Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho controllato, eliminammo squadre tedesche tipo Amburgo e Stoccarda (comuqnue in quegli anni il Bayern non era niente di che) ed anche il PSG, anche in tal caso però lontanissima dalla squadra degli sceicchi.

Significativo come squadre spagnoli ed inglesi, quelle che poi hanno dominato in seguito, non raggiunsero neanche gli ottavi di finale.

Ma gli inglesi non erano ancora sotto embargo post Heysel? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Ma Di Gregorio è così bravo con i piedi come si dice?

Guarda non è un fenomeno sicuramente però è raro che sbagli l'appoggio anche in profondità è anche una questione di "scuola" Perin come sommer come il polacco sono portieri tradizionali non peggiori eh sia chiaro ma diversi, lo stesso Donnarumma è migliorato in quell'ambito pur avendo ancora delle difficoltà. Attualmente mi pare di vedere che questo venga chiesto ai portieri oltre a parare. Tu mi potrai dire è paradossale e ci sta ma questo io vedo magari sbagliando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, duedipikke ha scritto:

Credo che Posch a sinistra non abbia mai giocato in vita sua

Giocatore tecnicamente inadeguato a grandi palcoscenici, imho

Ricordo qualche partita giocata a sinistra all occorrenza, detto ciò anche Savona tecnicamente è osceno ma rimane un giocatore affidabile in marcatura e tatticamente. Sarebbero due buoni gregari....se cercano due centrali per gennaio  io direi di scordarvi due titolari. Uno sarà un gregario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Per me gli sperperi maggiori sono stati fatti a cc. Nel senso che non avrei preso koop+dl+Thuram 

Esattamente la valutazione sbagliata sta proprio lì tenuto conto che avevi anche Nicolussi e Rovella che potevano essere ottimi backup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tra tutti i giocatori di un certo livello che andranno a scadenza, non riusciamo proprio a prenderne qualcuno? Ci sono bei nomi

Pure Maguire scade a giugno 🤣 (lui no, non è un bel nome)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cherki mi da tanto vibes di taarabt sefz 

Comunque, il progetto giovani va affiancato a 2/3 colpi di esperienza (e ancora buoni per giocare a calcio).. 

Dubito che Di Gregorio rimanga a far il titolare per 10 anni.. Non mi stupirei se non durasse nemmeno 5 anni..

Che era un giocatore di tecnica mostruosa

Per la legge dei grandi numeri se uno fallisce magari uno invece sfonda bene

L’ultimo di quel tipo si chiamava zinedine Zidane .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Non è che alla fine faranno scambio Dusan Zirkzee?

Hanno il danese che mi sembra abbia le stesse caratteristiche di Dusan.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me gli sperperi maggiori sono stati fatti a cc. Nel senso che non avrei preso koop+dl+Thuram 

che è quello che ho scritto qualche pagina dietro...per me togli digre e uno di quei 3 e avevi fondi necessari per completare la rosa in modo strutturale. Poi un Di Gregorio lo inserisci quando la rosa non ha buchi. 

Questo è il mio pensiero. Fatto solo da un punto di vista manageriale e non sportivo perchè di calcio non ne so nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio copia e incolla da calcio e finanza costi rosa juventus invariati rispetto all’anno scorso:
Il costo della rosa della Juventus rimane stabile nella stagione 2024/25. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente un leggero calo rispetto alla stagione 2023/24 (il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà), passando da 226,1 milioni circa a 225 milioni di euro.

Per stimare l’impatto a bilancio dei giocatori – tra quelli a titolo definitivo presenti in rosa, quelli ceduti in prestito e quelli arrivati a titolo temporaneo – Calcio e Finanza ha considerato gli stipendi lordi (quando pagati dalla Juventus), la quota ammortamento per ogni singolo calciatore e gli eventuali costi legati ai calciatori arrivati in prestito oneroso. In totale, la rosa attualmente a disposizione di Thiago Motta impatta per poco meno di 2 milioni in più rispetto a quella della stagione 2023/24 a disposizione di Massimiliano Allegri.

ora andate a vedere quelli delle altre squadre… il napoli ad esempio ha aumentato i costi di 40milioni… l’inter con due parametri 0 ha aumentato i costi di 10milioni… (fonte calcio e finanza)

giuntoli ha fatto il mercato piu costoso degli ultimi 10 anni e ha speso piu di tutti CIT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho controllato, eliminammo squadre tedesche tipo Amburgo e Stoccarda (comuqnue in quegli anni il Bayern non era niente di che) ed anche il PSG, anche in tal caso però lontanissima dalla squadra degli sceicchi.

Significativo come squadre spagnoli ed inglesi, quelle che poi hanno dominato in seguito, non raggiunsero neanche gli ottavi di finale.

perfetto, si va a cicli..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Che era un giocatore di tecnica mostruosa

Per la legge dei grandi numeri se uno fallisce magari uno invece sfonda bene

L’ultimo di quel tipo si chiamava zinedine Zidane .ghgh

Ben Arfa? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

No, ma dire che lo abbiamo preso solo perché costa meno di Tek pareva brutto e bisognava inventarsi qualcosa .ghgh

Beh, anche perchè ha diversi anni in meno di Tek.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

L'allenatore dello united sicuramente chiederà Gyokeres, mi pare difficile prendano Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Io non sono pro Dusan ma fare na cosa del genere sarebbe  una vaccata enorme.. Si segna poco, non sai zirkzee come entrerebbe negli schemi e quindi sarebbe un rischio enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma insomma parliamone...

