Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

soldi non ce ne sono perche quando hai un buco di bilancio enorme devi comprare tre giocatori con 60mln non uno solo.

Tutto può essere con il senno di poi. A luglio non parlavamo così. Errori li ha fatti Moggi ne ha fatti di gravi marotta e li fa anche giuntoli. Solo che giuntoli non ha una squadra in cui militano leader e giocatori di classe internazionale per ammortizzare gli errori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Credo che Motta voglia utilizzare Koop come Ferguson ma manca il giocatore che cuce i reparti che potrebbe essere proprio Zirzke come a Bologna e toglierebbe questi compiti all'olandese che non è adatto. Il problema non è Koop ma Motta che chiede dei compiti non nelle corde del giocatore.

Si, è quello che dico io. Però , se dopo 3 mesi ti rendi conto che Koop lì non va, lo togli.. se non è in grado di cambiare qualcosa, forse non è  l’allenatore giusto per la Juve.

Tutto questo al netto di mancanze di giocatori, visto che, nonostante tutto, ieri con una prima punta di riserva, l’avremmo vinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pupillo ha scritto:

Dire che Motta sta facendo malissimo non vuole dire rivolere Allegri. Vuol solo dire che si guarda la realtà dei fatti

Siete in pochi a scrivere così…. Senza citare il vate di continuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Questo mi sta bene.

I campioni dobbiamo costruirceli in casa (tipo Yildiz).

Il problema è che i giocatori sui quali avevi investito NON stanno crescendo il che è un problema.

Vlahovic dopo 3 ann è migliorato pochissimo, forse niente.

Fagioli ci si aspettava avesse la squadra in mano e invece ha un piede fuori dalla porta

Locatelli sembra quello più sul pezzo ma anche lì, pare un parto lungo e difficile.

Locatelli è un ottimo giocatore e lo sta dimostrando sopratutto quest'anno. Semplicemente non dovrebbe essere titolare e il faro di questo centrocampo.

Se avessi avuto Pirlo, Pogba, VIdal, Marchisio dove lo avresti messo Locatelli ? Il metro paragone piu semplice è questo. Non avrebbe visto il campo.

Per me deve semplicemente essere l'alternativa ai tre titolari top in una grande Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ti dico quello che ho visto ieri per 70 minuti:

- uscite dal basso finalizzate all'ottenimento della superiorità in fase offensiva;

- pressing ultra offensivo sull'impostazione avversaria;

- riaggressione a palla persa;

Per me queste sono, insieme al possesso palla, le basi su cui si deve fondare una squadra di calcio di caratura europea oggi.

Invece non sono d'accordo, il calcio moderno e europeo è fatto di transizioni veloci cosa che non faccio. 

Facciamo un calcio evoluto da quello di guardiola. 

Nel tuo elenco manca creare occasioni da gol. Se manca quello mancano le fondamenta del gioco. 

A calcio vince chi fa gol. Se non crei non fai gol. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Siete in pochi a scrivere così…. Senza citare il vate di continuo

È normale, però, aver queste reazioni dopo che molti hanno passato mesi a scrivere che con Motta avremmo visto un’altra Juve e che bastava paperino per far giocare meglio la squadra e vincere. 

Comunque Allegri ha un po’ rotto le palle, da una parte e dall’altra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedevamo un allenatore con raziocinio e che ci desse un'identità.

Ma è normale vedere Mckennie terzino? 

Koopmeiners sempre in campo e in una posizione dove sembra un'ectoplasma?

Savona sempre titolare quando non ne azzecca mai una?

Yildiz fuori ruolo?

Perché Fagioli dopo Lipsia è sparito?

Perché Luiz 50 milioni non gioca mai?

Danilo perché è stato messo alla porta senza prima prendere un centrale?

A me sembrano tutte cose che vanno di pari passo con una crociata in nome di unal chissà che cosa.

Ma tutti da noi diventano fenomeni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Amen.

Ora il forum si sta distruggendo perché non si può metter in discussione l’operato di Motta e Giuntoli, negli anni precedenti invece il fantino, l’avvinazzato ed il benzinaio potevano esser insultati liberamente. 

Giusto. Guarda io ero molto entusiasta a luglio di questo nuovo corso. Ho dato tempo, l ho difeso ma ora sono tutti indifendibili per ciò che stiamo vedendo.

Cio che chiedo, è di non ridurre tutte le analisi al “duello” Allegri vs motta/giuntoli: semplicemente lo strazio che abbiamo vissuto nei 3 anni dell Allegri-bis non deve essere rivalutato positivamente alla luce dei pessimi risultati di quest anno. Viceversa, ciò che stiamo vivendo quest anno, non è responsabilità dei 3 anni precedenti con allegri.

Tutto qui, non si possono leggere pagine e pagine di diatriba, con insulti tra gli stessi utenti, è diventata una guerra di religione e nel forum ci sono tanti fanatici. Secondo me è questo aspetto che sta “distruggendo” lo spirito del forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Roby76MJ said:

Cioè non ho capito, il forum si sta distruggendo perché molti utenti attaccano Motta e Giuntoli e non dicono che va tutto bene? Ma fate davvero?

E negli ultimi anni contro Allegri, Paratici, Folletti a che punti si è arrivati?

E lo dico io da detrattore pesantissimo di Allegri...

Non è che si vuole distruggere

siamo tutti arrabbiati e delusi da risultati e prestazioni che ricordano a volte la Juve di Pirlo a volte quella di del Neri 

ma se tu sei contento così buon per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non credo che Motta stia sulle balle a nessuno, se non a quelli che volevano Conte a tutti i costi. 
Però è normale essere “sfiduciato” dopo mesi di prestazioni così così, due vittorie in 60 giorni e dopo continui errori di formazione.

Se mettesse in campo la miglior formazione e facessimo fatica a segnare, nessuno chiederebbe la testa di Motta, anzi..

Ma guarda, io di Motta ero contento. All' inizio ci sta dover essere pazienti. Ma dopo 6 mesi dove ripetutamente sbagli formazioni, cambi, ruoli dei giocatori,  nelle interviste confermi di credere di far bene, litighi e tagli giocatori con anima juventina. Io ora mi dispiace ma Motta mi sta estremamente sulle balle, ma perché è recidivo e ci sta portando nel baratro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pupillo ha scritto:

Che poi 6 mesi a vedere passaggi laterali per poi arretrare perché non si riesce ad andare avanti non se ne può veramente più. Ognuno ha la sua idea, per carità, ma questo non è gioco, condivido. L' unico centrocampista che sa verticalizzare ora verrà venduto. Io purtroppo ho paura che sarà l'annata della nostra rovina calcistica, perché senza qualificazione in champions credo che sia un bagno di sangue. Magari sbagliarmi

7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Almeno giocasse come Zeman, saremmo sesti ma divertendoci...con yildiz che per esempio crescerebbe tantissimo...

Qua invece parliamo di gioco europeo e del turco come "meglio di del Piero a 19 anni perché ha già segnato più gol", letto ieri...

Amici almeno non sono solo... Qua tutti vedono bel gioco... Sembra che siamo sesti e in queste condizioni solo per sfortuna. 

Giuntoli intoccabile, motta intoccabile. 

Sarà colpa mia allora, magari mi devo sedere meglio davanti alla tv. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Verissime tutte e due le cose, infatti ho specificato proprio "a livello tecnico-tattico". 
A livello economico Vlahovic è un bagno di sangue e Gatti invece ha il solo "problema" di non aver nessun altro davanti a lui ma comunque resta un buon rincalzo che ti costa poco e sta al suo posto (o almeno credo)

sai secomdo me, almeno Gatti è energico. Anche troppo grintoso e secondo me sbaglia proprio per troppa foga. Non è uno freddo che ragiona in campo però si vede che da il 100% . Preferisco uno così a un moscione che sta tra il depresso e l'ansia di prestazione. Non vedo gente di carattere, o sono troppo umorali o troppo inesperti.

lo stesso Koop mi sembra proprio moscio, uno che soffre la pressione. vlahovic è un umorale, dopo 3 anni dovresti essere quello che trascina il gruppo.

Forse gli unici leader sono Bremer infortunato e Douglas Luiz che l'allenatore non lo vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

È normale, però, aver queste reazioni dopo che molti hanno passato mesi a scrivere che con Motta avremmo visto un’altra Juve e che bastava paperino per far giocare meglio la squadra e vincere. 

Comunque Allegri ha un po’ rotto le palle, da una parte e dall’altra.

la squadra di max è stata cambiata, il molti lo scorso e lo ricorderai visto che c'eri, scrivevano fuori max e calciatori, non solo fuori max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Yildiz fuori ruolo?

A me sembrano tutte cose che vanno di pari passo con una crociata in nome di unal chissà che cosa.

Non volevo commentare la partita qui dentro però non posso non risponderti qui.

Perché un conto è avere dei gusti personali e un conto è giudicare la partita.

Fuori ruolo o meno, perché anche Asamoah era fuori ruolo da esterno quando arrivò alla Juve, si analizza la prestazione  e ieri sia Yldiz e sia Mckennie hanno fatto un gran partita al di la del ruolo. E Yldizi probabilmente ha fatto pure la miglior partita della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Arriveremo a 90 minuti, prendendo due gol nel recupero..

che poi, quali miglioramenti.. 3 tiri in porta su delle ripartenze..

E leggo che La strada è quella giusta dopo due vittorie in due mesi, manco fossimo il Bologna.

Dici benissimo, di questo passo arriveremo a questo. In campo ci si entra per vincere, tutto il resto (tecnica, tattica...) deve essere coordinato e finalizzato a quell'obiettivo. Noi invece entriamo in campo con in testa troppe cose tranne quella. Questo è il problema ed è evindentissimo almeno da un mese. Altro termine insopportabile di Motta è il "Merito", che sembra una sorta di dea bendata che ti premia se fai le cose che dice lui. Qualcuno spieghi a Motta che se si perde tempo alla bandierina al 94' invece di partire alla garibaldina per vie centrali o si stende l'uomo come fatto da Pulisic con Yildiz ieri sera, si vince tranquillamente senza sperare che questo "presunto"merito ti premi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Non è che si vuole distruggere

siamo tutti arrabbiati e delusi da risultati e prestazioni che ricordano a volte la Juve di Pirlo a volte quella di del Neri 

ma se tu sei contento così buon per te

Io contento?

Guarda che non hai capito bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Yildiz fuori ruolo?

Perché Luiz 50 milioni non gioca mai?

Ma al posto di McKennie Savona chi dovrebbe giocare?

Cambiaso ogni tanto deve riposare (e che comunque ci è costato 4 punti nelle ultime sue apparizioni e anche ieri ha fatto male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Juventino 22 said:

Locatelli è un ottimo giocatore e lo sta dimostrando sopratutto quest'anno. Semplicemente non dovrebbe essere titolare e il faro di questo centrocampo.

Se avessi avuto Pirlo, Pogba, VIdal, Marchisio dove lo avresti messo Locatelli ? Il metro paragone piu semplice è questo. Non avrebbe visto il campo.

Per me deve semplicemente essere l'alternativa ai tre titolari top in una grande Juve.

Con questo metro anche Koop si sarebbe giocato il posto con Marchisio ( senza avere la certezza di superarlo nelle gerarchie, anzi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amdir ha scritto:

Moggi diceva a suo tempo per vincere bisogna avere leader in squadra. Nella Juventus non vedo leader, in dirigenza, allenatore e neanche calciatori, e neanche attaccamento alla maglia.

sottoscrivo cio' che dici, piu che leader invitava a comprare i capitani delle nazionali...che erano leader naturali. Ma allora il calcio italiano dominava..oggi no e i giocatori li devi scovare.

in questo giuntoli ad oggi è una grossa delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pupillo ha scritto:

Ma guarda, io di Motta ero contento. All' inizio ci sta dover essere pazienti. Ma dopo 6 mesi dove ripetutamente sbagli formazioni, cambi, ruoli dei giocatori,  nelle interviste confermi di credere di far bene, litighi e tagli giocatori con anima juventina. Io ora mi dispiace ma Motta mi sta estremamente sulle balle, ma perché è recidivo e ci sta portando nel baratro

Motta non ci sta capendo nulla, mi da l’idea di esser finito in una cosa più grande di lui e di non sapere come uscirne.. Vediamo se il mercato aiuterà ma lui deve fare uno step in avanti. Invece mi sembra che non ne abbia intenzione..

1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

Giusto. Guarda io ero molto entusiasta a luglio di questo nuovo corso. Ho dato tempo, l ho difeso ma ora sono tutti indifendibili per ciò che stiamo vedendo.

Cio che chiedo, è di non ridurre tutte le analisi al “duello” Allegri vs motta/giuntoli: semplicemente lo strazio che abbiamo vissuto nei 3 anni dell Allegri-bis non deve essere rivalutato positivamente alla luce dei pessimi risultati di quest anno. Viceversa, ciò che stiamo vivendo quest anno, non è responsabilità dei 3 anni precedenti con allegri.

Tutto qui, non si possono leggere pagine e pagine di diatriba, con insulti tra gli stessi utenti, è diventata una guerra di religione e nel forum ci sono tanti fanatici. Secondo me è questo aspetto che sta “distruggendo” lo spirito del forum

Il forum è sempre stato questo. Quando vincevamo con Conte, gli insulti che si prendeva Marotta erano 100 volte superiori a quelli che leggo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non credo che Motta stia sulle balle a nessuno, se non a quelli che volevano Conte a tutti i costi. 
Però è normale essere “sfiduciato” dopo mesi di prestazioni così così, due vittorie in 60 giorni e dopo continui errori di formazione.

Se mettesse in campo la miglior formazione e facessimo fatica a segnare, nessuno chiederebbe la testa di Motta, anzi..

Non so se mi includi in quelli che volevano conte a tutti i costi, avrei preso lui ma anche altri. Personalmente ho spiegato tante volte per cui non avrei preso motta, e molti di questi si stanno presentando ora. Però non nulla contro di lui e non ho chiesto la sua testa. 

Per me il responsabile è Giuntoli. Però motta ora continua a metterci del suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Arriveremo a 90 minuti, prendendo due gol nel recupero..

che poi, quali miglioramenti.. 3 tiri in porta su delle ripartenze..

E leggo che La strada è quella giusta dopo due vittorie in due mesi, manco fossimo il Bologna.

Non mi esprimo sulla strada, se è quella giusta non lo so

Fatto sta che in stagione abbiamo fatto 10 vittorie 13 pareggi e 2 sconfitte, in campionato siamo dietro a Lazio Fiorentina e Napoli che sono squadre che sarebbero dovute essere inferiori, mentre in CL ci giocheremo la qualificazione nelle prossime due

I numeri sono questi, non mi sembrano positivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.