Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(TS) "Thiago Motta, quel concetto così poco da Juve e il mistero Cambiaso"

Post in rilievo

36 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Motta durerà poco sulla panchina, se si allontana il quarto posto interverrà elkann personalmente, visto che a lui conta solo il fattore economico….

Se interverrà JE saranno azzi come sempre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che dice tante cose condivisibili, magari su alcune cose esagera. Può essere. Ma su molte cose centra il punto. 

Ovviamente per alcuni (quelli del va tutto bene a prescindere) è un articolo ridicolo, scritto da bambini, stupido (perchè la vittoria non conta più adesso). Non avevo dubbi. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che thiago abbia le sue colpe non vi è dubbio ma il maggiore colpevole è chi dopo le caxxate dell’anno scorso quest’anno ha completato La Rosa , c’eravamo illusi ma Giuntoli è uno dei peggiori ds che abbiamo avuto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’errore è stato fatto al principio, con Conte libero non vai a prendere xxx

Conte prima ancora del gioco ti avrebbe ridato forza mentale, cosa di cui questa squadra è stata completamente prosciugata tra i danni fatti dal vate e quelli in corso a causa di Motta e dello chef.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo ampiamente condivisibile. 

Per non appiattirsi sul portiamo la partita dalla nostra parte. 

Persino Ranieri a Roma sostiene che quella squadra debba puntare in alta classifica, Motta parla senza esprimere un concetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una frase poco felice per un allenatore della Juventus. Capisco che al momento non ci sono i presupposti per vincere, ma le cose si possono dire in tanti modi e se stai alla Juventus vincere deve essere il tuo obiettivo, non puoi aver paura dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HexAl ha scritto:

L’errore è stato fatto al principio, con Conte libero non vai a prendere l’interista.

Conte prima ancora del gioco ti avrebbe ridato forza mentale, cosa di cui questa squadra è stata completamente prosciugata tra i danni fatti dal vate e quelli in corso a causa di Motta e dello chef.

Io guardo il gioco ed i risultati del Napoli e fatico ad immaginare un Conte  con questa rosa e 70 partite da fare… 

Il cambio allenatore andava fatto l’anno scorso quando avevamo una sola competizione..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Si ma incredibile come uno che è stato allenato tra gli altri anche da Mou non abbia capito quanto sia importante la comunicazione. 

Scusa, visto che non è la prima volta che leggo questa cosa, quale sarebbe lo stile di comunicazione giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Che rottura di palle, scusate. Ma cosa avrebbe detto? 

Lo ripeterò alla nausea, scendete dal pero: se aspettano i tifosi di Liverpool, Barcellona e Bayer Monaco lo possono fare anche i tifosi della Juve, me compreso. Questa retorica stronza deve finire, le grandi squadre nel 90% dei casi si costruiscono nel tempo.

A Motta imputerei altro: la gestione delle posizioni di troppi giocatori! Basta gente fuori ruolo. Servono automatismi, li si acquisisce ripetendo movimenti nel tempo. Koop è una grande mezzala, e per quanto mi riguarda è tutta colpa sua la resa ridicola di un giocatore che sa fare molto bene il suo ruolo.

La comunicazione è importante, se sei l'allenatore della Juventus la vittoria deve essere il tuo obiettivo, persino la tua ossessione. Poi tutti sappiamo che oggi siamo in una fase più di costruzione, ma è di costruzione anche per ciò che attiene la mentalità e spero che non sia questo l'approccio alle partite che comunichi alla squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Articolo che dice tante cose condivisibili, magari su alcune cose esagera. Può essere. Ma su molte cose centra il punto. 

Ovviamente per alcuni (quelli del va tutto bene a prescindere) è un articolo ridicolo, scritto da bambini, stupido (perchè la vittoria non conta più adesso). Non avevo dubbi. 

Tra poco ci diranno che con cambiaso è stato fatto un miracolo evitando l'amputazione del piede. Tutto questo stop dopo una pallonata e c'è qualcuno che vuol fare passare la cosa per normale, così come si prova a difendere la ridicola comunicazione sulla situazione di Douglas Luiz o il fatto che un club come la Juve sia ancora senza sponsor di maglia dopo tutto questo tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Inizia la stampa contro.

Qualcuno in società sta mugugnando.

Era ora.

Se in società non hanno il coraggio di parlare chiaro e commissionano articoli a Tuttosport siamo messi bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Si ma incredibile come uno che è stato allenato tra gli altri anche da Mou non abbia capito quanto sia importante la comunicazione. 

non che voglia difenderlo ma, come si è visto, ha grossi problemi con la lingua anche se, per usare ogni tanto il verbo VINCERE, non è che ci voglia una laurea.

La cosa che invece dovremmo chiederci è il perchè Giuntoli non interviene MAI nei post partita mandando sempre lui allo sbaraglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si facciano troppi viaggi mentali su una frase che vuol dire tutto e niente.

L’importante è capire dove siamo, che materiale umano abbiamo in rosa, quanti giocatori abbiamo perso per infortuni vari, cosa va e cosa non va nel lavoro di Motta.

A mio modesto parere abbiamo una rosa devastata dagli infortuni, con il giocatore più forte e più importante out, con dei ragazzini buttati in campo, e con molti uomini costretti agli straordinari. Siamo agli albori di una ricostruzione, dove si gettano basi per vincere in futuro, si spera. I giocatori “pronti per vincere” dove sono? Savona? Gatti? Locatelli? Mckennie?  Abbiamo qualche giovane di belle speranze, tra i quali Cambiaso, Yildiz, Thuram, Conceicao. Abbiamo un attaccante che segna, ma molto spesso sparisce, anche lui giovane. 
Abbiamo oggetti misteriosi come Douglas, casi clinici come Nico e Milik.

Capisco il nervoso per i tanti punti buttati via, ma ora come ora stiamo uscendo a fatica da un’emergenza di organico, con la difesa devastata dagli infortuni di Bremer e Cabal.

Motta deve cambiare marcia, secondo me, soprattutto capire come sfruttare Koop, ma ha anche molte attenuanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore confuso (e mediocre) lo vedi quando cambia continuamente l'assetto per cercare la genialata; quando, dopo una partita positiva, toglie il giocatore da un ruolo e lo mette in un altro; quando trova l'equilibrio in un reparto (la difesa) e lo perde subito dopo; quando fa cambi cervellotici e tardivi più per dimostrare il suo acume che per esigenze tattiche.

Lui è tutto ciò. Condito da spocchia nerazzurra e scarsa coscienza della posizione in cui si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polemiche sterili e inutili, e come al solito si estrapola una frase senza contestualizzare e si crea il caso.

Son state dette cose ben più "pesanti" più di 1 anno e mezzo fà per dire, ma lasciamo perdere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire la verità? Ho letto l'articolo ma non mi piace la scrittura, proprio come è stato scritto, la retorica e il lessico lasciano a desiderare. Anche i messaggi tra le righe che discriminano chi ha capito il buono del progetto (chissà cosa hanno visto) da chi invece non coglie l'operato della società. Le colpe di Motta ci sono ma vanno individuate nella sua filosofia. Se uno vale uno, vale il merito di chi Motta vede allenarsi bene, Koop si adatta dove serve allo schema. Cambiaso resta in panchina perché poco funzionale in questo momento rispetto a un giovane a caso della C. Vlahovic deve smistare il pallone, per bene, per tenere palla, mica deve segnare. Il cambio di filosofia tecnico-tattica che sta producendo disastri è questo che ho descritto. La società lo promuove e lo cavalca. Tuttosport è d'accordo. 

Quando ci renderemo conto che la filosofia da novello sacchiano è un orrore forse l'esonero, meritato, non sarà più un utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in generale con il topic, ma lo trovo come l'ennesimo in cui si parla di Motta, mentre invece ci sarebbe da discutere molto di piú di Giuntoli secondo me non sta assolutamente facendo niente di diverso da quello che farebbe un DS qualunque, a parte prendere uno stipendio, sino a questo punto, assurdo. Ricordo che Giuntoli é a metá della sua seconda stagione alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale, la Juve non ha una dimensione vincente, a partire dalla dirigenza (vero problema, visto che parte sempre tutto da lì), passando per l’allenatore e finendo con i giocatori. Ci vorrà ancora tempo, francamente non mi aspettavo niente di diverso da quello che si sta vedendo. Neanche due anni fa, siamo stati azzerati (di nuovo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La comunicazione è importante, se sei l'allenatore della Juventus la vittoria deve essere il tuo obiettivo, persino la tua ossessione. Poi tutti sappiamo che oggi siamo in una fase più di costruzione, ma è di costruzione anche per ciò che attiene la mentalità e spero che non sia questo l'approccio alle partite che comunichi alla squadra.

Ma su dai, è ovvio che voglia vincere, qui si parla anche di soldi, e la Juve ne ha bisogno. A me dà più fastidio la retorica delle nostra tifoseria! Un mantra pure un po' pacchianotto, perché si distorce il senso delle parole di Boniperti, come fanno i tifosi avversari. 

E ci si mette su di un piedistallo che purtroppo non appartiene più a questa squadra, al momento. Ci vorrà tempo, e anche errori, c'è poco da fare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma su dai, è ovvio che voglia vincere, qui si parla anche di soldi, e la Juve ne ha bisogno. A me dà più fastidio la retorica delle nostra tifoseria! Un mantra pure un po' pacchianotto, perché si distorce il senso delle parole di Boniperti, come fanno i tifosi avversari. 

E ci si mette su di un piedistallo che purtroppo non appartiene più a questa squadra, al momento. Ci vorrà tempo, e anche errori, c'è poco da fare. 

Certo, è chiaro che tutti vogliono vincere, ma non tutti sanno trasmettere questa voglia allo stesso modo al gruppo, dipende da come ti poni. Conte ad esempio è uno ossessionato dalla vittoria e trasmette questa tensione al gruppo, forse alla lunga in maniera anche eccessiva, ma sul breve porta risultati. Se alla squadra trasmetti il concetto che bisogna imporre il gioco e che la vittoria è secondaria, secondo me non stai trasmettendo un messaggio positivo e non vorrei che i tanti pareggi siano lo specchio di una poca cattiveria e tensione verso la vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Se veramente Motta ha detto così, è un segno dei tempi. La decrescita (in)felice va avanti a gonfie vele. Tra qualche anno il percorso sarà completato e saremo diventati come il Toro, aggrappati al ricordo delle glorie passate.

Mala tempora currunt…

Ma ve lo ricordate Conte appena arrivato?😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"vincere, AD OGGI, non è un' ossessione".

Questa dichiarazione si può tranquillamente interpretare che si sta facendo un percorso per diventare competitivi per la vittoria.

Non capisco perché farne una tragedia nel momento in cui è oggettivo che abbiamo un gruppo nuovo, giovane, dove nessuno ha mai vinto nulla di serio e nel momento in cui difficilmente gruppi nuovi sono vincenti già da subito.

Aggiungo un' altra considerazione: raramente ho visto un allenatore che fa dichiarazione mirate ad alzare la pressione sulla squadra.

Ciò non toglie che si possano avere dubbi sull'allenatore, muovergli diverse critiche ma fare un film su una dichiarazione piuttosto banale mi sembra esagerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invito tutti quelli che hanno commentato senza aver prima ascoltato TUTTA la conferenza stampa di Motta, a farlo.

Poi, in estrema onestà, vi invito a spiegarmi cosa abbia detto di così contrario alla nostra storia ed ai nostri "sacri" principi inviolabili ed intoccabili!

Se poi, per ogni mezza virgola, vogliamo fare polemica, andiamo avanti così: vedrete quale beneficio porteremo a casa!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti