Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, sturaroway ha scritto:

Con questo metro anche Koop si sarebbe giocato il posto con Marchisio ( senza avere la certezza di superarlo nelle gerarchie, anzi)

Ad oggi sicuramente ma io credo che Koop vada rivisto perché per me è un problema di ruolo il suo.

Chiaro è, che comunque ad oggi al di la del ruolo è inferiore lo stesso a Pirlo, Vidal, Pogba. Si giocherebbe il posto con Marchisio in quella Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, lucal88 said:

Per quello che mi riguarda non è un problema di moduli ma di leadership.

Ieri siamo partiti bene per poi crollare senza riprendere più in mano il pallino del gioco. 
È evidente che manca gente con esperienza in una squadra giovanissima che porti una certa mentalità in campo.

Il problema moduli arriva quando provi a inserire Koop e Luiz.

Per il resto concordo mancano 1 o 2 giocatori di esperienza forti per davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Infatti sul gol sbagliato da Vlahovic, in una situazione non dissimile, il portiere del Milan rimane in porta. Io ritengo, magari sbagliando, che intanto bisogna fare bene il proprio ruolo, quindi in quel momento non lasciare completamente la porta alla berlina, poi se riesce il miracolo tanto di guadagnato. E comunque 99 su 100 con i mediocri che giocano oggi non lo darei mai. Specialmente con quelli in campo ieri da una parte e dall'altra. Mi duole dirlo ma Gatti, Locatelli e Di Gregorio una volta di più hanno confermato di vestire il bianconero per caso.

E, se non sbaglio tu sei un mister, se manca l'intelligenza in certe situazioni non ci sono miglioramenti futuri che puoi sperare, quelle situazioni si ripeteranno sempre. Peraltro parliamo di giocatori ormai di non primissimo pelo.

Per me in quell' occasione non ha sbagliato Di Gregorio perché se rivedi l'azione ci sono 2 del Milan in area in vantaggio assoluto sul nostro unico difensore che stava in area (mi pare 2 contro 1 si stava in area). Se la palla arriva in area l'avversario tira il classico rigore in movimento.

per me Di Gregorio fa la scelta corretta poi è stato sfigato con la deviazione. 

Reputo dal punto di vista tecnico molto più grave l'errore di Vlahovic sotto porta , e dal punto di vista tattico la situazione di partenza che ha portato al 1-2 del Milan. 

Sul giudizio complessivo che fai sui giocatori, comunque concordo con te. Pochi se ne salvano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la squadra di max è stata cambiata, il molti lo scorso e lo ricorderai visto che c'eri, scrivevano fuori max e calciatori, non solo fuori max.

Oddio, non è che è stata cambiata in peggio.

Però vedo, sia dai pro che dagli anti Allegri, la difficoltà a staccarsi. 
Si passa dai “chiedete scusa” ai “e allora Haifa”.

Questo è un nuovo progetto e va valutato come tale, direi che è anche l’ora di render i discorsi sul passato OT..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Locatelli è un ottimo giocatore e lo sta dimostrando sopratutto quest'anno. Semplicemente non dovrebbe essere titolare e il faro di questo centrocampo.

Se avessi avuto Pirlo, Pogba, VIdal, Marchisio dove lo avresti messo Locatelli ? Il metro paragone piu semplice è questo. Non avrebbe visto il campo.

Per me deve semplicemente essere l'alternativa ai tre titolari top in una grande Juve.

Le potenzialità di Locatelli secondo me non sono lontanissime da un Marchisio o un Vidal.

Io quello mi aspetterei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco chi scrive, ma cosa vi aspettavate di vincere subito?  qui nessuno chiede di vincere trofei ma almeno vincerne 1-2 partite in un mese, cosa che si chiede anche alla squadra terzultima in campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, juventino66 said:

sottoscrivo cio' che dici, piu leader invitava a comprare i capitani delle nazionali...che erano leader naturali. Ma allora il calcio italiano dominava..oggi no e i giocatori li devi scovare.

in questo giuntoli ad oggi è una grossa delusione.

Ha scovato un grande talento nella serie B inglese, che doveva servire quantomeno a giocarcela fino alla fine con quelli là.  

Oggi, quello stesso giocatore, a 22 anni ha fatto il salto nel Flamengo.

2 minutes ago, SuperT said:

Motta non ci sta capendo nulla, mi da l’idea di esser finito in una cosa più grande di lui e di non sapere come uscirne.. Vediamo se il mercato aiuterà ma lui deve fare uno step in avanti. Invece mi sembra che non ne abbia intenzione..

Il forum è sempre stato questo. Quando vincevamo con Conte, gli insulti che si prendeva Marotta erano 100 volte superiori a quelli che leggo ora.

Molti hanno la memoria corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Chiedevamo un allenatore con raziocinio e che ci desse un'identità.

Ma è normale vedere Mckennie terzino? 

Koopmeiners sempre in campo e in una posizione dove sembra un'ectoplasma?

Savona sempre titolare quando non ne azzecca mai una?

Yildiz fuori ruolo?

Perché Fagioli dopo Lipsia è sparito?

Perché Luiz 50 milioni non gioca mai?

Danilo perché è stato messo alla porta senza prima prendere un centrale?

A me sembrano tutte cose che vanno di pari passo con una crociata in nome di unal chissà che cosa.

Ma tutti da noi diventano fenomeni?

Finalmente… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Il problema moduli arriva quando provi a inserire Koop e Luiz.

Per il resto concordo mancano 1 o 2 giocatori di esperienza forti per davvero. 

E stanno cercando Silva per 40 milioni.... Per quanto possa essere promettente il ragazzo, ad oggi abbiamo bisogno di ben altro per ottenere risultati immediati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non volevo commentare la partita qui dentro però non posso non risponderti qui.

Perché un conto è avere dei gusti personali e un conto è giudicare la partita.

Fuori ruolo o meno, perché anche Asamoah era fuori ruolo da esterno quando arrivò alla Juve, si analizza la prestazione  e ieri sia Yldiz e sia Mckennie hanno fatto un gran partita al di la del ruolo. E Yldizi probabilmente ha fatto pure la miglior partita della stagione.

Scusa ma non credo sia il discorso di una partita, io almeno analizzo 6 mesi ...6 mesi di scelte scellerate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Motta non ci sta capendo nulla, mi da l’idea di esser finito in una cosa più grande di lui e di non sapere come uscirne.. Vediamo se il mercato aiuterà ma lui deve fare uno step in avanti. Invece mi sembra che non ne abbia intenzione..

Il forum è sempre stato questo. Quando vincevamo con Conte, gli insulti che si prendeva Marotta erano 100 volte superiori a quelli che leggo ora.

Motta deve essere sollevato dall’incarico perche’ non e’ pronto e adesso si sta bruciando a causa dei risultati disastrosi, come gia’ successo a millemila altri allenatori passati da una piccola a una big non solo qui in Italia e non certo ai tempi di Matusalemme. Dopo di che, tocca all’esperto ds chiamare un allenatore piu’ adatto, che dovra’ arrangiarsi con questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AG10 ha scritto:

Questo mi sta bene.

I campioni dobbiamo costruirceli in casa (tipo Yildiz).

Il problema è che i giocatori sui quali avevi investito NON stanno crescendo il che è un problema.

Vlahovic dopo 3 ann è migliorato pochissimo, forse niente.

Fagioli ci si aspettava avesse la squadra in mano e invece ha un piede fuori dalla porta

Locatelli sembra quello più sul pezzo ma anche lì, pare un parto lungo e difficile.

le tue affermazioni sono di buon senso e condivisibili.

ti rispondo con un episodio vissuto allo stadio tanti anni fa ( sigh!!!).

Dopo quasi un decennio di buoni, modesti, a volte ottimi (raramente) calciatori....compriamo paulo sousa!!!!!! in quegli anni ero abbonato in curva. Con gli amici dopo qualche partita ci diciamo " ma di chi c......di brocchi abbiamo parlato in questi anni? finalmente un calciatore vero!!!!"

ecco oggi mi sento cosi.....nel senso che parliamo e ci arrovelliamo a discutere di mezze tacche. Appena avremo di nuovo un signor calciatore ce ne accorgeremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Giusto. Guarda io ero molto entusiasta a luglio di questo nuovo corso. Ho dato tempo, l ho difeso ma ora sono tutti indifendibili per ciò che stiamo vedendo.

Cio che chiedo, è di non ridurre tutte le analisi al “duello” Allegri vs motta/giuntoli: semplicemente lo strazio che abbiamo vissuto nei 3 anni dell Allegri-bis non deve essere rivalutato positivamente alla luce dei pessimi risultati di quest anno. Viceversa, ciò che stiamo vivendo quest anno, non è responsabilità dei 3 anni precedenti con allegri.

Tutto qui, non si possono leggere pagine e pagine di diatriba, con insulti tra gli stessi utenti, è diventata una guerra di religione e nel forum ci sono tanti fanatici. Secondo me è questo aspetto che sta “distruggendo” lo spirito del forum

Gli unici a ridurre una discussione al duello allegri vs…… sono i soliti utenti che ormai stanno invecchiando qua dentro che continuano a millantare presunti miglioramenti di una squadra che migliora solo le prestazioni delle altre squadre però.

Delle volte, basterebbe avere onestà intellettuale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AG10 said:

Le potenzialità di Locatelli secondo me non sono lontanissime da un Marchisio o un Vidal.

Io quello mi aspetterei 

Potenzialità, va per i 27 anni. È questo giocatore qua, un buon mediano scolastico, bravo in interdizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non volevo commentare la partita qui dentro però non posso non risponderti qui.

