Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Thiago Motta: “Non siamo stati capaci di chiudere la partita. È la prima volta che ci facciamo rimontare. Rifarei i cambi che ho fatto. Conceicao ha un problema alla gamba destra"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Mediaset e ha analizzato la prestazione della Juventus: 

Stasera è successo di nuovo, la Juve è stata ripresa. E se è possibile è successo anche di peggio perchè poi per la prima volta in stagione ha perso la partita. La Supercoppa poteva dare rilancio alla sua Juventus.
"Di sicuro non possiamo essere contenti dopo quello che abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo e anche nella ripresa abbiamo avuto qualche situazione per chiudere la partita e non l'abbiamo fatto. Penso che il Milan abbia creato una sola volta dove ha sbagliato Theo Hernandez, tutto il resto molto poco. Con molto poco abbiamo subito due gol. In una partita bisogna fare bene le due fasi, ma in una partita così soprattutto, con così poco, il Milan non può o non dovrebbe chiudere la partita in questo modo. Dovevamo farlo noi e non siamo stati capaci di farlo".

Escono due giocatori come Vlahovic e Mbangula e la Juve peggiora. Sono scelte che rifarebbe?
"Tutte le scelte che si fanno durante la partita sono scelte per il bene della squadra, ma dopo in funzione del  risultato sta a voi giudicare se ho fatto bene o no".

E' un passo indietro importante?
"E' una sconfitta importante oggi, sì, una sconfitta importante perchè era una partita soprattutto nel primo tempo e anche nella ripresa nella quale avevamo grande possibilità di passare, che era quello che volevamo, arrivare in finale per poter disputare questa finale. Dispiace perchè oggi dal mio punto di vista avevamo una grande grande opportunità di battere il Milan e di andare in finale, ma non siamo stati capaci".

Ottima Juve fino al 60esimo, in totale controllo. Cos'è la cosa che non riesci a far entrare in testa ai tuoi giocatori?
"Guarda, oggi, da quello che abbiamo fatto in campo, dispiace, perchè lì è nel carattere, dobbiamo migliorare, perchè era una partita dalla nostra parte, controllata, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, abbiamo creato anche la situazione per chiudere la partita, ma non l'abbiamo fatto. Il carattere viene dopo, in un episodio negativo che può capitare in qualsiasi partita, e lì reagire è la cosa più importante. Oggi dopo il primo episodio negativo non siamo stati bravi a reagire nel modo in cui dobbiamo reagire per poter avere la possibilità di passare e giocare una finale, che era quello che volevamo, ed era quello che per 70 minuti di gioco avevamo in mano".

Perchè non siete capaci di chiudere le partite?
"Sono situazioni  diverse, in campionato nell'ultima con la Fiorentina è stato un po' come oggi, perchè siamo andati in vantaggio giocando bene, meglio dell'avversario, essendo superiori all'avversario e con la possibilità di chiudere la partita. Le altre partite le abbiamo pareggiate senza creare il sufficiente per poter vincere. In altre partite siamo andati in svantaggio e abbiamo dimostrato di avere questo carattere  di riprendere la partita. E alla fine qualche partita potevamo anche vincerla. Oggi è lo stesso discorso della partita con la Fiorentina, siamo andati in vantaggio, giocando meglio dell'avversario, superando  l'avversario in tante cose, ma con così poco l'avversario è riuscito a cambiare la partita e finire con la vittoria. Lì sono episodi che succedono sempre in partita e la reazione oggi non è stata buona". 

Come sta Conceiçao?
"Lo valuteremo, ha avuto un fastidio, non ha potuto inziare la partita, è un giocatore anche lui importante per noi perchè oggi avendo anche bisogno nel secondo tempo di un qualcosa in più, lo pteva fare Kenan come lo ha fatto molto bene nel primo tempo, era questa l'idea, di avere i due, di gestire i tempi di gioco dei due ragazzi che abbiamo e che stanno giocando tantissimo, e poter completare un'ottima gara durante i 90 minuti".

TuttoJuve

Quoto

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan. Ecco le sue parole riprese da Tmw: 

Delusi solo perché non si va in finale o perché è la spia di un qualcosa di più profondo?
"Visto quello che abbiamo fatto per 70/75 minuti non possiamo essere contenti, perché abbiamo giocato un buon primo tempo. A inizio partita è normale che le due squadre si rispettino, ma abbiamo preso subito il controllo e abbiamo giocato bene. La ripresa è stata dalla nostra parte, potevamo chiudere la partita e non l'abbiamo fatto: dall'altra parte poche cose, ma la nostra reazione all'episodio non è stata ideale per poter vincere e andare in finale".

Rifarebbe i cambi che ha fatto?
"Li rifarei, prendi le decisioni in funzione di come vedi la squadra: a volte va bene e vinci, a volte perdi e sta a voi dare giudizi".

Come sta Conceicao?
"Ha avuto un piccolo fastidio alla gamba destra".

Le serve un altro attaccante sul mercato? Senza Vlahovic la Juve si è abbassata tanto.
"Oggi non parlo di mercato, ma di quello che vogliamo fare. Io voglio migliorare la squadra che ho oggi e migliorare anche me stesso: tutti i giorni uno deve farlo e serve a tutti, solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare. Oggi c'è solo questo modo, ogni giorno dobbiamo volere qualcosa in più e voler competere meglio. Dipende da noi, poi il mercato adesso si apre: sicuramente staremo attenti alle cose su cui si può migliorare, però io mi concentro su quello che ho oggi, è lì che metto tutta la mia attenzione. Sono convinto che possiamo migliorare per poter competere con un avversario 90 minuti come oggi, non solo 75. La reazione non deve essere quella".

La sua Juve non riesce a esprimersi per 90 minuti, è un problema?
"Beh, è la prima volta che ci facciamo rimontare. Però anche contro la Fiorentina avremmo potuto vincere alla fine e non l'abbiamo fatto. Oggi non siamo stati capaci di reagire nel modo giusto per poter competere fino alla fine. Con pochissime cose il Milan è stato capace di fare due gol".

In cosa deve migliorare lei?
"In tutti gli aspetti, tutti i giorni. Solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare".

A che punto del percorso sono questi due per essere centrali per la Juve?
"Hanno fatto molto bene loro due, ma anche altri: Locatelli ha fatto bene, Thuram idem, McKennie ha fatto molto bene. Tanti fanno molto bene e vogliono migliorare, tanti altri devono migliorare sicuramente".

C'è qualcosa di positivo oggi?
"Dopo una sconfitta è difficile, ma sicuramente ci sono delle cose. Analizzeremo la partita, come sempre. Il primo tempo è stato giocato bene, la ripresa è iniziata bene: chiudere la partita col secondo gol sarebbe stato importantissimo. Sono cose positive che vedo oggi che dobbiamo continuare a fare e altre da migliorare già dalla prossima partita. Abbiamo il derby, il Torino ci sta aspettando con grande voglia di competere e noi dobbiamo essere pronti a competere al massimo con una grande squadra".

TuttoJuve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

"Tutte le scelte che si fanno durante la partita sono scelte per il bene della squadra, ma dopo in funzione del  risultato sta a voi giudicare se ho fatto bene o no".

Dichiarazione inaccettabile. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore in campo l'avevi anche lasciato in panchina (per la seconda volta consecutiva dopo la Fiorentina, della serie errare è umano, perseverare è diabolico...) e schierato solamente perchè nel riscaldamento si è infortunato Conceicao. 

La Juventus non è roba per te. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tutte le scelte che si fanno durante la partita sono scelte per il bene della squadra, ma dopo in funzione del  risultato sta a voi giudicare se ho fatto bene o no".

Sono state scelte INCOMPRENSIBILI e DELETERIE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non giudica il suo lavoro e questo già da la cifra dell'uomo. In ogni caso la selezione naturale seppur in modo lento agisce anche sugli allenatori, nel giro di pochi anni finirà a fare il commentatore. Purtroppo a noi resteranno le macerie del suo lavoro.

Se ne deve andare al più presto possibile

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dichiarazione inaccettabile. 

Perché? A me sembra che sta roba dei cambi sbagliati sia inflazionata e sia un discorso fatto in base al risultato. È chiaramente una provocazione e, nonostante sia al momento indifendibile per i risultati, per questa cosa ha il mio appoggio. Magari siamo calati con qualche cambio, ma non c'entrano nulla i cambi con l'errore di Loca o l'autogol strambo poco dopo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra rispecchia l'allenatore, apatica, molle, incapace di reagire di fronte alle difficoltà.

E dire che il suo Bologna mi sembrava una squadra con carattere, mentre da noi non sta riuscendo a trasmettere nulla... Più si va avanti più peggioriamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe volte rimontati in questa stagione. E ' un' annata che sembra una via Crucis. Tanti infortuni, tanti errori individuali che ci stanno costando carissimo. Atteggiamento troppo molle e poco attento nelle fasi importanti delle partite. Cambi spesso sbagliati.Una serie di cose che fanno veramente male! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima formazione sbagliata, ennesimi cambi sbagliati, ennesima volta in cui la squadra entra dall'intervallo molle e non determinata, ennesima volta in cui in vantaggio non si attacca per chiudere, ennesima volta in cui non si spinge e il baricentro è basso...

Basta vattene incapace... La Juve non è roba per te...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però Motta ... vero che non hai un sostituto del centravanti ridicolo che oggi gioca titolare.

Ma in panca un buon portiere invece c'è.

Di Gregorio è una pippa come poche.

Svegliati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presuntuoso 

Togliere Dusan, nella sua mediocrità, è il manifesto della sua mediocrità. 

Ora gentilmente, accompagnatelo alla porte. Non si può buttare un altro anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta allenatore imbarazzante, cacciatelo ieri … cacciatelo per l’amor di Dio, non fatelo salire sull’aereo, non va richiamato uno degli allenatori più vincenti della nostra storia perché tutte le cose hanno una fine … ma cacciate  il prescritto .. cacciatelo per favore 

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che c’è una forte sensazione di involuzione… partita dopo partita.. 

non si vedono miglioramenti… anzi si peggiora ogni volta… e non ci sono giocatori in grado di prendere la squadra sulle spalle e trascinarla… tutti mosci e senza carisma… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti