Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però se i colpi importanti non rendono (e nessuno dei tre lo sta facendo, chi per un motivo chi per un altro), qualcosa non va.

Cioè, son stati spesi 140 milioni per Koop, Nico e DL, non è possibile che tutti e tre non riescano ad incidere.

Io capisco che tutti i tuoi post siano con un unico bersaglio...ma in queste situazioni è improbabile che ci sia solo un colpevole.

Oltretutto Nico e Luiz sono stati fuori credo 3 mesi a testa... forse piu'. Aggiungo che Luiz è un brasiliano che viene dalla Premier. Mi sembra che sia semplice fare 2+2.

Che poi Motta abbia le sue colpe ci sta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Perché manca tranquillità

Poi è lo scriverò fino allo sfinimento 

NON si può fare UNA stagione CON UNA PUNTA

è inverosimile

e pensa che milik non è ancora a lavorare in gruppo.. quando andavano a dire ai 4 venti che prima di natale si sarebbe aggregato al gruppo e che era convocabile per la supercoppa... milik ad oggi è ancora un grossissimo ?

dovrebbero parlargli chiaro, visto che credo scada nel 2026, gli danno 2 mil e rescindono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

infatti il mercato sulla carta è anche buono o molto buono nico koop luiz thiram (ma vi ricordate che fino a 1 anno fa thuram era dipinto come un sogno una chimera destinato alla premier..invece è da noi per "soli" 20 mil),  ok non sono dei top a livello di xavi e iniesta o pirlo ma non son nemmeno delle pippe immonde...sono ottimi giocatori, che anche se rendono magari molto di + in un altro sitema di gioco non si sono dun tratto rimpipponiti tutti...

TM deve trovare soluzioni e cercare di farli rendere un minimo...

Vero... ma ci sta anche che possano avere bisogno di un periodo di ambientamento.

Chiarisco: non dico che questo non sia un problema, dico solo che è superficiale dire che alcuni giocatori non rendono perchè sono impiegati male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io capisco che tutti i tuoi post siano con un unico bersaglio...ma in queste situazioni è improbabile che ci sia solo un colpevole.

Oltretutto Nico e Luiz sono stati fuori credo 3 mesi a testa... forse piu'. Aggiungo che Luiz è un brasiliano che viene dalla Premier. Mi sembra che sia semplice fare 2+2.

si ma luiz ha piedi ottimi, lo piazzi sulla 3/4 a fare lanci rifinitura e verticalizzazioni, per lui corrano locatelli e thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Comunque i giovani veramente giovani non stanno facendo male, alla fine Thuram, Yildiz, Mbangula, Conceicao e pure Savona tra alti e bassi qualcosina stanno facendo, il problema sono i più esperti tra nuovi e vecchi che stanno rendendo molto al di sotto 

Il problema dei giovani è che non riescono a stare dentro la partita in modo costante. Tolto Yldiz che è fuori categoria gli altri avrebbero bisogno di stare un po più tempo in panchina a discapito di giocatori più pronti. Non è una critica ai nostri ragazzi ci mancherebbe, però va detto che Mbangula esce troppo spesso fuori dalla partita, prima della sua uscita sembrava in evidente difficoltà in fase di ripiego. Conceicao troppo solitario,alterna grandi cose a giocate solitarie  troppo forzate, anche in fase di contropiede. Savona le ha giocate tutte ma non ho mai visto da lui  creare superiorità in avanti ne ho visto fargli fare un cross decente e contro la fiorentina il secondo gol arriva perché sbaglia completamente la lettura.Thuram anche lui non è sempre pulito....non dico che bisogna essere perfetti per vincere una partita, ma sono dettagli che purtroppo vediamo sistematicamente e se ti chiami Juve e vuoi vincere non puoi permettere che accadano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Koop per me è l'ennesimo giocatore che uscito da Bergamo misteriosamente si "mediocrizza". Follia assoluta spendere 60 milioni e aspettarlo per 3 mesi.

Nico Gonzalez è stato più fuori che è dentro, ma si vede che è bravo, anzi fosse per me la punta la farebbe lui, e Vlahovic verrebbe schierato panchinaro di sinistra

Douglas Luiz, quando gioca, si capisce che è il più forte della rosa a mani basse, ma una volta è rotto e l'altra Motta non lo mette titolare

(perché ieri non ha giocato? Non penso non avesse nemmeno un tempo nelle gambe)

Io non sopporto la logica del "Mi tengo i cambi così svolto la partita", non la sopportavo con Allegri e manco adesso con Motta.

Devi avere un 11 fisso di titolari, e poi tenerti dei buoni giocatori come alternativa.

Ma quei 4/5 forti devono sempre partire dal primo minuto

IMHO

Diciamo che tutti quelli usciti dalla Dea son finiti in squadre mediocri, non ne ricordo uno che ha fatto il salto finendo in una big. Poi è una squadra che gioca talmente bene e di gruppo che è difficile incidere se finisci in una polveriera (vedi Inter-Gagliardini, i due a Roma, Hoijlund). A Koop, a mio parere, va ridisegnato un ruolo. Pure il panchinaro se oggi non sa dove metterlo.

Sulla questione formazione sono d’accordo. Trovo assurdo lasciare fuori uno tra Nico e Yildiz per far giocare Mbangula, per quanto quest’ultimo stia facendo bene. Da oggi, deve mettersi in testa che devono giocare i migliori. Se non lo fa, si assume i rischi del fallimento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

quello di locatelli si puo annoverare come errore, perchè non vede che sta arrivando anche se se sei reattivo e sul pezzo a mille, puoi frenarti...forse era poco lucido e affaticato..quello di di gregorio no, cosi come il gol subito Vs la violacea 3 difensori nostri immobili come le belle statuine, o i due rigori concessi ai prescritti a s. siro... li sono errori di sconnessione con la partita, e scarsa concentrazione...

Concordo. Anche quelli di Cambiaso non sono casi isolati ma un problema di mentalità e di attitudine che si era già palesato altre volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Io ricordo di Sacchi, al Milan, che lasciava in panchina Baresi  ma so pure che Berlusconi gli disse che era la strada per l’esonero fulminante. Mi sembra che Motta si senta “artista che deve dare qualcosa al mondo” quindi serve qualcuno che gli dica in modo chiaro che a noi non serve la Sagrada Familia ma una squadra compatta che arrivi  al quarto posto 

Punto di vista interessante e condivisibile.

Se ne sentiva la mancanza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

e pensa che milik non è ancora a lavorare in gruppo.. quando andavano a dire ai 4 venti che prima di natale si sarebbe aggregato al gruppo e che era convocabile per la supercoppa... milik ad oggi è ancora un grossissimo ?

dovrebbero parlargli chiaro, visto che credo scada nel 2026, gli danno 2 mil e rescindono

Siamo oltre il circo

Ma non si può dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vero... ma ci sta anche che possano avere bisogno di un periodo di ambientamento.

Chiarisco: non dico che questo non sia un problema, dico solo che è superficiale dire che alcuni giocatori non rendono perchè sono impiegati male

l'ambientamento ok infatti il giudizio compiuto io lo darò a Pasqua...o morte o resurrezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vabbè, se parti col presupposto che io dia colpe esclusivamente a Motta, forse è meglio non discutere.

Le colpe sono di tutti, mica solo dell’allenatore. L’allenatore deve schierare la formazione migliore e far rendere tutti, se però gli mancano dei pezzi, è colpa di chi non glieli ha dati. Così è colpa di chi ha comprato Nico che è uno che salta tot partite ogni anno.

Aggiungo che la questione infortuni non deve esser una scusante per nessuno, anzi.

Poi se vogliamo dire che va tutto bene, va tutto bene.

L’unica cosa che si può fare, oggi, è intervenire sul mercato e pretendere che si schierino i giocatori in forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

si ma luiz ha piedi ottimi, lo piazzi sulla 3/4 a fare lanci rifinitura e verticalizzazioni, per lui corrano locatelli e thuram

Ma sono d'accordo.. io la penso come te da agosto. Non avrei nemmeno preso sia Koop che lui...e oggi metterei lui alto e Koop basso...pero' che ti dico? Immagino che Motta non faccia le cose a caso ed abbia un progetto in mente... Il problema è che ora si fa fatica a comprenderlo... Speriamo che il limite sia nostro. Possiamo solo augurarci questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

In rosa c'è una punta di ruolo

Io non capisco come uno che deve costruire la Juventus ed è nel calcio  da 35 anni possa anche solo concepire una cosa simile...siamo oltre la follia

Ma guarda su questo francamente non sono così tranciante verso Giuntoli.

Ci stava di prendersi qualche rischio di rosa corta in questo anno zero. 

L'importante è correggere il tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Veramente... situazione assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

va bhè...io son cresciuto con Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon....dimmene uno al giorno d'oggi a quel livello...

lasciando stare sti mostri sacri...ci trovavamo con un portiere che prendeva 15 milioni  lordi all'anno ( una pazzia) e che ha rinunciato ad allungare il contratto dicendo che intendeva ritirarsi a fine stagione...quindi immagino la voglia di immergersi nel buovo corso....

abbiamo preso quello che era uno dei più buoni tra i prendibili pagandolo secondo me il giusto e abbassando sensibilmente il monte ingaggi...bho, tutti sti problemi per Di Gregorio non me li faccio

