Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si però certi giocatori ormai li considero anche abbastanza maturi... Vlahovic Locatelli gatti ad esempio non possono essere paragonati a Yldiz Mbangula o  Savona... 

Per carità può essere un errore del tecnico nel dare la giusta concentrazione, però io vedo una disattenzione incredibile difficilmente spiegabile.

L errore di Locatelli è da categoria inferiore, e non c'è lucidità che tenga se vai in tackle quasi scivolato vuol dire sai c'è l avversario in arrivo.

Ma quale categoria inferiore su. Ha fatto un errore come può capitare dopo mesi in cui ha tirato la carretta per tutti

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quale categoria inferiore su. Ha fatto un errore come può capitare dopo mesi in cui ha tirato la carretta per tutti

Intendo che è un errore che vedi nelle categorie inferiori.

Innanzitutto l avversario sta andando verso l esterno= accompagnare non intervenire

E poi in scivolata mai in area. soprattutto con palla contesa( non so come definirla meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Vero, qui però se in difesa è obbligato... a metàcampo gli infortuni sono finiti da qualche settimana e Motta potrebbe cambiare qualcosa.

Eh lo so... Infatti non capisco perchè dopo aver provato Koop, anche con una buona prestazione, davanti alla difesa, non abbia riproposto la cosa. Idem Luiz che è piu' pericoloso sulla trequarti che davanti alla difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Innanzitutto l avversario sta andando verso l esterno= accompagnare non intervenire

E poi in scivolata mai in area. soprattutto con palla contesa( non so come definirla meglio)

Ma non era una scivolata per entrare sull'uomo, voleva anticipare la spazzata dopo aver capito che aveva l'avversario in arrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh lo so... Infatti non capisco perchè dopo aver provato Koop, anche con una buona prestazione, davanti alla difesa, non abbia riproposto la cosa. Idem Luiz che è piu' pericoloso sulla trequarti che davanti alla difesa

Ma anche in non possesso.. perché Koopmeiners sulla linea di Vlahovic formando un 442

Cavoli lo vuoi più vicino in attacco ok, ma almeno senza palla quando non pressiamo che almeno difenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

..con l'attaccante che andrebbe comunque verso l'esterno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma anche in non possesso.. perché Koopmeiners sulla linea di Vlahovic formando un 442

Cavoli lo vuoi più vicino in attacco ok, ma almeno senza palla quando non pressiamo che almeno difenda.

Non lo so... Con me poi sfondi una porta aperta... Ho sempre detto che Koop è un mediano e non un trequartista. Oltretutto la sua intelligenza tattica ed il suo lancio lungo ci farebbero MOLTO comodo in questo momento. Cosi' come sarebbe utile la creatività di Luiz davanti.

Altra cosa che tatticamente non mi convince è Yildiz larghissimo. Io lo preferirei con un terzino largo e lui che stringe verso la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Mi auguro restìno fermi a gennaio, per evitare ulteriori pasticci nella rosa, già di per sè costruita senza alcun senso logico.

Unico appiglio, ma devvero UNICO, è che - come scrivevo già nei giorni scorsi - vi siano agenti che propongano dei giocatori (minimo 3 in ogni ruolo strategico) di spessore che possano aiutare la squadra a venir fuori da queste sabbie mobili.

Solo gli agenti possono aiutare in questo momento.

Ho l'impressione che siamo completamente immobili e senza idee. 

E non sono sensazioni positive. 

Se le soluzioni sono Zirkzee e Posh sono totalmente d'accordo.

E ancora più d'accordo che magari esca un nome buono da qualche sponda amica.

Ma ho parecchi dubbi che non si faranno danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo dopo le prime partite della stagione, in tanti venivamo qui a scrivere che dopo anni di noia non si vedeva l’ora arrivasse la prossima partita per vedere giocare la Juve…

quanto tempo sembra passato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

@iniesta l'aspetto sportivo se lo tenevi qui avevi altro pane per quei ... apri inchieste della procura

alle mmerde non ha cambiato lui un bel niente, l'ha cambiato grazie alle varie connessioni extra sportive

vendi te Casadei a 25 milioni al Chelsea e vediamo che ti dice Chinè

non pagare gli stipendi per un anno come fatto nel 20/21 e vediamo che ti dice Chinè e tutto il resto

sta usufruendo di un contesto che ti permette ogni più lurida delinquenza, se non è chiaro

poi se vogliamo andare avanti con la storytelling del "Beppone, marottino" andiamo avanti

occhio che la sua arroganza e supponenza li pagherà, Gravina non è eterno e manco lui

oggi come oggi si chiama mafiotta style e mafiotta league... hai detto bene connessioni extra sportive di alto livello, anzi di +... che ti permettono lurida delinquenza come hai detto tu... qui non lo vogliono capire..

