Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Skylinker ha scritto:

Il problema è che Giuntoli dice pubblicamente da tre mesi che interverremo in difesa....non tanto che Danilo sia stato messo alla porta. Anche nella sessione estiva ha fatto la stessa cosa... compreremo X calciatori, detto a settimane dalla chiusura del calciomercato.

Onestamente é un modo di fare assurdo. Immaginate Moggi o anche solo Marotta...li avete mai visti mettere in piazza in questo modo le strategie?

Io non credo che Giuntoli sia uno stupido , che non capisca una cosa elementare come quella che descrivi, cioè parliamo di uno che da più di 20 dirige con successo a tutti i livelli del calcio Italiano.

Allora dovremmo pensare  che la sua sua una strategia ragionata.

Magari è  già sicuri di prendere il.difensore con affari già ben avviati, allora dice che la priorità è  il difensore lanciando il messaggio al mercato che per gli attaccanti,  invece,  non siamo disposto a fare follie. 

Poi che ci serva un difensore,  tanto,  lo sanno pure le pietre.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Lascia perdere. Polemiche gratuite come se non ci fosse un domani

Probabilmente si aspettavano Timori, zirkzee e Silva il 1 gennaio a Torino.

E poi magari dirne peste e corna al primo errore in partita... .ghgh

Ordinaria amministrazione 

Mah guarda sinceramente vista anche la totale inesperienza della nostra giovane rosa e mancanza di personalità,il giorno dopo l'infortunio di cabal avrei fatto firmare Sergio ramos,avevi 3 mesi per testarlo e oggi sapresti già se ti serviva il silva,hacko di turno o bastava una riserva anche a fine mercato per completare l'assenza dei 3 difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Saprà Giuntoli come muoversi ,fosse per me non spenderei troppi soldi adesso.Prenderei un giocatore affidabile e poco costoso ed al resto si penserà in estate.Basta regalare soldi che poi non si riesce a chiudere le trattative.Tutti sanno che ci serve almeno un difensore ed aumentano i prezzi come al mercato .In estate invece c'è molto più scelta ed i prezzi sono più abbordabili.Possibile che in B non ci sia un giocatore da inserire con calma?Ormai lo scudetto è andato al 70/75 % perchè svenarsi?

I difensori che interessano ora piacciono pure per giugno. Meglio inserirli subito visto che Cabal, Bremer e Danilo per vari motivi non ci sono. Prendere un riempitivo non ha senso se non te lo tieni per il futuro. 

Bertola in B bravo giovane e in scadenza a giugno

Ps se non centriamo il quarto posto non ci sarà alcun mercato a giugno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, fjgt ha scritto:

Bastava prendere un Kjaer a zero fino a fine stagione (come avrebbe fatto chiunque dopo Cabal) e almeno risolvevi il problema numerico in rosa.

Poi dopo Danilo facevi un investimento su questo Silva.

Ora ci faranno sborsare 70ml per 2 difensori come minimo.

E' proprio questo il punto... questa società non ragiona sul presente ma sulla distanza. Non vanno piu su profili dove non possono programmare sul lungo periodo che ad oggi è un problema perché pecchi di inesperienza ma sul lungo ci dovresti guadagnare. Purtroppo o per fortuna si ragiona simile alle squadre di media alta classifica che per mantenersi competitive costruiscono sul lungo periodo cercando di valorizzare. Il problema è sempre iniziare ma una volta che ci si indirizza bene se tutto va bene poi ti ritroverai a fare un percorso come l'Atalanta che valorizza, vende e compra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cro88 ha scritto:

Ma fare uno sforzo per Cherky? Uno dei pochi che potrebbe cucire il gioco tra attacco e centrocampo con grande qualità...

Un'altra ala destra? Ne abbiamo già tre

Ma perché piuttosto non farci giocare Douglas Luiz che già c'è?!? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Sì sì...conosco i miei polli.

E' solo per provare a vedere fin dove possa arrivare la critica pretestuosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Tomori non mi convince in un'ottica di medio lungo. Il comportamento dell'inglese in un momento molto critico della stagione milanista é l'ultima cosa che ci serve nell'attuale spogliatoio. Inoltre è un altro difensore molto istintivo e poco pensante. Molto positivo invece il fatto che sia rapido e lo renderebbe adatto ad una difesa alta... Però ci sono tanti centrali rapidi del livello di Tomori (Lienhart e St Juste ad esempio) con quelle caratteristiche, mi fa strano non sentire qualche nome diverso.

Per me Motta vuole un difensore pensante, motivo per cui ad oggi stanno forzando per Antonio Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' proprio questo il punto... questa società non ragiona sul presente ma sulla distanza. Non vanno piu su profili dove non possono programmare sul lungo periodo che ad oggi è un problema perché pecchi di inesperienza ma sul lungo ci dovresti guadagnare. Purtroppo o per fortuna si ragiona simile alle squadre di media alta classifica che per mantenersi competitive costruiscono sul lungo periodo cercando di valorizzare. Il problema è sempre iniziare ma una volta che ci si indirizza bene se tutto va bene poi ti ritroverai a fare un percorso come l'Atalanta che valorizza, vende e compra. 

Wow … nel lungo periodo … se tutto va bene … come l’Atalanta.

Ambizioni 🔝😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Wow … nel lungo periodo … se tutto va bene … come l’Atalanta.

Ambizioni 🔝😅

E' la politica che stanno dimostrando di voler fare. Da quando seguo la Juve ho sempre visto un mix di esperienza e gioventù. 

Ad oggi tutti i profili di esperienza  non li considerano proprio. E cosi difficilmente nell'immediato vinci, soprattutto quando hai contro squadre forti che hanno piu esperienza di te e i dettagli non li sbagliano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

A me Tomori non piace, ma ha 27 anni. Inoltre attenzione a queste valutazioni sui difensori... De Ligt lo avrai anche rivenduto alla stessa cifra a cui lo hai comprato, ma non ti ha certamente sistemato la difesa in quegli anni... Guarda invece l'impatto di Bremer, comprato a 25 anni. Le valutazioni economiche sono importanti, ma vanno fatte ad ampio raggio. I risultati economici dipendono dal campo, sui difensori non si deve sbagliare.

Ma poi un difensore di 27 anni ha almeno 5/6 anni di top performance.

Ricordate barzagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La nuova impostazione sarebbe corretta, ma ha una falla non da poco.

Puoi ragionare sul lungo periodo e su giocatori da far sbocciare quando hai già uno zoccolo duro che è abituato a stare ad alto livello e che possa trasmettere ai giovani cosa vuol dire giocare per vincere e giocare alla Juve.

Ormai la Juve ha perso tutta l'ultima generazione di vincenti, non c'è più nessuno.

Questo non avveniva da tantissimi anni, anche post calciopoli abbiamo avuto almeno 4-5 campioni rimasti per farci ritornare grandi.

Anche il primo anno di Conte, poco per poco, ma avevamo Buffon Pirlo e Del Piero a indicare la strada ai giovani di allora.

E' un problema, può essere tamponato, non risolto, solo con due cose: Qualche grande ex per stare vicino alla squadra, come fu con Pavel, e inserendo oltre ai giovani anche 2-3 giocatori di grande spessore e carisma internazionale anche se no saranno più giovanissimi.

Per capirci oggi un Evrà o un Tevez aiuterebbero molto il gruppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Friggio ha scritto:

Ma poi un difensore di 27 anni ha almeno 5/6 anni di top performance.

Ricordate barzagli

Si ma poi difficilmente lo rivendi. Se loro vogliono creare valore devono per forza pensare a una possibile vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' la politica che stanno dimostrando di voler fare. Da quando seguo la Juve ho sempre visto un mix di esperienza e gioventù. 

Ad oggi tutti i profili di esperienza  non li considerano proprio. E cosi difficilmente nell'immediato vinci, soprattutto quando hai contro squadre forti che hanno piu esperienza di te e i dettagli non li sbagliano.

Non si tratta che non vogliono profili di esperienza.
Ma un giocatore di esperienza, bravo, di personalità, ragionevolmente sano e sotto i 30mln in prestito non è che si trovi così facilmente. La strada dei Di Maria e Paredes l'abbiamo già percorsa senza particolari ricordi positivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Tuttosport ha iniziato l’attacco a Motta? .uhm 

La prima pagina di oggi è molto polemica…

Per me tra Giuntoli e Motta non corre buon sangue viste le contraddizioni sui giocatori. Non mi stupirebbero imbeccate della società per fare venire Motta a più miti consigli. Il che ci starebbe tutto.

Detto questo mi fido del tuo report perché la vita è  troppo breve per leggere pure Tuttosport sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loryone83 ha scritto:

La nuova impostazione sarebbe corretta, ma ha una falla non da poco.

Puoi ragionare sul lungo periodo e su giocatori da far sbocciare quando hai già uno zoccolo duro che è abituato a stare ad alto livello e che possa trasmettere ai giovani cosa vuol dire giocare per vincere e giocare alla Juve.

Ormai la Juve ha perso tutta l'ultima generazione di vincenti, non c'è più nessuno.

Questo non avveniva da tantissimi anni, anche post calciopoli abbiamo avuto almeno 4-5 campioni rimasti per farci ritornare grandi.

Anche il primo anno di Conte, poco per poco, ma avevamo Buffon Pirlo e Del Piero a indicare la strada ai giovani di allora.

E' un problema, può essere tamponato, non risolto, solo con due cose: Qualche grande ex per stare vicino alla squadra, come fu con Pavel, e inserendo oltre ai giovani anche 2-3 giocatori di grande spessore e carisma internazionale anche se no saranno più giovanissimi.

Per capirci oggi un Evrà o un Tevez aiuterebbero molto il gruppo

Il punto è che a loro evidentemente non interessa vincere perché se no appunto si sarebbero creati uno zoccolo di esperienza.

Questa politica, è la classica politica,  che adottano le squadre medie per fronteggiare le potenze economiche. E tu dirai "si ma siamo la Juve" ma questo per me dice la realtà. Ad oggi siamo la Juve solo sulla carta. Perché io un mercato cosi lo vedo fare a squadre come Liverpool, Atletico Madrid, Arsenal, Dortmund ecc...

Spendono sul talento per poi valorizzare e costi d'ingaggio bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Non si tratta che non vogliono profili di esperienza.
Ma un giocatore di esperienza, bravo, di personalità, ragionevolmente sano e sotto i 30mln in prestito non è che si trovi così facilmente. La strada dei Di Maria e Paredes l'abbiamo già percorsa senza particolari ricordi positivi.

I profili ci sono e c'erano. Skriniar ha 29 anni ed era un occasione ed era l'occasione perfetta per aggiungere esperienza in difesa e sopperire all'assenza di Bremer.

Invece a quanto pare il profilo forte su cui puntano è Antonio Silva che può essere bravo quanto vuoi ma non puoi aspettarti un rendimento costante e senza difetti perché parliamo di un giovane che comunque deve completare il suo percorso ambientandosi in un nuovo campionato e con un altra lingua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

In effetti è meglio grattarsi la panza da Ottobre al 1 Gennaio .ghgh il lavoro del DS è quello no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno riferito che a differenza di quanto si crede Giuntoli ed ADL sono in ottimi rapporti. 

e che Raspadori è un nome che motta voleva fortemente già da questa estate. 

Nn mi stupirebbe arrivasse Raspadori o cmq venga fatto qualche scambio con il napoli 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto l'altro giorno quel motto bonipertiano continua ad alimentare polemiche e a fare danni. Forse Tuttosport non si rende conto con che difesa giocheremo ste 2 partite,dovessero essere 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mi hanno riferito che a differenza di quanto si crede Giuntoli ed ADL sono in ottimi rapporti. 

Nn mi stupirebbe arrivasse Raspadori o cmq venga fatto qualche scambio con il napoli 

Il punto piu interessante sarebbe la collocazione tattica. Hai ricevuto info in merito ?

Perchè Conte dice che ci sta lavorando come mezzala e mi pare pure Spalletti ne parlò ai tempi del Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Pare lo abbiano tolto dal mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.