Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ah quindi sarei io a parlare di Allegri se ogni volta che oso non essere contento di quello che si vede mi si risponde (dicendo il falso) che quando certe cose succedevano con lui invece ero contento. E alle provocazioni rispondo, perché con voi solo così funziona. Mi dispiace ma se tutto ciò che prima veniva imputato tra insulti e tutto libero ad una sola persona si ripalesa in maniera addirittura peggiore starò sempre qui a sottolinearlo perché io la melma gratis non me la prendo, solo perché qui vi siete dati il tono di quelli onniscienti che tutto sanno, ma ve la rispedisco in faccia. 

Dove sono i 5-0 a raffica che avevate assicurato senza Allegri? E non vale rispondere ci vuole tempo e pazienza perché sono scuse da perdenti in primis e sono un controsenso visto quello che avevate appunto garantito. 

Ho scritto stamattina che io, da detrattore pesante di Allegri che lo ha criticato e magari a volte pure insultato negli scorsi anni, ora mi sento in diritto di fare le stesse critiche a questo allenatore, a questa dirigenza, a questa squadra, se vedo cose che non vanno, e ve ne sono moltissime, senza che nessuno si permetta di urlare allo schifo o alla vergogna...

Detto ciò, voi moderatori o coordinatori, potete giustamente dire quello che volete, ma anche cercare di tenere il clima qui dentro più tranquillo e vivibile, non continuare a rinfocolare diatribe o schieramenti...

Comunque fai come vuoi, il mio è solo un consiglio, mica che poi mi banni come l'altro giorno per una battuta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Esattamente.

Comunque, in molti (casualmente tanti di quelli che l’anno scorso sparavano a zero esclusivamente su una persona) si ritrovano d’accordo con ciò che stiamo vedendo e ciò che la società sta facendo. Contenti loro.

Io sono stufo di vedere una società senza capo né coda dal 2018. Per me, meriterebbero lo stadio vuoto da anni.

non è questione di essere contenti...è questione di essere un minimo coerenti

sai già che per me l'Allegri 2.0 è stata una cosa tipo una delle sette piaghe bibbliche d'Egitto..se in un periodo è stato l'uomo giusto al posto giusto nel successivo è stato l'uomo sbagliato al posto sbagliato, grazie al cielo è finita ma non è certo questo a influenzare il mio giudizio sul nuovo corso

io ero e sono contento dell'arrivo di Giuntoli, ero contento dell'arrivo di Motta ed ero soddisfatto del mercato fatto anche ritenendolo per forza di cose incompleto visto che fare tutto in una estate è impossibile...quindi adesso cosa devo fare?...devo mettermi a sparare cavolate su quanto avrebbe dovuto fare Giuntoli appena arrivato con un budget inesistente e Weah e Milik gia presi? o menarla ogni tre per due con la storia di Alcaraz e Djalò? o sparare panzane su Giuntoli che sabotava il proprio allenatore...

o devo mettermi a fare il saputello del senno di poi a scrivere che avevo già detto che koop era un brocco all'Atalanta, o che coi soldi di Di gregorio ci prendavamo Halland, o che lo avevo detto che pinco pallino non andava bene, tizio era sempre rotto, caio non sapeva stoppare un pallone?

no, non sono contento, ma non sono neanche una banderuola...sto vedendo che sia il mister che alcuni giocatori stanno deludendo le attese in questo momento, non per questo passo il tempo a lanciare fango e stupidaggini contro tutto e tutti dicendo "io l'avevo detto"

sta cosa è ridicola, sai cosa mi ricorda?....quando sfanculammo Pozzo che voleva prenderci per il collo per D'agostino e andammo a pagare la clausola di Felipe Melo che aveva appena fatto una grande stagione a Firenze....il forum era un tripudio di bananine danzanti e quant'altro (io ero uno di quelli contenti dell'arrivo di Diego e di Melo)...sei mesi dopo ne avessi trovato uno che sia uno che non aveva scritto che Melo era un brocco e che non asseriva di averlo detto sei mesi prima e che Secco doveva fare le fotocopie e quant'altro

quindi...bho...sicuramente ne capirò poco, ma preferisco cosi....a settembre ero soddisfatto, adesso non lo sono ma penso ancora che la strada intrapresa sia quella da seguire e che abbiano fatto bene a prenderla, poi se non sarà Motta l'uomo giusto arriverà un altro...sicuramente a me non mi troverai tra quelli a scrivere "io l'avevo detto"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giasai ha scritto:

Su conte condivido tutto ma sull’obiettivo ridimensionamento no… cioe nessuno si pone l’obiettivo di ridimensionamento sportivo al massimo economico ma nel nostro caso non e nemmeno un ridimensionamento economico dato che e vero che ci stiamo liberando dagli ingaggi pesanti ma e vero anche che abbiamo investito e continuiamo a farlo… poi non so se intendevi altro con ridimensionamento

parlo proprio di ridimensionamento sportivo. Il fatto che si ragioni non più da top club. Questa perlomeno è la mia sensazione. Ho sentito le parole di Tacchinardi ieri in TV ed è esattamente quel che penso io .

