Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so quanto ci sia dietro lui nella situazione Danilo.. Alla fine, ad un certo punto, l’ha messo titolare senza problemi..

Costa troppo e ciao ciao 

Posto che non lo avrei mai preso come giocatore perché l'ho sempre schifato, come le squadre dove ha giocato dopo sempre 2 anni di militanza perché lo  sgamavano, giocava titolare fino a 2 partite fa o gli trombava la moglie e si è fatto sgamare o non si spiega o costa semplicemente troppo e basta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Da almeno 7..

Il peccato originale: la cacciata di Marotta e la svolta giovanilista.

Il timbro sull'inizio della fine: conferenza stampa di saluti ad Allegri (maggio 2019), un unicum nella storia del club, perché nessun allenatore nè giocatore ha mai avuto questo privilegio.

E questo "saluto" in cosa si trasforma?

In uno sfogo del tecnico che fa l'arrogante sapientone nei confronti del suo successore col carico da 90 calato dall'amico presidente che avverte (meglio: minaccia) i fautori dell'avvicendanento (Nedved e Paratici) attribuendo loro le responsabilità di futuri fallimenti.

Neanche l'Inter di Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo allo smantellamento della next gen si può dire che c’è una certa incoerenza con il progetto “squadra giovane e futuribile”. Che poi quali e quanti  esempi di squadra giovane e futuribile abbiamo per dire che porta a decenni di vittorie? 
secondo me dipende tutto da che posto hanno deciso di occupare nel mondo del calcio… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società manca perché nessuno prende per il collo Giuntoli e gli dice che fare il fenomeno lo

portera alla morte sportiva e perché Giuntoli non prende per il collo Motta e gli dice che il tempo per le minghiate è finito ed è ora di iniziare ad allenare sul serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LorenzoC ha scritto:

Incredibile che non venga esonerato. È anche vero che sulla piazza non c'è nessun allenatore serio, però questo mese rischia grosso secondo me.

giustamente non lo esonerano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado66 ha scritto:

E' una dirigenza che col mondo calcio non c'entra una mazza......

Ma magari c'entra il fatto che la proprietà che ha ripianato gli enormi buchi di bilancio abbia inserito i propri manager per controllare che non venissero fatte altre spese scriteriate. Ferrero è il revisore dei conti Exor non uno qualsiasi...

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà pure quali fossero le competenze sportive di Giraudo. 

Le decisioni sportive sono nelle mani di Giuntoli che ha pieni poteri decisionali nei limiti di spesa che vengono concessi...nè Ferrero nè Scanavino decidono chi prendere. 

Può non piacere ma così è e non vi è nulla di illogico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, baggio18 ha scritto:

Vlahovic stava facendo malissimo l'avrei tirato fuori anche io, o credo tutti noi. L'unico ostacolo al cambio è la mancanza di un'altra punta di riserva ma non toglie che secondo me il giocatore meritava la sostituzione per me...

Perdonami ma non sono d'accordo, trenne che con l'Inter tutte le volte che lo ha tolto é andata peggio ed abbiamo perso punti.

Non sono un suo estimatore ma a mia modesta opinione spessso é l'unicoche ci crede ed incita i compagni a stare in partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Il timbro sull'inizio della fine: conferenza stampa di saluti ad Allegri (maggio 2019), un unicum nella storia del club, perché nessun allenatore nè giocatore ha mai avuto questo privilegio.

In uno sfogo del tecnico che fa l'arrogante sapientone nei confronti del suo successore col carico da 90 calato dall'amico presidente che avverte (meglio: minaccia) i fautori dell'avvicendanento (Nedved e Paratici) attribuendo loro le responsabilità di futuri fallimenti.

La cacciata di Marotta è dovuta ad altro ma andremmo OT. Comunque, si, la gestione della Juve è stata dilettantesca post Cardiff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LorenzoC ha scritto:

Incredibile che non venga esonerato. È anche vero che sulla piazza non c'è nessun allenatore serio, però questo mese rischia grosso secondo me.

Prendo il tuo post ad esempio, nulla di personale.

Ma vi rendete conto di quel che scrivete?

Ma ce la fate ad essere seri?

Vorreste esonerare un tecnico nuovo che allena una squadra nuova dopo aver concesso 3 anni ad un "tirare a campare" senza capo né coda?

Ma un minimo di senso della realtà ce l'avete o no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Certo. Ma non necessariemente risultati in termini di vittorie. 

Il risultato di fondamento dovrebbe essere quello di stare sempre nel parco Champions. 

Io temo seriamente finiremo peggio di ferrara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The sKiller ha scritto:

La squadra 21 22 era una squadra costruita per vincere subito (Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Sandro, De Ligt, Dybala, Morata, Bentancur, Rabiot, Ramsey) con una ossatura di giocatori che avevano vinto campionati e giocato ai massimi livelli in CL a cui se ne affiancavano altri di alto valore (Chiesa, Kulusevski, Mc Kennie, Kean) ...per fortuna crollò nel girone di ritorno l'Atalanta altrimenti non saremmo arrivati nemmeno quarti...

Quest'anno schieriamo giocatori che l'anno scorso erano in Next Gen e giocatori alla prima esperienza in un big club (perlomeno a livello di blasone e pressioni)...

