Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Thiago Motta: “Non siamo stati capaci di chiudere la partita. È la prima volta che ci facciamo rimontare. Rifarei i cambi che ho fatto. Conceicao ha un problema alla gamba destra"

Post in rilievo

Non discuto le scelte, facciamo finta che vada bene pensare di lasciare in panchina Yildiz, mettere ancora in campo Koopmeiners, mettere fuori rosa Danilo, o lasciar fuori Douglas Luiz senza mai avergli dato una chance, ma è quello che dice che è sconcertante. Vinciamo pochissimo, nelle ultime 2 abbiamo proprio buttato la vittoria facendo sempre gli stessi errori, lui ogni volta dice “non siamo stati capaci di fare questo, non siamo stati capaci di fare quell’altro, ma poi all’atto pratico quali sono le soluzioni? Sto cambio modulo con l’olandese in panchina e Fagioli in campo lo vogliamo fare o continuiamo a fare le stesse cose (che non stanno funzionando) sperando in un risultato diverso? Non capisco se Thiago è limitato o se da già per scontato l’esonero e preferisce andare a fondo senza rinnegare le proprie idee. Sarri, per dire, preferì vincere lo scudetto rinnegando sè stesso, da professionista maturo e serio, lui si sta dimostrando un ragazzino presuntuoso.

Ps: l’allontanamento di Sarri fu un errore madornale, abbiamo buttato 5 anni e centinaia di milioni per quella scelta assurda.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore in campo, cioè Yildiz, lo avevi destinato alla panchina. Sbagli sistematicamente i cambi. Regrediamo di partita in partita. Dovresti solo tacere e dimetterti, incapace e presuntuoso che altro non sei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifarebbe gli stessi cambi.

Già solo questo dimostra che è incapace di imparare dai propri errori e migliorare.

Anche se ero molto dubbioso su di lui e gli avrei preferito altri, ho sostenuto che gli andava data fiducia e tempo e che si potevano anche accettare una o due stagioni di cattivi risultati per cambiare mentalità e gioco e portare miglioramenti nel lungo termine.

Mi sbagliavo. Quest'uomo è chiaramente poco umile e incapace di ammettere i propri errori, come e peggio di Allegri. Via, via. Cambiare subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Premetto che Allegri a me non è mai piaciuto neppure negli anno d'oro, figuriamoci dal ritorno in poi però tra Allegri e Motta, in quanto a conoscere e leggere il  calcio, c'è un abisso incolmabile. Motta, al contrario, non sa adattarsi ai calciatori che ha, infatti, gli cambia il ruolo. Mettiamoci anche che ha una rosa corta ed inesperta

che andrebbe guidata a fare cose semplici ma si incaponisce nel suo credo.

Mi autocito.per aggiungere una cosa che, nel giramento di palle, ieri sera ho dimenticato. Ma Di Gregorio, l'ha voluto per fargli fare il vecchio ruolo di libero?  Non ha alcun senso se, come ieri, si giocava alti ed il loro portiere faceva lanci lunghi e precisi perché ci si poteva trovare a difendere uno contro uno. Gatti non ha colpa alcuna sull'autogol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda, smaltita la delusione mi viene da pensare che comunque per 60 minuti abbiamo praticamente dominato. 

però uno dei migliori (se non il migliore) in campo ha giocato solo x un infortunio, altrimenti sarebbe rimasto in panchina.

e questo non è buono.

poi dopo i 60 minuti, iniziati i cambi, la squadra è andate in bambola: e non è vero che abbiamo perso per due episodi sfortunati, perché il Milan ci stava infilando con lanci lunghi e noi come dei polli tutti avanti: questo credo faccia parte del "non saper leggere i momenti di una partita".

e anche questo non è buono.

poi, la sensazione è che ci siano degli intoccabili, koop in testa, e dei giocatori che invece a turno spariscono x almeno un mese dal campo.

ieri sera davvero male motta, confuso e triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È riuscito a farsi incartare da un allenatore che aveva il Milan da 2 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenda a braccetto il suo amico Collinet e insieme vadano fuori dalle balle e raggiungano su una spiaggia di Copacabana l altro maestro del ca..eggio creativo di nuovo disoccupato per la seconda volta che tutti  deridono e solo qui viene considerato un messia. 

