Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

comunque, tralasciando ogni tipo di discorso legato ai risultati, ci rendiamo conto di che tipo di mercato ci stanno regalando negli ultimi anni?

Bremer miglior difensore del campionato

Vlahovic a Gennaio a 70 milioni

quello di quest’estate che già sappiamo

si fa male Bremer, arriva Antonio Silva

manca una punta di riserva, si prende Zirkzee (assurdo se ci pensate)

se penso che l’Inter è lì in cima e da anni fa mercato solo a zero praticamente mi viene da rabbrividire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

faccio copia e incolla da calcio e finanza costi rosa juventus invariati rispetto all’anno scorso:
Il costo della rosa della Juventus rimane stabile nella stagione 2024/25. Il peso a bilancio dei calciatori tesserati dal club bianconero dopo la chiusura del mercato estivo ha fatto registrare complessivamente un leggero calo rispetto alla stagione 2023/24 (il dato della passata stagione è stato aggiornato a giugno, in modo da essere il più aderente possibile alla realtà), passando da 226,1 milioni circa a 225 milioni di euro.

Per stimare l’impatto a bilancio dei giocatori – tra quelli a titolo definitivo presenti in rosa, quelli ceduti in prestito e quelli arrivati a titolo temporaneo – Calcio e Finanza ha considerato gli stipendi lordi (quando pagati dalla Juventus), la quota ammortamento per ogni singolo calciatore e gli eventuali costi legati ai calciatori arrivati in prestito oneroso. In totale, la rosa attualmente a disposizione di Thiago Motta impatta per poco meno di 2 milioni in più rispetto a quella della stagione 2023/24 a disposizione di Massimiliano Allegri.

ora andate a vedere quelli delle altre squadre… il napoli ad esempio ha aumentato i costi di 40milioni… l’inter con due parametri 0 ha aumentato i costi di 10milioni… (fonte calcio e finanza)

giuntoli ha fatto il mercato piu costoso degli ultimi 10 anni e ha speso piu di tutti CIT

questo è solo un modo per fare flame e non capire cosa intendono molti utenti me compreso. Per investire quanto ha fatto al juve quest'anno ha beneficiato di condizioni irripetibili per i prossimi anni come scadenze di contratti molto onerosi e vendita di tantissimi giovani di talento, basta vedere come è messa ora l'under 23.

Giuntoli ha potuto investire molto e questo significa nel dire fare il mercato più costoso. Perchè ha avuto fondi per fare. E tra l'altro lo ha fatto con forme che anticipano investimenti dei prossimi anni visto che per esempio un Kalulu e un Conceicao non sono considerati nel bilancio attuale ma sono uscite sicure.

Invece di parlare tanto per, bisogna capire cosa ti dicono gli altri utenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlux194 ha scritto:

Nico Paz servirebbe come il pane... Servirebbe più di tutti a patto che Thiago Motta capisca che Koopmeiners deve giocare indietro di qualche metro.

Il Real Madrid che ha la ricompra alla Juve non lo darà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me ci stava prendere un portiere nuovo paradossalmente avrei investito di più sul portiere prendendolo più giovane e talentuoso. Per dire lo faccio st'anno per averlo in porta per 10 anni perché secondo me la continuità è fondamentale  e soprattutto è ottimo quando arrivi subito o il prima possibile a giocare in porta di una top. Vedi Donnarumma per dire che è quello che è non tanto perché è un fuoriclasse ma perché è stato messo in porta del Milan a 17 anni ..

c'erano buoni portieri in giro magari più giovani certo c'erano da spendere più soldi su. Nn avrei preso di Gregorio perché magari al posto di 10 anni te ne dura la metà. 

dipende chi c'era di prendibile...io avrei preso Carnesecchi, magari bloccandolo per la prossima stagione. Semplicemente non vedevo questa fretta.tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

dipende chi c'era di prendibile...io avrei preso Carnesecchi, magari bloccandolo per la prossima stagione. Semplicemente non vedevo questa fretta.tutto qui.

Ciao, ci hanno chiesto 60 e fatto penare per Koop, figurati per carnesecchi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me gli sperperi maggiori sono stati fatti a cc. Nel senso che non avrei preso koop+dl+Thuram 

anch'io. E anche Nico, per quanto giocatore validissimo, si sapeva che non garantiva tenuta fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ciao, ci hanno chiesto 60 e fatto penare per Koop, figurati per carnesecchi sefz 

sicuro ma era per dirne uno dai...ce ne sono tanti di portieri in giro bravi, altrimenti anticipavi e prendevi Vicario che è molto più forte e completo di Di Gregorio. Piuttosto avrei provato a prendere Meret che è in scadenza che è un altro buon portiere. 