Per il resto, io sono molto d'accordo sul fatto che si è investito. L'ho detto anche io. Il fatto è secondo me che si è investito senza migliorare effettivamente, e per me è il punto più critico di questa gestione perlomeno finora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ognuno ha le sue opinioni e in parte hanno ragione tutti

Ma una cosa è certa:

110 milioni tra luiz e koopmeiners e non pervenuti entrambi 

Ma proprio zero

Questo è un dato di fatto inequivocabile e la colpa è esclusivamente di giuntoli 

Se a questi due, che dovevano prenderti in mano il centrocampo, aggiungi il crociato di bremer, e il fatto di avere una sciagura al posto del centravanti, ecco la situazione in cui ci troviamo adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sta guerra in atto non la capisco. 
A me di Allegri frega zero, l'unica cosa che credo sia evidente dire è che da Pirlo in poi, gira gira torniamo sulla stessa situazione: squadra molle, poca personalità, difficile individuazione di leadeship. Pochi tiri da fuori, in generale una tendenza a una difesa bassa e a una criticità nel momento in cui una squadra, qualunque squadra, ci attacca con continuità. Quindi, se vogliamo intendere qualcosa nel passato, è nel ricorrere di fatti e misfatti.
Ora, è inutile che ogni volta ci lamentiamo della perdita post Cardiff di una Juventinità che un tempo era un capisaldo di forza. E' successo, abbiamo venduto la squadra all'individualità di un Ronaldo, inseguendo un progetto che poi è andato male. Fine. Amen. 
Adesso c'è da ricostruire e non è semplice. Non si possono comprare i leader, non almeno con i prestiti con diritto di riscatto che è l'unica cosa che oggi, 2025, possiamo permetterci.  Quindi, credo, è abbastanza inutile inseguirci su chi si lamentava meglio gli anni precedenti.

Ora, la Juve di quest'anno presenta cose molto positive: sprazzi di gioco di qualità, una miriade di giovani tra l'interessante e il potenziale campione, una linea di difesa che, tornata sana, promette di farci aprire un ciclo. Ma è anche giusto lamentarsi, senza per questo dar fuoco a Vinovo, che attualmente queste buone cose sono disperse a causa di una situazione di "manico" che non è delle migliori e di un paio di giocatori ahinoi fondamentali, che non sembrano fare il salto di qualità che distingue le amebe dai vertebrati. 

Voglio dire: non credo che c'è gente contenta di come sta andando, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Altro bagno di sangue in arivvo per un dead man walking?

Questo è un altra specifica richiesta dell'allenatore.

A fine anno va fatta la valutazione sull'allenatore alla luce anche dei rendimenti delle sue richieste di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Ma una cosa è certa:

Ma proprio zero

Questo è un dato di fatto inequivocabile e la colpa è esclusivamente di giuntoli 

Se a questi due, che dovevano prenderti in mano il centrocampo, aggiungi il crociato di bremer, e il fatto di avere una sciagura al posto del centravanti, ecco la situazione in cui ci troviamo adesso 

Ma perchè dovrebbe essere colpa di Giuntoli? Prendi isu indicazione del tuo allenatore l miglior centrocampista della Premier e prendi uno dei migliori costruttori della Serie A. Arrivano alla Juve e per una serie di situazioni di cui noi conosciamo l'1% questi floppano clamorosamente. Che doveva fare Giuntoli? Farsi consigliare prima dal Mago Otelma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Ok ma di base ne avevamo diversa (molti in rosa oltre al binomio Scudetto-Champions avevano vinto la Coppa Uefa nel 93) e tra i nuovi arrivò Boksic, che aveva vinto nel Marisglia, e tra i giovani (Montero,Vieri e Zidane) Zizou aveva giocato una Finale Europea l' anno prima.

Il paragone con quest anno non regge sotto quel punto di vista, poi sul fatto che Marcello Lippi sia stato un fenomeno nemmeno un fuori di testa può non essere d'accordo.

Non era però un paragone,era per dire che la gioventù non è un difetto

Sostenevo solo questo,anzi per iniziare un progetto si deve essere giovani

Solo che qui con lo chef abbiamo praticamente sbagliato quasi tutti gli acquisti e le cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ah quindi sarei io a parlare di Allegri se ogni volta che oso non essere contento di quello che si vede mi si risponde (dicendo il falso) che quando certe cose succedevano con lui invece ero contento. E alle provocazioni rispondo, perché con voi solo così funziona. Mi dispiace ma se tutto ciò che prima veniva imputato tra insulti e tutto libero ad una sola persona si ripalesa in maniera addirittura peggiore starò sempre qui a sottolinearlo perché io la melma gratis non me la prendo, solo perché qui vi siete dati il tono di quelli onniscienti che tutto sanno, ma ve la rispedisco in faccia. 

Dove sono i 5-0 a raffica che avevate assicurato senza Allegri? E non vale rispondere ci vuole tempo e pazienza perché sono scuse da perdenti in primis e sono un controsenso visto quello che avevate appunto garantito. 