basta vedere cosa sta succedendo: omicidi, tentati omicidi, traffico di droga, gestione racket die parcheggi, dei baracchini dei panini, box piani di armi, fiumi di danaro etc etc... e sta calando un silenzio assordante... nessuno sembra interessato, nessuno sembra avere fretta.. l'interese e la fretta ce l'hanno solo per la juve montando casi ad arte spesso ingigantiti spesso inventati di sana pianta vedi lintercettazione di AA con presunti mafiosi... scomodando al commissione antimafia salvo poi dire che si era sbagliato ci hai tentato ma non ti è andata bene...ma quel personaggio se lè cavato con due scuse sommesse (il procuratore sportivo o roba simile)...

e intanto nei luridi affari, la loro ricompensa la ricevono con un bel vendo di favore che li fa vincere si ma soprattutto incamerare soldi su soldi, apprezzare la rosa, fare vendite che altrimenti non farebbero...(oltre le operazioni su cui chinè dovrebbe indagare, ma non faranno mai nulla...su quelli, perchè c'è qualcuno in alto alto che garantisce per loro e dirige o influenza il sistema..)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Arriva nel 2015, quattro anni dopo alza il primo trofeo dopo avere perso qualche finale… poi ne vince parecchi

Motta è da noi da 6 mesi…

Ma qui non si parla di trofei ma del fare bene da subito, e Klopp al Liverpool arrivato in corsa ha fatto bene da subito portando una squadra mediocre in Finale di League Cup (persa ai rigori) e di EL (persa contro il Siviglia che in quella competizione è ingiocabile). Poi dal primo anno in carica dal giorno uno ha portato puntualmente in Champions una squadra che non ci andava più. Al terzo anno finale di Champions. Poi le vittorie. Questo significa far bene e lasciar intravedere qualcosa ben prima di vincere.

Tra l'altro Klopp arriva al Liverpool con un background completamente diverso che gli avrebbe permesso anche di floppare, cosa che ripeto non ha fatto anche se volete far passare il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Concordo.. i giovani stanno facendo quello che fanno i giovani bravi: qualche bella giocata e qualche bella prestazione unite a qualche ingenuità e qualche alto e basso.

E' assolutamente normale.

Se con loro ci fossero stati Bremer sano, uno come Mkhitarian e un mediano di esperienza le cose sarebbero andate diversamente. Senza bisogno di prendere fenomeni

L'unico che mi lascia dubbi è Savona che mi sembra in difficoltà quando deve decidere cosa fare con la palla.

Però se i colpi importanti non rendono (e nessuno dei tre lo sta facendo, chi per un motivo chi per un altro), qualcosa non va.

Cioè, son stati spesi 140 milioni per Koop, Nico e DL, non è possibile che tutti e tre non riescano ad incidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Hanno tutti bisogno di un Giroud o un Dzeko per dire le caratteristiche, ma anche il livello di esperienza.

e uno dietro o portiere.

Gente che ha alzato trofei importanti, con esperienza e il carattere per farsi sentire in campo nei momenti difficili

Per esempio,  lo dico solo per dire  ,e a Roma sta facendo male, è finito probabilmente. 

Ma uno come Hummels (ripeto, NON dico che lo avrei preso eh, se uno è finito è finito  ) per come si fa sentire tra i ragazzi in campo e in spogliatoio a noi servirebbe eccome. 

proprio nelle partite  da dentro fuori come quella di ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sarei stato curioso di capire chi era la seconda scelta di Giuntoli visto che disse che era straniero.

Ai tempi si parlava di Struber 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non lo so... Con me poi sfondi una porta aperta... Ho sempre detto che Koop è un mediano e non un trequartista. Oltretutto la sua intelligenza tattica ed il suo lancio lungo ci farebbero MOLTO comodo in questo momento. Cosi' come sarebbe utile la creatività di Luiz davanti.

Altra cosa che tatticamente non mi convince è Yildiz larghissimo. Io lo preferirei con un terzino largo e lui che stringe verso la porta

infatti il mercato sulla carta è anche buono o molto buono nico koop luiz thiram (ma vi ricordate che fino a 1 anno fa thuram era dipinto come un sogno una chimera destinato alla premier..invece è da noi per "soli" 20 mil),  ok non sono dei top a livello di xavi e iniesta o pirlo ma non son nemmeno delle pippe immonde...sono ottimi giocatori, che anche se rendono magari molto di + in un altro sitema di gioco non si sono dun tratto rimpipponiti tutti...

TM deve trovare soluzioni e cercare di farli rendere un minimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io ricordo di Sacchi, al Milan, che lasciava in panchina Baresi  ma so pure che Berlusconi gli disse che era la strada per l’esonero fulminante. Mi sembra che Motta si senta “artista che deve dare qualcosa al mondo” quindi serve qualcuno che gli dica in modo chiaro che a noi non serve la Sagrada Familia ma una squadra compatta che arrivi  al quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si però certi giocatori ormai li considero anche abbastanza maturi... Vlahovic Locatelli gatti ad esempio non possono essere paragonati a Yldiz Mbangula o  Savona... 

Per carità può essere un errore del tecnico nel dare la giusta concentrazione, però io vedo una disattenzione incredibile difficilmente spiegabile.

L errore di Locatelli è da categoria inferiore, e non c'è lucidità che tenga se vai in tackle quasi scivolato vuol dire sai c'è l avversario in arrivo.

mah non so. Locatelli entra in quel modo proprio perché non si accorge dell' avversario, secondo me. Infatti se ne rende subito conto dell errore fatto si vede dalla sua reazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

mah non so. Locatelli entra in quel modo proprio perché non si accorge dell' avversario, secondo me. Infatti se ne rende subito conto dell errore fatto si vede dalla sua reazione..

Si è stato sfortunato….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perché manca tranquillità

Poi è lo scriverò fino allo sfinimento 

NON si può fare UNA stagione CON UNA PUNTA

è inverosimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quello di locatelli si puo annoverare come errore, perchè non vede che sta arrivando anche se se sei reattivo e sul pezzo a mille, puoi frenarti...forse era poco lucido e affaticato..quello di di gregorio no, cosi come il gol subito Vs la violacea 3 difensori nostri immobili come le belle statuine, o i due rigori concessi ai prescritti a s. siro... li sono errori di sconnessione con la partita, e scarsa concentrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ai tempi si parlava di Struber 

Il dolce? O la giornalista Lily? O il poliziotto degli svizzeri di AGG? :d 

Comunque dubito si sarebbe presentato con l’allenatore del Colonia, sarebbe esploso tutto. Motta era la scelta più “sicura”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rocket man ha scritto:

In rosa c'è una punta di ruolo

Io non capisco come uno che deve costruire la Juventus ed è nel calcio  da 35 anni possa anche solo concepire una cosa simile...siamo oltre la follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però se i colpi importanti non rendono (e nessuno dei tre lo sta facendo, chi per un motivo chi per un altro), qualcosa non va.

Cioè, son stati spesi 140 milioni per Koop, Nico e DL, non è possibile che tutti e tre non riescano ad incidere.

Koop per me è l'ennesimo giocatore che uscito da Bergamo misteriosamente si "mediocrizza". Follia assoluta spendere 60 milioni e aspettarlo per 3 mesi.

Nico Gonzalez è stato più fuori che è dentro, ma si vede che è bravo, anzi fosse per me la punta la farebbe lui, e Vlahovic verrebbe schierato panchinaro di sinistra

Douglas Luiz, quando gioca, si capisce che è il più forte della rosa a mani basse, ma una volta è rotto e l'altra Motta non lo mette titolare

(perché ieri non ha giocato? Non penso non avesse nemmeno un tempo nelle gambe)

Io non sopporto la logica del "Mi tengo i cambi così svolto la partita", non la sopportavo con Allegri e manco adesso con Motta.

Devi avere un 11 fisso di titolari, e poi tenerti dei buoni giocatori come alternativa.

Ma quei 4/5 forti devono sempre partire dal primo minuto

IMHO

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, The Natural said:

Quello è IL problema.

A Koop ha affidato il compito di fare il "pressatore" in non possesso. Questo lo fa stare sopra anche della punta e nella migliore delle ipotesi gli toglie campo per gli inserimenti e nella peggiore lo taglia fuori dal gioco.

Contemporaneamente sacrifica a Yildiz in copertura  e spesso deve coprire l' intera fascia perché il suo terzino è quello che si accentra e lascia il buco dietro.

Non capisco perché si intestardisca con sta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io capisco che tutti i tuoi post siano con un unico bersaglio...ma in queste situazioni è improbabile che ci sia solo un colpevole.

Oltretutto Nico e Luiz sono stati fuori credo 3 mesi a testa... forse piu'. Aggiungo che Luiz è un brasiliano che viene dalla Premier. Mi sembra che sia semplice fare 2+2.

Che poi Motta abbia le sue colpe ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.