Per me il ruolo del portiere è sopravvalutato ed è una fissa molto italica...abbiamo visto vincere champions a Navas e Valdes che erano tutti tranne che fenomeni...soprattutto il primo. Per me il portiere è una ciliegina...vedi l'inter che va avanti con sommer che è una pippa clamorosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se al posto di Tek prendevi un pinco pallino a fare il secondo con Perin primo, risparmiavi di più e compravi altro. 

Di questo si discute. 

Quindi alle considerazioni economiche ci vanno aggiunte quelle di campo. E potevi avere lo stesso effetto economico con una rosa più completa. 

C’era De Gea libero e arruolabile sefz 

mi sono sempre chiesto perché è rimasto svincolato così tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

questa è la quarta. è così. 

la prima erano trattative imbastite da manna quando conviene...Giuntoli lavorava in ombra da tempo e all'epoca sapevamo tutti che weah fu un suo acquisto. 

tutti chi?

proprio alla Juventus a cui fanno anche intercettazioni ambientali che di solito si usa fare per reati mafiosi oltre a quelle telefoniche un dirigente ancora tesserato e stipendiato da una società (nemica) si mette a lavorare di nascosto per un' altra...il modo migliore per farsi radiare

poi se ti fa piacere continuare con la storia delle quattro campagne acquisti va anche bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventusAlè! ha scritto:

comunque, tralasciando ogni tipo di discorso legato ai risultati, ci rendiamo conto di che tipo di mercato ci stanno regalando negli ultimi anni?

se penso che l’Inter è lì in cima e da anni fa mercato solo a zero praticamente mi viene da rabbrividire

Se i cartonati avessero avuto un danno economico di 100 milioni di euro, facevano il mercato della liquidazione societaria.

Le regole nel calcio non esistono, o meglio, per qualcuno non esistono e vengono inventate al momento, mentre per qualcun altro, pur esistendo, diventa sufficiente presentare la garanzia di una società che non ha bilanci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Nico Paz servirebbe come il pane... Servirebbe più di tutti a patto che Thiago Motta capisca che Koopmeiners deve giocare indietro di qualche metro.

era partito bene mettendolo mezz'ala, avanzato di 10 metri  ha perso tanto potenziale

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sto criticando DiGre, dico solo che, forse, Perin meritava una chance.

Lo dico perché, storicamente, abbiamo sempre avuto portieri Forti e, l’attuale, non credo lo sia, per cui faccio fatica ad immaginarmelo per almeno 4/5 anni in porta e quindi giustificare l’investimento :d 

Sul resto del discorso sono d’accordo. Koop e Nico, per me, li hanno presi perché venivano dalla A.

DL ci stava ma aveva poco senso se avevi già intenzione di prender l’olandese e Thuram.

cambio argomento.. Ma Weah? Che fine ha fatto?

il problema di Perin è che non sai se ce l'hai disponibile per la partita di cartello, ci sta che sia rotto. Weah rientra stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

C’era De Gea libero e arruolabile sefz 

mi sono sempre chiesto perché è rimasto svincolato così tanto 

Perché, a Manchester, sembrava diventato l’ombra di quello che fu. Potremmo provare a prender Onana sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa cosa del portiere la dicevo già a Luglio e il 90% mi rispondevano che senza Di Gregorio non si poteva  attuare al gioco di Motta, lo ricordo benissimo, pur di giustificare le azioni di Giuntoli, sono stare dette una marea di barzellette senza alcuna logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto bello, Silva, Hancko, Tomori ... ma quando arrivano? In dirigenza ci si rende conto che abbiamo due centrali due che giocano ogni tre giorni da non so quanto? Che si muovano prima della partita di Bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero71 ha scritto:

Si tutto bello, Silva, Hancko, Tomori ... ma quando arrivano? In dirigenza ci si rende conto che abbiamo due centrali due che giocano ogni tre giorni da non so quanto? Che si muovano prima della partita di Bergamo

Il difensore doveva essere a Torino già il 1 Gennaio.

Invece sono stati capaci di toglierne uno dalla rosa ( Danilo ) 

Stiamo battendo ogni record di ridicolaggine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

tutti chi?

proprio alla Juventus a cui fanno anche intercettazioni ambientali che di solito si usa fare per reati mafiosi oltre a quelle telefoniche un dirigente ancora tesserato e stipendiato da una società (nemica) si mette a lavorare di nascosto per un' altra...il modo migliore per farsi radiare

poi se ti fa piacere continuare con la storia delle quattro campagne acquisti va anche bene...

va nel topic dell'acquisto o in quelli delle prime amichevoli dove era un tutto elogiare Giuntoli per averlo portato o perchè avevamo pescato in francia dove è di casa (tra l'altro dove abbiamo continuato a comprare).

Non c'è una storia delle 4 campagne acquisti, è così e basta perchè son fatti. è arrivato a luglio, anche se non sapeva nulla (cosa impossibile e non reale), avrebbe avuto tutto il tempo per metterci mano. Non è il primo caso di DS che arrivano durante la campagna acquisti, lo stesso Manna è arrivato a Luglio a Napoli e l'ha fatta lui. 

Poi son 3 o 4 cosa cambia? Di sicuro non è paragonabile alla prima campagna acquisti di marotta e paratici visto che è da qui che si è partiti...ormai si giustifica Giuntoli tirando fuori marotta...dimenticando che investirono un quarto di quello che abbiamo fatto noi questa estate.

Ripeto sei contento di Giuntoli? Benissimo....Contento di Motta? stupendo....poi che qualcuno mi spieghi perchè siamo messi così. 

Ah si gli infortuni e la gioventù della rosa. Poi regaliamo Danilo per prendere a 40 milioni un difensore 21enne quando anche i sassi sanno che i difensori rendono dai 25/26 in poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Si dice "dilettanti allo sbaraglio"...

Tanto i 2 geni (Giuntoli e Motta) hanno già pensato di rattoppare con Locatelli centrale in attesa che arrivi qualcuno...

Manco Allegri era arrivato a piazzare Locatelli centrale di difesa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Il primo gennaio non era aperto nemmeno il mercato, basta delirare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

L'Inter sta andando avanti grazie al lavoro iniziato da Conte e portato avanti ancor meglio da Inzaghi.

Inseriscono calciatori discreti in un contesto tattico che funziona.

Poi è chiaro che ci sono anche delle grandi pescate...tipo Thuram o l'armeno, o anche le intuzioni per Calhanoglu.

Però ci sono anche i Taremi e gli Arnautovic, i Buchanan e gli Aslani.

Ci sono i Frattesi, i Pavard, i Sommer che sono stati pagati.

Secondo me dipende più da un ciclo a media-lunga scadenza che sta fruttando...come successe a noi.

Il difficile arriva quando il ciclo finisce e devi ricostruire pezzo per pezzo e non integrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Il primo gennaio non era aperto nemmeno il mercato, basta delirare. 

Era per modo di dire che doveva arrivare il prima possibile, non era difficile da capire.

Intanto, siamo al 3 e non c'è nessuna operazione in dirittura d'arrivo.

I deliri li fanno a Torino, non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Si dice "dilettanti allo sbaraglio"...

Tanto i 2 geni (Giuntoli e Motta) hanno già pensato di rattoppare con Locatelli centrale in attesa che arrivi qualcuno...

Manco Allegri era arrivato a piazzare Locatelli centrale di difesa...

Metteva cuadrado punta.Senza polemica😄.

Adesso, ElMachico ha scritto:

Era per modo di dire che doveva arrivare il prima possibile, non era difficile da capire.

Intanto, siamo al 3 e non c'è nessuna operazione in dirittura d'arrivo.

I deliri li fanno a Torino, non io.

Ovvio che se ne approfittano,visto che ne abbiamo bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee comunque è la seconda volta che floppa in una big 

Il Bayern lo ha scaricato senza problemi, allo United viene fischiato dai suoi stessi tifosi 

Da dove viene questa certezza possa fare il 9 titolare della Juventus non lo so. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E infatti questo è assurdo. 

Bremer si è infortunato il primo di Ottobre. Sono passati 3 mesi. Dicasi 3 mesi. 

E nel frattempo abbiamo un altro difensore in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Zirkzee comunque è la seconda volta che floppa in una big 

Il Bayern lo ha scaricato senza problemi, allo United viene fischiato dai suoi stessi tifosi 

Da dove viene questa certezza possa fare il 9 titolare della Juventus non lo so. 

Il Bayern lo ha scaricato che era un bambino...direi che non conta. Allo United fallisce chiunque...sono una barzelletta calcistica.

Poi che possa fare il titolare da noi è tutto da discutere...io non lo prenderei per esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.