Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Raspadori non è un esterno e non può essere visto in quel ruolo come titolare per un impiego continuativo. Può giusto fare il jolly dalla panchina.

Gonzales a livello di caratteristiche e di valore assoluto è invece perfetto per fare l'esterno titolare, peccato sia troppo fragile lato infortuni

Andonio non cede nessuno anzi si farà comprare 3/4 profili espertissimi inutile neanche considerarlo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me il problema non é l'età, Tomori non é granché...è giusto veloce ma é molto distratto, con Thiaw sono una banda del buco.

Per me quello forte della difesa del Milan é Gabbia (speriamo non giochi stasera).

Sarà che ho ancora il ricordo del Tomori nell'anno dello scudetto del Milan che per me fu davvero devastante.
Secondo me nella carriera di un difensore sono flessioni che ci stanno, la piena maturità si raggiunge sui 28-29 anni. Per me senza strapagarlo Tomori sarebbe un ottima pedina
Ma ripeto ce ne sono anche tanti altri.. sui difensori bisogna essere molto creativi rispetto agli altri ruoli 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Vero, come caratteristiche sono simili, attaccanti esterni che sanno anche giocare centrali. Ma la garra di Nico, ragazzi, il buon Raspadori proprio non ce l'ha e dubito che ce l'avrà mai. Poi, l'integrità fisica è tutto un altro discorso e andrebbe valutato anche in base all'utilizzo nelle rispettive squadre. Numeri alla mano, Nico non aveva avuto tutti sti problemi con la Viola, mentre Raspadori non ha praticamente mai giocato ogni tre giorni, ed è a quei ritmi che i giocatori si spaccano al giorno d'oggi.

Nico G è molto forte soprattutto nei movimenti di attacco alla porta,li ha più lui che vlahovic secondo me, oltre a essere molto forte di testa nello stacco e nel senso del tempo .

Però sul fatto dei problemi fisici nn sono tanto d'accordo, anche a Firenze li ha sempre avuto e veniva sempre gestito (tolto dopo un'ora o cmq facendogli fare tanto turnover) 

Giocatore un po' alla Dybala a livello fisico, anche a livello di spessore tecnico nel senso gioca poco quando gioca fa quasi sempre la differenza.

Era più esterno all inizio, oggi non ti può fare certo il lavoro di conceicao, è più una seconda punta che un esterno di fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Tuttosport ha rotto ercazzo lei e Boniperti.

So 50 anni che sento sta *, 50 anni di finali perse.

Che poi non è che ai tempi di Galia, Zavarov, Alejnikov e Dario Bonetti ci fosse tanto da gridare vittoria...anche Boniperti si è fatto I suoi 10 anni di digiuno post Platini..se non ci fosse stata qualche Coppa Italia e Coppa Uefa di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Tuttosport ha rotto ercazzo lei e Boniperti.

So 50 anni che sento sta *, 50 anni di finali perse.

da ricordare che quelli di Tuttosport sono sempre quelli della campagna vergognosa contro Ranieri e quelli del "mai allenati così" con Ciro Ferrara 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iniesta ha scritto:

Quando la stampa amica, vedasi Tuttosport, inizia a criticare significa storicamente che all’interno della società a qualcuno inizia a non andare più bene il dottor Motta. Io dico solo che il ragazzo debba assolutamente iniziare a ragionare in maniera concreta, senza scelte cervellotiche. Ha delle idee ma complici gli infortuni e una realtà che evidentemente non riesce ad assimilare ad oggi questo allenatore sta facendo malissimo.

Deve essere più concreto e salvare chiappe e stagione, perché a Torino sei da sempre indispensabile finché il padrone ti considera; poi diventi l’ultimo degli ultimi in quattro e quattr’otto.

