Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Certo che ho capito....ed io ti ripeto che un centravanti ha il primo obiettivo di segnare, visto che certamente nn e' un Muller coi piedi vellutati e cervello fino che fa segnare gli altri. Se nn segna e' inutile a tutti i livelli.

Le difese avversarie vengono impegnate dai giocatori pericolosi, nn da quelli che nn segnano mai.

Infatti proviamo a immaginare cosa sarebbe successo se levando Vlahovic a mezz’ora dalla fine fosse entrato Zikzee. Esattamente la stessa cosa. Qua serve un attaccante che faccia gol e che possibilmente faccia reparto da solo. Un Higuain o un Oshimen. E siccome profili del genere non sono prendibili o non esistono proprio a questo punto veramente tanto vale tenersi Milik e pregare da qui alla fine. Prendere un altro attaccante che gioca a centrocampo sarebbe l’ennesimo errore, e nemmeno il Milik migliore mi sembra una prima punta naturale. Per togliere risorse dalla difesa in questo momento sarebbe un altro errore. Ma Vlahovic non va assolutamente tolto dal campo fino a quando ce la fa a reggere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Proprio cosi, Vlahovic starà facendo male, anzi malissimo ma finché non ci sarà un altro a fare a botte li davanti tenendone impegnati 2, deve stare in campo, pena non farci più uscire dalla nostra metacampo e prima o poi assistere alla cappella di portiere o difensori

Ecco. Il punto è questo.

La cosa raccapricciante è che una squadra come la Juve abbia iniziato l’anno senza un 9 di riserva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

siamo arrivati al punto di leggere che senza Zirkzee non si può giocare a calcio, andiamo bene :patpat:

Pensa quanto può essere scarso Vlahovic! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alex101974 said:

Proprio cosi, Vlahovic starà facendo male, anzi malissimo ma finché non ci sarà un altro a fare a botte li davanti tenendone impegnati 2, deve stare in campo, pena non farci più uscire dalla nostra metacampo e prima o poi assistere alla cappella di portiere o difensori

Fonte Sofascore.

Duelli a terra vinti da Vlahovic ieri: 1 

Duelli aerei vinti: 0.

Il  problema è che queste botte coi difensori sono spesso immaginarie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Adesso mi spiego. Scusate se è lunga ma forse puo' valere la pena leggere.

Secondo me si sta affrontando, da parte di molti, il problema in maniera MOLTO superficiale. SI cerca di trovare UNA causa e si parla genericamente di "gioco", un concetto che vuol dire poco o niente.

Il primo problema, secondo me nasce con il MERCATO e l'assemblamento della ROSA: abbiamo costruito una squadra con 4 difensori (Cambiaso, Bremer, Gatti e Kaluli, + 3 incognite (Danilo, Savona e Rohui). Per 4 posti sono 7 giocatori di cui 3 dalla dubbia affidabilità. Già qui partiamo male. In piu' abbiamo costruito una rosa MOLTO giovane (e qui siamo al secondo problema) con tutto cio' che ne consegue e quindi giocatori poco costanti ed inesperti, affidandoci all'esperienza di Danilo, Bremer, Koop e Luiz. 4 giocatori di cui uno poco affidabile per l'età e due con presumibili problemi di ambientamento (come è poi effettivamente accaduto) e che ci sono costati una fortuna. Il quarto si è spaccato. Davanti poi incomprensibile non avere un centravanti di riserva minimamente affidabile. Aver giocato qualche partita senza centravanti non ci ha aiutati di certo. E per fortuna che McKennie si è impuntato...altrimenti oggi saremmo con un giocatore duttile in meno ed un Barrenechea inutile in piu'.

Il terzo problema riguarda la TATTICA. Cominciamo a somigliare sinistramente alla Juve di Pirlo: benino davanti ma un colabrodo dietro. Inoltre ci sono delle situazioni tattiche poco comprensibili, vedi posizione di Koop e Luiz...o il perchè ostinarsi con il primo a scapito del secondo. 

Quarto problema: i GIOCATORI. Ci sono TROPPI svarioni. Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie, Savona, Locatelli ed altri... Tutti loro, pur giocando anche benone alla fine hanno commesso qualche svarione che ci ha fatto perdere punti. Per non parlare di Vlahovic che la butta si ogni tanto dentro, anche con bei gol, ma ne sbaglia altrettanti, anche veramente clamorosi, e incide pochissimo sulla fase offensiva della squadra e lo stesso vale per Koop. Praticamente giochiamo in 9 ogni partita e gli esterni stanno tirando la carretta quasi da soli.. Questo, probabilmente, indica o che i giocatori sono discreti ma non buonissimi e pienamente affidabili e/o che l'allenatore non riesce a dare alla squadra il dovuto approccio in termini di grinta e attenzione (quinto problema)

Alla fine, ovviamente GLI INFORTUNI (sesto problema). In una rosa già assemblata cosi' e cosi' ti ritrovi senza un giocatore fondamentale come Bremer e con altri giocatori costretti a giocare sempre, mercoledi' compreso, senza la possibilità di riposare. E questo pesa soprattutto su quei giovani che non erano abituati nemmeno a giocare una partita a settimana, figuriamoci due.

Poi leggo che il problema è Di Gregorio o che non si vede il gioco in fase di possesso... Siamo seri su... Cominciamo a parlare di quelli che sono i veri problemi della squadra...e che riguardano un po' tutti

Guarda che quello che dici non è per nulla in contraddizione con quello che dicevo io.

Tu scrivi cose condivisibili che generano quello che ho scritto io.

In tutto questo, Motta, non ci sta capendo nulla e non trova soluzioni.

Per questo la vedo piuttosto grigia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il gol li abbiamo presi proprio perchè eravamo alti, non li abbiamo presi perchè eravamo schiacciati in area.

Ieri abbiamo giocato in 10, avesse vinto qualche duello sarei stato d'accordo con te, ma così non è stato.

Io onestamente non noto molta differenza quando esce Vlahovic (contro l'Inter l'abbiamo pareggiata quando è uscito)

Fin quando Vlahovic era in campo il gioco lo facevamo noi.

siamo calati a centrocampo ed infatti stava facendo entrare Luiz. Lo avesse messo al posto di koop forse non sarebbe finita così.

Ha fatto cambi senza senso, il Milan ha preso il sopravvento e l’abbiamo persa

1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Zirkzee sarebbe la pietra tombale....

Io invece spero arrivi.

cosi togliamo anche l’alibi Vlahovic

Perchè sembra che lo schifo a cui assistiamo sia solo colpa di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me non arriverà nessuno dei 3!!!

avrei messo qualche altro punto esclamativo tanto per esser sicuro

6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Pensa quanto può essere scarso Vlahovic! 

chiedi ai tifosi dello United quanto è forte Zirkoso sefz

ah ma quello non vale, immagino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Di Antonio Silva cosa ne pensi?

Mai visto giocare. Diffido perchè è un difensore molto giovane e neanche sta trovando spazio al Benfica. Ci siamo già scottati con De Ligt, i difensori giovani difficilmente sono pronti. Questa squadra poi ha disperato bisogno di certezze, giocatori a cui appoggiarsi... Magari è un ottimo prospetto, non lo conosco, ma dubito che possa essere un leader. È chiaro che a gennaio e malconci come siamo in difesa si raccatta tutto, ma pensare che venga il ragazzino di turno e di colpo cambia la difesa mi sembra irrealistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanta forza economica abbiamo nella sessione invernale ma io andrei più a prendere David(scadenza a Giungo) che Zirkzee, ma io non ne capisco di pallone quindi prendetela più come una castroneria la mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Bugia.

appena è uscito il Milan è salito.

E non perché stesse giocando bene Vlahovic, ma proprio per caratteristiche fisiche e tattiche

No. L'uscita di bennacer ha fatto salire il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Fonte Sofascore.

Duelli a terra vinti da Vlahovic ieri: 1 

Duelli aerei vinti: 0.

Il  problema è che queste botte coi difensori sono spesso immaginarie

Sarà, ma ripeto, almeno in 2 si fermano a tenergli testa, altrimenti sono in 10 che attaccano tutti assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

era successo anche in altre partite che la sostituzione di Dusan ha portato ha disastri, non capisco come Motta non abbia imparato dai suoi stessi errori.

rendiamoci conto che Thiago è dal 19 di Agosto nella condizione di non avere alternative al serbo,  che gioca da mesi ininterrottamente partita dopo partita. Tutte le sue sostituzioni sono state dei compromessi necessari ed inevitabili, l’alternativa sarebbe stata fargli giocare 95 minuti a partita da 5 mesi a questa parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

No. L'uscita di bennacer ha fatto salire il Milan.

Anche questo è vero, Loca e Thuram erano stanchi, dopo aver dominato in 2 contro 3 per 70 minuti li in mezzo, TM come al solito non ha capito quali contromisure adottare ed ha tolto Mbangula, parole del bordocampista di Mediaset, perché non gli erano piaciute le ultime 2 posizioni che aveva preso, peccato che ha messo al suo posto Mc spostandolonche era più cotto di lui, risultato Musah da quella parte fresco con Emerson ora libero di salire e Cambiaso, in evidente difficoltà, che non sapeva chi prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi errori grossolani (tipo una normale ripartenza in cui lui va in fuorigioco di 3 metri in nonchalance, quando Koopmeiners non aveva nemmeno il pallone tra i piedi), questi sono solo alcuni esempi.

Ma a tratti è stato come giocare con un avversario in più ieri:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clima troppo soft, poca pressione e rischio

Giuntoli dovrebbe avere dei cani a mordergli le chiappe per ogni giorno perso sul mercato altro che "stiamo alla finestra"

dovrebbe aver dei mastini che non gli diano fiato e lo facciano lavorare sotto pressione 24h visto lo schifo finora prodotto altroché star placidi a parlare di "stiamo valutando"

non c'è tempo per valutare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta una punta di riserva, senza spendere 30-40 mln, poi in estate bisogna vedere come evolverà la situazione Vlahovic e poi si può decidere il dà farsi, stessa cosa per il difensore, è inutile spendere 40 mln sapendo che il prossimo anno tornerà Bremer e Cabal, tanto questa stagione ormai è compromessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è stato incosciente e irritante nel dar fiducia a uno che si sapeva da ottobre che non rientrava

è stato ottuso e l'ottusità merita di esser punita

lo sapeva pure il mio gatto che Milik era inutile attenderlo

Io speravo rientrasse come era previsto,e infatti l'ho preso anche al Fanta. È andato storto qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Forse un vlahovic gia ora con David e zirkzee. Ma vlahovic chi se lo piglia?? 

Ad un anno e mezzo dalla scadenza è già tanto se rieci a farci una trentina di milioni ma poi nessuno gli garantirebbe lo stipendio che vuole. Io penso che sia più semplice arrivi a scadenza o spalmi il suo contratto con un rinnovo che al momento però sembra lontanissimo dal verificarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Io speravo rientrasse come era previsto,e infatti l'ho preso anche al Fanta. È andato storto qualcosa. 

che faccia sti pensieri il dirigente della Juventus è da licenziamento in tronco

un conto è un tifoso, un conto è uno che sta li tutti i giorni

ripeto, son dissociati dal reale e si merita tutto questo per aver sperato nel recupero di una causa persa anzichè agire per tempo

gli sta bene, continui a sperare nel rientro di sta causa persa che ne farà di strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chiedi ai tifosi dello United quanto è forte Zirkoso sefz

ah ma quello non vale, immagino .ghgh

Io guardo coi miei occhi e rispetto a Vlahovic reputo Zirkzee un mix tra Higuain e Van Basten. Ma i giudizi sono ovviamente soggettivi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Basta una punta di riserva, senza spendere 30-40 mln, poi in estate bisogna vedere come evolverà la situazione Vlahovic e poi si può decidere il dà farsi, stessa cosa per il difensore, è inutile spendere 40 mln sapendo che il prossimo anno tornerà Bremer e Cabal, tanto questa stagione ormai è compromessa

Bremer il prossimo anno è il primo che chiede di andarsene in queste condizioni e possibilmente senza Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.