Era una squadra a fine ciclo che, l’anno prima, arrivò a 78 punti con Ronaldo (31 gol e che decise anche la prima, se non fosse stato per mezzo cm) in campo. 
L’Atalanta che cala è un demerito suo, non un merito nostro.

La Juve erano anni che andava in peggiorando, piano piano tutto è venuto a galla. Si poteva far meglio? Con determinate scelte si

Cmq, oggi, se non arrivi in Champions non puoi portare avanti il progetto, per cui, si sbrigassero ad intervenire sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Ragazzi non scherziamo. Non verrà mai esonerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Marotta è stato cacciato perchè in parola con i prescritti a cui avrebbe regalato per Icardi  i 110 milioni spesi sul cartellino di Cr7 (33 anni al tempo). Il peccato originale è stato utilizzare tutto il budget e indebitarsi su Cr7 anziché ricostruire subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma infatti secondo me dobbiamo metterci l'anima in pace dai. 

E' un buon attaccante, non è un campione.

Ha performato su livelli altissimi per un anno e poi si è ridimensionato su questi valori.

I suoi gol li fa, a volte ti piazza anche degli eurogol (che fanno sempre ben sperare) ma è discontinuo e sbaglia tutte le cose semplici del mondo (sia col precedente allenatore che con questo e pure in Nazionale). 

A giugno lo saluteremo. 

Giocatore sopravvalutato, tecnicamente zero, monocorde, caratterialmente un bradipo.

Sa giocare solo in un modo, verticalizzazione con lui che corre verso la porta 

Se ne voglio uno cosi prendo Pojanpahlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma magari c'entra il fatto che la proprietà che ha ripianato gli enormi buchi di bilancio abbia inserito i propri manager per controllare che non venissero fatte altre spese scriteriate. Ferrero è il revisore dei conti Exor non uno qualsiasi...

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà pure quali fossero le competenze sportive di Giraudo. 

Le decisioni sportive sono nelle mani di Giuntoli che ha pieni poteri decisionali nei limiti di spesa che vengono concessi...nè Ferrero nè Scanavino decidono chi prendere. 

son dei personaggi privi di carisma

il presidente deve esser presente ogni giorno per il club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Marotta è stato cacciato perchè in parola con i prescritti a cui avrebbe regalato i 110 milioni spesi sul cartellino di Cr7 (33 anni al tempo) su Icardi. Il peccato originale è stato utilizzare tutto il budget e indebitarsi su Cr7 anziché ricostruire subito

Marotta è stato cacciato per last banner. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq credo alla fine il prossimo AD della Juve sarà Chiellini, e non escludo che gli facciano fare le ossa proprio a questo fine. che vi ricordo ha 2 lauree con 110 e lode in business administration.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Non ho mica detto che non sanno fare il loro lavoro,

ho detto che col mondo del calcio non c'entrano, poi se vuoi trattare una squadra di calcio alla stessa maniera di un'azienda ok, poi però guardiamo Milan e Roma che così vengono gestite in che stato sono......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è alla prima esperienza in una big e non è che è arrivato lui ed ora la Juve sta crollando. La Juve è alla seconda sconfitta in stagione, non alla quindicesima come sembra che qualcuno qui dentro voglia far passare. Poi possiamo parlare di tutto, del gioco (mi fa ridere però, negli ultimi anni perdevamo, male , subendo per 90 minuti da squadre impronunciabili e non ho mai letto certi attacchi), dell'aspetto mentale, della crescita dei giocatori...tutto quello che volete. Quello che secondo me a mente fredda uno deve riuscire a capire è che di Motta ora bisogna vedere se è capace di reagire e scombussolare le carte, perché non si è mai ritrovato a dover affrontare una situazione del genere. E una regola che vale ovunque, è che sbagliando si impara e lui dagli sbagli deve imparare. Questo bisogna che Motta faccia, deve trovare una soluzione. E queste sconfitte servono a lui, al suo staff e alla squadra. Poi certo, qui dentro tutti vorremmo vincere sempre e comunque, vorremmo che gli sbagli non si facciano mai, ma nel momento in cui non prendi un allenatore navigato, devi sapere che gli arresti ci saranno.Se è un grande (e per me lo è) allenatore allora già da ieri sera sta pensando a come lavorare e provare qualcosa di diverso. 

Poi se non dovesse esserne capace allora si faranno certi ragionamenti, ma anche qui, pensare all'esonero di un allenatore appoggiato dalla società e voluto fortemente da Giuntoli è impensabile, soprattutto vedendo il tempo che certi personaggi in precedenza hanno avuto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

cmq credo alla fine il prossimo AD della Juve sarà Chiellini, e non escludo che gli facciano fare le ossa proprio a questo fine. che vi ricordo ha 2 lauree con 110 e lode in business administration.

Ah beh, che cu$o sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Insieme a Giraudo però c'erano Moggi e Bettega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ed e' cosi.

Giraudo era Amministratore Delegato, rispondeva solo ad Umberto sui conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La cacciata di Marotta è dovuta ad altro ma andremmo OT. Comunque, si, la gestione della Juve è stata dilettantesca post Cardiff.

Non c'è solo quello di cui parli (ed è legato in parte a ciò che avviene ora a Milano).

C'è proprio una icaresca sensazione di onnipotenza che ha portato qualcuno a sentirsi infallibile e si è avvicinato troppo al Sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.