Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su Yildiz non è questione di posizione, ma di compiti. Motta ha questa fissa che l'esterno dx deve adempire a richieste tattiche e ripiegare, mentre l'esterno sx deve solo attaccare (con la Fiorentina prendiamo gol perchè Conceicao non copre la falla di Savona). Ed ecco che Yildiz, essendo uno che liberato da compiti tattici sa determinare, fa un partitone anche non giocando a piede opposto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

va bhè...io son cresciuto con Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon....dimmene uno al giorno d'oggi a quel livello...

lasciando stare sti mostri sacri...ci trovavamo con un portiere che prendeva 15 milioni  lordi all'anno ( una pazzia) e che ha rinunciato ad allungare il contratto dicendo che intendeva ritirarsi a fine stagione...quindi immagino la voglia di immergersi nel buovo corso....

abbiamo preso quello che era uno dei più buoni tra i prendibili pagandolo secondo me il giusto e abbassando sensibilmente il monte ingaggi...bho, tutti sti problemi per Di Gregorio non me li faccio

nel mezzo c'è stato anche van der saar sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Yildiz deve essere libero di svariare dietro la punta per me, esterno e’ sacrificato. Lo stesso Vlahovic gioca meglio con il turco dietro

Yildiz deve partire in posizione decentrata libero di andare dove vuole. Deve soprattutto poter puntare la porta, perché è l'unico capace di puntare i difensori, dribblare e tirare con una certa potenza e precisione. 

Quindi ok la posizione d'esterno purché non sia esterno fisso sulla fascia laterale ma un esterno da 433, come Ronaldinho al Barcellona per rendere l'idea che partiva da sinistra ma andava anche al centro. È un concetto a mio avviso molto semplice da capire ma boh, qua alcuni dicono: "eh ma ha sempre fatto l'esterno". Non considerando però che c'è differenza tra un esterno alla Pepe e uno da tridente alla Neymar/Ronaldinho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

I parametri di quel Liverpool erano diversi rispetto ai parametri della Juve. Come dici tu, il primo anno non fece la preparazione lui, ma la fece un altro. Nonostante tutto, se non erro, arrivò in finale di EL. Appena potè riorganizzare la squadra e far mercato, si qualificò in CL. In premier, non in A..

Appunto ma dire bene lo trovo esagerato perché alla Juve non si accetta che la squadra non lotti per il campionato.

Anche a Klopp è servito del tempo per far tornare il Liverpool competitivo su tutti i fronti. Klopp come ha sempre detto preferisce lavorare sul talento piuttosto che comprare campioni. E' un altro a cui la vittoria non ossessiona come dice Motta.

In Europa League appunto probabilmanete la competizione migliore per una squadra anche come la nostra. Io lo dico da tempo che a volte stare a galla non serve a un piffero. A volte toccare il punto piu basso e ricostruire è la cosa migliore. Questa Juve probabilmente un percorso europeo in Europa League farebbe piu comodo che farlo in Champions League.

Che sia in Premier o serie A cambia poco. Arrivare all'ottavo posto penso non abbia giustificazioni. E' come lo United ad oggi, non ce nessuna giustificazione perché ci sono squadra come Aston Villa e Nottingham o Bournmouth che stanno facendo un campionato nettamente migliore con delle rose inferiori.

Smesso si fanno paragoni senza considerare gli standar della Juventus che sono completamente diversi da tante altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Vicario l'anno scorso lo pagarono 20 milioni. Ed è molto più forte di di Gregorio 

detto da chi?....in estate ho sentito pareri di portieri che parlavano molto bene di di Gregorio

visto che non stiamo parlando di eventuali Buffon...son due che stan nel mazzo, tutti sti punti persi per Di Gregorio non li ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ancora co sto Tudor?

Ma pe facce che?

Per tornare di nuovo la, nella confort zone della tradizione?

Per riscrivere il libro dei padri con Trapattoni, Allegri e Conte?

Per tornare Fino al Confine?

Vergognatevi voi che scrivete certe cose contro dei mostri sacri della nostra tradizione...

