Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

(TS) "Thiago Motta, quel concetto così poco da Juve e il mistero Cambiaso"

Post in rilievo

5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Motta, qui a Bologna, ma mi dicono anche a Spezia, era solito giudicare durante gli allenamenti. Se non vedeva un recupero al 100 % andava con i piedi di piombo. Se non vedeva la giunta grinta durante la settimana non c'era verso che ti schierasse. Giusto o sbagliato che sia, lui è così. 

Esatto. Lo ricordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Beh non essere in condizione fisica ottimale persa in conseguenza di un problema alla caviglia io la chiamo ancora "fase di recupero" sefz 

Poi capisco che dal punto di vista clinico magari il giocatore è "guarito" 10 giorni fa 

Ma si anche perchè poi non possiamo lamentarci che i giocatori ci impiegano mille anni per tornare.

È guarito? Ottimo vai con dio in campo. E senno qua non gioca piu nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Beh non essere in condizione fisica ottimale persa in conseguenza di un problema alla caviglia io la chiamo ancora "fase di recupero" sefz 

Poi capisco che dal punto di vista clinico magari il giocatore è "guarito" 10 giorni fa 

Beh, potrà anche essere (è un'ipotesi) che in lui stia vedendo un embrione di supponenza e approssimazione?

E non ci sarebbe da stupirsi, visto che ci è costato 4 punti in un mese e che se non fosse stato per quei due errori oggi i commenti su Motta sarebbero di tutt'altro tenore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma si anche perchè poi non possiamo lamentarci che i giocatori ci impiegano mille anni per tornare.

È guarito? Ottimo vai con dio in campo. E senno qua non gioca piu nessuno.

Pure io ragionerei così, ma con 4 difensori rimasti in rosa a momenti non so quanta voglia hanno di correre rischi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizza21 ha scritto:

Se stasera fa giocare Savona e non cambiaso e mc a sinistra è FOLLE, si vuole far cacciare.

savona del tutto inadeguato, lo vede anche un ritardato.

Savona è un metro e 92, ed è molto più difensore di Cambiaso. 

Stante l'assenza di un difensore effettivo di piede sinistro e un equilibrio difensivo tutt'altro che granitico, a mio parere sarà ben difficile rivedere Cambiaso a destra fino all'arrivo di un Hancko o di chi per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

La Juventus, da decenni, viaggia con la filosofia bonipertiana. E non quella distorta dello slogan del "vincere è l’unica cosa che conta" (che manco era di Boniperti), ma quella del "Vincere non è tutto, ma la volontà di vittoria sì". E, in questo senso, la vittoria deve essere un’ossessione. Le Juventus, quelle vere, hanno sempre ragionato così e hanno sempre usato quell’ossessione come propellente, senza esserne turbate.

Io non capisco dove starebbe il nesso logico. A me pare solo una forzatura per fare polemica.

A me pare diversa la cosa, trovo che l'ossessione sia controproducente rispetto alla volontà e ricerca della vittoria e più facilmente ti porta a sbagliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Pure io ragionerei così, ma con 4 difensori rimasti in rosa a momenti non so quanta voglia hanno di correre rischi 

E allora quando succederà che anche per le sciocchezze staranno fuori un 35%-40% in più del previsto o comunque del ragionevole non diamo la colpa ai medici o ai fisioterapisti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Savona è un metro e 92, ed è molto più difensore di Cambiaso. 

Stante l'assenza di un difensore effettivo di piede sinistro e un equilibrio difensivo tutt'altro che granitico, a mio parere sarà ben difficile rivedere Cambiaso a destra fino all'arrivo di un Hancko o di chi per lui.

Savona non è più difensore di nessuno. Savona è semplicemente un giocatore di serie c. Con Savona fai fatica a fare giro palla, fai fatica a sovrapporre, fai fatica ad uscire dal pressing. Se fai giocare Savona sei folle e ti vuoi far cacciare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo più negli anni 80 dove giocavano sempre gli stessi. Oggi tutte le squadre hanno un sacco di strumenti per valutare le condizioni e lo stato di forma di un giocatore. Evidentemente Cambiaso in questo momento al netto dell'infortunio non è al top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizza21 ha scritto:

Savona non è più difensore di nessuno. Savona è semplicemente un giocatore di serie c. Con Savona fai fatica a fare giro palla, fai fatica a sovrapporre, fai fatica ad uscire dal pressing. Se fai giocare Savona sei folle e ti vuoi far cacciare 

Ho visto ieri sera il rientrante Scalvini che per molti diventerà un fenomeno fare molta fatica. Un nostro giovane italiano che arriva dal settore giovanile andrebbe supportato. Io tutti questi fenomeni nel suo ruolo non ne vedo e finora secondo me ha sempre offerto prestazioni positive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Non siamo più negli anni 80 dove giocavano sempre gli stessi. Oggi tutte le squadre hanno un sacco di strumenti per valutare le condizioni e lo stato di forma di un giocatore. Evidentemente Cambiaso in questo momento al netto dell'infortunio non è al top.

Fregnacce, cambiaso pure zoppo vale tre Savona. Nn gioce perché Motta è un ottuso integralista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fregnacce, cambiaso pure zoppo vale tre Savona. Nn gioce perché Motta è un ottuso integralista 

Infatti 4 punti ce li ha fatti perdere Savona non Cambiaso che forse si è un attimo rilassato dopo i giusti elogi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Unavitabianconera ha scritto:

Ho visto ieri sera il rientrante Scalvini che per molti diventerà un fenomeno fare molta fatica. Un nostro giovane italiano che arriva dal settore giovanile andrebbe supportato. Io tutti questi fenomeni nel suo ruolo non ne vedo e finora secondo me ha sempre offerto prestazioni positive. 

Lo stesso Danilo quanto ha giocato a dx sembrava zambrotta a confronto di Savona. Giocatore del tutto inadeguato, ma quando fra un anno farà panchina all Udinese mi darete ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Danilo quanto ha giocato a dx sembrava zambrotta a confronto di Savona. Giocatore del tutto inadeguato, ma quando fra un anno farà panchina all Udinese mi darete ragione

Danilo ne combina un paio ogni partita e ha 33 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti 4 punti ce li ha fatti perdere Savona non Cambiaso che forse si è un attimo rilassato dopo i giusti elogi 

Quindi il ns miglior giocatore in stagione vale meno di Savona per uno scivolone ?

ma la colpa è mia che mi ostino a rispondere all italiano medio, eccellere in Italia se questo è livello è davvero facile per me 🤣

Danilo ne combina un paio ogni partita e ha 33 anni. 

Quando? Le prime due gare che ha giocato,

poi sempre inappuntabile. Comunque teniamo vivo il topic così stasera mi potrete insultare se Savona farà bene, viceversa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Inizia la stampa contro.

Qualcuno in società sta mugugnando.

Era ora.

Vero ... ma l'articolo è così bislacco che potrebbe essere "fuoco preventivo", bruciano il sottobosco per evitare l'incendio serio.

Peraltro, come ogni buon giornale italiano il virgolettato è fallace e rappresenta una affermazione di Motta meno grave di quello che è !

Il buon Motta infatti dice, testuale: "voglio vincere come allenatore ed è per questo che ho scelto questa professione ... ", il che colpisce per due aspetti: la affermazione è assolutamente autoreferenziale e, cosa più grave, manca un riferimento alla Juventus; altro sarebbe stato sentire "voglio vincere come allenatore ed è per questo che ho scelto la Juventus" (con buona pace dei ben pensanti che danno l'idea del VINCERE come naturale impulso dell'allenatore alla squadra e che dunque non necessita di essere manifestato con conseguente assunzione di impegno e responsabilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo è l'editoriale di TS di oggi con tanto di prima pagina molto esplicita. E questo significa che la società inizia a prendere preventivamente le distanze da Motta e manda veline al giornale, tipico di Giuntoli che vedendo la mala parata lo userà come vittima sacrificale per non passare lui da colpevole. Thiago Motta ci sta mettendo del suo (infatti sono abbastanza deluso da quanto sta facendo), ma se non risale almeno in zona CL verrà scaricato e bruciato tempo zero dallo chef. Cosa di cui sto avvertendo tra l'altro già da diverso tempo ma vengo sempre attaccato, non ultimo ieri e manco a farlo apposta ecco l'editoriale! 

“Direttore di *! Si tu direttore di *! Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società” (cit.)

pensare male si fa peccato ma spesso si indovina :tsa: e gli improperi di qualcuno di mia e vostra conoscenza, mi sa che non erano per niente campati in aria... .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Io non capisco dove starebbe il nesso logico. A me pare solo una forzatura per fare polemica.

A me pare diversa la cosa, trovo che l'ossessione sia controproducente rispetto alla volontà e ricerca della vittoria e più facilmente ti porta a sbagliare.

Motta a memoria ha usato il termine vincere due sole volte ... e ieri lo ha riferito a se stesso e non alla Juventus di cui è allenatore, trovo questa alienazione/separazione della sua figura dal contesto bianco-nero molto poco digeribile, a prescindere dell'uso improprio o meno del termine ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Il fatto che Cambiaso abbia fatto due fesserie (e ne farà ancora perché è uno che tenta la giocata anche quando non dovrebbe) però non significa che Savona non sia un giocatore da bassa Serie A/Serie B, ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

pensare male si fa peccato ma spesso si indovina :tsa: e gli improperi di qualcuno di mia e vostra conoscenza, mi sa che non erano per niente campati in aria... .nono

Quello che andava cacciato con ignominia (e giusta causa) e prossimo ad essere condannato in sede civile tanto per aver leso l'immagine della Società quanto la onorabilità del direttore Vaciago. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Le sequenze di errori in una stessa azione diventano un problema collettivo e non individuale ... peraltro la Fiorentina ha scelto il power play proprio alle spalle di McKennie/Cambiaso perchè sanno essere quello l'anello debole della difesa.

p.s. Cambiaso è stato spremuto perchè Danilo andava lasciato marcire in panca e Cabal è stato rapito dagli alieni. E' da un mese che durava a fatica un tempo e calate le sue performance si è spenta la luce in costruzione gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

L'altra sera contro la Fiorentina è stato molto approssimativo in costruzione (non è la prima volta, ma giustamente ha 21 anni ed è anche fisiologico che sia sempre al 100% dal punto di vista mentale, così come del resto capita agli altri ragazzi in rosa), ciò non toglie che in fase di non possesso sia decisamente superiore a Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che concetti condivisibili leggo tanta retorica nell’articolo.

La Juventus al momento è una squadra nuova, inesperta ed incompleta.

La quale è soggetta a pressioni da top club, un calendario da top club ed un numero d’infortuni sopra la media.

La risultante sono i punti attuali in campionato e quelli in Champions.

Molto più semplice di quello che si vuole far passare. Serve tempo, non c’è molto da filosofeggiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leppe ha scritto:

Motta a memoria ha usato il termine vincere due sole volte ... e ieri lo ha riferito a se stesso e non alla Juventus di cui è allenatore, trovo questa alienazione/separazione della sua figura dal contesto bianco-nero molto poco digeribile, a prescindere dell'uso improprio o meno del termine ossessione.

Devo dire che è da tempo che non ascolto, quindi leggo giusto qualcosa sul forum.

Il mio commento verteva su quel concetto di vincere legato all' ossessione.

Su quello che mi stai dicendo mi trovo d'accordo con il tuo punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti