Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, maso10 ha scritto:

Tomori ha 27 anni appena compiuti 

ah quindi ancora meglio! avevo visto il messaggio originale e non mi ero informato sull'età
Allora direi che non c' è nemmeno da discutere, un difensore 27 enne è tutt altro che non futurible.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

E ti credo che i prezzi sono diversi. Raspadori è un bel giocatorino, Nico se sta bene una bestia, per me a livello di un Camoranesi, ma più forte di testa. .sisi

"Ci sono le hategorie!" (cit) :d

Si ma Raspadori è sempre sano , Nico G è falcidiato dagli infortuni poi sul fatto che sia forte poco da dire. 

Come caratteristiche non li vedo tanto diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì sì...conosco i miei polli.

E' solo per provare a vedere fin dove possa arrivare la critica pretestuosa...

....limiti inimmaginabili...al confine con la psicopatologia 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Non vedo contraddizioni sui giocatori, se non per Luiz .

Tra Tomori Silva e Hancko ognuno ha i suoi pro e contro.

Già andavi un pò più sul sicuro con Buongiorno, Scalvini ma peccato si sia rotto, 

Secondo me c'è ne sono di più oltre a quella clamorosa di Luiz.

Rugani rinnovato, arriva Motta e gli dice che è fuori progetto.

Djalo' acquistato da Giuntoli, Motta non lo vede e va via.

Anche Fagioli rinnovato dalla società ma non vede il campo.

McK, Giuntoli lo avrebbe spedito sulla luna, Motta lo considera co-titolare.

Danilo, Giuntoli lo mette fuori rosa Motta ne aveva fatto il titolare.

Su altre situazioni sembrano concordare (Chiesa, Koop, Yildiz) ma ci sono una serie di discordanza che lasciano supporre che non tutto fili liscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mi hanno riferito che a differenza di quanto si crede Giuntoli ed ADL sono in ottimi rapporti. 

e che Raspadori è un nome che motta voleva fortemente già da questa estate. 

Nn mi stupirebbe arrivasse Raspadori o cmq venga fatto qualche scambio con il napoli 

Raspadori vada a farselo prendere alla Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, davis said:

Ma perché mbangula nella lista partenze che sugli esterni siamo in mano al creatore e yildiz rende meglio al centro?

Perché nessuno sa nulla e si tira a indovinare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quando avrebbe dovuto far firmare un calciatore in un trasferimento da una società che nel frattempo ha cambiato allenatore?

Chiedo, eh.

Ti ricordo che sono tre mesi che siamo in totale emergenza in difesa. Presentarsi con un centrale il 1 gennaio doveva essere la priorità..  sai com'è? In tre mesi c'è abbastanza tempo per imbastire e chiudere una trattativa.

Ma qui è normale il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non spenderei mai 30/40 milioni per un difensore portoghese panchinaro del Benfica. Ne dovrebbe valere meno della metà... io quei soldi li investerei su Scalvini o magari qualcosa in meno su Comuzzo. Per me ci vuole un difensore italiano, in primis per la comunicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

A me Tomori non piace, ma ha 27 anni. Inoltre attenzione a queste valutazioni sui difensori... De Ligt lo avrai anche rivenduto alla stessa cifra a cui lo hai comprato, ma non ti ha certamente sistemato la difesa in quegli anni... Guarda invece l'impatto di Bremer, comprato a 25 anni. Le valutazioni economiche sono importanti, ma vanno fatte ad ampio raggio. I risultati economici dipendono dal campo, sui difensori non si deve sbagliare.

esatto, rischi praticamente di accollarti tutti i rischi di un difensore centrale giovane , lo fai crescere per poi venderlo quando è più maturo facendo le fortune della squadra a cui lo hai ceduto
Io sui difensori sono molto drastico e non spenderei mai più di 10 - 15 milioni, perché è un reparto che puoi sistemare davvero con poco (e gli esempi sono innumerevoli).
 Gli acquisti come Silva vanno bene in tutte le zone del campo tranne proprio sui centrali di difesa per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Tuttosport ha iniziato l’attacco a Motta? .uhm 

La prima pagina di oggi è molto polemica…

Tuttosport scrive sempre quello che il tifoso juventino e torinista medio vuole leggere.

Sperando disperatamente di vendere qualche copia (cosa che ormai da tempo accade sempre meno...non solo a Tuttosport beninteso...ormai la carta stampata è destinata ad una inesorabile fine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davis ha scritto:

Ma perché mbangula nella lista partenze che sugli esterni siamo in mano al creatore e yildiz rende meglio al centro?

Potrebbero anche essere nella situazione di dover rinunciare a qualcosa per far fronte all'emergenza in difesa... e credo Mbangula rientri sicuramente tra quelli che da un lato hanno mercato dall'altro sono sacrificabili quanto ad apporto alla nostra causa. 

Bisognerebbe sempre conoscere bene l'esatta situazione delle risorse disponibili per inquadrare correttamente le operazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlux194 ha scritto:

Io onestamente non spenderei mai 30/40 milioni per un difensore portoghese panchinaro del Benfica. Ne dovrebbe valere meno della metà... io quei soldi li investerei su Scalvini o magari qualcosa in meno su Comuzzo. Per me ci vuole un difensore italiano, in primis per la comunicazione.

ma io eviterei proprio la scommessa su un centrale giovane. Andrei più su profili come Mina del Cagliari, spendi poco ma ti garantiscono un buon rendimento secondo me
gli investimenti vanno fatti altrove e questo secondo me vale sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma Raspadori è sempre sano , Nico G è falcidiato dagli infortuni poi sul fatto che sia forte poco da dire. 

Come caratteristiche non li vedo tanto diversi 

Vero, come caratteristiche sono simili, attaccanti esterni che sanno anche giocare centrali. Ma la garra di Nico, ragazzi, il buon Raspadori proprio non ce l'ha e dubito che ce l'avrà mai. Poi, l'integrità fisica è tutto un altro discorso e andrebbe valutato anche in base all'utilizzo nelle rispettive squadre. Numeri alla mano, Nico non aveva avuto tutti sti problemi con la Viola, mentre Raspadori non ha praticamente mai giocato ogni tre giorni, ed è a quei ritmi che i giocatori si spaccano al giorno d'oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

ah quindi ancora meglio! avevo visto il messaggio originale e non mi ero informato sull'età
Allora direi che non c' è nemmeno da discutere, un difensore 27 enne è tutt altro che non futurible.

Secondo me il problema non é l'età, Tomori non é granché...è giusto veloce ma é molto distratto, con Thiaw sono una banda del buco.

Per me quello forte della difesa del Milan é Gabbia (speriamo non giochi stasera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la stampa amica, vedasi Tuttosport, inizia a criticare significa storicamente che all’interno della società a qualcuno inizia a non andare più bene il dottor Motta. Io dico solo che il ragazzo debba assolutamente iniziare a ragionare in maniera concreta, senza scelte cervellotiche. Ha delle idee ma complici gli infortuni e una realtà che evidentemente non riesce ad assimilare ad oggi questo allenatore sta facendo malissimo.

Deve essere più concreto e salvare chiappe e stagione, perché a Torino sei da sempre indispensabile finché il padrone ti considera; poi diventi l’ultimo degli ultimi in quattro e quattr’otto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Raspadori vada a farselo prendere alla Fiorentina 

Nn cercano allenatori nuovi a Firenze :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ti ricordo che sono tre mesi che siamo in totale emergenza in difesa. Presentarsi con un centrale il 1 gennaio doveva essere la priorità..  sai com'è? In tre mesi c'è abbastanza tempo per imbastire e chiudere una trattativa.

Ma qui è normale il contrario 

Certo, però poi fai come con Vlahovic e devi strapagare dando quello che chiedono.

Perché dall'altra parte non trovi mica le onlus.

Però strapaghi e non va bene neanche in quel modo.

Qui è normale fare ragionamenti normali.

L'unica cosa che si può imputare (ad oggi, in questa sessione invernale) è la gestione del caso Danilo.

Il resto è solo critica pretestuosa e senza alcuna base oggettiva, perché per pagare quello che le società cedenti chiedono non ci sono assolutamente i margini.

Questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Nn cercano allenatori nuovi a Firenze :d

E non concordo nemmeno con quanto dici su Zirkzee e Calafiori: gli allenatori delle grandi squadre lavorano col materiale messo a disposizione e lo valorizzano al meglio. Dopodiché posso capire che si debba ragionare per caratteristiche facilitando il lavoro all’allenatore (cosa mai successa ad esempio ad Allegri, che chiedeva il trequartista e gli prendevano chiunque tranne quello, se non bidoni alla Hernanes) ma addirittura bolognesizzare la Juve perché altrimenti Motta non può circolare anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Vero, come caratteristiche sono simili, attaccanti esterni che sanno anche giocare centrali. Ma la garra di Nico, ragazzi, il buon Raspadori proprio non ce l'ha e dubito che ce l'avrà mai. Poi, l'integrità fisica è tutto un altro discorso e andrebbe valutato anche in base all'utilizzonell rispettive squadre. Numeri alla mano, Nico non aveva avuto tutti sti problemi con la Viola, mentre Raspadori non ha praticamente mai giocato ogni tre giorni, ed è a quei ritmi che i giocatori si spaccano al giorno d'oggi.

Raspadori non è un esterno e non può essere visto in quel ruolo come titolare per un impiego continuativo. Può giusto fare il jolly dalla panchina.

Gonzales a livello di caratteristiche e di valore assoluto è invece perfetto per fare l'esterno titolare, peccato sia troppo fragile lato infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Secondo me c'è ne sono di più oltre a quella clamorosa di Luiz.

Rugani rinnovato, arriva Motta e gli dice che è fuori progetto.

Djalo' acquistato da Giuntoli, Motta non lo vede e va via.

Anche Fagioli rinnovato dalla società ma non vede il campo.

McK, Giuntoli lo avrebbe spedito sulla luna, Motta lo considera co-titolare.

Danilo, Giuntoli lo mette fuori rosa Motta ne aveva fatto il titolare.

Su altre situazioni sembrano concordare (Chiesa, Koop, Yildiz) ma ci sono una serie di discordanza che lasciano supporre che non tutto fili liscio.

Mi sembrano molte forzature nelle tue ricostruzioni...

Fagioli non vede il campo perché ha avuto le sue opportunità da titolare e Lipsia a parte le ha un po' sprecate e non trova un ruolo preciso.

Mckennie da quando ha trovato l'accordo per il rinnovo nessuno lo ha mai osteggiato ed ha giocato dal primo minuto della stagione, sia pure raramente da titolare salvo infortuni.
Danilo, inizialmente panchinaro fisso, era stato messo titolare solo post Bremer infortunato e quando anche Gatti non stava benissimo, poi  a detsra gli é stato quasi semrpe preferito Savona ed ha fatto (bene peraltro) qualche partita da terzino sinistro quando si é fatto male Cambiaso.

A me sembra ci sia sintonia, poi non é che i giocatori devono giocare per diritto divino, Motta li valuterà per quello che rendono negli allenamenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

E non concordo nemmeno con quanto dici su Zirkzee e Calafiori: gli allenatori delle grandi squadre lavorano col materiale messo a disposizione e lo valorizzano al meglio. Dopodiché posso capire che si debba ragionare per caratteristiche facilitando il lavoro all’allenatore (cosa mai successa ad esempio ad Allegri, che chiedeva il trequartista e gli prendevano chiunque tranne quello, se non bidoni alla Hernanes) ma addirittura bolognesizzare la Juve perché altrimenti Motta non può circolare anche no.

ma perché bolognesizzare. Significa prendere i migliori, mica prendo tutto il Bologna, ma i migliori. 

Storicamente la Juve ha sempre fatto così , quando prendevi pjanic Higuain ecc era un po' la stessa cosa (in proporzione)

Non parliamo di gente mediocre ma di uno che è finito all arsenal l'altro a MU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Friggio ha scritto:

Ma poi un difensore di 27 anni ha almeno 5/6 anni di top performance.

Ricordate barzagli

Tuttosport ha rotto ercazzo lei e Boniperti.

So 50 anni che sento sta *, 50 anni di finali perse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Raspadori non è un esterno e non può essere visto in quel ruolo come titolare per un impiego continuativo. Può giusto fare il jolly dalla panchina.

Gonzales a livello di caratteristiche e di valore assoluto è invece perfetto per fare l'esterno titolare, peccato sia troppo fragile lato infortuni

permettendo che parlare di posizioni fisse con un allenatore come Motta è già un concetto aleatorio Motta in realtà ha proprio detto che Gonzalez lo vede anche centrale sotto la punta o addirittura punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Tuttosport ha rotto ercazzo lei e Boniperti.

So 50 anni che sento sta *, 50 anni di finali perse.

quella frase ha fatto più danni della grandine
non per colpa di Boniperti ma perché l'han capita davvero in pochi e viene storpiata sempre

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.