Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma dov'è sto gioco? Possesso palla sterile difensivo è gioco? 

Il gioco deve portare a finalizzare e a creare azioni gol a ripetizione. Noi facciamo fatica a tirare in porta. 

Quindi il gioco non lo vedo. Mi dispiace. E non capisco dove lo vedi tu. 

Intervengo dicendo che ci sia o non ci sia in questo momento non conta un c***o di niente. Contro il Milan e la Fiorentina hai fatto ben più di loro e hai preso comunque gli ennesimi calipponi della stagione. Contro il Venezia sicuramente hai giocato male, ma se guardo su in classifica ho visto altre squadre giocare male (non solo il Napoli, andate a vedere Atalanta Empoli ad esempio) e portare a casa in un modo o nell'altro, noi per poco addirittura la perdiamo. Lasciamo perdere poi di come abbiamo perso 2 punti criminali contro il Lecce... Le partite sono un deja vu, puoi essere 1 0 sopra e dominare e sai già che qualcuno farà una minchiata e ben che ti vada pareggerai. Non puoi togliere dallo sport l'agonismo, la fame e l'autonomia di pensiero in campo e parlo, chiaramente a livelli di provincia, per esperienza diretta. Il mio allenatore di tennis migliore a livello tecnico e più preparato statisticamente era anche il peggiore a livello di interpretazione della partita e a livello mentale. Con lui giocavo molto meglio tecnicamente di come facevo con gli altri, ma mi ingarbugliavo inutilmente contro gente che avrei potuto stracciare facendo pane e salame. La soluzione è stata fare come mi pareva, seguirlo per quello che mi tornava (la parte tecnica) ma fare come mi pareva a me in campo. Giocare le partite con il retropensiero nella testa di "Sto facendo quello che vuole l'allenatore?" é una roba difficilissima...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Per me l errore grande è solo Uno. 

Se in due mesi hai vinto due partite e vedi che comunque subiamo appena abbassiamo il ritmo devi osare. Non serve gestire serve osare anche a costo di perdere 4a0..

Devi macinare pressing alto visto che anagraficamente possiamo farlo. Serve però smettere di essere un ibrido. 

Ibrido ci sta facendo solo regredire. 

Poi che stia sulle balle al 99% dei conservatorio borghesi sabaudi questo è un dato di fatto

Io non credo che Motta stia sulle balle a nessuno, se non a quelli che volevano Conte a tutti i costi. 
Però è normale essere “sfiduciato” dopo mesi di prestazioni così così, due vittorie in 60 giorni e dopo continui errori di formazione.

Se mettesse in campo la miglior formazione e facessimo fatica a segnare, nessuno chiederebbe la testa di Motta, anzi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sugli errori sono d'accordo. Quella è una uscita disperata del portiere perché se la palla arriva in area è gol al 99% , quell 1% dipende da un eventuale tiro sballato della punta.

Quindi esce per disperazione nel senso che quell'azione parte già sballata i difensori sono tagliati fuori. 

Concordo sull essere inadeguato di Gatti. Però è un buon elemento che in rosa puoi avere, e che costa il minimo.

Su vlahovic è diverso è proprio un macigno e una palla al piede per costi e per come li ripaga. Inoltre anche ieri si è mangiato un goal decisivo che poteva portare la partita sul 2-0. Sono queste cose che ti portano alla lunga a perdere le partite e le posizioni in classifica. 

Infatti sul gol sbagliato da Vlahovic, in una situazione non dissimile, il portiere del Milan rimane in porta. Io ritengo, magari sbagliando, che intanto bisogna fare bene il proprio ruolo, quindi in quel momento non lasciare completamente la porta alla berlina, poi se riesce il miracolo tanto di guadagnato. E comunque 99 su 100 con i mediocri che giocano oggi non lo darei mai. Specialmente con quelli in campo ieri da una parte e dall'altra. Mi duole dirlo ma Gatti, Locatelli e Di Gregorio una volta di più hanno confermato di vestire il bianconero per caso.

E, se non sbaglio tu sei un mister, se manca l'intelligenza in certe situazioni non ci sono miglioramenti futuri che puoi sperare, quelle situazioni si ripeteranno sempre. Peraltro parliamo di giocatori ormai di non primissimo pelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amdir ha scritto:

Per ricostruire devi dare in primis una impronta mentale alla squadra, poi si devono inserire un mix di giocatori vincenti con giocatori giovani. Qua non vedo ne l'uno e neanche l'altro.