Sarà dura se insiste sullo stesso modulo. Per me il suo destino è già scritto, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, maso10 ha scritto:

Tomori ha 27 anni appena compiuti 

Ragà basta fare le pulci all'anagrafe, ogni giocatore fa discorso a sé, per lui parla

Il curriculum infortuni

La testa

La professionalità

L.'eta biologica

Quindi 3 su 4 nn le conoscete, quindi evitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

permettendo che parlare di posizioni fisse con un allenatore come Motta è già un concetto aleatorio Motta in realtà ha proprio detto che Gonzalez lo vede anche centrale sotto la punta o addirittura punta 

Ma infatti Nico può fare anche quei ruoli, chi dice il contrario?

Io ho scritto che Nico può fare l'esterno offensivo titolare nella Juve, cosa che Raspadori non può fare. 

Quindi non possono essere alternative per la stessa "casella" nel creare la rosa della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davis ha scritto:

Ma perché mbangula nella lista partenze che sugli esterni siamo in mano al creatore e yildiz rende meglio al centro?

Veramente no... cioe'.. Yldiz che rende meglio al centro non mi è francamente parso. Ci ha giocato una partita e mi è sembrato spaesato. A sx ci puo' giocare anche Nico.

Per il resto ok..anche io Mbangula me lo terrei, anche perchè Nico è sembrato trovarsi a suo agio al centro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Che poi non è che ai tempi di Galia, Zavarov, Alejnikov e Dario Bonetti ci fosse tanto da gridare vittoria...anche Boniperti si è fatto I suoi 10 anni di digiuno post Platini..se non ci fosse stata qualche Coppa Italia e Coppa Uefa di mezzo

Coppa uefa che ai tempi era quasi una succursale della Coppa Italia vista la facilità con cui le italiane ci arrivavamo in finale e spesso anche vincevano, competizioni molto diverse dalle coppe odierne, che sono delle specie di forche caudine, tra mille partite da fare e il livello delle avversarie molto cresciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davis ha scritto:

Ma perché mbangula nella lista partenze che sugli esterni siamo in mano al creatore e yildiz rende meglio al centro?

nelle idee che avevano Giuntoli e Motta al suo posto doveva esserci Sancho. Adesso stanno provando a portare Zirkzee, con Rashford sullo sfondo. 

Non mi risulta nulla su Raspadori al momento invece

Buongiorno a tutti 

• Mi Piace 9
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma infatti Nico può fare anche quei ruoli, chi dice il contrario?

Io ho scritto che Nico può fare l'esterno offensivo titolare nella Juve, cosa che Raspadori non può fare. 

Quindi non possono essere alternative per la stessa "casella" nel creare la rosa della Juve

Nico non ti fa certo più il lavoro che ti può fare conceicao se è quello che intendi con esterno. Infatti quando ha giocato si è comportato praticamente da seconda punta.

Poi ho capito che ti sto sulle balle e che ogni cosa che dico è una caxxata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

da ricordare che quelli di Tuttosport sono sempre quelli della campagna vergognosa contro Ranieri e quelli del "mai allenati così" con Ciro Ferrara 

Ti ringrazio di averlo ricordato.

Un gentleman (e grandissimo allenatore) come Claudio Ranieri trattato come un vecchio avvinazzato di cui liberarsi.

C'é da dire che non é che nei Forum di internet si leggessero già allora pareri illuminanti sul buon Claudio, visto come troppo "difensivista" (su internet tutti i tifosi juventini compresi son sempre zemaniani...).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Coppa uefa che ai tempi era quasi una succursale della Coppa Italia vista la facilità con cui le italiane ci arrivavamo in finale e spesso anche vincevano, competizioni molto diverse dalle coppe odierne, che sono delle specie di forche caudine, tra mille partite da fare e il livello delle avversarie molto cresciuto.

Chissà perché quando le vinciamo noi sono sempre coppette. Siamo una tifoseria malata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

nelle idee che avevano Giuntoli e Motta al suo posto doveva esserci Sancho. Adesso stanno provando a portare Zirkzee, con Rashford sullo sfondo. 

Buongiorno a tutti 

Grazie delle news....

Certo che Zirkzee, che a me piace un sacco, mi sembra proprio una prima punta però, sia pure atipica, non certo uno che possa sostituire un esterno.

Al limite può giocare con Vlahovic in una formazione con un 424 iper offensivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ti ringrazio di averlo ricordato.

Un gentleman (e grandissimo allenatore) come Claudio Ranieri trattato come un vecchio avvinazzato di cui liberarsi.

C'é da dire che non é che nei Forum di internet si leggessero già allora pareri illuminanti sul buon Claudio, visto come troppo "difensivista" (su internet tutti i tifosi juventini compresi son sempre zemaniani...).

All epoca di Ranieri io ero già qui sul forum. Non era molto ben visto ecco ,anzi c'era grande entusiasmo su Ferrara .. quella prima pagina di Tuttosport del mai allenati così ricalcava un po' il pensiero generale anche della tifoseria..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti 

Rashford é molto forte calcisticamente parlando, ma a livello di professionalità  lascia molto a desiderare.

Zirzkzee invece lo vedo necessario anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

permettendo che parlare di posizioni fisse con un allenatore come Motta è già un concetto aleatorio Motta in realtà ha proprio detto che Gonzalez lo vede anche centrale sotto la punta o addirittura punta 

Secondo me Motta nn ha capito ancora una cosa...

Doveva partire dagli schemi della squadra del girone di andata di Allegri e apportare una modifica alla volta...

Lui é un signor nessuno in panca dove un anno fortunato nn fa curriculum...

.e poi devo essere sincero

Il suo parlare piatto, monotono e vuoto inizia a darmi sui nervi....

Se a fine gennaio la distanza dal quarto posto aumenta e stasera o lunedí viene ridicolizzato, per me o salta o gli affiancano qualcuno che lo svegli s suon di ceffoni 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, baggio18 said:

Non era con Pirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti 

Ciao caro, grazie per le tue info

Anche questa di Yldiz "che rende meglio al centro" è una favola metropolitana visto che non ha mai giocato da trequartista (anche in nazionale gioca sulla sx) e che quando è stato provato al centro se ne andava sempre a cercare spazi a sinistra. Infatti la mossa sensata sarebbe prendere Rashford e far entrare Yldiz nelle rotazioni dell'attacco, visto che l'inglese gioca sia ala sx che in posizione centrale.

Mbangula può essere prestato o ceduto per arrivare ad altri giocatori tipo Hancko.

Poi certo Zirkzee ha un senso per il tipo di gioco del mister, ma secondo me non ne avremmo un beneficio offensivo immediato...pur essendo una variabile tattica utile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Chissà perché quando le vinciamo noi sono sempre coppette. Siamo una tifoseria malata.

Non ho detto che erano "coppette".

Ho detto che all'epoca per noi, come per tutti quelli che han vinto coppa uefa e coppa coppe (ma la stessa coppa campioni...il Milan ne ha vnte 2 giocando contro Steaua e un modesto Benfica...), negli anni '90 primi duemila erano molto più semplici rispetto ad oggi.

Perché non c'erano le mille partite iniziali, i primi turni te li giocavi con squadrette di Lussemburgo o Cipro 8almeno sino al 94 mi pare), c'era minimo un turno in meno, le squadre inglesi post Heysel erano molto più deboli e disorganizzate, Real e Barcellona erano forti ma non squadroni ingiocabili.

Oggi chi vince la Champion's per me é una squadra di eroi, rischi di dover fare 17 partite e se non vincerle tutte, quasi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Rux ha scritto:

ma io eviterei proprio la scommessa su un centrale giovane. Andrei più su profili come Mina del Cagliari, spendi poco ma ti garantiscono un buon rendimento secondo me
gli investimenti vanno fatti altrove e questo secondo me vale sempre

Sarebbe anche giusto come concetto, però a quel punto bisognerebbe trovare uno più forte di Danilo altrimenti non avrebbe senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.