Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Thiago Motta: “Non siamo stati capaci di chiudere la partita. È la prima volta che ci facciamo rimontare. Rifarei i cambi che ho fatto. Conceicao ha un problema alla gamba destra"

Post in rilievo

La squadra per lunghi tratti della partita gioca anche bene non dobbiamo negarlo ma cavolo motta è più integralista di zeman che ha fatto per un intera vita il  433, lui si è fissato con sto benedetto 4231 , anche in partita in corso cambia ma cavolo una volta non può provare il 4321 schermare un po di più sto centrocampo ogni volta in vantaggio giochiamo anche benino poi di colpo sembra sempre che si rompe la diga e succede un alluvione gli errori capitano anche perché giochiamo 90 minuti sempre in quel modo,  provare una volta a cambiare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'occasione di Theo, un rigore regalato da Locatelli (lì non si deve intervenire mai) e un autogollonzo con portiere che ha visto troppe partite di Higuita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JackRed ha scritto:

Con giocatori contati sia in difesa che in attacco e con 4 partite in campionato da brividi.

Si, anche perché c’è da aggiungere che per scelta continuiamo a vedere ogni partita 3-4 calciatori di livello tecnico basso che tutti dicevano fossero i pupilli del vecchio allenatore (Locatelli, mckenni, ma anche Savona e ci aggiungerei vlahovic che  E’ costretto a mettere) e quindi non ti puoi aspettare che da domani giochiamo come il Liverpool 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, clarence66 ha scritto:

Quoto tutto, Giuntoli il re dell' incompetenza, già a gennaio 2024 portò fuoriclasse del calibro di Alcaraz e Djalò (??), ma vabbè era nuovo e non c' erano soldi. Nel mercato estivo però ha dato il meglio spendendo 200 milioni (!!) per un inutile portiere, qualche oggetto misterioso e lungodegenti vari che tra l'altro Motta non fa giocare neanche ora che si sono ristabiliti (Luiz), facendo sorgere il dubbio che neanche si siano parlati per concordare gli acquisti.

Motta evidentemente, come dici tu, non è all' altezza di una grande squadra, Giuntolone forse sperava di aver scoperto il nuovo Lippi, ma si è tristemente ritrovato con un Maifredi 2.0. purtroppo anche la proprietà e la società fanno tornare alla mente il periodo Cobolli-Blanc...ma almeno eravamo simpatici, perché prendevano mazzate da chiunque, praticamente come ora...

Guarda io sono stato naturalmente uno di quei tifosi schierati dalla parte di Motta e nel cambio di Allegri, arrivato al capolinea e all’apice delle sue vittorie, reduce di un ultimo triennio complicato per la società e stressante per allenatore e squadra (tra delusioni sportive, penalizzazione e arbitraggi indecenti sfociati nella finale di coppa Italia). Detto ciò, si è voluta fare tabula rasa e Motta è solo al primo anno di Juventus, ha pure una serie di alibi (tra infortuni importanti e rosa incompleta), ma deve darsi da fare. Questa sconfitta è certamente figlia di scelte tattiche sbagliate, stesse scelte sbagliate fatte una settimana prima: non puoi togliere sempre e solo Vlahovic e tenere in campo per 90 minuti “questo” Koopmainers. Aveva avuto modo di sperimentare anche Gonzalez dietro Vlahovic, con Koop e Loca in mediana, con ottime risposte. Thuram però è quello che sta facendo il vero top player, riuscendo meglio a fare la doppia fase che chiede Motta. 
Il paragone con Lippi non sta in piedi, naturalmente (come quello Allegri/Motta). Lippi intanto aveva fatto certamente più gavetta di Motta prima di sedersi sulla panchina della Juve, e aveva trovato anche un buon terreno preparato nel triennio precedente da Trapattoni e su cui poter già lavorare. Quella di Maifredi poi (precedente al Trap) era stata certamente una stagione fallimentare ma la rosa era piena zeppa di giocatori forti. 
Il curriculum di Motta, prima di venire alla Juve è imbarazzante tra esoneri e pochezza di incarichi, si può dire un allenatore novello; certo tolta la buona stagione col Bologna, anche se in molti dimenticano il lavoro fatto da Mihajlovic prima di lui. Neanche caratterialmente Motta mi convince tanto, forse anche per quello in società stanno togliendo dalla rosa giocatori con più esperienza e che forse mettono in imbarazzo pure l’allenatore (come quella di escludere Danilo nonostante le defezioni in difesa). Lippi era certamente più carismatico come allenatore, prendeva più decisioni, anche impopolari se vuoi (una su tutte rinunciare a Baggio per un giovanissimo Del Piero, già esordiente in A col Trap, fatto entrare al posto di Ravanelli), determinava le partite anche nei cambi, lui stesso me lo ricordo col sigaro più in partita dei suoi giocatori. Quello che ha “rubato” di più il mestiere a Lippi è Conte, che sta lavorando benissimo anche quest’anno. E poi alle spalle di Lippi, c’era anche una società forte.
Oggi come oggi si è voluto ripartire davvero da zero, in società però non mi sembra che ci sia quella passione e quella giusta attenzione  per la Juventus. Staremo a vedere. Non mi aspetto di vincere subito ma almeno (spero) che non si butti tutto all’aria, e invece di rifondare ci troviamo a riaffondare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paradossalmente ieri per la prima volta dopo anni le seconde palle erano tutte nostre, questo significa concentrazione e furore agonistico.

il problema è che non riesce a contrastare le mosse tattiche dell'avversarsio, facendo capire che non legge le partite.

conceicao ha messo musah e giocato con due punte, il nostro fenomeno non ha capito come controbattere. sempre la solita litania, mai un  cambio modulo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se l'autogollonzo è stato notevole, l'apertura di Gatti a fine partita direttamente per i raccattapalle di qualche partita fa resta ancora inarrivabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi convince di Motta è che non sa trasmettere carattere alla squadra, mi sembra di rivedere il Motta calciatore che sicuramente non è ricordato per la sua carica agonistica.

"La Juventus non muore letteralmente mai" questo è il nostro marchio di fabbrica, è stampato nel nostro DNA, invece manchiamo totalmente di questa caratteristica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Perché? A me sembra che sta roba dei cambi sbagliati sia inflazionata e sia un discorso fatto in base al risultato. È chiaramente una provocazione e, nonostante sia al momento indifendibile per i risultati, per questa cosa ha il mio appoggio. Magari siamo calati con qualche cambio, ma non c'entrano nulla i cambi con l'errore di Loca o l'autogol strambo poco dopo

Bhe, tanto sbagliata non e', con la sostituzione di Dusan ha concesso al Milan di salire, da li' il disastro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Buffon75 ha scritto:

Amico mio, credo tu abbia qualche problema.

Più di 3 mesi fa, dopo appena 7 partite giocate in stagione (e te lo ripeto, 7 partite: 6 in campionato e 1 in Champions), in cui avevamo ottenuto 4 vittorie (tre 3-0 e un 3-1 al PSV) e 3 pareggi (di cui uno con il Napoli), già ti stavi lamentando. Te ne rendi conto, sì?  

Ti lamentavi dopo aver vinto 4 partite con 3 gol segnati (3-0 al Como, al Verona e al Genoa, più un 3-1 in Champions contro il PSV). Te ne rendi conto, sì?  

Alla settima partita, con Bremer ancora integro e un progetto appena iniziato, ti lamentavi dopo un 3-0. Te ne rendi conto si?

E se allora, a fine settembre, scrissi che non eravamo gli Harlem Globetrotters ma avevamo appena vinto per 3-0 e che lamentarsi era da rosiconi, tu ti senti "sbertucciato"?

E per giunta tiri fuori sta cosa scritta 3 mesi fa, all’inizio di tutto se io oso lamentarmi dopo 26 partite (26 partite non 7 come te) e una Supercoppa buttata nel gabinetto? Ma sei serio?  

Amico mio, davvero, fatti vedere da qualcuno bravo.

Amico mio a casa mia m hanno insegnato per prima cosa sempre il rispetto

Non ne faccio una questione "tecnica"

Le mie perplessità di campo le avevo argomentate all'epoca ma hai preferito la caciara...non ha proprio senso riprendere il discorso ora

Potevi dirmi che stavo sbagliando, dicevi la tua argomentando a tua volta ecc ecc e non me la sarei mai e poi mai presa 

Ed amico mio, ti faccio notare che anche consigliare ad una persona che non conosci che ha un problema e che deve farsi vedere da uno bravo, non è il massimo della gentilezza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xtreme ha scritto:

Comunque se l'autogollonzo è stato notevole, l'apertura di Gatti a fine partita direttamente per i raccattapalle di qualche partita fa resta ancora inarrivabile.

Che colpe ha Gatti se Di Gregorio era in gita? Abbiamo un portiere raccapricciante. Ad un certo punto, su un cross innocuo, ha saltato a vuoto perché è alto mezzo metro. Portieri così scarsi ne ho visti pochi alla Juve. Peggio di lui forse solo Chimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Amico mio a casa mia m hanno insegnato per prima cosa sempre il rispetto

Non ne faccio una questione "tecnica"

Le mie perplessità di campo le avevo argomentate all'epoca ma hai preferito la caciara...non ha proprio senso riprendere il discorso ora

Potevi dirmi che stavo sbagliando, dicevi la tua argomentando a tua volta ecc ecc e non me la sarei mai e poi mai presa 

Ed amico mio, ti faccio notare che anche consigliare ad una persona che non conosci che ha un problema e che deve farsi vedere da uno bravo, non è il massimo della gentilezza 

Benissimo. L'ho buttata in caciara e non sono gentile. Tu sai argomentare, sei Nostradamus, capisci di calcio e sei "il meglio del meglio del meglio" (quasi rinuncio a dirti che è una citazione da un film). 

E quindi? Ora che vuoi? 

Dobbiamo andare avanti ancora per molto con sta tiritera? Perché a te non va giù di essere "sbertucciato" ma a me non va nemmeno bene essere preso di petto per qualcosa scritto 3 mesi in un altro contesto storico. 

Dico, invece di essere incazzato per lo schifo visto ieri sera, ancora stai a perdere tempo per una cosa (tra l'altro corretta) che ti ho scritto 3 mesi fa? 

Te lo ripeto di nuovo: sei serio? 

Mah. 

Per quanto mi riguarda ti ho dedicato anche troppo tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Qualcuno gli tiri un secchio d'acqua fredda addosso: magari si sveglia dal suo torpore.

Torpore?! Questo è dentro 3 livelli di sonno/sogno come in Inception...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raramente la juventus ha avuto allenatori tanto modesti e fuori contesto, sarri ne era l'ultimo esempio, speriamo che il mourinho de no altri faccia la stessa fine il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero partito con grandi aspettative con questo allenatore; purtroppo ha completamente fallito il salto in un grande club; molto male sotto ogni aspetto; gestione della rosa, lettura della partita, valorizzazione dei giocatori, comunicazione... Insomma una Caporetto su tutti i fronti

Per me la squadra ha qualità, e di certo non rispecchia il rendimento attuale; è stata sbagliata la scelta dell'allenatore; adesso nelle prossime 3-4 partite bisognerà vedere se la situazione precipiterá ulteriormente, rendendo necessario un cambio in corsa, o se si può cercare di arrivare almeno al termine della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

La cosa peggiore è che c’è una forte sensazione di involuzione… partita dopo partita.. 

non si vedono miglioramenti… anzi si peggiora ogni volta… e non ci sono giocatori in grado di prendere la squadra sulle spalle e trascinarla… tutti mosci e senza carisma… 

Involuzione e’ bella che terminata ma da mo’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel pallone 

Forse è meglio che in questo momento non rilasci dichiarazioni… se ne stia zitto e che cerchi di migliorare la situazione a dir poco imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha detto veramente che è la prima volta che ci facciamo rimontare? Altra bella perla non c'è che dire 

In effetti è coerente che un non-ossessionato dalla vittoria non consideri i pareggi rimediati contro Cagliari, Lecce e Fiorentina come delle rimonta subite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tutte le scelte che si fanno durante la partita sono scelte per il bene della squadra, ma dopo in funzione del  risultato sta a voi giudicare se ho fatto bene o no".

Ma anche no. 

La partita si può perdere, nel calcio capita ma la formazione è sbagliata in partenza (4-4-2 con Koopmeiners seconda punta) e sei riuscito a peggiorarla coi cambi, programmati. 

Non c'è tattica o momenti. Si scelgono gli uomini e si adattano al suo modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti