Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Che poi come puoi pensare che un brasiliano che viene dalla Premier si inserisca immediatamente?

Però a voi Luiz non vi sembra pure svogliato? Passa la palla e scappa non so propone 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però che le consegne tattiche a volte siano un po' complicate mi pare palese. 

Altrimenti non saremmo qui a parlare di una Juventus in crisi. 

Poi c'è il discorso esperienza, leadership e profili carismatici che mancano. E anche questo discorso andrebbe approfondito domandando come mai l'allenatore e il direttore sportivo non abbiano ovviato a questa mancanza. 

Ma è evidente. Siamo fragili, poco attenti, non riusciamo a tenere il livello della prestazione e l'attenzione per 90 minuti.

Ecco perchè va bene una squadra giovane ma è meglio avere un mix di giovani ed esperti. Gli estremi non sono mai la soluzione migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma mi stupisco che noi ci stupiamo

siamo innamorati di una squadra il cui proprietario l'ha tradita e "Venduta" due volte in pochi anni

ha lasciato devastare l'immagine di una società storica

non abbiamo più il rispetto di nessuno, ne in campo ne fuori di esso

sul mercato abbiamo fatto danni incalcolabili con operazioni che erano ampiamente evitabili come il riscatto di Milik, Pogback e tante altre sul mercato italiano dove siamo andati a strapagare giocatori inutili, inclini ad infortuni o normodotati come Koop, Locatelli e Nico Gonzalez tanto per prenderne qualcuno ad esempio

e noi ci sorprendiamo se adesso, sul mercato, sul campo e nelle istituzioni tutti ci sputano in faccia?

Si ma non è questione di voler bene o no. I proprietari dell'Inter vogliono bene all'Inter? Stiamo ancora a pensare al calcio dei mecenati? Questi sono affari e se tu non fai fatturato non produci utili ma anzi voragini è un problema finanziario e la Juve con questa gestione assurda cui tu fai riferimento ha determinato perdite me centinaia di milioni di euro. C'è qualcosa che non quadra e il voler bene o meno bon c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Passi Koopmeiners, ma Luiz quando mai è stato un leader? Di cosa, di una squadra da mezza classifica in Inghilterra? 

Poi la scelta di escludere in maniera perentoria i parametri zero mi sembra un'altra trovata tutta strana sinceramente. Io credo che avremmo dovuto e potuto pescare tra qualche profilo di esperienza nella lista degli svincolati o tra quelli da rivalutare in uscita da qualche big. Non c'è niente di riprovevole in ciò eh. Solo che noi boh, pare che non vogliamo sporcarci le mani con queste dinamiche "basse"

I leader possono essere tecnici o caratteriali.

Luiz doveva essere il faro tecnico della metàcampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

I concetti moderni sono possesso palla lento tra difesa e centrocampo con giocatori statici senza attaccare quasi mai? Ma seriamente dite? 

Il calcio moderno, quello bello ed efficace, alla Klopp che tanto ci piace citare è fatto di ricerca della verticalità con una furia agonistica che ci sogniamo la notte. O volendo puntare più sul possesso, la palla va mossa cinque volte più velocemente di come proviamo a fare e soprattutto poi son fondamentali i movimenti senza palla, cosa che da noi non si vede praticamente mai. Siamo proprio su un altro pianeta rispetto a tali concetti. 

Non è affatto vero, perchè già lo scorso anno si usciva molto bene dalla difesa, sfruttandola anche meglio puntando subito alla verticalità. Ma avevamo grossi problemi in rifinitura dovendola fare con Miretti...

Ieri non si è giocato di possesso palla, gli scambi palla irritanti tra Gatti e Kalulu sono stati pochi, si è cercato subito la verticalità sugli esterni, già con la fiorentina aveva cambiato. Infatti ci siamo più esposti alle ripartenze. Per me qualcosa ha cambiato in queste ultime due settimane, poi magari è una mera illusione mia. 
Le uscite dalla difesa io le vedo molto diverse, c'e' la ricerca del fraseggio per uscire non il lancio lungo a cercare lo scatto di chiesa e Vlahovic, e la squadra accompagna l'uscita, si alza, l'anno scorso no, eravamo inchiodati a 70 metri dalla porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

I giocatori cardine non stanno funzionando perchè gli si chiede di fare cose che non sono nelle loro caratteristiche, secondo principi poco funzionali che però non vengono cambiati. Gli infortuni poi sono un'aggravante non una scusa

Non concordo su nulla.

Se prendi Luiz è OVVIO che non puo' arrivare e prendere la squadra per mano, e anche se prendi un giocatore dall'Atalanta non è detto che giri immediatamente...ce lo insegna la storia.

Con Bremer in campo prendi un terzo dei gol...e forse meno. Questo è fattuale. Altro che aggravante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arlong87 ha scritto:

Io proverei a fegare inzaghi ai cartonati,magari promettendogli qualche acquisto.

Quelli vanno avanti per inerzia, e bisogna bloccarli sul mercato pensa che cedono Lautaro , e possono fare David Tah Esposito Bertola Anguissa.

Noi andiamo con Zirkzee Silva Raspadori Ismajli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Però a voi Luiz non vi sembra pure svogliato? Passa la palla e scappa non so propone 

Forse è demotivato... Vede che l'allenatore crede poco in lui e non riesce a dare il 100&.

In questo momento, secondo me, quello che sta veramente facendo la differenza in senso negativo è l'aspetto mentale. 

Al di la' di vaccate varie come il modulo o il portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è evidente. Siamo fragili, poco attenti, non riusciamo a tenere il livello della prestazione e l'attenzione per 90 minuti.

Ecco perchè va bene una squadra giovane ma è meglio avere un mix di giovani ed esperti. Gli estremi non sono mai la soluzione migliore

Ma chi ha voluto questo estremo? 

Perché anche qua dentro si denigra ogni nome over 25 e/o parametro zero d'esperienza, con strane teorie new age.

In ogni caso a gennaio abbiamo bisogno di mettere diverse toppe, tra difesa e attacco, e ancora non si vede niente. E ci aspetta un mese di inferno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Che poi come puoi pensare che un brasiliano che viene dalla Premier si inserisca immediatamente?

Si sperava che fosse il faro della metàcampo, la nazionalità condivisa con Motta, la fidanzata qui erano buoni presupposti.

Poi fra infortuni e ora scelte tecniche non ho capito che sta combinando o lui o Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Al momento ci manca attenzione, intelligenza tattica, anticipare le giocate dell'avversario, muoversi una frazione di secondo prima che le cose accadano... 

Tutti fattori piu psicologici che tecnici o fisici

Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma chi ha voluto questo estremo? 

Perché anche qua dentro si denigra ogni nome over 25 e/o parametro zero d'esperienza, con strane teorie new age.

In ogni caso a gennaio abbiamo bisogno di mettere diverse toppe, tra difesa e attacco, e ancora non si vede niente. E ci aspetta un mese di inferno 

Direi sicuramente il dg e forse l'allenatore. Ecco perchè a mio parere sono invischiati un po' tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'allenatore giusto per lo standard Juve che era libero è sempre stato Conte. E' l'unico che ovunque va alza l'asticella a livello mentale e ti porta a competere subito per lo scudetto che è ciò che vuole la tifoseria.

Per poi fuggire dopo un anno di vittorie e una rosa over 35 con gente come Lukaku Spinazzola Danilo e adesso si parla anche di Biraghi. Per giocare di ripartenza in Italia e per prendere schiaffi in Europa da tutti...no grazie. Purtroppo la vittoria non può essere al momento il principale obiettivo, vanno sistemati i conti per non incappare in squalifiche che danneggerebbero il nome del club in modo quasi irreparabile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i giovani veramente giovani non stanno facendo male, alla fine Thuram, Yildiz, Mbangula, Conceicao e pure Savona tra alti e bassi qualcosina stanno facendo, il problema sono i più esperti tra nuovi e vecchi che stanno rendendo molto al di sotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Beh evidentemente hanno studiato male il profilo. 

E in ogni caso, sarebbe anche ora che Motta ci spieghi quale sia la motivazione dell' ostracismo nei suoi confronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Si sperava che fosse il faro della metàcampo, la nazionalità condivisa con Motta, la fidanzata qui erano buoni presupposti.

Poi fra infortuni e ora scelte tecniche non ho capito che sta combinando o lui o Motta.

Non lo so... Come ho scritto nell'altro post al momento cio' che fa la differenza è la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che Klopp al Liverpool ci abbia messo le decadi per fare bene è una favoletta che vi siete inventati per giustificare le amenità che dite. Fu preso dai reds con una situazione in Premier già compromessa, ma li portò in Finale di EL nonostante una squadra non costruita per lui e non all'altezza, questo non lo dice nessuno. Poi dall'anno dopo li ha subito portati in Champions fino alle vittorie che tutti conosciamo...

Arriva nel 2015, quattro anni dopo alza il primo trofeo dopo avere perso qualche finale… poi ne vince parecchi

Motta è da noi da 6 mesi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

anche perché i progetti che funzionano funzionano da subito, vedi Conte da noi/alle */al Napoli o Baroni alla Lazio. I progetti di rinascita che partono male, difficilmente andranno avanti con successo.

Verità ineluttabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ci manca attenzione, intelligenza tattica, anticipare le giocate dell'avversario, muoversi una frazione di secondo prima che le cose accadano... 

Tutti fattori piu psicologici che tecnici o fisici

Si però certi giocatori ormai li considero anche abbastanza maturi... Vlahovic Locatelli gatti ad esempio non possono essere paragonati a Yldiz Mbangula o  Savona... 

Per carità può essere un errore del tecnico nel dare la giusta concentrazione, però io vedo una disattenzione incredibile difficilmente spiegabile.

L errore di Locatelli è da categoria inferiore, e non c'è lucidità che tenga se vai in tackle quasi scivolato vuol dire sai c'è l avversario in arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Comunque i giovani veramente giovani non stanno facendo male, alla fine Thuram, Yildiz, Mbangula, Conceicao e pure Savona tra alti e bassi qualcosa stanno facendo, il problema sono i più esperti tra nuovi e vecchi che stanno rendendo molto al di sotto 

infatti il problema è il rendimento di luiz, vlahovic, koop e l'infortunio di bremer.

questi 4 avrebbero dovuto trascinare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Comunque i giovani veramente giovani non stanno facendo male, alla fine Thuram, Yildiz, Mbangula, Conceicao e pure Savona tra alti e bassi qualcosa stanno facendo, il problema sono i più esperti tra nuovi e vecchi che stanno rendendo molto al di sotto 

Concordo.. i giovani stanno facendo quello che fanno i giovani bravi: qualche bella giocata e qualche bella prestazione unite a qualche ingenuità e qualche alto e basso.

E' assolutamente normale.

Se con loro ci fossero stati Bremer sano, uno come Mkhitarian e un mediano di esperienza le cose sarebbero andate diversamente. Senza bisogno di prendere fenomeni

L'unico che mi lascia dubbi è Savona che mi sembra in difficoltà quando deve decidere cosa fare con la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sarei stato curioso di capire chi era la seconda scelta di Giuntoli visto che disse che era straniero.

Porrebbe essere proprio Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Ieri non si è giocato di possesso palla, gli scambi palla irritanti tra Gatti e Kalulu sono stati pochi, si è cercato subito la verticalità sugli esterni, già con la fiorentina aveva cambiato. Infatti ci siamo più esposti alle ripartenze. Per me qualcosa ha cambiato in queste ultime due settimane, poi magari è una mera illusione mia. 
Le uscite dalla difesa io le vedo molto diverse, c'e' la ricerca del fraseggio per uscire non il lancio lungo a cercare lo scatto di chiesa e Vlahovic, e la squadra accompagna l'uscita, si alza, l'anno scorso no, eravamo inchiodati a 70 metri dalla porta. 

Si ma la fase di non possesso è molto simile a quella dello scorso anno. Mentre nelle primissime partite si difendeva in avanti nell'ultimo trimestre si è iniziato a scappare indietro questo determina l'abbassamento del baricentro continuiamo a difenderci davanti alla nostra area. Quando invece proviamo a pressare e quindi difendere in avanti se noti c'è una spaccatura tra centrocampo e difesa. I difensori se la fanno addosso e non accorciano e quindi questo rende possibile l'inserimento tra le linee. Poi nei due gol subiti dal Milan tentando la difesa alta non eravamo ben allineati e ci siamo fatti attaccare alle spalle anche perché il giocatore del Milan che ha verticalizzato lo ha fatto a palla scoperta con poca pressione ed essendo tecnicamente valido mette la palla dove vuole e ti prendono d'infilata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Serve gente con le palle giganti, di giovani davanti siamo pieni zeppi.

Basta pensare che il più vecchio escluso il bollito Milik è Nico che ha 26 anni.

Nico

Weah

Conceicao 

Yldiz 

Mbangula 

Hanno tutti bisogno di un Giroud o un Dzeko per dire le caratteristiche, ma anche il livello di esperienza.

Il mix di giocatori giovani ed esperti è sempre stato l'ideale sia per il campo sia per lo spogliatoio sia per la cassa visto che evita di ritrovarsi con mezza rosa da sostituire da un anno all'altro.

Nel calcio conta tantissimo l'asse verticale portiere - difensore centrale - centrocampista centrale - punta. 

Con il portiere abbiamo qualche problema, il centrale si è rotto, il centrocampista centrale ad oggi non va bene (in realtà sono due che stanno deludendo) mentre Vlahovic tutto sommato è in linea con quanto sa fare ed è anche molto migliorato nei calci di rigore (anche se per me sarebbero tutti da far ribattere).

Sulle responsabilità di una rosa troppo giovane (rosa, non l'11 titolare) credo che le responsabilità vadano date solo a Giuntoli. 

Poi se io sono il DS o la proprietà, ti prendo uno che mi è costato in totale 50 milioni e me lo fai giocare una volta si e tre no (questo prima che si infortunasse), con l'allenatore non potrei non avercela un po'.

I giocatori buoni non diventano improvvisamente brocchi e prendono fiducia giocando, non stando a guardare gli altri.

Poi anche troppi cambi di ruolo, tipo quelli subiti da Koopmeiners.

Al netto della rosa molto giovane e della sfiga atomica con due giocatori coi crociati rotti, direi che imputo le seguenti responsabilità a Giuntoli e Motta.

Giuntoli: rosa troppo giovane, troppo budget su Koopmeiners, sottostimata la situazione Milik e troppa fretta di dare via Szczesny

Motta: troppi cambi di ruolo, gioco troppo compassato, troppa poca pazienza nei confronti di Douglas Luiz e poca cattiveria nei confronti di giocatori che continuano a ripetere gli stessi errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Si però certi giocatori ormai li considero anche abbastanza maturi... Vlahovic Locatelli gatti ad esempio non possono essere paragonati a Yldiz Mbangula o  Savona... 

Per carità può essere un errore del tecnico nel dare la giusta concentrazione, però io vedo una disattenzione incredibile difficilmente spiegabile.

L errore di Locatelli è da categoria inferiore, e non c'è lucidità che tenga se vai in tackle quasi scivolato vuol dire sai c'è l avversario in arrivo.

Assolutamente d'accordo (come spesso accade)

Il problema è che Locatelli e Gatti, piu' che buoni titolari, dovrebbero essere, probabilmente, buone riserve.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Il mix di giocatori giovani ed esperti è sempre stato l'ideale sia per il campo sia per lo spogliatoio sia per la cassa visto che evita di ritrovarsi con mezza rosa da sostituire da un anno all'altro.

Nel calcio conta tantissimo l'asse verticale portiere - difensore centrale - centrocampista centrale - punta. 

Con il portiere abbiamo qualche problema, il centrale si è rotto, il centrocampista centrale ad oggi non va bene (in realtà sono due che stanno deludendo) mentre Vlahovic tutto sommato è in linea con quanto sa fare ed è anche molto migliorato nei calci di rigore (anche se per me sarebbero tutti da far ribattere).

Sulle responsabilità di una rosa troppo giovane (rosa, non 1l'1 titolare) credo che le responsabilità vadano date solo a Giuntoli. 

Poi se io sono il DS o la proprietà, ti prendo uno che mi è costato in totale 50 milioni e me lo fai giocare una volta si e tre no (questo prima che si infortunasse), con l'allenatore non potrei non avercela un po'.

I giocatori buoni non diventano improvvisamente brocchi e prendono fiducia giocando, non stando a guardare gli altri.

Poi anche troppi cambi di ruolo, tipo quelli subiti da Koopmeiners.

Al netto della rosa molto giovane e della sfiga atomica con due giocatori coi crociati rotti, direi che imputo le seguenti responsabilità a Giuntoli e Motta.

Giuntoli: rosa troppo giovane, troppo budget su Koopmeiners, sottostimata la situazione Milik e troppa fretta di dare via Szczesny

Motta: troppi cambi di ruolo, gioco troppo compassato, troppa poca pazienza nei confronti di Douglas Luiz e poca cattiveria nei confronti di giocatori che continuano a ripetere gli stessi errori.

Un ottima analisi.

Tuttavia se dovessi fare una classifica diminuirei le responsabilità di Giuntoli, che ha toppato davanti, ma con le situazioni contrattuali di Vlahovic e Milik davvero complesse da risolvere..

...E aumenterei quelle di Motta perché Luiz e Nico ora non sono infortunati e devono giocare.

Ovviamente gran parte del tutto per me è influenzato dalla sfortuna terribile con gli infortuni.

3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Assolutamente d'accordo (come spesso accade)

Il problema è che Locatelli e Gatti, piu' che buoni titolari, dovrebbero essere, probabilmente, buone riserve.

Vero, qui però se in difesa è obbligato... a metàcampo gli infortuni sono finiti da qualche settimana e Motta potrebbe cambiare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.