’obiettivo di pareggio nel 2025 non è facile, l’ultimo bilancio presentava un deficit di 199 milioni: molto probabile un nuovo settlement. E c’è comunque una proprietà che “protegge” il club e negli ultimi anni versato capitale nelle casse."

hanno coperto un miliardo di capitale...sai cosa significa per una spa quando non riesci a coprire le perdite ? Eppure oggi stiamo ancora a parlare di gente che va contro Elkann e il lavoro di Giuntoli, prendetevela con chi ci ha portati a questo punto non con chi cerca di risanare i conti.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Una società forte si può permettere un allenatore da formare: Juve di Moggi prese Lippi, Juve di Agnelli e Marotta prese Conte, una società debole deve prendere un allenatore pronto, quasi un manager all'inglese. Se tu invertissi i tecnici di Juventus e Napoli invertiresti anche le rispettive posizioni in classifica. 

Può essere,sono d'accordo nella sostanza. Magari nn credo che con conte saremmo nella posizione alta di classifica, con la stessa rosa, ma è probabile che avremmo fatto un altro tipo di mercato. 

Lo stesso conte sbarbatello quando è arrivato alla Juve che aveva una sola esperienza fallimentare in serie A , non credo abbia fatto "tutto da solo" . Si è trovato i Buffon Pirlo Barzagli del Piero , credo personalità trainanti quando hai questi giocatori difficilmente non ne becchi mezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo te va in pubblico a criticare motta?

Chi ha detto in pubblico?

se quello non cambia e va dritto contro un muro,significa che in privato Giuntoli non gli dice nulla xché incompetente come è,anche lui pensa che ciò che fa Motta e’ giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.