Perché un conto è avere dei gusti personali e un conto è giudicare la partita.

Fuori ruolo o meno, perché anche Asamoah era fuori ruolo da esterno quando arrivò alla Juve, si analizza la prestazione  e ieri sia Yldiz e sia Mckennie hanno fatto un gran partita al di la del ruolo. E Yldizi probabilmente ha fatto pure la miglior partita della stagione.

Yildiz che manco doveva giocare. 
Quello mi fa incazzare, di Motta. Non vuole eliminare il suo credo, togliendo da quel ruolo l’olandese. Se ieri, al posto di Dusan, avesse tolto Koop, forse avremmo fatto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Questo è un nuovo progetto e va valutato come tale, direi che è anche l’ora di render i discorsi sul passato OT..

a me piacerebbe, ma se vai a leggerti il JF di eri sera (come quello di tutte le partite e post partita) direi che i fantasmi sono molto presenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ad oggi sicuramente ma io credo che Koop vada rivisto perché per me è un problema di ruolo il suo.

Chiaro è, che comunque ad oggi al di la del ruolo è inferiore lo stesso a Pirlo, Vidal, Pogba. Si giocherebbe il posto con Marchisio in quella Juve.

Marchisio davanti il cambio più a Pirlo a quel punto, e se Koopmeiners è questo molto meglio Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Io quello mi aspetterei 

Non te lo ricordi Marchisio. Marchisio ti faceva dei cambi di campo inferiore solo a Pirlo, inoltre era molto più veloce di testa rispetto a Locatelli e faceva anche ottimi inserimenti in area, avendo anche un discreto tiro da fuori, cosa che non vedo in Locatelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

a me piacerebbe, ma se vai a leggerti il JF di eri sera (come quello di tutte le partite e post partita) direi che i fantasmi sono molto presenti

Certo, tra Conte e Allegri sono presenti. Ma lo saranno finché non si tornerà a vincere.. c’è gente che invoca ancora Lippi, figurati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Potenzialità, va per i 27 anni. È questo giocatore qua, un buon mediano scolastico, bravo in interdizione 

non ha ancora incontrato il villan giusto per farli sbloccare il 100% delle sue potenzialità,  :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma scusa, qui tocca fare anche gli assistenti sociali: piu’ facciamo schifo e piu’ il futuro appare luminoso. sefz.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Amici almeno non sono solo... Qua tutti vedono bel gioco... Sembra che siamo sesti e in queste condizioni solo per sfortuna. 

Giuntoli intoccabile, motta intoccabile. 

Sarà colpa mia allora, magari mi devo sedere meglio davanti alla tv. 

Io faccio fatica a comprendere perché debba x forza esserci uno additato come colpevole e a cui si debba tirare la * addosso.

Nn può essere che tutto questo sia fisiologico dopo una rivoluzione così imponente sia negli uomini, peraltro tutti giovanissimi, che nella filosofia?

Questi lavorano tutti insieme da 4 mesi, con un numero di partite esorbitante che rallenta il tutto perché ci si allena pochissimo, e già vogliamo la testa di Tizio o di Caio.

C è da migliorare certo, ma questa smania di trovare il colpevole nn è di nessun aiuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sai secomdo me, almeno Gatti è energico. Anche troppo grintoso e secondo me sbaglia proprio per troppa foga. Non è uno freddo che ragiona in campo però si vede che da il 100% . Preferisco uno così a un moscione che sta tra il depresso e l'ansia di prestazione. Non vedo gente di carattere, o sono troppo umorali o troppo inesperti.

lo stesso Koop mi sembra proprio moscio, uno che soffre la pressione. vlahovic è un umorale, dopo 3 anni dovresti essere quello che trascina il gruppo.

Forse gli unici leader sono Bremer infortunato e Douglas Luiz che l'allenatore non lo vede. 

Su koop voglio ancora aspettare, avevo sensazioni diverse sulla personalità.
Su DL si vede che ha qualità e soprattutto coraggio e tranquillità da trasmettere a tutta la squadra, un po' alla Pirlo con le dovute proporzioni..TM deve trovare il modo di inserirlo assolutamente, per me potrebbe essere la vera svolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non so se mi includi in quelli che volevano conte a tutti i costi, avrei preso lui ma anche altri. Personalmente ho spiegato tante volte per cui non avrei preso motta, e molti di questi si stanno presentando ora. Però non nulla contro di lui e non ho chiesto la sua testa. 

Per me il responsabile è Giuntoli. Però motta ora continua a metterci del suo. 

L' altro è sicuramente Giuntoli... Arrivi a gennaio da mesi dove potevi lavorare su quello che ti serviva e sembra che non abbia ancora nessuno in mano, inammissibile se è così. In più stai tagliando (con Motta) i giocatori che hanno juventinità, non mi pare sia molto lucido e sul pezzo. Poi anche qui ripeto che spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.