Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Zirkzee ha detto sì alla Juventus 

Gazzetta dello sport 

Vabbè questa non è una notizia era già scontato che se lo chiama Motta ci va a piedi e a nuoto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma Conte non sarebbe mai arrivato, mettendo da parte i vari pareri sul lato allenatore,ma era proprio il tipo che non volevano, non è stato manco sondato per me, perché non rientrava nei parametri.

"Ingombrante", con richieste ambiziose sul mercato, anche avvezzo a fare polemica interna se non gli vanno bene le cose. Quindi è un discorso di caratteristiche che secondo me hanno voluto assolutamente evitare.

se l'obiettivo è ridimensionamento e purtroppo è così non puoi mai e poi mai pensare a Conte o allenatori del genere. 

In linea con il tuo pensiero , con Conte si rischiava di vincere …..non si può correre un rischio simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eracle ha scritto:

Non penso ci fossero dubbi ....il problema è il si del Manchester

fosse polifemo accetterebbero sotto le minacce di Adolf Ceferin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

idem lo scrivo da mesi che Maldini sarebbe perfetto.

Si pure per me sarebbe un nome adeguato, molto meglio di chi è idolatrato qua dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma magari c'entra il fatto che la proprietà che ha ripianato gli enormi buchi di bilancio abbia inserito i propri manager per controllare che non venissero fatte altre spese scriteriate. Ferrero è il revisore dei conti Exor non uno qualsiasi...

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà pure quali fossero le competenze sportive di Giraudo. 

Le decisioni sportive sono nelle mani di Giuntoli che ha pieni poteri decisionali nei limiti di spesa che vengono concessi...nè Ferrero nè Scanavino decidono chi prendere. 

Può non piacere ma così è e non vi è nulla di illogico.

Concordo non capisco perché scanavino o Ferrero per ricoprire io ruolo che hanno debbano capirne di calcio. Devono capirne di numeri ed amministrazione il responsabile del settore tecnico è giuntoli. Qualcuno si aspettano che debbano essere degli ultras accaniti che abbiano tatuato la Juve come se lo aspettano dallallenatore e dai calciatori. Ma non funziona così in un mondo iper professionistico come quello del calcio attuale. Anzi un eccessivo coinvolgimento emotivo potrebbe anche sortire un effetto negativo condizionando le scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Yldiz con questo modulo ha troppi compiti di rientro, per questo va a fiammate. Ieri con la pessima regia larga di Mediaset si vedeva benissimo, quando ci abbassiamo difendiamo a 5, con Savona che scivola in centro e Kenan che si allinea ai difensori, con il 433 scalerebbe le mezz'ala o il mediano. Il gol preso all'ultimo con la viola è emblematico, Savona in mezzo con Kalulu e Gatti a sx, la palla passa e Sottil è solo perché li doveva esserci Chico che all'85esimo non ce l'ha fatta a rientrare sull'esterno offensivo avversario

Perdonami, ma in quale squadra moderna non si difende almeno in 10? 

Almeno, io la penso così.. la verità è che oggi ci sono 5 sostituzioni e che queste devono essere funzionali a garantire la stessa intensità per 95 minuti (e ogni tre giorni, motivo per cui una rosa che si rispetti debba prevedere almeno 20-22 titolari).

Nel caso di Sottil, stiamo parlando di un gol che abbiamo preso all'85' e a quel punto avevamo effettuato soltanto tre cambi, ma è altrettanto vero che non c'era nessuno che potesse sostituire Conceicao (a meno di non inserire al suo posto Fagioli che ha ovviamente altre caratteristiche e avrebbe finito per abbassare troppo la squadra) perché l'unico esterno ancora in panchina era appena stato inserito al posto di Vlahovic, torniamo sempre al grande e principale peccato originale, una coperta corta in modo inaccettabile e insostenibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

In linea con il tuo pensiero , con Conte si rischiava di vincere …..non si può correre un rischio simile 

Con Conte ( che adoro, e lo avrei voluto al 1000 per 1000,) nn sarebbe ripartito un progetto giovane e di prospettiva futura, perche' ti avrebbe preso Lukaku.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexDee ha scritto:

Siamo ai primi di Gennaio e, per me, siamo già alla svolta sia per Giuntoli e sia per Motta: il primo deve far vedere di che pasta è fatto prendendo assolutamente almeno 2 profili entro, possibilmente, 15 giorni al max. Altrimenti, ha fallito. Di conseguenza a ciò, presi 2-3 profili, si deve subito vedere se cambia qualcosa a livello di gioco e di risultati, altrimenti, mi spiace dirlo, il progetto è fallimentare e anche Motta deve dirsi che abbia fallito. E va messo alla porta. 

