Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

"La Dirigenza del Silenzio"

Post in rilievo

3 ore fa, ~J~ ha scritto:

infatti ci vorrebbe proprio qualcuno che vada in tv a proteggere mister e giocatori dagli avvoltoi che iniziano a spolparci. Fatto questo scendere negli spogliatoi e dare una bella strigliata a tutti

.oky

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

certe cose sulla juve sono sempre state dette, erano vivi gli Agnelli quando si parlava di gol di Turone e c'era Umberto all'epoca del rigore su Ronaldo, nel 98 di fango addosso ce ne hanno buttato tanto e ricordo bene i titoli della gazzetta del tipo "vince la juve, perde il calcio", dal 98 in avanti ne hanno sempre dette di tutti i colori sulla juve e da Torino non e' mi volata una mosca MAI, questa cosa e' sempre stata cosi.

E non si puo' non considerare che ai tempi di Boniperti/Agnelli non esisteva internet con tutti vari haters che ogni giorno vomitano la loro dose di veleno su di noi.

Ribadisco che non si possono fare paragoni tra i due periodi storici.

E qui crolla un altro caposaldo dell'antielkanismo.

. Amico, ti ribadisco (e poi chiudo qui perché la questione sta diventando stucchevole) che non sto paragonando i tempi, ma il modo di agire, operare e pensare.  

Gli Agnelli non sono mai stati particolarmente loquaci, né hanno mai adottato il metodo "parli male della Juve e io ti querelo". È vero, in Italia si è **sempre** parlato male della Juventus. Ma gli Agnelli avevano i loro metodi per mettere a posto chi superava il limite, anche con sfottò beceri.  

In 109 anni, nessuno aveva mai osato fare quello che è successo nel 2006: imbastire un vero e proprio teatrino, con le procure complici. Morti Gianni e Umberto, siamo rimasti completamente disarmati.  

Cosa avrebbe potuto fare John? Ad esempio, non rinunciare al ricorso nel 2006, facendo decadere l’unica leva di ricatto. Se avessero voluto affossare la Juve, avrebbe potuto dire: “Affondate noi? Andiamo a fondo tutti.”

Invece è rimasto tranquillo, passivo. E quando gli squali hanno capito che la preda era inerme, hanno semplicemente azzannato più forte. E sempre di più. 

Nuovi tempi, nuovi contesti? D'accordo. Ma perché rinunciare a difendersi? Questo è ciò che non riesco a tollerare.  

Non posso dimostrarlo, ma sono intimamente convinto che né Gianni né Umberto, veri tifosi della Juve, avrebbero mai permesso che finisse in Serie B.  

John lo ha permesso (non dico agevolato) senza combattere. E per me, questo equivale a un tradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io ho una paura fottuta di restare fuori dalla Champions ma magari potrebbe rivelarsi una fortuna chissà 

Non lo è mai. In nessuno scenario. Mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Non lo è mai. In nessuno scenario. Mai.

Lo dicevo solo perché fuori dalla Champions League delle teste dovranno rotolare per forza, in realtà come ho scritto ho una paura tremenda di restare fuori dall' Europa che conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Davix ha scritto:

Purtroppo noi ci facciamo il sangue amaro ma la verità è che sono probabilmente dei dilettanti allo sbaraglio, ma non è la cosa più grave. 

Il fatto ben peggiore è che hanno accettato maliziosamente la mediocrità, mentre la proprietà l'ha voluta e cercata questa mediocrità. 

È possibile che ogni volta che c'è Elkann a capo i prescritti vincono, noi facciamo la figura dei cioccolatai e negli scandali accettiamo sempre tutto a 90 nonostante gli altri facciano cose ben peggiori? 

Hai detto delle cose interessanti e giuste. Purtroppo i dirigenti attuali non hanno niente a che fare con il calcio sono solo dei burocrati o peggio revisori di contabilità. Il guaio è che non tutti i tifosi l’ hanno capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Lo dicevo solo perché fuori dalla Champions League delle teste dovranno rotolare per forza, in realtà come ho scritto ho una paura tremenda di restare fuori dall' Europa che conta 

Negli ultimi anni sono già rotolate molte teste, molte, dal licenziamento di Marotta in poi, per vari motivi, ma come abbiamo visto solo il "taglio delle teste" non è mai servito a molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Platini85 ha scritto:

Verissimo. Bisogna sperare che si concretizzi quanto mi è stato riportato.

Speriamo ma Lui dovrebbe tornare con un vero conoscitore di calcio e bravo dirigente, come durante i suoi primi anni e non come nell'ultima parte della sua Juve, se fosse così, magari pure con dei petrodollari in bilancio, sarebbe la Perfezione 🤩💯🙏🙏🙏🙏🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarthNoldor ha scritto:

Negli ultimi anni sono già rotolate molte teste, molte, dal licenziamento di Marotta in poi, per vari motivi, ma come abbiamo visto solo il "taglio delle teste" non è mai servito a molto...

Restare fuori dalla Champions vorrebbe dire ripartire da zero,vendendo i 2 o 3 giocatori più monetizzabili e comprando solo giovani a basso costo...a chi piacerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giangio10 ha scritto:

Restare fuori dalla Champions vorrebbe dire ripartire da zero,vendendo i 2 o 3 giocatori più monetizzabili e comprando solo giovani a basso costo...a chi piacerebbe?

Già, specialmente in questo momento nel quale la nostra rosa è già povera , se vendi non ti rimane nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

La figura di Bettega era solo rappresentativa, lo mandavano a inaugurare un supermercato e simili, o a qualche Intervista dove si parlava di calcio e basta..

Credi che Del Piero si accontenterebbe di questo?

In realtà aveva anche importanti rapporti con i club esteri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Speriamo ma Lui dovrebbe tornare con un vero conoscitore di calcio e bravo dirigente, come durante i suoi primi anni e non come nell'ultima parte della sua Juve, se fosse così, magari pure con dei petrodollari in bilancio, sarebbe la Perfezione 🤩💯🙏🙏🙏🙏🙏

mica deve per forza tornare Lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Nessuno dubita dell’amore di Andrea per la Juve. Parlo però di competenza. Altrimenti, ripeto, mettiamoci 3 tifosi a fare i dirigenti, se bastasse l’amore… 

ti ho detto, infatti, che nel post-marotta ha commesso degli errori, alcuni dei quali peró dovuti anche ad un contesto estremamente ostile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dire cosa? Non mi sembra ci sia molto su cui dovrebbero intervenire riguardo i loro ambiti.

Lato sportivo ci pensa Giuntoli a proteggere Motta, se e quando verrà messo in discussione da giornali o giornalai 

Scanavino e quell'altro si occupano di questioni finanziarie e/o politiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettare fino a giugno e se non si entra in Champions fuori Motta e Giuntoli e avviare un nuovo progetto,

con Del Piero Presidente esecutivo , Gasperini allenatore , DS quello del Bologna o Atalanta .

Altro non vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dankos2 ha scritto:

Tu sapessi cosa so io, altro che quello che sai te....................................

Io so da un mio caro amico che ha contatti. Poi come andranno le cose..chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini85 ha scritto:

mica deve per forza tornare Lui...

Dai mettiamoci a fantasticare (tanto al momento è più entusiasmante il fantadirigenza del calcio giocato)

"Amazon Juventus Prime"

ORGANIGRAMMA

Andrea Agnelli+Proprietario

Alessandro Del Piero-Presidente 

Beppe Marotta-Amministratore Delegato

Marcello Lippi-Direttore Generale

Cristiano Giuntoli-Direttore Sportivo

Pep Guardiola-Allenatore

(Si, devo ancora smaltire lo spumante del capodanno 😅😁)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini85 ha scritto:

Io so da un mio caro amico che ha contatti. Poi come andranno le cose..chissà.

Anch'io lo so quello che sai tu, ma quello che so io e' un'altra cosa............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Io ho una paura fottuta di restare fuori dalla Champions ma magari potrebbe rivelarsi una fortuna chissà 

Se non fosse per ragioni economiche, meglio disputare una Europa League dignitosa che fare le comparse in Champions League. Vincere o comunque fare un ottimo percorso in UEL può essere un buon viatico per accumulare esperienza europea e imparare a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlXX ha scritto:

Se non fosse per ragioni economiche, meglio disputare una Europa League dignitosa che fare le comparse in Champions League. Vincere o comunque fare un ottimo percorso in UEL può essere un buon viatico per accumulare esperienza europea e imparare a vincere. 

Ecco, magari vincere l’EL perché di ottimi percorsi ne abbiamo fatti tantissimi in passato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Anch'io lo so quello che sai tu, ma quello che so io e' un'altra cosa............

Scusa, ma cosa sai di quel che so io? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti