Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Thiago Motta: “Non siamo stati capaci di chiudere la partita. È la prima volta che ci facciamo rimontare. Rifarei i cambi che ho fatto. Conceicao ha un problema alla gamba destra"

Post in rilievo

11 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Perché? A me sembra che sta roba dei cambi sbagliati sia inflazionata e sia un discorso fatto in base al risultato. È chiaramente una provocazione e, nonostante sia al momento indifendibile per i risultati, per questa cosa ha il mio appoggio. Magari siamo calati con qualche cambio, ma non c'entrano nulla i cambi con l'errore di Loca o l'autogol strambo poco dopo

D’altronde non possiamo aspettarci che dica “ho sbagliato i cambi, la prossima volta entro prima nel forum VS a vedere cosa mi consigliano i tifosi”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È possibile fare un primo bilancio ora che a metà stagiome abbiamo.buttato gia un trofeo nel cess0 contro il nuovo Foggia e arranchiamo al VI posto in campionato o sarei tacciato di essere Allegriano? No perché stiamo obiettivamente facendo pena e andando avanti cosi oltre agli 0 titoli giochiamo la Conference. Urge un cambio di allenatore repentino, il che non vuol dire automaticamente guardare al passato ma salvare il presente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Tra l'altro, Vlahovic é un emotivo.. Va preso in un certo modo... Poi quel Koopmeiners a supporto, anziché Yildiz, con Nico esterno.... Mah. 

Davvero, TM con il suo stravolgimento dei ruoli non mi ci fa capire piu' niente, speriamo portino frutti, mha!! staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago motta deve ringraziare di essere venuto in una big con un proprietario e un presidente completamente assenti, quindi può contare sulla protezione di quell'incapace del nostro DS.

In altri contesti stamattina i giornali parlerebbero del suo esonero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Io non capisco come i giocatori possano essere così stupidi. Tipo l' errore di Locatelli che provoca il rigore cioé, già é una boiata quello che fa ma in quel momento della partita poi, come  fosse venuto un black out mentale, improvvisamente  così di botto decide  di  darsi una martellata sulle palle e di darla a tutta la squadra. Assurdo. Un intervento assurdo autolesionista da lettino dello psicoterapeuta. Così di botto sopra 1-0 non reggo la pressione e sai cosa? Mi taglio le palle e gli regalo un rigore. Perché? Così perché siccome me la sto facendo sotto che succeda che pareggino allora lo faccio succedere  li faccio pareggiare.... gli altri uguale eh...In altre situazioni uguale... Anche come collettivo. Quando l avversario é sotto e vuole tornare in partita é ovvio che alza i ritmi é ovvio che cerca di saltare il pressing velocizzando gli scambi e ovvio che vuole prendere campo e palla, é ovvio che fa più pressing e tu se non vuoi permettergli di tornare in partita devi premere sull acceleratore a tua volta, a schiaffo rispondi con schiaffo, fallo su fallo contrasto su contrasto, quello é il momento in cui ne devi piegare la  volontà e fargli abbassare la testa, devi anche tu accelerare anche tu più di lui  rompere il pressing combattere su ogni palla e non gli devi lasciare nemmeno il respiro non gli devi lasciare né campo né palla. Deve passare l inferno se solo osa rialzare la testa. E questa consapevolezza la squadra la deve avere deve riconoscere quel momento e reagire. Questa cosa deve essere instillata nel gruppo e poi diventare un istinto. Il killer istinct. Devi essere crudele con l avversario. Mors tua vita mea. E ti devo stroncare prima che ti rialzi non ti permetto di rialzarti. Questo é quello che é mancato con Fiorentina e Milan. Troppo buoni troppo timidi troppo paurosi. 

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tevezmania ha scritto:

Nettamente meglio colui che non sopportavo più .Motta vera delusione ma Giuntoli ....stendiamo un velo pietoso va

Giuntoli e il primo colpevole di questo disastro, un arrogante sopravalutato e pieno di se. Motta inesperto, talebano e non pronto per la Juventus.

Insieme questi stanno distruggendo 100 anni di storia e soprattutto la mentalità della Juve scendere in campo per vincere!