Basterebbe la chicca Koopmeiners-60 milioni e tutto il "progetto" basato su sta roba per mandarlo su Urano, ma oltre questo mille altre cose dette e ridette qui che ormai viene la nausea ripetere.

Come detto a giugno , se non funziona Motta si cambia e si continua così fino a che non si trova la quadra. E così sarà. Il problema è che da noi gli allenatori mettono le tende sperando in chissà quale miracolo divino , non esoneriamo "in corsa" , oppure diamo credito per riconoscenza e passato e allora li teniamo secoli ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Mi autocito.per aggiungere una cosa che, nel giramento di palle, ieri sera ho dimenticato. Ma Di Gregorio, l'ha voluto per fargli fare il vecchio ruolo di libero?  Non ha alcun senso se, come ieri, si giocava alti ed il loro portiere faceva lanci lunghi e precisi perché ci si poteva trovare a difendere uno contro uno. Gatti non ha colpa alcuna sull'autogol. 

a me digre non piace proprio: sui 4 Gol presi da Fiorentina e Milan per me è sempre responsabile, tra uscite mancate, palla che gli passa a 10 cm e gite sui prati a cercare margherite...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Rifarebbe gli stessi cambi.

Già solo questo dimostra che è incapace di imparare dai propri errori e migliorare.

Anche se ero molto dubbioso su di lui e gli avrei preferito altri, ho sostenuto che gli andava data fiducia e tempo e che si potevano anche accettare una o due stagioni di cattivi risultati per cambiare mentalità e gioco e portare miglioramenti nel lungo termine.

Mi sbagliavo. Quest'uomo è chiaramente poco umile e incapace di ammettere i propri errori, come e peggio di Allegri. Via, via. Cambiare subito.

Chi suggerisci amico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robby75 ha scritto:

a me digre non piace proprio: sui 4 Gol presi da Fiorentina e Milan per me è sempre responsabile, tra uscite mancate, palla che gli passa a 10 cm e gite sui prati a cercare margherite...

A Motta piace un portiere con i piedi educati. Avere Perin in panca o aver dato il benservito a Tek, prendendo Di Gregorio, è roba da dilettanti allo sbaraglio. Se analizziamo i portieri della storia della Juve,  tutti hanno dato un contributo enorme ai nostri successi. Ultime 2 partite, Di Gregorio non esce e prendiamo gol. Ieri sera prendiamo gol su autorete con lui che era per nespole ma potrei aggiungerci anche il rigore parabilissimo che gli è passato a 5 cm con lui in piedi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non riesco a trovare un solo motivo per cui nn in si possa schierare la squadra migliore nemmeno una volta anche quando non si hanno millemila infortuni.

E i cambi sono quasi sempre discutibili.

C'è bisogno di una figura di calcio che gli faccia capire un po' di cose, anche Chiellini andrebbe bene.

Altrimenti dobbiamo concludere che è inadeguato al ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmainers fuori ruolo, luiz scomparso, Danilo e fagioli fatti fuori. Danno economico e tecnico che la Juve non si può permettere, considerando che siamo fuori dalla Champions al momento nonostante la propaganda pentole che lo accompagna da prima che arrivasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

La cosa peggiore è che c’è una forte sensazione di involuzione… partita dopo partita.. 

non si vedono miglioramenti… anzi si peggiora ogni volta… e non ci sono giocatori in grado di prendere la squadra sulle spalle e trascinarla… tutti mosci e senza carisma… 

molti giocatori della rosa, direi quasi tutti,sono in una realtà più grande di loro...la juve è una squadretta al pari di fiorentina bologna Udinese ecc...e purtroppo,  il peggio deve ancora arrivare. Io credo che quest annata sarà una delle più nefaste della nostra storia 

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Onestamente non riesco a trovare un solo motivo per cui nn in si possa schierare la squadra migliore nemmeno una volta anche quando non si hanno millemila infortuni.

E i cambi sono quasi sempre discutibili.

C'è bisogno di una figura di calcio che gli faccia capire un po' di cose, anche Chiellini andrebbe bene.

