Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, delsol ha scritto:

Oddio se anche tu incominci ad avere qualche dubbio credo che la situazione potrebbe diventare ingestibile, vedi io credo che tanti giocatori nuovi

che non hanno,  le physique du role, compreso il mister, subiranno parecchio  questo clima di sfiducia. Devo nel frattempo riconoscere che la

nostra tifoseria, purtroppo, non concepisce annate transitorie e giocatori che non hanno nel DNA la famelica vittoria a tutti costi, perche' siamo

la Juve. Per me la Juve si diventa anche, e ne ho visto di casi e questi comportamenti dei tifosi, considerato, che a meno che la Juve non sia

cambiata veramente in male, che i bersagli non verranno assolutamente licenziati, produrranno solo effetti negativi per la felicita' degli antijuventini.

Penso che l'allenatore debba crescere. Che storicamente non rappresenta e nn possiede le caratteristiche che servono per durare alla Juve (una certa flessibilità e elasticità). poi per me è l'ultimo colpevole. 

Però lo credevo più flessibile invece sì sta dimostrando troppo integralista.

Secondo me alla Juve è difficile che duri se sei così. 

io sono molto tranquillo nel senso che non sono il tipo che se fa periodi di transizione la vive male , voglio però avere la sensazione di ambizione, che si lavori per tornare a vincere. Questo è il presupposto che non vedo, mi sembra una situazione in cui ci si poggia sull obiettivo economico e basta. Sembra che la vittoria di questa gestione è il pareggio di bilancio.

a me non piace, poi magari può essere una mia sensazione sbagliata.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Senza avergli dato una possibilità concreta.

Sarebbe il colmo, davvero.

Va al city e diventa il nuovo Gundogan, già lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Inter aggredisce e fa contropiedi quasi perfetti in velocità con 3 4 giocatori, roba a noi sconosciuta. ABC del calcio, ieri l'unico contropiede 3 vs 2 nostro, koop a 2 all ora passa la palla lunga a yldiz e si ferma, 2 concetti di calcio opposti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me chiedere la testa di qualcuno al 4 gennaio. 

Ma ad oggi possiamo parlare probabilmente dell'ennesimo allenatore sbagliato?

Dal 2019 non ne becchiamo mezza. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gepp ha scritto:

l'Inter aggredisce e fa contropiedi quasi perfetti in velocità con 3 4 giocatori, roba a noi sconosciuta. ABC del calcio, ieri l'unico contropiede 3 vs 2 nostro, koop a 2 all ora passa la palla lunga a yldiz e si ferma, 2 concetti di calcio opposti. 

Se a Inzaghi dici che fanno contropiedi perfetti si incazza pure perché per lui dominano il campo ma non fanno contropiedi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda io ho una certa e quindi di Juve ne ho viste davvero tante, da Trapattoni in poi, posso dirti che se gli lasciano il tempo di lavorare e di commettere gli errori che purtroppo fanno parte di un processo di crescita, Motta ci dara' grandi soddisfazioni (ma ci vuole fede), poi si sa, qui dentro in tanti sono ancora legati ad Allegri e quindi magari lo schifano, ma io non sono legato a nessuno, vedo, valuto, esprimo le mie opinioni, liberamente come ho sempre fatto. 

La Juventus sta crescendo e come tutti i processi di crescita ha dei punti molto bassi e non possiamo non ammettere che Motta sta lavorando in condizioni estremamente difficili, stessa cosa che sta facendo Giuntoli, poi qua c'e' gente che pensa che un bilancio sia la scheda punti del supermercato e non conosce la parola ricapitalizzazione, quindi non si rende conto che tirare fuori un miliardo di euro per un gruppo e investirlo in una attivita' di famiglia prevalentemente a perdere non e' di sicuro facilmente digeribile dai soci.

Poi purtroppo in un forum trovi gente che di queste cose punto primo non le capisce (proprio per un discorso culturale), punto secondo se ne frega, punto terzo vive legata ai ricordi e ragiona a bit, 0 o 1, viene qua, se provi a dire una cosa sensata ti insulta e scrive come Maccio Capatonda in Italiano Medio...scopare !!!!

Se uno evidenzia delle criticità (alcune delle quali anche abbastanza palesi) non è detto che sia necessariamente lo scemo del villaggio e il Maccio Capatonda della situazione eh.

Di criticità piuttosto lampanti, che nulla a che fare hanno con un concetto di crescita, potrei elencartene varie. Ma ecco, lasciamo stare perché sarebbe, a quanto pare, poco intelligente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

L'Inter costruisce azioni da gol solo in Italia, in Champions non è per nulla così anzi. Giusto con la stella Rossa e un altra squadretta hanno creato, per il resto solo subito e vinto che non sanno manco loro come. In Italia invece vanno proprio a passeggio perché ai club italiani non interessa fare l'impresa con loro come la facevano con noi quando eravamo noi la corazzata(quella vera). 

Forse dovevi quotare l'utente a cui rispondevo,  gli facevo notare che i parametri di confronto erano inadatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se c'è l'idea di cedere Vlahovic a giugno, va preso anche con l'obbligo...magari abbinandoci a giugno uno svincolato come David del Lille.

Firmo adesso.

Si ma a giugno devi trovare uno che te lo prende vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

È tutta la Juve che è sbagliata, dal presidente fino a Pinsoglio.

Motta sta facendo errori ma è proprio la gestione della società che fa schifo. Non so voi ma quando vedo chi abbiamo in tribuna mi sale la tristezza..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Recuperi alti ne ricordo anche ieri sera, sempre con Loca in pressione, il problema è che poi la palla finisce o a Koop o a Vlahovic che poi buttano tutto nel cestino, che siano appoggi sbagliati (il serbo) o mancanza di cambio passo (l'olandese). Le vere delusioni di sta stagione sono proprio loro due

Si ricordo anche io e purtroppo hai detto bene tutto te

Essendo suo estimatore e per come si era presentato alla Continassa, a me ha sorpreso in negativo Koop...non pensavo gli pesasse così tanto la maglia nostra 

Fra un mese e mezzo ne fa 27, uno dei migliori cc d Italia ed è un nazionale olandese...ci si aspettava garanzie da lui 

Se non a livello carismatico almeno a livello tecnico...qualche gol dalla distanza me lo aspettavo per dire ed invece a Lecce dal limite dell' area tutto solo e col sx non è riuscito a segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Perché non c'è una dirigenza forte. Ma voi Giuntoli lo avete sentito dopo le varie figuracce?

Vi sembra normale che qui sia a capo dell'intera area calcio prima squadra quando a Napoli al massimo faceva il mercato?

Se qui canna tutte le mosse a chi deve rendere conto delle sue scelte? A Scanavino? Che non saprà manco se palla è rotonda e se in campo ci vanno 11 vs 11?

Dai la verità è che torneremo dove ci complete quando avremo di nuovo una società seria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh chiaro ci siano le sfumature...ma se vuoi te li quoto gli utenti per cui basta poco per essere a livello di una big europea...tipo prendere zirkzee e hancko, o dire che nessuno ci domina, che meritiamo in praticamente tutte le partite e altre esagerazioni che non rispecchiano minimamente l'andamento della squadra..

Secondo me non è che motta debba essere esonerato, senza giocatori minimi cosa vuoi fare? Però deve sicuramente rivedere qualcosa...dalla gestione dei cambi e della formazione, ad alcune disposizioni tattiche...all'uso sensato dei giocatori...

Per me giuntoli capisce molto più di ego che di calcio...e questo aspetto solitamente non è benefico...

Poi si, possiamo pure parlare di mancanze in dirigenza, ma se il direttore sportivo più forte d'Italia (!), messo a lavorare come meglio crede e con chi meglio desidera, dopo due mesi ancora non ha non dico un difensore pronto ma nemmeno la parvenza di una trattativa per esso ..beh, perdonami, ma il problema è lui, non scanavino e Company ..