Hanno già assicurato che la situazione attuale sia imputabile ai 3 anni di non gioco di Allegri…i punti in meno, la posizione in classifica peggiore, gli infortuni addirittura aumentati…con mezza squadra cambiata e gente su cui è stato speso un patrimonio.

Dai in mano Koopmeiners, Conceição, Douglas Luiz, Kalulu…Allegri ci faceva la festa e li sfruttava per le loro qualità, non si incaponiva imbrigliando nei suoi schemi e filosofia di gioco gente che non ha nulla a che spartire con certi spartiti…questa è la prima delle verità. Quando un allenatore mette davanti al singolo il proprio credo non va mai bene, a meno che questo non si chiami Guardiola ovviamente cui tutto è concesso ma perché negli anni ha DIMOSTRATO di essere davvero diverso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Va bene attendiamo a maggio e ci rivediamo nel forum , spero che te abbia ragione . Ad oggi vedo una squadra ed un allenatore confusi e senza fame 

Figurati, nn sono di primo.pelo e di rivoluzioni ne ho viste tante,nn mi scoraggio perche' so per certo che alla fine noi torniamo sempre a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ma una cosa è certa:

Ma proprio zero

Oddio …. La colpa su douglas è di Motta …..non è possibile che all’unico giocatore di qualità in rosa non trovi una collocazione tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Dopo ieri sera onestamente il fatto che Zirkzee ci abbia detto " si" lo ritenete importante?

In che senso dopo ieri, è finito il calcio ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ma una cosa è certa:

Ma proprio zero

A me Giùntoli sta altamente sulle palle, ciò detto Douglas Luiz era considerato un grande centrocampista in Inghilterra e idem Koopmeiners in Italia; forse forse uno non viene sfruttato mentre l’altro gioca dove non dovrebbe? Conta più il modulo/filosofia di gioco o provare a valorizzare il singolo nel contesto di gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rude Man ha scritto:

Guarda che quello che dici non è per nulla in contraddizione con quello che dicevo io.

Tu scrivi cose condivisibili che generano quello che ho scritto io.

In tutto questo, Motta, non ci sta capendo nulla e non trova soluzioni.

Per questo la vedo piuttosto grigia.

Scusa, ho preso il tuo messaggio come spunto per rispondere ad un po' di gente.

Il punto è che ognuna delle parti può anche avere delle colpe ma.non sono solo proprie e sono collegate agli altri settori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Luiz andrebbe fatto giocare per poterlo valutare.

Nei pochi minuti in campo ha fatto vedere anche buone cose.

Sarebbe da capire come mai l'allenatore non lo veda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Paradossalmente è più preoccupante la situazione koop che quella DL. Almeno DL s'é capito che l'allenatore non lo vede e amen. 

Koop invece gioca sempre ed è un pupillo/feticcio, pure con una gamba sola viene messo in campo ma gioca veramente in modo inconsistente. Sembra svuotato e in un mezzo letargo..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Si ma Ferrero e Scanavino nn sanno nemmeno la faccia di Gravina & Co....

Al terzo svariano del var ne segue il quarto e il quinto, e loro sono completamente avulsi dal sistema.....

La squadra che vince lo fa perché ogni rotella gira in sincronia, loro due sono due rotelle mancanti....

E l'orologiaio ancora nn ha capito che i punti si fanno oltre che in campo, anche nel palazzo chiedendo un equo trattamento, e un punto in piú o in meno significano ,100 milioni in bilancio in meno a noi e 100 in piú a qualcunaltro 

Elkann di calcio nn ne sa, e ripeto nessuno in società ha i numeri di Gravina o del responsabile degli arbitri

Vabbè personalmente ma è un mio limite questi dico scorsi non mi appartengono l'Inter vince perché è la più forte non perché è la più forte politicamente così come noi vincevamo perché eravamo più forti e non per ye avevamo peso nel palazzo. Questi discorsi li ho sentiti per anni con riferimento a noi da napoletani interisti e milanisti e pur rispettando la tua opinione sono discorsi che non seguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Dopo ieri sera onestamente il fatto che Zirkzee ci abbia detto " si" lo ritenete importante?

No. Vorrei vedere i nostri calciatori nel loro ruolo naturale. Mi accontento di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CL_7 ha scritto:

In che senso dopo ieri, è finito il calcio ieri?

No, ma mi pare che i problemi prescindano dall'attaccante visto che uno c'era e abbiamo fatto entrare un esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

A me Giùntoli sta altamente sulle palle, ciò detto Douglas Luiz era considerato un grande centrocampista in Inghilterra e idem Koopmeiners in Italia; forse forse uno non viene sfruttato mentre l’altro gioca dove non dovrebbe? Conta più il modulo/filosofia di gioco o provare a valorizzare il singolo nel contesto di gioco?

ok che Giuntoli ti sta sulle palle, ma non capisco come fai ancora a stimare uno che faceva i provini a Dominello e Ferdico .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ok che Giuntoli ti sta sulle palle, ma non capisco come fai ancora a stimare uno che faceva i provini a Dominello e Ferdico .ghgh

Perché è il miglior dirigente calcistico in attività? Nonché uno che ha strutturato la miglior Juventus degli ultimi 20 anni (con un sistema di deleghe perfetto)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.