È il primo anno, i giocatori vincenti li devi creare in casa, soldi non ce ne sono per gli ingaggi alti, prima lo capiamo meno male ci facciamo. I giovani ci sono e per alcuni (yldiz) il futuro potrebbe essere molto molto roseo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Stiamo parlando di gioco. Se mi dite che il gioco c'è, ti dico che non è vero. Si gioca in modo diverso dallo scorso anno ed è evidente. Ma l'efficacia del gioco non è migliorata di molto. C'è un motivo se siamo messi così eh... 

Ti dico quello che ho visto ieri per 70 minuti:

- uscite dal basso finalizzate all'ottenimento della superiorità in fase offensiva;

- pressing ultra offensivo sull'impostazione avversaria;

- riaggressione a palla persa;

Per me queste sono, insieme al possesso palla, le basi su cui si deve fondare una squadra di calcio di caratura europea oggi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica cosa che sta costruendo questo “progetto” e’ un gran numero di dissociati dal reale, e peggio facciamo piu’ i dissociati si dissociano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

una volta questo forum era molto apprezzato da tutti

adesso si sta distruggendo, venendo deriso a destra e a manca

mi unisco al tuo appello

Cioè non ho capito, il forum si sta distruggendo perché molti utenti attaccano Motta e Giuntoli e non dicono che va tutto bene? Ma fate davvero?

E negli ultimi anni contro Allegri, Paratici, Folletti a che punti si è arrivati?

E lo dico io da detrattore pesantissimo di Allegri...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, davik said:

il mercato di gennaio lo sappiamo che è un mercato complicato.

Facile a dirsi che  difensore doveva già fare le visite il 2, ma ci sono anche le altre squadre, ognuna con le proprie esigenze.

Se volevamo il difensore il 2, bisognava andare e pagare moneta sonante.

Chi vuoi Hancko? ti presenti con 35 milioni Cash sull'unghia e vedi che al 2 gennaio era già a Torino.....

Sono più di due mesi che servono due difensori, anche solo per esigenze numeriche...non puoi prendere hancko o chi vuoi? Pace, prenderai un profilo minore cmq più valido di un giovane...

È molto più facile mettere fuori rosa mezza squadra, vendere il vendibile, prendere elogi su elogi per tutta l'estate e poi ritrovarsi senza un vice Vlahovic e con la rosa corta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Veramente in questo forum ormai è consentito a chiunque di buttare fango su Motta…dipendesse da me avrei fatto piazza pulita da tempo perché non si è mai visto un forum juventino insultare e appellare in modo offensivo i propri dirigenti e tesserati come si sta facendo in questi mesi, quindi piuttosto è il contrario, troppa libertà alla critica senza filtri, rimane solo l’Angolo come unico angolo di paradiso e cerchiamo di non rovinarlo mantenendo uno stile adeguato come stiamo facendo.

Forse gli anni passati non lo frequentavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

Ma nelle ultime ore dove sono stati i moderatori ? insulti pesanti ai nostri tesserati, allenatore e dirigenti.

Mi chiedo, ma qui è possibile insultare in questo modo i nostri giocatori o l'allenatore ?

E non parlo di critiche, parlo di insulti e denigrazioni pesanti.

Chiedo..

Esiste il tasto segnala, se vedi insulti segnalali, al posto di scrivere poemi per prender like.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che si stia distruggendo VS e dopo tutto questo sarà molto difficile rinascere, non dico come Juve ma proprio come forum…è il mio grido di allarme verso chi potrebbe fare qualcosa.

Piu che il forum distruggi questo posto che dovrebbe essere dedicato al mercato e non alle lamentele su come si gioca o sulla partita.

Ci sarebbero i post in JF per la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Cioè non ho capito, il forum si sta distruggendo perché molti utenti attaccano Motta e Giuntoli e non dicono che va tutto bene? Ma fate davvero?

E negli ultimi anni contro Allegri, Paratici, Folletti a che punti si è arrivati?

E lo dico io da detrattore pesantissimo di Allegri...

Amen.

Ora il forum si sta distruggendo perché non si può metter in discussione l’operato di Motta e Giuntoli, negli anni precedenti invece il fantino, l’avvinazzato ed il benzinaio potevano esser insultati liberamente. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, adrian85 said:

Punti di vista. 

A me interessa vincere. 

Tanto la Champions non la vinci in nessun caso se non hai i giocatori, con il gioco nessuno l'ha vinta. 

Continuiamo il trend giochista non è un problema. Vorrei però vederlo sto gioco... 

Almeno giocasse come Zeman, saremmo sesti ma divertendoci...con yildiz che per esempio crescerebbe tantissimo...

Qua invece parliamo di gioco europeo e del turco come "meglio di del Piero a 19 anni perché ha già segnato più gol", letto ieri...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

È il primo anno, i giocatori vincenti li devi creare in casa, soldi non ce ne sono per gli ingaggi alti, prima lo capiamo meno male ci facciamo. I giovani ci sono e per alcuni (yldiz) il futuro potrebbe essere molto molto roseo

soldi non ce ne sono perche quando hai un buco di bilancio enorme devi comprare tre giocatori con 60mln non uno solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Stiamo ricostruendo, lo so che per noi gobbi è una parola a cui non siamo abituati…. Abbiamo vissuto per decenni di instant team…. Oggi non è più possibile. Poi che Motta stiamo facendo errori è evidente . Ma la tua affermazione per noi, oggi, non va bene 

Questo mi sta bene.

I campioni dobbiamo costruirceli in casa (tipo Yildiz).

Il problema è che i giocatori sui quali avevi investito NON stanno crescendo il che è un problema.

Vlahovic dopo 3 ann è migliorato pochissimo, forse niente.

Fagioli ci si aspettava avesse la squadra in mano e invece ha un piede fuori dalla porta

Locatelli sembra quello più sul pezzo ma anche lì, pare un parto lungo e difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Stiamo parlando di gioco. Se mi dite che il gioco c'è, ti dico che non è vero. Si gioca in modo diverso dallo scorso anno ed è evidente. Ma l'efficacia del gioco non è migliorata di molto. C'è un motivo se siamo messi così eh... 

Che poi 6 mesi a vedere passaggi laterali per poi arretrare perché non si riesce ad andare avanti non se ne può veramente più. Ognuno ha la sua idea, per carità, ma questo non è gioco, condivido. L' unico centrocampista che sa verticalizzare ora verrà venduto. Io purtroppo ho paura che sarà l'annata della nostra rovina calcistica, perché senza qualificazione in champions credo che sia un bagno di sangue. Magari sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ci vuole tempo … bisogna avere pazienza, tanta pazienza.

Dopo 6 mesi direi che è arrivato il momento di vincere qualche partita.

Attenzione parlo di partite non trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la pittura e’ un progetto: si parte con gli scarabocchi, ma rimangono scarabocchi, anche quelli di Picasso. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Dopo la Fiorentina erano 60 i minuti, stiamo migliorando 

Arriveremo a 90 minuti, prendendo due gol nel recupero..

che poi, quali miglioramenti.. 3 tiri in porta su delle ripartenze..

E leggo che La strada è quella giusta dopo due vittorie in due mesi, manco fossimo il Bologna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

Beh una punta non credi potesse servire? non so se te ne rendi conto ma stai implicitamente ripetendo che è normale iniziare in modo deliberato la stagione con solo una punta di ruolo

poi, Avendo il tuo terminale principale in Vlahovic (hai avuto 3 anni per capire che giocatore sia) credi che Koop sia il trequartista ideale da mettergli dietro?

non credi che abbiamo una carenza di tecnica in fase offensiva?

Quindi se noi non sfruttiamo gli episodi è una carenza tecnica, se il Milan li sfrutta è colpa della stanchezza dei nostri perché giocano sempre?

Suvvia, per me Giuntoli Scanavino o chi per loro possono andare via domani, non mi interessa.... Ma io vedo una superficialità, una testa non al 100% sul pezzo dei giocatori che al massimo(ma proprio al massimo) posso colpevolizzare il responsabile tecnico (Motta)...   mi sembra difficile andare a prendere la dirigenza quando Locatelli Cambiaso (2 dei nostri migliori) ci fanno perdere le partite per * incredibili in 7 giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Dopo 6 mesi direi che è arrivato il momento di vincere qualche partita.

Attenzione parlo di partite non trofei.

Concordo e non ripetere sempre gli stessi errori, sia di mentalità e sia di formazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Moggi diceva a suo tempo per vincere bisogna avere leader in squadra. Nella Juventus non vedo leader, in dirigenza, allenatore e neanche calciatori, e neanche attaccamento alla maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Chiunque pensi di riprendere allegri è in mala fede. Stop. 

Dire che Motta sta facendo malissimo non vuole dire rivolere Allegri. Vuol solo dire che si guarda la realtà dei fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.