Adanisti che vogliono il bel giuoco e venderebbero la propria storia per una Champions in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Posto che, a me, Tudor fa schifo ma con Motta ci arrivi al fino al confine? Ci si aspetta il cambio di mentalità da uno con 4 anni di carriera allenatore…

Sembra che abbiamo Klopp o Guardiola in panca .uhm 

Motta, probabilmente, so sta dimostrando non adeguato al compito.

Ma chi lo dovrà sostituire non potrà essere uno del solco della tradizione, ma dovrà necessariamente essere abbracciato al nuovo corso.

IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Appunto ma dire bene lo trovo esagerato perché alla Juve non si accetta che la squadra non lotti per il campionato.

Anche a Klopp è servito del tempo per far tornare il Liverpool competitivo su tutti i fronti. Klopp come ha sempre detto preferisce lavorare sul talento piuttosto che comprare campioni. E' un altro a cui la vittoria non ossessiona come dice Motta.

In Europa League appunto probabilmanete la competizione migliore per una squadra anche come la nostra. Io lo dico da tempo che a volte stare a galla non serve a un piffero. A volte toccare il punto piu basso e ricostruire è la cosa migliore. Questa Juve probabilmente un percorso europeo in Europa League farebbe piu comodo che farlo in Champions League.

Che sia in Premier o serie A cambia poco. Arrivare all'ottavo posto penso non abbia giustificazioni. E' come lo United ad oggi, non ce nessuna giustificazione perché ci sono squadra come Aston Villa e Nottingham o Bournmouth che stanno facendo un campionato nettamente migliore con delle rose inferiori.

Smesso si fanno paragoni senza considerare gli standar della Juventus che sono completamente diversi da tante altre squadre.

Difatti il paragone di quel Liverpool con questa Juve che ha (penso) l’obbligo di arrivare in CL ha zero senso. Non abbiamo la potenza economica di fare un mercato per coprire le falle senza Europa che conta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però l'allenatore della Juventus che sostiene di non essere ossessionato dalla vittoria è preoccupante.

Va bene il tempo, va bene costruire, ma il fine ultimo è uno solo: vincere.

Non le posso sentire ste cose. Le posso accettare solo se partiamo dal presupposto che la vera Juventus non esiste più.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ieri Yldiz ha giocato largo a dx.

Cosa che non aveva proposto nessuno fino a ieri.

Ecco io non so chi sono i grandi esperti tattici, ma di sicuro non l ha scritto nessuno di farlo giocare a destra.

Quindi evitiamo di fare il di più, che fino a 1 minuto prima del fischio si insultava mbangula a sx e Yldiz a dx, i 2 migliori in campo.

NESSUNO qui li voleva, chi titolare e chi in quelle posizioni.

Yildiz lha messo solo perché Conceicao si è infortunato altrimenti era destinato alla panchina. 

Infatti, destra o sinistra cambia poco, purché sia libero di muoversi come vuole. Quando lha fatto, ha fatto la differenza. Io e altri l abbiamo capito da tempo, il mister no. 

O lo mette bloccato sulla fascia o lo lascia in panchina. Quelle poche volte che ha giocato in posizioni diverse, guarda caso ha fatto sempre partitoni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Motta, probabilmente, so sta dimostrando non adeguato al compito.

Ma chi lo dovrà sostituire non potrà essere uno del solco della tradizione, ma dovrà necessariamente essere abbracciato al nuovo corso.

IMHO

in questo momento ci vorrebbe un Klopp purtroppo, dico purtroppo perché non penso verrebbe né gli darebbero quel che vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Vicario l'anno scorso lo pagarono 20 milioni. Ed è molto più forte di di Gregorio 

Prima di tutto buon anno e congratulazioni per bellissimo annuncio familiare che hai voluto condividere con noi del forum. Io non voglio entrare a criticare quello che sta avvenendo perchè è già da un pò di tempo che lo paventavo.Giuntoli e Motta mi hanno al momento assai deluso. Su Giuntoli avevo giuà dei dubbi la scorsa stagione e su Motta credevo fosse meno integralista. Penso che Baggio 18 , come al solito, avesse cntrato il tuttoo , dicendo che Motta è un didatta e storicamente gli allenatori di quel tipo non hanno mai brillato alla Juventus Noi siamo abituati ad allenatori diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

nel mezzo c'è stato anche van der saar sefz

anche quello era forte..solo da noi ha fatto due anni tragici, comunque ogni tanto uno normale deve anche capitarci...e non mi sembra ci sia una generazione di fenomeni tra cui scegliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

si poteva prendere al posto di Koopmeiners questa estate 

hanno preferito l'ennesimo brillocco inutile da bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Difatti il paragone di quel Liverpool con questa Juve che ha (penso) l’obbligo di arrivare in CL ha zero senso. Non abbiamo la potenza economica di fare un mercato per coprire le falle senza Europa che conta..

Se non arriva in champions è un fallimento per me anche perché credo che se Motta fosse ossessionato dalla vittoria questa squadra si sarebbe potuta giocare lo scudetto, non vincerlo ma sicuramente giocarselo come Atalanta e Napoli perché il materiale c'è per fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Yildiz lha messo solo perché Conceicao si è infortunato altrimenti era destinato alla panchina. 

Infatti, destra o sinistra cambia poco, purché sia libero di muoversi come vuole. Quando lha fatto, ha fatto la differenza. Io e altri l abbiamo capito da tempo, il mister no. 

O lo mette bloccato sulla fascia o lo lascia in panchina. Quelle poche volte che ha giocato in posizioni diverse, guarda caso ha fatto sempre partitoni

Ha sempre fatto partitoni quando ha avuto campo per esprimersi.. Quindi, perché non cambiare modo di giocare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

anche quello era forte..solo da noi ha fatto due anni tragici, comunque ogni tanto uno normale deve anche capitarci...e non mi sembra ci sia una generazione di fenomeni tra cui scegliere

se consideri che viene esaltato donnarumma quando all'epoca di buffon sarebbe stato dietro una decina di portieri solo in serie a...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

basta ricordare un certo henry...

Esatto. Ma poi io non capisco come io, che non sono nessuno, me ne sia accorto tre mesi fa, e il nostro allenatore che vive di calcio e fa quello di mistiere ad alti livelli, no.

Davvero sono i misteri del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

detto da chi?....in estate ho sentito pareri di portieri che parlavano molto bene di di Gregorio

visto che non stiamo parlando di eventuali Buffon...son due che stan nel mazzo, tutti sti punti persi per Di Gregorio non li ricordo

Ma infatti non abbiamo perso punti per di Gregorio. È un buon portiere. Non un portiere da Juve. 

Vicario è superiore a di Gregorio e credo sia abbastanza appurato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ancora co sto Tudor?

Ma pe facce che?

Per tornare di nuovo la, nella confort zone della tradizione?

Per riscrivere il libro dei padri con Trapattoni, Allegri e Conte?

Per tornare Fino al Confine?

Tudor fu quello grazie al quale si aggiustò un minimo il tiro l'anno di Pirlo. Se pensate che questa roba prima di mordente sia la strada giusta per vincere Champions a raffica e tutte le partite 5-0, vi sbagliate visto che non si riesce manco a centrare una finalina di Supercoppa o a vincere due partite di fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Se non arriva in champions è un fallimento per me anche perché credo che se Motta fosse ossessionato dalla vittoria questa squadra si sarebbe potuta giocare lo scudetto, non vincerlo ma sicuramente giocarselo come Atalanta e Napoli perché il materiale c'è per fare bene.

Mancano due cambi per lo scudetto. Di certo, nessuno si sarebbe aspettato una Juve così in difficoltà, quest’estate .

Comunque, ora bisogna arrivare quarti e, l’unico modo, è comprare due giocatori che risollevino un po’ la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

incredibile come dani olmo non sia gia alla continazza

Sta tirando la porta dove c'è scritto"Spingere".

Ci vorrà un po' di tempo .sisi.sisi.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il nuovo corso non esiste, a fine stagione andrebbe cambiato tutto a partire da Giuntoli. L'allenatore si potrebbe cambiare già ora, vedi il Milan che all'inizio l'ha sbagliato e ora credo abbia centrato il profilo giusto, almeno dal punto di vista del carisma. Situazione molto analoga alla nostra...

Parlavo a livello economico nei "tuoi" profili di allenatore non a livello concettuale che condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.