Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

a Motta lo concederanno per la rivoluzione della rosa, dei metodi di gioco e degli infortuni ma non so se sarà sufficiente

A Motta si chiedeva altra mentalità, non fermarsi sull’1-0, più palle gol, titolari ben definiti, cambi logici, condizione atletica brillante e meno infortuni. E non solo tutto ciò non si sta vedendo, ma sta man mano anche peggiorando in ogni punto. Questo fa si che uno arrivi a dire che adesso anche basta. A maggior ragione dopo che, il dirigente che ha voluto questo ha fatto il diavolo a quattro per arrivare a questa rivoluzione. Ma se la rivoluzione sta portando solo a peggiorare, allora è sacrosanto che a pagare siano sia Giuntoli che ha imbastito un piano inefficace anzi ad oggi deleterio sia Motta che non sta facendo vedere nulla di ciò che è stato chiamato a fare. C'è poco altro da aggiungere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Secondo me é solo incapace e non appassionato alla cosa. 

Magari per lui fosse cartonato, invece poverino é tutto il resto 

Ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM ha fatto praticamente due stagioni a Bologna.

Ora, tutti abbiamo in mente la seconda, con Zirkzee inamovibile centravanti tecnico… in realtà nella prima giocava Arnautovic (e non mi dite che è più tecnico di Vlahovic) e Zirkzee mise assieme appena 800 minuti in una ventina di presenze. Praticamente il nulla.

Quindi per me che TM sia in grado di giocare solo con il centravanti con i piedi buoni (che però non vede la porta) è una leggenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si per forza di cose è così. Tralaltro per fare funzionare le cose devi azzeccare tutto in modo praticamente chirurgico. Cioè sul mercato se DL non va bene per un determinato allenatore "di sistema" sono soldi sprecati, invece se hai l'allenatore più "classico" da Juve di riffa o di raffa te lo sfrutta.

Quindi scegli motta devi diciamo fargli fare mercato. Il problema si pone se cerchi koop per 5 mesi perché lo chiedeva motta e poi in campo non rende. 

Onestamente capisco poco cosa succede da noi, la cosa che mi sembra più evidente è la mancanza di personalità della squadra che secondo me deriva da questo difetto proprio strutturale nella rosa dei giocatori ed in campo e in più l'allenatore giovane e inesperto non compensa questa lacuna con la sua personalità e leadership. 

Sì, anche secondo me è principalmente un problema di personalità, e la mancanza di esperienza non aiuta a trovare soluzioni. Aggiungerei che secondo me Motta soffre i giocatori di personalità e preferisce soldatini che facciano quello che gli dice. La promozione di Locatelli, il rapporto con Vlahovic o l'allontanamento di Danilo sono emblematici. Magari anche la stessa situazione con Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me dobbiamo andare avanti con Motta, con un'unica eccezione. Dovessero fare fuori Ancelotti lo dovremmo andare a prendere a costo di portarlo a cavacecio

Quello al quale per due anni i geni della curva hanno cantato un maiale non può allenare non tornerà mai più da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Fratello, ho sempre pensato che tu sia uno di quelli che ci capisce, almeno per il livello "nostro", quindi perdonami, ma cosa vuol dire "Mottiani"? A noi servono giocatori di livello. Vlahovic in questo momento non vale uno scarpino di Retegui (non Lewandowski, Retegui), giochiamo con un  terzino e mezzo, Di Gregorio comincia ad avermi rotto le balle, ha la sicurezza di una Formula 1 sul ghiaccio, Kalulu, almeno da centrale, buono ma non buonissimo, zero punte di riserva, zero centrali di riserva....Ne servono almeno due forti e pronti, non ci sono cassi; meglio tre. E credo che Motta debba posare il fiasco e cominciare a ragionare in modo molto più "concreto". Ah, vendano pure Fagioli e, magari, DL (anche se sarebbe assurdo), ma se vendono Mbangula per raccattare 4 spicci mi incassio.

Che sia necessario intervenire a gennaio è fuori di dubbio, quindi sottoscrivo il tuo intervento alla virgola e specialmente il passaggio sul fiasco; il mio ragionamento era: a questo punto, ha senso investire per assecondare  le fisime di Motta? Ad esempio, è sensato mettere soldi su di uno Zirkzee, giocatore che, fini ad ora, ha reso solo in quel particolare contesto bolognese, non replicabile a Torino, quando poi, magari fra sei mesi, Motta starà già cavalcando nei Campi elisi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me dobbiamo andare avanti con Motta

Se Motta non cambia andremo sempre più a schiatarci contro un muro. Si sta dimostrando cocciuto e presuntuoso senza avere il pedigree per poterlo fare, non sta facendo intravedere nessuno spiraglio ma solo peggioramenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si per forza di cose è così. Tralaltro per fare funzionare le cose devi azzeccare tutto in modo praticamente chirurgico. Cioè sul mercato se DL non va bene per un determinato allenatore "di sistema" sono soldi sprecati, invece se hai l'allenatore più "classico" da Juve di riffa o di raffa te lo sfrutta.

Quindi scegli motta devi diciamo fargli fare mercato. Il problema si pone se cerchi koop per 5 mesi perché lo chiedeva motta e poi in campo non rende. 

Onestamente capisco poco cosa succede da noi, la cosa che mi sembra più evidente è la mancanza di personalità della squadra che secondo me deriva da questo difetto proprio strutturale nella rosa dei giocatori ed in campo e in più l'allenatore giovane e inesperto non compensa questa lacuna con la sua personalità e leadership. 

Secondo me abbiamo tutti sopravvalutato Motta da questo punto di vista..nel senso che pensavamo fosse più avanti quando probabilmente lui è allo stesso livello dei giocatori: un giovane dalle grandi potenzialità che deve riuscire ad emergere.

Bisogna vedere se Giuntoli e società lo hanno preso consapevoli di questo o se sono stati come noi abbagliati dalla luce dell' anno scorso pensando fosse già definitivamente accesa.

Naturalmente spero la prima...

Ora saluto che se no  la moglie pensa che scriva a un' amante 😬

Buonanotte mister e a tutto l' angolo.. è sempre bello discutere di calcio con voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Ora, tutti abbiamo in mente la seconda, con Zirkzee inamovibile centravanti tecnico… in realtà nella prima giocava Arnautovic (e non mi dite che è più tecnico di Vlahovic) e Zirkzee mise assieme appena 800 minuti in una ventina di presenze. Praticamente il nulla.

Quindi per me che TM sia in grado di giocare solo con il centravanti con i piedi buoni (che però non vede la porta) è una leggenda.

Arnautovic a livello puramente tecnico rispetto a Vlahovic e’ un incrocio tra Benzema e Higuain

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Essere duttile, tatticamente flessibile ed elastico nel cambiare/usare più moduli . 

Scusa mister attualmente mi indichi un allenatore di alto livello che gioca con più moduli? Io vedo solo allenatori che iniziano in un modo e finiscono nello stesso modo. Inzaghi è flessibile? Guardiola? Slot? Ormai il calcio va verso schemi rigidi ed esecutori di questi schemi super atleti che questo sanno fare. La debolezza di Motta per me è stata proprio il tornare sui suoi passi. La Juve non gioca come il Bologna dello scorso anno è messa peggio in campo le spaziature sono sbagliate quando siamo in fase difensiva corriamo all'indietro e ci portiamo l'avversario nella nostra area di rigore quando perdiamo palla non riaaggrediamo quindi per me non è questione di flessibilità è che nemmeno motta ad oggi riesce a farci giocare un calcio moderno ossia atletico intenso veloce aggressivo. La filosofia non c'entra nulla come non c'entra nulla il bel gioco c'entra correre aggredire essere intensi per 60/70 minuti a paruora e smetterla di ca^arsj sotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se Motta non cambia andremo sempre più a schiatarci contro un muro. Si sta dimostrando cocciuto e presuntuoso senza avere il pedigree per poterlo fare, non sta facendo intravedere nessuno spiraglio ma solo peggioramenti...

Mio padre mi ha riferito di un Motta stravolto a Canale 5. Che sia la volta buona che si faccia un bagno di umiltà? Ai posteri.

3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Arnautovic a livello puramente tecnico rispetto a Vlahovic e’ un incrocio tra Benzema e Higuain

Rispetto a Vlahovic? Hubner, Riganò, tre metri sopra il cielo.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AG10 said:

Arnautovic è più forte di Vlahovic? Assolutamente no

Arnautovic è più tecnico di Vlahovic? Direi pure nettamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il fallimento di Motta non è tattico quanto atletico e psicologico

sta squadra, e un giorno io vorrò capire perchè visto che son 10 anni che si prosegue così, non è mai intensa, rapida, aggressiva e scattante

è sempre compassata, lenta, ritmi sotto lo zero

e non ha mentalità, cattiveria, voglia di morire per l'obiettivo

il fallimento è in primis questo più che moduli, posizionamenti e altro

posso accettare l'inesperienza, ma la lentezza da una squadra di età media bassa no, questo è assurdo e inaccettabile

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tipo chiudere per un paio di difensori invece di essersi grattato le palle per tre mesi?

Si ma con le formule fantasiose non si va da nessuna parte.

La proprietà ormai ci ha mollato, punta al pareggio di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me dobbiamo andare avanti con Motta, con un'unica eccezione. Dovessero fare fuori Ancelotti lo dovremmo andare a prendere a costo di portarlo a cavacecio

Ancelotti con questa rosa rischia di rendere meno di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, abramo ha scritto:

Quello al quale per due anni i geni della curva hanno cantato un maiale non può allenare non tornerà mai più da noi

Hai detto tutto. Probabilmente Carletto è molto più intelligente. Il punto è che (opinione mia) l'idea della tabula rasa è sbagliata in sè. Cambi i dirigenti, ti liberi di (quasi) tutti i giocatori esperti della rosa, metti insieme gente giovane che non si conosce; per di più la rosa è incompleta e corta. Insomma un punto di riferimento ci serviva, un'ancora, un elemento indiscutibile dal quale partire. Giocatori nuovi, dirigenti nuovi, ad allenare ti serviva un totem, non uno forse bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusa mister attualmente mi indichi un allenatore di alto livello che gioca con più moduli? Io vedo solo allenatori che iniziano in un modo e finiscono nello stesso modo. Inzaghi è flessibile? Guardiola? Slot? Ormai il calcio va verso schemi rigidi ed esecutori di questi schemi super atleti che questo sanno fare. La debolezza di Motta per me è stata proprio il tornare sui suoi passi. La Juve non gioca come il Bologna dello scorso anno è messa peggio in campo le spaziature sono sbagliate quando siamo in fase difensiva corriamo all'indietro e ci portiamo l'avversario nella nostra area di rigore quando perdiamo palla non riaaggrediamo quindi per me non è questione di flessibilità è che nemmeno motta ad oggi riesce a farci giocare un calcio moderno ossia atletico intenso veloce aggressivo. La filosofia non c'entra nulla come non c'entra nulla il bel gioco c'entra correre aggredire essere intensi per 60/70 minuti a paruora e smetterla di ca^arsj sotto 

Emery per dire uno di alto livello.

Il discorso però è diverso.

C'è differenza tra essere più rigido dal punto di vista del modulo o dei principi di gioco ed essere un po' troppo chiuso.

per fare un esempio Inzaghi è 352 dipendente ma quando ha trovato mikytarian o chalanoglu se li è reinventati in posizioni diverse ,non rinunciando al 352 ma sfruttando lo stesso i giocatori migliori.

Significa che se sei un 442 dipendente ma ti arriva un trequartista forte, lo metti a cc e gli dici comunque gioca come sai ma mi garantisci giusto 2/3 dettami in nn possesso. 

Per me questo significa essere elastici non tanto a livello di moduli ma di mentalità, di adattarsi al giocatore nel senso che ti rendi conto delle caratteristiche della diversità del calciatore e del "limite" che gli puoi chiedere di fare, del regime di "tolleranza" di apprendimento che ha o che non ha, fino a che punto possiamo arrivare a farlo adattare ecc.

Per dirti la questione DL è un fallimento societario ma anche tecnico. 

Questo fermo restando che per me Motta è l'ultimo colpevole ma proprio l'ultimo e che c'è ancora mezza stagione da giocare. Che come l'anno scorso hai fatto 48 punti e poi 20 può succedere anche il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Sì va beh...poi a parte un centrale, un terzino e una punta di riserva spiegatemi cosa manca tecnicamente a questa squadra perché per me è assurdo che si continui a dire che la rosa è inadeguata. Abbiamo una squadra che dovrebbe dare 20 punti a Lazio e Fiorentina e invece è sotto. La colpa è dell'allenatore che non sa metterli in campo e creare una mentalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Perchè? Di sicuro è più intelligente, flessibile e ha una maggiore conoscenza del gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, come negli ultimi anni, ormai entrerò in questo topic solo nella speranza di leggere gurate sul versante extra-campo (allenatore compreso) più che sui giocatori in entrata-uscita. 

Tanto ormai dovrebbe essere chiaro che fino a quando non si mette mano dove veramente conta, saremo sempre questa roba imbarazzante qui.

Il campo è solo un'emanazione di tutte le mancanze che ci sono fuori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Da come ha parlato ("cambi fatti per il bene della squadra") non direi...

Però motta ha anche detto che i cambi si valutano col risultato finale e quindi ha sbagliato. Però non può fare errori del genere a livello di impostazione, cioè l'allenatore può influire coi cambi, motta spesso lo sbaglia. Luiz che ho sempre sostenuto è proprio scollegato da tutto, da palla indietro e scappa, non si propone. Cioè fatelo via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.