Questo é il tabellino della finale di Uefa vinta da noi 89/90 sulla Fiorentina

Stadio Comunale, Torino, 2 Maggio 1990
JUVENTUS – FIORENTINA 3-1
Reti: 3′ 1-0: Galia; 10′ 1-1: Buso; 59′ 2-1: Casiraghi; 73′ 3-1: De Agostini
Juventus: Tacconi; Napoli, De Agostini, Galia, Bruno (Alessio 46); Bonetti, Aleinikov, Barros, Marocchi; Casiraghi, Schillaci
Fiorentina: Landucci; Dell’Oglio, Volpecina, Pin, Battistini; Dunga, Nappi, Kubik (Malusci 87), Baggio; Buso, Di Chiara

Ecco, tenuto conto che ad esempio Brio era ormai sul viale del tramonto e Baggio un ragazzo giovane che stava per passare proprio alla Juve, non esattamente due formazioni di campionissimi...

E quindi ? Se conoscessi la storia sapresti che le tedesche monopolizzavano la Uefa negli anni 70. Ci fu un'edizione dove le semifinaliste furono tutte tedesche. Che dovevano fare ? Non assegnarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ok, ci sta ma, oggi, questa bravura di DiGre non l’ho vista così necessaria :) 

Per carità sono opinioni. Ma se mi consentì dal mio punto di vista gli errori sono stati altri. Koop a 60 non tanto per il giocatore in sé ma per come era strutturata la rosa e lo stesso Nico anche se la hai avuto la solita formula Findomestic. Non so se concordi ma dal mio punto di vista ritengo che il problema a questo punto non sia il dirigente di turno ma quello che ruota intorno alla Juve. Perché qui cambiano i dg ma il modo di operare resta quello giocatori presi in Italia tendenzialmente e stra pagati scarsa analisi della rosa quindi sempre piena di lacune. E succede da 7/8 anni li è iniziato il nostro declino da quando vincevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bianchi40000 said:

Quindi tu avresti messo in porta uno che negli ultimi due anni a Manchester stava facendo più danni che altro e che era svincolato da più di un anno

Di sicuro non avrei preso come titolare uno che ha 5 cm in meno del portiere medio.

Che fanno tutta la differenza del mondo nei cross e nelle uscite alte.

Le altre lacune si possono migliorare ma quella no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tommy968 ha scritto:

mi ricordo che il buon Matri ogni tanto anche lui litigava con la palla, faceva il suo per carità, ma certo non era Higuain, nè Tevez, per me Quagliarella gli era superiore ad esempio. 

Parliamo di un onesto attaccante, non proprio uno scarpone ma nemmeno uno che può esser definito da big dei giorni d oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Occhio che la prossima potrebbe esser già tardi..

ora devi cercare di sistemare per rientrare nelle prime 4, o 5 ora non mi focalizzo su questa cosa, difensore in primis. A luglio altri 2 tasselli (punta da Juve e terzino destro) minimo e si può dire di essere un pezzo avanti. Unica cosa che imputo a Motta (da suo sostenitore) l'insistenza esagerata nella costruzione bassa, ogni tanto spara via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Per carità sono opinioni. Ma se mi consentì dal mio punto di vista gli errori sono stati altri. Koop a 60 non tanto per il giocatore in sé ma per come era strutturata la rosa e lo stesso Nico anche se la hai avuto la solita formula Findomestic. Non so se concordi ma dal mio punto di vista ritengo che il problema a questo punto non sia il dirigente di turno ma quello che ruota intorno alla Juve. Perché qui cambiano i dg ma il modo di operare resta quello giocatori presi in Italia tendenzialmente e stra pagati scarsa analisi della rosa quindi sempre piena di lacune. E succede da 7/8 anni li è iniziato il nostro declino da quando vincevamo.

Allora il mercato lo fa Elkann per i suoi gusti?!?

Fermatelo subito sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non sto criticando DiGre, dico solo che, forse, Perin meritava una chance.

Lo dico perché, storicamente, abbiamo sempre avuto portieri Forti e, l’attuale, non credo lo sia, per cui faccio fatica ad immaginarmelo per almeno 4/5 anni in porta e quindi giustificare l’investimento :d 

Sul resto del discorso sono d’accordo. Koop e Nico, per me, li hanno presi perché venivano dalla A.

DL ci stava ma aveva poco senso se avevi già intenzione di prender l’olandese e Thuram.

cambio argomento.. Ma Weah? Che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

che è quello che ho scritto qualche pagina dietro...per me togli digre e uno di quei 3 e avevi fondi necessari per completare la rosa in modo strutturale. Poi un Di Gregorio lo inserisci quando la rosa non ha buchi. 

Questo è il mio pensiero. Fatto solo da un punto di vista manageriale e non sportivo perchè di calcio non ne so nulla. 

Per me ci stava prendere un portiere nuovo paradossalmente avrei investito di più sul portiere prendendolo più giovane e talentuoso. Per dire lo faccio st'anno per averlo in porta per 10 anni perché secondo me la continuità è fondamentale  e soprattutto è ottimo quando arrivi subito o il prima possibile a giocare in porta di una top. Vedi Donnarumma per dire che è quello che è non tanto perché è un fuoriclasse ma perché è stato messo in porta del Milan a 17 anni ..

c'erano buoni portieri in giro magari più giovani certo c'erano da spendere più soldi su. Nn avrei preso di Gregorio perché magari al posto di 10 anni te ne dura la metà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.