Detto ciò, sono 6 anni che non ne imbocchiamo una. Esonerato Allegri, il primo anno sbagliamo a prendere Sarri, primo errore. Il secondo anno, lo cacciamo subito e prendiamo Pirlo, per poi cacciarlo dopo un anno, secondo errore. Poi riprendiamo Allegri, terzo errore, e ce lo teniamo 3 anni, 4 errore. Esonerato, prendiamo Motta. Quinto errore ? Lascio il beneficio del dubbio. E comunque, ci rimane soltanto l'esonero in corso di stagione (questo ci manca), poi le abbiamo provate tutte, fallendole tutte.

Mi ricorda qualcuno …..ah si l’Inter di Moratti 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gli va dato un anno, come è giusto che sia. A maggio si tireranno le somme. 
Penso che l’obbiettivo minimo sia la qualificazione in CL.

Sul fatto che da ieri sta capendo cosa migliorare, francamente, ne dubito. Vedremo il prossimo weekend..

Mi basterebbe vedere Luiz, Koopminers e Thuram insieme a centrocampo per capire se possono coesistere 

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

3/4ti di Questa squadra vinse la Champions l’anno prima ed aveva giusto un po’ più di talento rispetto alla Juve odierna..

La più bella Juve mai vista in vita mia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Con Conte ( che adoro, e lo avrei voluto al 1000 per 1000,) nn sarebbe ripartito un progetto giovane e di prospettiva futura, perche' ti avrebbe preso Lukaku.

Non ci può essere progetto se arrivi fuori dalle coppe …..e ad oggi salvo miracoli siamo fuori dalla Champions perché gli altri viaggiano al doppio e la nostra è una squadra senza identità e senza * a partire da chi siede in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E oggi hai Giuntoli e per la parte di rappresentanza esterna Chiellini...non vedo nulla di diverso...come organizzazione aziendale intendo

Chiellini non mi sembra ancora operativo

Mai sentito parlare, tanto per dire

Di certo non possiamo definirlo un dirigente di peso, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fosse polifemo accetterebbero sotto le minacce di Adolf Ceferin

o Vladimir Infantino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Chiellini non mi sembra ancora operativo

Mai sentito parlare, tanto per dire

Di certo non possiamo definirlo un dirigente di peso, ecco

però è nel comitato eca e uefa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io ho visto una squadra con seri problemi tra difesa e centrocampo e che fa bene solo quando ha spazi in avanti per ripartire grazie a qualche giocatore (Thuram o yildiz).

Vedo anche una punta fuori fase, 60 milioni che sembrano me alle 6 del mattino del 1 gennaio, 50 milioni Messi fissi in panca, il 10 panchinato per Mbangula/Chico/Koop e così via.

Abbiamo 6 match importanti e di livello nel prossimo mese, vedremo i miglioramenti a che punto sono. Io sono abbastanza preoccupato.

E cacciare Motta non è assolutamente la soluzione, sia chiaro.

Mah, io ho visto un Mbangula innescato con i giusti tempi, una manovra molto più veloce e una certa personalità e sicurezza nell'impostazione.

Ciò non toglie che anche io sia seriamente preoccupato, più che altro perché oltre alla cronica carenza di alternative che ci obbliga a non poter mantenere la stessa intensità per 95 minuti c'è anche il fatto che questa squadra molto giovane ha grandi carenze caratteriali e tende a smontarsi alla prima difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

o Vladimir Infantino

io aspetto solo un passo falso, che avverrà prima o poi, per scoperchiare il vaso di pandora e spazzar via quella cloaca

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto,la nostra Primavera batte l'Inter 3-2 dopo essere stata sotto di 2 gol.

Lo hanno capito i ragazzini cos'è la Juve e non questi scappati di casa della prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Abbi pazienza ma io vedo tantissimo fanatismo e malafede in quello che scrivi tu ogni volta. Che tra l'altro a parlare di Allegri sarete rimasti in 5: la sua avventura alla Juve è finita è non tornerà mai più. Occorre farsene una ragione e non parlarne più, è meglio per tutti.

Ah quindi sarei io a parlare di Allegri se ogni volta che oso non essere contento di quello che si vede mi si risponde (dicendo il falso) che quando certe cose succedevano con lui invece ero contento. E alle provocazioni rispondo, perché con voi solo così funziona. Mi dispiace ma se tutto ciò che prima veniva imputato tra insulti e tutto libero ad una sola persona si ripalesa in maniera addirittura peggiore starò sempre qui a sottolinearlo perché io la melma gratis non me la prendo, solo perché qui vi siete dati il tono di quelli onniscienti che tutto sanno, ma ve la rispedisco in faccia. 

Dove sono i 5-0 a raffica che avevate assicurato senza Allegri? E non vale rispondere ci vuole tempo e pazienza perché sono scuse da perdenti in primis e sono un controsenso visto quello che avevate appunto garantito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

3/4ti di Questa squadra vinse la Champions l’anno prima ed aveva giusto un po’ più di talento rispetto alla Juve odierna..

Il punto non è il talento,questo è chiaro,che la squadra di oggi Yildiz e altri 2/3 a parte,abbia bisogno di enormi dosi di qualità e’ palese.

Il punto è l’età e noi post champions con Vialli,Ravanelli,Viercowood,Sousa ecc perdemmo una quantità di esperienza e leadership esagerata

Eppure….

Il discorso che quando hai maghi veri,in panca e in dirigenza e non sedicenti cuochi fenomeni e pseudo maghi della panca,non avverti il passaggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ventinove ha scritto:

Prendo il tuo post ad esempio, nulla di personale.

Ma vi rendete conto di quel che scrivete?

Ma ce la fate ad essere seri?

Vorreste esonerare un tecnico nuovo che allena una squadra nuova dopo aver concesso 3 anni ad un "tirare a campare" senza capo né coda?

Ma un minimo di senso della realtà ce l'avete o no?

non preoccuparti non me la prendo ma io sarei abbastanza drastico, magari sbagliando. Allegri non era stato esonerato per via del suo stipendio monstre, a differenza di Motta. Qua è abbastanza palese che non solo non c'è un miglioramento ma addirittura una regressione conclamata. Ora vediamo che succede ma se si apre un ciclo negativo può essere controproducente non fare niente. Chiaramente la speranza di tutti è che le cose cambino in meglio,ma vedo buio all' orizzonte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Non ci può essere progetto se arrivi fuori dalle coppe …..e ad oggi salvo miracoli siamo fuori dalla Champions perché gli altri viaggiano al doppio e la nostra è una squadra senza identità e senza * a partire da chi siede in panchina 

Ripeto anche a te.

I conti si fanno a giugno e solo allora sapro' se siamo fuori dalla CL.

Che gli altri viaggiano il doppio ora mi frega zero. Vediamo se tengono i ritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Mah, io ho visto un Mbangula innescato con i giusti tempi, una manovra molto più veloce e una certa personalità e sicurezza nell'impostazione.

Ciò non toglie che anche io sia seriamente preoccupato, più che altro perché oltre alla cronica carenza di alternative che ci obbliga a non poter mantenere la stessa intensità per 95 minuti c'è anche il fatto che questa squadra molto giovane ha grandi carenze caratteriali e tende a smontarsi alla prima difficoltà.

Non sto dicendo che tutto sia una *, anzi, di cose buone se ne son viste e se ne stanno vedendo ma le cose negative mi sembrano più “importanti”. Ci scomponiamo troppo e una squadra forte ci fa il * se trova voragini tra cc e difesa o la difesa a centrocampo. Noi le cose buone le facciamo vedere ma poi finiscono lì perché non riusciamo a concretizzarle (e qui la palla passerebbe a Vlahovic o a qualcuno che sposti Koop da lì).

oggi vedo le cose negative più incisive rispetto a quelle positive. Non so se mi spiego :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.