Altrimenti dobbiamo concludere che è inadeguato al ruolo.

se l allenatore della Juve ha bisogno di una figura accanto come Chiellini, è già inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto comprensibile per età media e stato di forma di alcuni, ma è inaccettabile che Milan e Fiorentina, due gare pressoché identiche, finiscano così.

il campo sono d'accordo anche io che ci avrebbe premiato se avessimo chiuso la gara, ma visto che non è accaduto e in altre occasioni non accadrà, non si possono prendere due gol da lanci lunghi facendoci infilare in quel modo.

Questo è inaccettabile. Poi che la Juventus sotto la sua guida stia cercando di crescere nel modo giusto, è un parere discordante ma che mi trova d'accordo. Motta ha bisogno di molto tempo, tuttavia alcune cose vanno registrate subito. Subito perché oggi anche il 4° posto è a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Tutti contro Giuntoli eppure Kalulu Thuram Conceicao l’ha azzeccati

Guarda caso gli acquisti meno onerosi ed io c aggiungerei pure Cabal che per me è l unica vera e propria giuntolata e mi sembra che il suo infortunio stia passando in sordina 

Era uno dei pochi con personalità che usciva palla al piede da dietro, uno dei pochi che verticalizzava come nei 2 gol contro i prescritti 

Poi però di contro sta cannando di brutto dove ha speso i soldoni... Koopmeiners D.Luiz e N.Gonzalez 

Bisogna che Elkann gli tolga la carta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

Ieri dicevo che l’unica speranza è richiamare Allegri , più che altro per far capire a chi era convinto di essere migliorato con Thiago Motta come allenatore ….. invece siamo finiti in mani molto peggiori e chi non lo capisce meglio cambia sport perché il calcio non lo comprende 

il bello è che a quanto pare dalle risate c è qualcuno davvero convinto che Motta sia meglio di Allegri .

Purtroppo abbiamo completamente cannato la scelta dell’allenatore , ma presto anche i più restii se ne capaciteranno .

E Max era 100 volte meglio …. il discorso era questo 

( e questo non significa che veramente rivoglio Allegri come allenatore, è solo una constatazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Beh te lo ripeto, in tanti anni di confronto era la prima volta che mi capitava di essere proprio sbertucciato 

Controbatti, argomenta e non ci sono problemi, mi sta bene...un forum anzi così dovrebbe essere

Se rispondi col solo intento di perculare e di buttarla in caciara beh no, a quel punto non mi sta più bene 

Non me ne può fregare di nulla di dire "avevo ragione" ed ovviamente nessuno godimento 

M premeva solo farti notare quanto sei stato irrispettoso lì per lì col perculamento ed incoerente ora che sei passato addirittura al chiedere di accompagnare alla porta Motta che non si può buttare un altro anno...

Questo lo hai scritto te ed è in prima pagina eh, altro che "è ancora in cima alle mie preferenze"

Amico mio, credo tu abbia qualche problema.

Più di 3 mesi fa, dopo appena 7 partite giocate in stagione (e te lo ripeto, 7 partite: 6 in campionato e 1 in Champions), in cui avevamo ottenuto 4 vittorie (tre 3-0 e un 3-1 al PSV) e 3 pareggi (di cui uno con il Napoli), già ti stavi lamentando. Te ne rendi conto, sì?  

Ti lamentavi dopo aver vinto 4 partite con 3 gol segnati (3-0 al Como, al Verona e al Genoa, più un 3-1 in Champions contro il PSV). Te ne rendi conto, sì?  

Alla settima partita, con Bremer ancora integro e un progetto appena iniziato, ti lamentavi dopo un 3-0. Te ne rendi conto si?

E se allora, a fine settembre, scrissi che non eravamo gli Harlem Globetrotters ma avevamo appena vinto per 3-0 e che lamentarsi era da rosiconi, tu ti senti "sbertucciato"?

E per giunta tiri fuori sta cosa scritta 3 mesi fa, all’inizio di tutto se io oso lamentarmi dopo 26 partite (26 partite non 7 come te) e una Supercoppa buttata nel gabinetto? Ma sei serio?  

Amico mio, davvero, fatti vedere da qualcuno bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreaLisinga ha scritto:

Settimi, dopo un terzo posto e 200 milioni di mercato, con tifosi in festa al suo arrivo

Con giocatori contati sia in difesa che in attacco e con 4 partite in campionato da brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti