Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Non eravamo secondi per caso, lo eravamo perché la squadra ci credeva e vinceva anche giocando malissimo. 
Il girone di ritorno, con un allenatore e molti giocatori che avevano mollato, è stata una conseguenza di tante cose.

Comunque facemmo 24 punti, non così tanti di meno dei 32 attuali.

Non era solo perché giocavamo malissimo, il problema era la mentalità rinunciataria. Comunque lasciamo perdere il passato, io confido che ci saranno dei miglioramenti importanti con la crescita dei singoli e qualche ritocco dal mercato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società del genere non ha senso. Ferrero e Scanavino non possono essere dirigenti della Juve. Facessero i dirigenti in altri settori, ma di calcio non capiscono nulla. C'è Del Piero che ovviamente non consideriamo, che sarebbe una figura ottimale per ricoprire il ruolo di presidenza o qualcosa del genere. Mettiamo gente competente (in materia calcistica), con senso di appartenenza e intelligenza.

Partirei innanzitutto di qui.

Poi parlerei al mister e gli direi che il suo modulo e alcune sue scelte non hanno senso. Punto. Le facesse al Bologna, ma alla Juve non hanno senso. 

Abbiamo speso 150 milioni a centrocampo per panchinarne uno (senza motivo) e mettere fuori ruolo un altro. 

Abbiamo cambiato 5 capitani, messo fuori rosa gente che sarebbe potuta esserci molto utile e non risolto ancora il problema attaccante di riserva e quello dei difensori, nonostante gli infortuni risalgano a 3 mesi fa. 

Questa è la Juve, non è lo Spezia. 

Qua si può progettare, ma per la vittoria. E non per strambe filosofie insulse.

E non si vince senza intelligenza, flessibilità, competenza e carattere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ci sono neanche nomi in ballo, cioè chi viene in mente? Del Piero presidente, ma poi chi c’è? Bohhhh

Nessuno. L’unico era AA, parlando della famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Io li cederei proprio vedi tu….

Il brasiliano in verità vorrei vederlo ancora all’opera prima di una decisione finale, perché tecnicamente mi sembra forte

prima di 2-3 anni mi pare difficile sono asset troppo importanti per svenderli adesso. mica sai i costi annui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Questo è il tuo parere che rispetto, secondo me invece arriveremo tranquillamente in Champions e Motta resterà alla guida anche per il prossimo campionato. La squadra migliorerà molto grazie alla crescita dei singoli insieme a quella del tecnico 😎

Il mio parere che spero sia sbagliato e giusto il tuo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non era solo perché giocavamo malissimo, il problema era la mentalità rinunciataria. Comunque lasciamo perdere il passato, io confido che ci saranno dei miglioramenti importanti con la crescita dei singoli e qualche ritocco dal mercato

Io confidavo nel mercato ma, dopo ieri, non credo più a Motta. Non può continuare con le sue idee, sembra chiaro che non funzionano. Yildiz fuori sarebbe stato un errore da matita rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ci sono neanche nomi in ballo, cioè chi viene in mente? Del Piero presidente, ma poi chi c’è? Bohhhh

Ma lascialo stare a commentare su Sky

ci vuole dirigenti veri con esperienza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Nessuno. L’unico era AA, parlando della famiglia

No ma anche a livello dirigenziale, uno pensa a qualche nome “prendibile” ma non c’è nessuno, non ci manca solo il presidente, bisogna sostituire pure Scanavino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Allegri a fine Gennaio si giocava lo scudetto, salvo poi rischiare anche l’accesso in Europa….aveva avuto un periodo di lato B estremo vincendo molte partite 1-0 per il rotto della cuffia, al girone di ritorno sembravamo l’Ascoli….

Questa squadra ha molti margini di miglioramento, va dato tempo, non puoi mandare via un allenatore dopo 6 mesi con tutte le problematiche che ci sono state e ci sono ancora. Non ha perso una partita, anche se ne ha vinte poche. 

Allegri si è giocato lo scudetto fino a gennaio il terzo anno, nel primo anno a Gennaio eravamo a -6 dalla CL, il secondo a -7 dal Napoli (prima di penalizzazioni varie)...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Magari tornasse A.A 🙏

Pero’ bisognerebbe affiancargli gente del mestiere

AA con un amministratore delegato che sia uno del mestiere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

No ma anche a livello dirigenziale, uno pensa a qualche nome “prendibile” ma non c’è nessuno, non ci manca solo il presidente, bisogna sostituire pure Scanavino 

Non saprei, non è un mio compito quello di trovare dirigenti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gennodi ha scritto:

prima di 2-3 anni mi pare difficile sono asset troppo importanti per svenderli adesso. mica sai i costi annui?

No, non sono un economista, sono un tifoso e se un giocatore non mi piace spero venga ceduto a prescindere dai costi, anche perché a volte puoi rimetterci d8 più mantenendo il giocatore in squadra rimettendoci tecnicamente ed economicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non eravamo secondi per caso, lo eravamo perché la squadra ci credeva e vinceva anche giocando malissimo. 
Il girone di ritorno, con un allenatore e molti giocatori che avevano mollato, è stata una conseguenza di tante cose, specialmente di aver mollato di testa e di non crederci più, come succede alle squadre che sono in crisi (noi negli anni dei secondi posti, l’Inter di thoir, ecc).

Comunque facemmo 24 punti, non così tanti di meno dei 32 attuali.

Nel girone di ritorno in 17 partite Allegri fece per la precisione 21 punti, gli altri 4 Montero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gennodi ha scritto:

Ormai Agnelli è stato preso di mira se tornasse ci attaccherebbero di nuovo 

A me sembra che le cose non siano cambiate, almeno lui alzava la voce, ora ci mettiamo a pecora…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Robben90 said:

Nella pallacanestro esiste una statistica che non so se esista anche nel calcio: il plus/minus.

Questa statistica spiega il differenziale di punteggio che si è tenuto quando quel giocatore è rimasto in campo...

Ecco vlahovic non sta giocando bene ed è palese, ma non mi pare che ogni volta che sia uscito abbiamo chiuso le partite, fatto 4 gol o vinto le partite, anzi pare che ogni volta che esce al 60esimo la partita cambia, ma non a nostro favore.

Che poi il punto non è tenere in campo Vlahovic in sé, che obiettivamente stava facendo la peggior prestazione individuale di sempre per un centravanti dopo quella di Trombetta nella Kings League, ma tenere in campo una punta.

Se non c'è una punta di riserva deve stare sempre in campo pure durante i suoi picchi di calcio fecale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Allegri si è giocato lo scudetto fino a gennaio il terzo anno, nel primo anno a Gennaio eravamo a -6 dalla CL, il secondo a -7 dal Napoli (prima di penalizzazioni varie)...

Nessuna stagione è uguale alla precedente. La stagione 1 dell’Allegri bis la iniziammo con Chiesa, Bernardeschi, Dybala, morata e Kean davanti, passando tutta l’estate a penare per Locatelli. Anticipando a gennaio il colpo dell’estate, anche perché perdemmo chiesa.

Tra l’altro, non avevamo pressioni per il quarto posto  da squadre tipo Atalanta, Lazio o Fiorentina se non ricordo male.

Quest’estate il mercato è stato importante, rischiare di trovarsi a -6/-7 dalla CL a fine andata implicherebbe un netto intervento della società sia sul mercato che nelle questioni di spogliatoio. siamo sicuri che potrebbe avvenire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma lascialo stare a commentare su Sky

ci vuole dirigenti veri con esperienza

Anche perchè quando parla di calcio non mi sembra una cima... Fosse per lui Dybala starebbe ancora qui a 12 milioni l'anno. Ibra al Milan è la dimostrazione che in certi ruoli non ci si improvvisa, ma anche Montero allenatore della Next Gen. Mettiamo gente con comprovata esperienza e risultati calcistici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Nel girone di ritorno in 17 partite Allegri fece per la precisione 21 punti, gli altri 4 Montero.

Cambia poco nel discorso, la squadra nelle ultime due fece schifo come prima (salvo i 30’ di Bologna) ma è normale, metà di loro avevano mollato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Platini, Bettega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Si può sbagliare, ha sbagliato. 

Ma non lo ammetterà dopo 4 mesi. Sappiamo come vanno queste cose e non c'è niente di più difficile che ammettere i propri errori. Non mi riferisco a Koopmeiners in particolare ma a tutte le scelte che Giuntoli ha fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Assolutamente infatti è inutile chiedere a un allenatore di sistema di adattarsi. Io alla Juve nn prenderei mai un allenatore così, ma dal momento in cui lo prendi devi sapere che modulo ha e che giocatori ci sono nei suoi ruoli chiave. 

Posso dire magari che io per primo ho sottovalutato l integralismo di Motta lo facevo più elastico invece non è vero. Magari l'ha sottovalutato anche giuntoli.

questo è un po' lo stesso discorso che si fece con Sarri, questi sono allenatori non tanto mono modulo ma proprio fissati sui ruoli. E infatti anche con Sarri vedevi Rabiot esterno sx quasi terzino sx, perché per lui il modulo è quello le posizioni sono quelle e i giocatori vanno "fissati" in quel sistema di gioco.

Ed in ogni caso ha vinto uno scudetto questo fa capire che livello c'era .

Sono poi i giocatori a fare la differenza. Magari se avessimo uno Zidane in panchina sarebbe la stessa cosa. Prendi un allenatore come Motta andrebbe un po' facilitato facendogli trovare nello spogliatoio giocatori di spessore. Se si trova giovincelli e giocatori medi senza personalità ci troviamo in un contesto non certo eccellente ma una squadra che annaspera' sempre sui soliti difetti, perché non c'è nessuno in grado di correggerli . La cosa grave è che a me sembra che alla proprietà e dirigenza stia bene così. 

ma motta li vuole i giocatori di spessore nello spogliatoio?

oppure vuole essere lui il leader "emotivo" della squadra?

faccio un esempio, danilo va da cambiaso e gli dice "ma che ca**o fai al 90°? tieni palla o sparala in tribuna!"

e motta pensa "no, così mi togli sicurezza a uno come cambiaso e poi mi gioca con la paura di tentare la giocata".

a me sembra uno che non tollera interferenze,  poi magari sbaglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.