Infatti pure Scesny non era ai livelli dei portieri consueti della Juve. Che gli abbiano dato uno sproposito di stipendio è oltremodo illogico, ma eravamo già in marasma confusionale in quel periodo, purtroppo tutto è frutto di una generazione di nipoti che ha causato danni abnormi alla Juve

ed uno, il più potente, non ha ancora finito la sua opera di distruzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vabbè, se parti col presupposto che io dia colpe esclusivamente a Motta, forse è meglio non discutere.

motta ha le sue colpe, ostinarsi su duglas fuori dandogli poche opportunità quando era sano... ostinarsi con koop fuori ruolo per me...

giuntoli: non si può sapendo milik che pregresso ha, iniziare la stagione solo con vlaovic di punta... assurdo... e ad oggi ancora milik si allena a parte,: milik non da garanzie e dovrebbe essere risolto il contratto...su di lui non si puo fare affidamento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma non è questione di voler bene o no. I proprietari dell'Inter vogliono bene all'Inter? Stiamo ancora a pensare al calcio dei mecenati? Questi sono affari e se tu non fai fatturato non produci utili ma anzi voragini è un problema finanziario e la Juve con questa gestione assurda cui tu fai riferimento ha determinato perdite me centinaia di milioni di euro. C'è qualcosa che non quadra e il voler bene o meno bon c'entra nulla.

hai proprio centrato il punto

io penso che in qualche modo JE abbia il suo tornaconto con questa gestione catastrofica della Juve

e non ha ancora finito

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le colpe sono di tutti, mica solo dell’allenatore. L’allenatore deve schierare la formazione migliore e far rendere tutti, se però gli mancano dei pezzi, è colpa di chi non glieli ha dati. Così è colpa di chi ha comprato Nico che è uno che salta tot partite ogni anno.

Aggiungo che la questione infortuni non deve esser una scusante per nessuno, anzi.

Eh non te la prendere con me. Sei tu che di solito scrivi questo :d

Con quello che hai scritto qui sono d'accordo...tranne che per gli infortuni. Non è una scusante se ti trovi con pochi difensori a causa di un reparto corto...e sono d'accordo... ma se viene a mancarti il difensore piu' forte della squadra e forse del campionato come puo' non essere una scusante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il dolce? O la giornalista Lily? O il poliziotto degli svizzeri di AGG? :d 

Comunque dubito si sarebbe presentato con l’allenatore del Colonia, sarebbe esploso tutto. Motta era la scelta più “sicura”.

Oddio, la scelta più sicura era Conte

Se invece ci limitiamo a considerare gli allenatori emergenti, allora si, Motta era il più sicuro 

(io comunque, emergente per emergente, avrei preso Vincenzo Italiano)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh non te la prendere con me. Sei tu che di solito scrivi questo :d

Con quello che hai scritto qui sono d'accordo...tranne che per gli infortuni. Non è una scusante se ti trovi con pochi difensori a causa di un reparto corto...e sono d'accordo... ma se viene a mancarti il difensore piu' forte della squadra e forse del campionato come puo' non essere una scusante?

Io non scrivo che è solo colpa di Motta ma, anche lui, ci sta mettendo del suo e deve capire che non può più ostinarsi con le sue formazioni strampalate.

Su Bremer cosa dire, è sfiga. Così come è sfiga con Cabal, ma io dico da quest’estate che dietro siamo corti perché ne Cabal, ne Danilo sono centrali a 4 e di jolly avevano zero, specie se il brasiliano era già stato messo sul mercato.

Però, non possiamo mandare a * la stagione per un infortunio, per quanto pesante sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma sono d'accordo.. io la penso come te da agosto. Non avrei nemmeno preso sia Koop che lui...e oggi metterei lui alto e Koop basso...pero' che ti dico? Immagino che Motta non faccia le cose a caso ed abbia un progetto in mente... Il problema è che ora si fa fatica a comprenderlo... Speriamo che il limite sia nostro. Possiamo solo augurarci questo

se arriva zirkzee andrà a fare il regista di attacco in un 4411 o 4231 o 42211 dietro vlaovic a cucire gioco  tra centrocampo e attacco... e avresti 5 posti per 8: thuram, locatelli, duglas, nico, yldiz , koop, conceicao, zirkzee, (milik non lo considero + cosi come mbangula e faigioli che verranno ceduti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

motta ha le sue colpe, ostinarsi su duglas fuori dandogli poche opportunità quando era sano... ostinarsi con koop fuori ruolo per me...

giuntoli: non si può sapendo milik che pregresso ha, iniziare la stagione solo con vlaovic di punta... assurdo... e ad oggi ancora milik si allena a parte,: milik non da garanzie e dovrebbe essere risolto il contratto...su di lui non si puo fare affidamento...

Non si può regalare Rugani o prestare Djalo per rimanere con Cabal e Danilo centrali adattati all’occorrenza. Un centrale di ruolo in più andava tenuto/preso, anche un Baschirotto in prestito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.