Ho sentito l'intervista al neo allenatore del milan, ha affermato io sono qua per vincere e non a fare l'amico.

Io desidero che la Juventus torni ad essere la squadra antipatica a tutti e non la squadra che ad oggi è compatita e simpatica. Perchè quando eravamo antipatici e odiati si vinceva ed eravamo temuti da tutti!!!

Detto questo, io finquando non si tornerà ad essere la vera Juve la chiamerò nero- bianchi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne devi andare… ciuccio è presuntuoso. Degnamente prescritto nell animo !!!

dirigenza di incapaci, vi siete fissati con allegri, ma qui si tace sullo scempio del nuovo guardiola!!!

non é La Rosa, ma bensì lui é inadeguato a una piazza del genere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente, contro una squadra allo sbando, avevamo preso il comando. La scelta iniziale di Mbangula per Yildiz si è rivelata anche una buona intuizione di Motta; riveduta in corsa solo all’ultimo per l’ indisponibilità di Conceição Jr. La magia di Yildiz su passaggio proprio di un indemoniato Mbangula ci aveva anche condotto sulla buona strada di portare in porto la vittoria. Dovevamo rimanere alti. Bisognava togliere Koop dall’ennesima prestazione impalpabile e mettere Gonzalez dietro Vlahovic. Al 65’  invece toglie l’unico attaccante di ruolo e l’ala offensiva sul vantaggio di 1-0 senza subire un solo attacco degli avversari. Poi avviene il tracollo in 4/5 minuti, tra il 71’ e il 75’.

Far giocare 90 minuti Koop e togliere Thuram (ad oggi il migliore acquisto del nostro centrocampo) a 10 minuti più recupero per far entrare il discusso DLuiz è cervellotico.
In difesa non abbiamo più la solidità di inizio stagione (che avevamo con Bremer) e abbiamo troppi improvvisati nei ruoli, a cominciare da sinistra: McKennie terzino sinistro è indecente, io non so come faccia a rimanere in squadra ogni anno uno messo sistematicamente sul mercato (eppure abbiamo lasciato a casa Danilo, che gioca in 3 ruoli di difesa!) — insomma scene horror già viste con la Fiorentina sul gol di Kean (una fesseria venderlo). L’altro adattato al ruolo è Kalulu, che alterna buone prestazioni a marcature davvero troppo leggere in area di rigore. 
Gli ultimi 2 risultati sono stati determinati da due o tre scene ridicole: oltre al McKennie già menzionato (scelta tattica bizzarra, paradossalmente confermata da Motta), aggiungo il buffo Cambiaso (che negli ultimi tempi si è un po’ perso dopo un ottimo inizio) e in ultimo l’ingenuo Locatelli (anche lui fino a ieri sembrava dare continuità nelle prestazioni); insieme ci metto pure Digre che esce sciaguratamente dalla sua porta lasciandola sguarnita nell’occasione del rocambolesco autogol di Gatti. Insomma troppe occasioni buttate al vento, ma Motta deve ponderare meglio le sue scelte soprattutto nei cambi e negli interpreti dei ruoli. Lasciare però a casa Danilo, in situazione di emergenza-terzini e in una partita secca, è stata una grande fesseria. E Danilo meritava un altro trattamento. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Dusan non e' un campione ma e' l'unico riferimento, Ieri sera lo ha tolto, visto con che risultato?

E non è la prima volta.

sempre gli stessi cambi sbagliati.

lo vedeva anche un bambino che serviva qualcuno fresco a centrocampo ma invece di togliere quel disastro con il numero 8 si è inventato l’ennesimo cambio senza senso.

disastroso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Bhe, tanto sbagliata non e', con la sostituzione di Dusan ha concesso al Milan di salire, da li' il disastro.

Si chiaro, ma sono stati due episodi singoli e causa di scemenze nostre. Il Milan non ha fatto altro. Se dopo i cambi ci avessero dominato ti avrei dato ragione, ma non hanno fatto nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore inadeguato a certi livelli, scommessa persa purtroppo. Il problema è trovarne un'altro, questo al massimo può ambire ad una salvezza tranquilla. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Inizialmente, contro una squadra allo sbando, avevamo preso il comando. La scelta iniziale di Mbangula per Yildiz si è rivelata anche una buona intuizione di Motta; riveduta in corsa solo all’ultimo per l’ indisponibilità di Conceição Jr. La magia di Yildiz su passaggio proprio di un indemoniato Mbangula ci aveva anche condotto sulla buona strada di portare in porto la vittoria. Dovevamo rimanere alti. Bisognava togliere Koop dall’ennesima prestazione impalpabile e mettere Gonzalez dietro Vlahovic. Al 65’  invece toglie l’unico attaccante di ruolo e l’ala offensiva sul vantaggio di 1-0 senza subire un solo attacco degli avversari. Poi avviene il tracollo in 4/5 minuti, tra il 71’ e il 75’.

Far giocare 90 minuti Koop e togliere Thuram (ad oggi il migliore acquisto del nostro centrocampo) a 10 minuti più recupero per far entrare il discusso DLuiz è cervellotico.
In difesa non abbiamo più la solidità di inizio stagione (che avevamo con Bremer) e abbiamo troppi improvvisati nei ruoli, a cominciare da sinistra: McKennie terzino sinistro è indecente, io non so come faccia a rimanere in squadra ogni anno uno messo sistematicamente sul mercato (eppure abbiamo lasciato a casa Danilo, che gioca in 3 ruoli di difesa!) — insomma scene horror già viste con la Fiorentina sul gol di Kean (una fesseria venderlo). L’altro adattato al ruolo è Kalulu, che alterna buone prestazioni a marcature davvero troppo leggere in area di rigore. 
Gli ultimi 2 risultati sono stati determinati da due o tre scene ridicole: oltre al McKennie già menzionato (scelta tattica bizzarra, paradossalmente confermata da Motta), aggiungo il buffo Cambiaso (che negli ultimi tempi si è un po’ perso dopo un ottimo inizio) e in ultimo l’ingenuo Locatelli (anche lui fino a ieri sembrava dare continuità nelle prestazioni); insieme ci metto pure Digre che esce sciaguratamente dalla sua porta lasciandola sguarnita nell’occasione del rocambolesco autogol di Gatti. Insomma troppe occasioni buttate al vento, ma Motta deve ponderare meglio le sue scelte soprattutto nei cambi e negli interpreti dei ruoli. Lasciare però a casa Danilo, in situazione di emergenza-terzini e in una partita secca, è stata una grande fesseria. E Danilo meritava un altro trattamento. 

Siamo in mano a due palloni gonfiati. Mi meraviglio come gran parte della tifoseria abbia appoggiato anche solo le dichiarazioni pre stagione, uno veniva dal Napoli, l’altro dal Bologna, al momento 120 anni di storia dovevano inchinarsi ai due rivoluzionari del calcio. La loro arroganza ci sta portando all’indecenza più totale. Ma c’è ancora chi difende. C’è chi snobbava la coppa Italia vinta nella mediocrità. Qui ci vuole una contestazione enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si prende un allenatore,  è un po' come la stessa cosa che accade quando si prende un calciatore...lo si prende con i suoi pregi e i suoi difetti..( vedi Luiz) Motta avrà le sue colpe ( come tutti)..ma chiedere di cambiare il suo credo calcistico è un po' come chiedere a Vlahovic di fare il centrale difensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna trasmettere il senso della VITTORIA e quella sé l’allenatore non è capace di trasmetterla sono guai seri

Le colpe poi vanno divise.
La società è assente, impegnata solo a gestire l’aspetto finanziario che non è poi di poco conto, un allenatore nuovo con idee pure valide ma che richiedono tempo e tanta pazienza. 
Ma NOI siamo la Juve. Non c’è’ tempo, siamo senza via di scampo anche quando inizi un nuovo ciclo

Dobbiamo Vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, secondo lui, pareggiare dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita non è farsi rimontare.

Va bene.

12 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

La cosa peggiore è che c’è una forte sensazione di involuzione… partita dopo partita.. 

non si vedono miglioramenti… anzi si peggiora ogni volta… e non ci sono giocatori in grado di prendere la squadra sulle spalle e trascinarla… tutti mosci e senza carisma… 

Proprio così. Si sta mettendo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini, per quanto mi sia poco simpatico, è bravo, ha esperienza ed è libero. Ha pure il portafogli talmente pieno che forse non dobbiamo dargli uno stipendio mostruoso. Chissà se in società ci stanno pensando. 

Just now, Ste71 said:

Quindi, secondo lui, pareggiare dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita non è farsi rimontare.

Va bene.

Proprio così. Si sta mettendo male.

Pensavo di aver letto male, evidentemente ha qualche problema con l'italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Mancini, per quanto mi sia poco simpatico, è bravo, ha esperienza ed è libero. Ha pure il portafogli talmente pieno che forse non dobbiamo dargli uno stipendio mostruoso. Chissà se in società ci stanno pensando. 

mancini è bravissimo su quello non si discute ha vinto un europeo con immobile punta. magari arrivasse lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Io non capisco come i giocatori possano essere così stupidi. Tipo l' errore di Locatelli che provoca il rigore cioé, già é una boiata quello che fa ma in quel momento della partita poi, come  fosse venuto un black out mentale, improvvisamente  così di botto decide  di  darsi una martellata sulle palle e di darla a tutta la squadra. Assurdo. Un intervento assurdo autolesionista da lettino dello psicoterapeuta. Così di botto sopra 1-0 non reggo la pressione e sai cosa? Mi taglio le palle e gli regalo un rigore. Perché? Così perché siccome me la sto facendo sotto che succeda che pareggino allora lo faccio succedere  li faccio pareggiare.... gli altri uguale eh...In altre situazioni uguale... Anche come collettivo. Quando l avversario é sotto e vuole tornare in partita é ovvio che alza i ritmi é ovvio che cerca di saltare il pressing velocizzando gli scambi e ovvio che vuole prendere campo e palla, é ovvio che fa più pressing e tu se non vuoi permettergli di tornare in partita devi premere sull acceleratore a tua volta, a schiaffo rispondi con schiaffo, fallo su fallo contrasto su contrasto, quello é il momento in cui ne devi piegare la  volontà e fargli abbassare la testa, devi anche tu accelerare anche tu più di lui  rompere il pressing combattere su ogni palla e non gli devi lasciare nemmeno il respiro non gli devi lasciare né campo né palla. Deve passare l inferno se solo osa rialzare la testa. E questa consapevolezza la squadra la deve avere deve riconoscere quel momento e reagire. Questa cosa deve essere instillata nel gruppo e poi diventare un istinto. Il killer istinct. Devi essere crudele con l avversario. Mors tua vita mea. E ti devo stroncare prima che ti rialzi non ti permetto di rialzarti. Questo é quello che é mancato con Fiorentina e Milan. Troppo buoni troppo timidi troppo paurosi. 

Permettimi, ma per me sul campo avviene il contrario di ciò che hai scritto. Locatelli entra in modo così maldestro perché è allenato solo a battagliare su ogni palla e dare un colpo e riceverlo, perché l'importante è dominare e non lasciare l'avversario rifiatare. Che poi è il concetto che esprimi. Invece i grandi allenatori allenano i Locatelli a pensare invece di battagliare a seconda del contesto. Allenano Locatelli a vincere non a giocare per dominare. Già dalla conferenza pre partita si capisce come Locatelli è concentrato sul dominio e non sulla vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steplatino ha scritto:

Un vigliacco che non si assume mai le su responsabilità. Pensavao che nell'ultimo anno di Allegri avessimo toccato il fondo, mi sbagliavo e di molto

La differenza è che Allegri poteva quasi permetterselo, e si legga bene il quasi. Questo non se lo può proprio permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Quando si prende un allenatore,  è un po' come la stessa cosa che accade quando si prende un calciatore...lo si prende con i suoi pregi e i suoi difetti..( vedi Luiz) Motta avrà le sue colpe ( come tutti)..ma chiedere di cambiare il suo credo calcistico è un po' come chiedere a Vlahovic di fare il centrale difensivo. 

Un bravo allenatore deve adattare il suo gioco ai giocatori che ha e non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti