Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Orphen ha scritto:

Zirkzee panchinerà Vlahovic in tempo zero e concretizzerà tantissimo i movimenti senza palla di giocatori come Koopmeiners, McKennie e Nico

con l'olandese, sarà proprio l'ex viola (infortuni permettendo) a diventare il nuovo terminale offensivo

anche Yildiz, Cambiaso e lo stesso Teun beneficeranno della presenza "collante" del marcantonio parruccone, perché finalmente avranno un riferimento in grado di combinare e favorire scambi stretti, aperture in ampiezza, sponde, scarichi ecc...

non farà 15 gol da qui a giugno? Non importa, perché tutti gli altri riusciranno finalmente a migliorare il proprio score

infine, non bocciamo del tutto la possibilità di vederlo qualche volta con Dusan...non sarà una costante, ma in talune occasioni potrà sicuramente accadere

Mi piacerebbe crederlo….. stai descrivendo una situazione in cui cambiare un calciatore senza prendere Pelé o Maradona ti cambia la squadra e te la fa crescere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Orphen ha scritto:

Zirkzee panchinerà Vlahovic in tempo zero e concretizzerà tantissimo i movimenti senza palla di giocatori come Koopmeiners, McKennie e Nico

con l'olandese, sarà proprio l'ex viola (infortuni permettendo) a diventare il nuovo terminale offensivo

anche Yildiz, Cambiaso e lo stesso Teun beneficeranno della presenza "collante" del marcantonio parruccone, perché finalmente avranno un riferimento in grado di combinare e favorire scambi stretti, aperture in ampiezza, sponde, scarichi ecc...

non farà 15 gol da qui a giugno? Non importa, perché tutti gli altri riusciranno finalmente a migliorare il proprio score

infine, non bocciamo del tutto la possibilità di vederlo qualche volta con Dusan...non sarà una costante, ma in talune occasioni potrà sicuramente accadere

Sisi io a sta soluzione ci credo meno di zero.

Nel mondo fatato zirkzee apre gli spazi e tutti i giocatori fanno 12 13 gol a testa...

Per me abbiamo un problema di manovra che non deriva certamente da chi gioca in attacco, la manovra è poco fluida e penso che qualche miglioramento lo possa dare, ma come centravanti non segna manco con le mani onestamente, quindi me ne guarderei bene dal farlo diventare il 9 della Juve.

Figurati se poi panchina vlahovic che è un asset juve letteralmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Orphen ha scritto:

Mi sembra molto oltre il best case scenario 

Se anche zirkzee arrivasse stanotte e fosse da domani il giocatore che era a bologna senza bisogno di neanche un minuto di ambientamento o di recupero dopo l'esperienza di Manchester... dubito che vedremo subito un impatto in questi termini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo fratello quando la serie A contava qualcosa così facendo allestivi squadroni

Oggi pescando in Italia i migliori,opinabile poi,fai squadrette

Secondo me, Dipende da quanto paghi 

Io per dire credo che nn ci siano giocatori in Italia da pagare più di 50 mln e se ce ne sono non li vendono (per dire Leao kvara barella...).

Koop non l'avrei preso per questo motivo.

in Italia gli affari da fare sono tipo un Fazzini che andrà nn so dove a 15/20 mln , i nostri Gatti cambiaso, zirzkee o calafiori a 40/45 ci stavano 

Non sono certo " affari" i vlahovic a 90 o koop a 60 

31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo fratello quando la serie A contava qualcosa così facendo allestivi squadroni

Oggi pescando in Italia i migliori,opinabile poi,fai squadrette

Secondo me, Dipende da quanto paghi 

Io per dire credo che nn ci siano giocatori in Italia da pagare più di 50 mln e se ce ne sono non li vendono (per dire Leao kvara barella...).

Koop non l'avrei preso per questo motivo.

in Italia gli affari da fare sono tipo un Fazzini che andrà nn so dove a 15/20 mln , i nostri Gatti cambiaso, zirzkee o calafiori a 40/45 ci stavano 

Non sono certo " affari" i vlahovic a 90 o koop a 60 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Io ci avrei visto un reparto criminalmente non all'altezza, anche contando il fatto che perin un paio di infortuni pesanti sul groppone li ha 

Se prendere di Gregorio vuol dire che ho dovuto vedere una cinquantina di minuti di rouhi in serie A, in cui tra l'altro non ha manco combinato grossi danni e per colpa di due crociati a un mese di distanza, mi sta bene 

Mi preoccupa molto di più giocare con weah punta titolare se a vlahovic viene la diarrea per dire... ma manco quella è una cosa che si risolveva non comprando di Gregorio 

Però weah punta nasce anche dal fatto che nessuno immaginava che Milik fosse messo così e c'era nico che può fare la punta. 

La mia visione del portiere è decisamente diversa dalla tua e lo capisco. Per me è un ruolo decisamente sovrastimato dove non è necessario avere due grandi portieri. Il real è andato avanti con uno sconosciuto lo scorso anno per dirne una. 

La coperta era corta, l'avrei tirata in modo diverso. 

Poi mom ho mai scritto che di Gregorio è il male del nostro Calciomercato o che avrebbe svoltato la rosa mi sembra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Siamo molto prevedibili e non so se basterebbe il cambio con un attaccante (ben più forte) che comunque ha le stesse caratteristiche in quanto a gioco associativo.

I nostri esterni si trovano sempre raddoppiati o triplicati perché sviluppiamo gioco solo sulle fasce e tutti collassano in quella zona.

Dovremmo in qualche modo riuscire a svuotare la zona centrale per aumentare gli spazi liberi da attaccare in 1vs1.

In quel caso però servirebbe anche l apporto dei terzini...cambiaso da due mesi è calato radicalmente rispetto l inizio del campionato mentre Savona è praticamente nullo sulla destra. È un  punto a sfavore che di sicuro non giova nemmeno alla prima punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me Lautaro è sempre stato un discreto sopravvalutato, un po' com'era Dybala da noi. Giocatore che gode del lavoro degli altri e inesistente a livelli altissimi. Non ricordo una grande prova di Lautaro a livello europeo e francamente quando li affrontiamo è uno dei giocatori che temo meno... Premesso questo, Vlahovic non è neanche del livello di Lautaro, che è sicuramente un ottimo giocatore, ma che a Lewandowski può forse allacciare le scarpe.

Dybala in quanto a talento gli dà 3 piste a Lautaro (forse anche di più). 

Il problema di Dybala sono sempre stati i limiti atletici oltreché caratteriali. 

Nel calcio di oggi mancare nel cambio di passo/strappo/accelerazione è assai limitante...poi la scarsa personalità nei momenti importanti e la fragilità fisica cronica hanno fatto il resto. Ma se parliamo di talento Dybala stava sul livello dei fuoriclasse, persino più dotato di gente più quotata che ha fatto anche una carriera migliore della sua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Però weah punta nasce anche dal fatto che nessuno immaginava che Milik fosse messo così e c'era nico che può fare la punta. 

La mia visione del portiere è decisamente diversa dalla tua e lo capisco. Per me è un ruolo decisamente sovrastimato dove non è necessario avere due grandi portieri. Il real è andato avanti con uno sconosciuto lo scorso anno per dirne una. 

La coperta era corta, l'avrei tirata in modo diverso. 

Poi mom ho mai scritto che di Gregorio è il male del nostro Calciomercato o che avrebbe svoltato la rosa mi sembra... 

Nessuno immaginava che un giocatore dopo 5 interventi alle ginocchia (che poi sono diventati 6) fosse messo così male?

E l'alternativa era gonzales uno che si salta due mesi a stagione da quando gioca?

Io non posso fare seriamente questa discussione, altrimenti divento volgare... non con te, chiaramente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei contrario a Zirkzee, anche al posto di Vlahovic (in estate).

Ma parlarne come panacea di tutti male offensivi anche no, perché anche quando arrivò Dusan 3 anni fa veniva descritto come un fenomeno assoluto, che ci avrebbe risolto tutti i problemi.