E in tutto ciò taccio sul progetto next gen che con giuntoli si è attualmente arenato...

Mi spiace, ma non ha senso trovare giustificazioni nella dirigenza... perché va bene, si può pure sostituire e desiderare di meglio, ma hanno dato a giuntoli pieni poteri, ha fatto tutto quello che ha desiderato fin'ora...tutto...

quoto tutto, specifico solo che il mio non era dare un alibi a giuntoli, che è la piu grossa delusione ad oggi per me, ma solo l'evidenziare l'anomalia di una societa di calcio che ha i suoi apicali ancora commissariati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Va al city e diventa il nuovo Gundogan, già lo so

A questo punto andrebbe bene lo stesso,tanto qui non gioca,almeno rientriamo dalla spesa ( basta che quei milioncini che arrivano li teniamo fermi fino a quando non ci sarà qualche dirigente capace di spenderli )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Motta sta facendo errori ma è proprio la gestione della società che fa schifo. Non so voi ma quando vedo chi abbiamo in tribuna mi sale la tristezza..

Con personaggi illustri che ci potrebbero rappresentare e lavorare per la juve, fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Se uno evidenzia delle criticità (alcune delle quali anche abbastanza palesi) non è detto che sia necessariamente lo scemo del villaggio e il Maccio Capatonda della situazione eh.

Di criticità piuttosto lampanti, che nulla a che fare hanno con un concetto di crescita, potrei elencartene varie. Ma ecco, lasciamo stare perché sarebbe, a quanto pare, poco intelligente 

Ti sembra che io in quello che ho scritto abbia detto che non e' consentita la critica ? Non mi pare...quello che non dovrebbe essere consentito e' l'offesa continua a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E cercavano di convincerci, alcuni, che è una grande fortuna avere Ferrero e Scanavino come dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Oggi esami per conceicao e thuram

Alfredo Pedullà 

Ah si è fatto male pure Thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

L'anno prossimo senza Champions ci possiamo permettere giusto il Biraghi di turno.

Pirlo, per la verità, arrivò proprio nell'anno in cui non giocavamo la champions, ma in ogni caso qualificarsi è fondamentale.

Però non sono convinto che l'acquisto dei parametri zero faccia parte del modus operandi di Giuntoli, anche al Napoli non ricordo si muovesse in quest'ottica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Sia con la viola che con il milan stava accadendo

Con la Fiorentina e con il Milan vincevamo e convincevamo, addirittura.

Siamo su idee diametralmente opposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Penso che l'allenatore debba crescere. Che storicamente non rappresenta e nn possiede le caratteristiche che servono per durare alla Juve (una certa flessibilità e elasticità). poi per me è l'ultimo colpevole. 

Però lo credevo più flessibile invece sì sta dimostrando troppo integralista.

Secondo me alla Juve è difficile che duri se sei così. 

io sono molto tranquillo nel senso che non sono il tipo che se fa periodi di transizione la vive male , voglio però avere la sensazione di ambizione, che si lavori per tornare a vincere. Questo è il presupposto che non vedo, mi sembra una situazione in cui ci si poggia sull obiettivo economico e basta. Sembra che la vittoria di questa gestione è il pareggio di bilancio.

a me non piace, poi magari può essere una mia sensazione sbagliata.

Ti ringrazio, che ci vogliano delle correzioni di rotta sia su certi comportamenti sia su innesti funzionali, mi sembra che tu abbia ragione. A me preoccupa

questo talebanismo di tanti tifosi che ad ogni partita nel bene o nel male sono pronti a giudizi affrettati. Questa cosa non facilita la crescita, ma secondo

me produce solo effetti negativi, tanto la societa', per come sono stato abituato nel corso degli anni, non cambiera' gli interpreti per almeno 1 anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.