Per certi giocatori fuori dalla Juve molti tendono a ignorare totalmente i difetti, e ad accentuare un po' i pregi secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma parlarne come panacea di tutti male offensivi anche no, perché anche quando arrivò Dusan 3 anni fa veniva descritto come un fenomeno assoluto, che ci avrebbe risolto tutti i problemi.

Per certi giocatori fuori dalla Juve molti tendono a ignorare totalmente i difetti, e ad accentuare un po' i pregi secondo me.

Diciamola ancora meglio. Vlahovic arrivò perchè morata segnava poco, troppo poco.

Per me una juve forte dovrebbe averli entrambi, o comunque dovrebbe avere due punte con le loro caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, lord yupa said:

Diciamola ancora meglio. Vlahovic arrivò perchè morata segnava poco, troppo poco.

Per me una juve forte dovrebbe averli entrambi, o comunque dovrebbe avere due punte con le loro caratteristiche.

Vero, ma si diceva pure che si giocava male anche perchè Morata non sapeva giocare spalle alla porta e non teneva un pallone, mentre Vlahovic fosse fortissimo in questo.

Discorsi paradossali con il senno di poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, sturaroway said:

Sì ma bisogna anche smetterla di andare dietro all'acquisto "panacea" che non esiste o se esiste non possiamo certo permettercelo noi.

Zirkzee è un mattoncino in più per andare incontro all'idea di gioco dell'allenatore (che abbiamo scelto di sposare solo 5 mesi fa e ha un contratto di 3 anni)? Sì? Allora è il benvenuto.

Vogliamo invece tornare a comprare giocatori che non c'entrano nulla con le idee dell'allenatore? Va benissimo, in passato non ha portato bene, continuiamo a provare così, magari stavolta va meglio.

Vogliamo invece gettare a mare subito il nuovo progetto? Va benissimo uguale, negli ultimi 6 anni cambiare un progetto all'anno ci ha fatto benissimo, magari stavolta andrà meglio dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Orphen ha scritto:

la proposta del centrale "impazzito" era da contestualizzare su Motta, ovvio che anche io preferisco la mezzapunta o il trequartista romantico negli ultimi 20-25 metri sefz

occhio a Diao, il ragazzino francoispanico appena passato al Como....qualche annetto fa gli eravamo addosso, ma lui ci rifiutò

Cherki oggi potrebbe un po' pestarsi i piedi con Yildiz, che mi piacerebbe vederlo 10 a tutto tondo...ecco, al netto anche di Zirkzee, dal Lione ti direi di più Malick Fofana

4-3-3 Cherki a dx e Yildiz a sx

Chico arma tattica

ps stavo vedendo un video del leccese Marchwinski. MOOOOLTO interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Orphen ha scritto:

Il problema è che non credo troveremo sempre squadre lunghe che concedono tutti questi spazi di cui parli. Ci saranno partite in cui Zirkzee sarà chiamato a fare la prima punta sperando non si riveli lo spaventapasseri visto fino ad ora allo united.  In ogni caso credo che questo lavoro di collante e smistamento  può essere tranquillamente fatto da un buon trequartista che sia Luiz adesso o qualcun altro ancora senza sottovalutare il lavoro dei terzini in ampiezza  che ad oggi tra mckennie e Savona (escluso cambiaso) è pressoché nullo. Secondo me non serve privare la squadra di una punta di riferimento  e di finalizzazione durante la partita, ci sono altri 10 giocatori in grado di far arrivare il pallone in avanti, Guardiola a vinto una  champions con Haaland prima punta, Spalletti ha vinto un campionato con Osimhen ...l integralismo estremo secondo me diventa prevedibile dopo un po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, trueloveju said:

Ma la notizia di oggi quale sarebbe? 

Che dialogano con Kia. È una non notizia 

Le notizie sono tre.

1) Che parliamo con Kia l'ha detto Di Marzio e non Momblano/Nicolino/Schira/Pincopallo82, quindi è come se fosse una nuova notizia.

2) Che lo United è disposta a darlo già a gennaio e non era scontato.

3) Che addirittura è disposta a darlo in prestito con obbligo.

Secondo me, più incontro di così non possono venirti e se aspetti che te lo diano col diritto te lo sei già fatto fregare da qualcun altro che quelle condizioni A GENNAIO le accetta al volo (visto che in questo mercato giocatori di livello non si muovono).

Se nelle condizioni in cui siamo in attacco non ne approfittiamo per prendere a queste condizioni un calciatore che ci serve come il pane per come vuole giocare il nostro allenatore, allora siamo dei babbei totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Però fatemi capire, questa estate l'idea dell'arrivo di Zirkzee faceva fare i rasponi a due mani e ora che forse potrebbe arrivare per sostituire zombmilik non va bene?

Bhe se è quello di Bologna anche a tre mani...se è quello di MU nemmeno senza mani...ma siccome probabilmente è una via di mezzo direi un rasponcino classico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, andremz said:

Manco Zirkzee a gennaio va bene.

Il muro del pianto.

magari, potrebbe rivitalizzare Vlahovic cosi' a giugno lo vendiamo con tranquillità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Dybala in quanto a talento gli dà 3 piste a Lautaro (forse anche di più). 

Il problema di Dybala sono sempre stati i limiti atletici oltreché caratteriali. 

Nel calcio di oggi mancare nel cambio di passo/strappo/accelerazione è assai limitante...poi la scarsa personalità nei momenti importanti e la fragilità fisica cronica hanno fatto il resto. Ma se parliamo di talento Dybala stava sul livello dei fuoriclasse, persino più dotato di gente più quotata che ha fatto anche una carriera migliore della sua.

Non concordo sui limiti di Dybala,specie mentali 

Dybala pecca solo in contropiede perché appunto non ha il cambio di passo,in champions se giochi basso a difesa e contropiede lungo,ovvio e’ un giocatore penalizzato,se invece attacchi,pressi e fai contropiede breve allora non esiste problema.

in champions tutti attaccano,per fare il gioco allegriano appunto difesa bassa e contropiede lungo Dybala era penalizzato,ma solo per questo.

unico limite reale,la tenuta fisica e la “sfortuna” di essere capitano nella Juve di Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andremz ha scritto:

Le notizie sono tre.

1) Che parliamo con Kia l'ha detto Di Marzio e non Momblano/Nicolino/Schira/Pincopallo82, quindi è come se fosse una nuova notizia.

2) Che lo United è disposta a darlo già a gennaio e non era scontato.

3) Che addirittura è disposta a darlo in prestito con obbligo.

Secondo me, più incontro di così non possono venirti e se aspetti che te lo diano col diritto te lo sei già fatto fregare da qualcun altro che quelle condizioni A GENNAIO le accetta al volo (visto che in questo mercato giocatori di livello non si muovono).

Se nelle condizioni in cui siamo in attacco non ne approfittiamo per prendere a queste condizioni un calciatore che ci serve come il pane per come vuole giocare il nostro allenatore, allora siamo dei babbei totali.

si ma dipende da quant'è l'obbligo..se quelli penano di rientrare di quanto speso non penso proprio che ci sarà la fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si ma dipende da quant'è l'obbligo..se quelli penano di rientrare di quanto speso non penso proprio che ci sarà la fila

Poi già dobbiamo prendere così il difensore.

Impensabile assumersi così tanti "obblighi", a meno accettino un prestito di un anno e mezzo, con obbligo alla fine (non so neanche se si possono più fare peraltro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Poi già dobbiamo prendere così il difensore.

Impensabile assumersi così tanti "obblighi", a meno accettino un prestito di un anno e mezzo, con obbligo alla fine (non so neanche se si possono più fare peraltro).

dalla regia mi dicono che con i "pagherò" si può fare tutto...babbeo Giuntoli a non averli usati un anno fa....😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Txarren said:

Bhe se è quello di Bologna anche a tre mani...se è quello di MU nemmeno senza mani...ma siccome probabilmente è una via di mezzo direi un rasponcino classico 

li' ha fatto male anche Ronaldo, roba recente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.