Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

È anche vero però che per "campare" alla Juve devi fare risultati ed il prima possibile. Salvo linee diverse della proprietà - ma l'ambiente Juve è sempre stato tale per cui se nn fai i risultati difficilmente sopravvivi. L ex allenatore è rimasto 3 anni solo per le vicende societarie ed extra campo, in una Juve "normale" non sarebbe mai rimasto. 

se fai annate storte cioè il clima diventa insostenibile, Elkann o non Elkann. Significa che quest'anno puoi anche fare sesto, ma la stagione successiva devi vincere qualcosa (pure una EL per dire). A me questo sembra simile all'anno di Del neri , nn significa che farei fuori l'allenatore come successo con del neri, ma che se non si torna competitivi in un paio di stagioni la vedo difficile per questo nuovo corso. 

Anche io la vedo tanto simile all’anno con Del Neri con Lazio e Fiorentina (?) che diventano le nuove Palermo e Udinese..

Adesso, davjuve ha scritto:

Ne esci fregandotene in questa fase dei risultati, sei schiavo del risultato se c'è una squadra esperta o se sei una squadra che deve salvarsi - noi non siamo né l'una né l'altra. Dopo 3-4 anni si tireranno le somme. Oh io non è che ho il prosciutto agli occhi, facciamo finta che avessimo la squadra che ha il Milan, esperta e completa, con qualche giocatore più forte della media, e Motta, con 5 anni di esperienza in più maturata altrove, non riuscisse a tirare un ragno dal buco - allora sarei per l'esonero anche io; e anche qui ci sarebbe da discutere, basta vedere il percorso di Inzaghi con una squadra ben più forte. In questa fase essere schiavi del risultato è spararsi su un piede. Qualcuno ci soffre? pazienza.

Non è esser schiavi del risultato, è capire se la Juve può permettersi di non centrare il quarto (non dico il primo) posto senza aver ripercussioni sulla rosa..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Permettimi che sarebbe gravissimo. Ma inizio a credere che davvero non abbiamo nessuno in mano e che se ne parla verso fine gennaio. 

Speriamo siano ermetici e non in alto mare.

25 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma infatti. E' sempre stato piu' pericoloso lui in 15 minuti che Koop in tutta la partita.

Oltretutto quando gioca lo mette davanti alla difesa al posto di Thuram.

Io queste due cose proprio non le capisco

Mi manda ai matti non capire questa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Gurate zero. Non passa nemmeno Romeo a dirci qualcosa. Si vede che non fanno filtrare mezza notizia più.

Si diceva la stessa cosa st'estate. 

Magari la cosa più probabile è che non c'è nessuna trattativa in via di definizione. 

Ridire sempre le stesse cose del resto è anche inutile, per quanto il calciomercato si regga anche su questo tipo di narrazioni "sempre più vicino" "trattativa calda" "colloqui in corso" eccetera. Ma 9 volte su 10 non hanno senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sai che io inizio a pensare che a Motta i brasiliani stiano sul *? sefz 

Comunque la situazione DL è assurda, sembra davvero la situazione Arthur..

Tipo gli ispanici della Florida, figli di immigrati da Cuba e Portorico, che adesso votano Trump e odiano...i nuovi migranti da Cuba e Portorico 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

si esatto. tu dici espressamente il nuovo corso non esiste....quale è la tua proposta? ho fatto la stessa domanda giorni fa a Roland il quale mi ha confermato che era soddisfatto di Motta di Giuntoli e di come ci eravamo mossi sul mercato (con tutta una serie di se). Ora i fatti gli hanno fatto cambiare idea.

Vorrei capire tu cosa proponi

L'ho scritto qui

Il nuovo corso per me non esiste dal momento in cui sta assumendo sempre più le sembianze di un fallimento. In Thiago Motta riponevo fiducia ma mi sta deludendo in maniera sostanziale, su Giuntoli mai stato convinto, all'inizio ero curioso di vedere come si sarebbe mosso ma appena l'ha fatto sono ha confermato i miei dubbi. Il mercato estivo è stato buono nei nomi ma fallace nelle modalità e comunque incompleto. Infatti lo criticavo parecchio anche in estate nonostante i colpi e i meme sullo chef. 

Adesso gli scenari non sono molti. Se l'andazzo continua ad essere questo e Giuntoli vuole salvarsi lui per primo deve dare una svolta con un cambio in panchina. Se invece vuole salvare anche Motta deve fare un miracolo sul mercato ora e soprattutto scuoterlo dalle sue convinzioni che ad oggi sono deleterie. Poi prescindere deve darsi una mossa e aggiustare la squadra in questo mercato. Poi se la situazione degenererà a prescindere allora a maggior ragione va resettato tutto e come lo farei io sta scritto appunto in quel topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è esser schiavi del risultato, è capire se la Juve può permettersi di non centrare il quarto (non dico il primo) posto senza aver ripercussioni sulla rosa..

Bisogna anche capire quale obiettivo hanno dato a Motta

Gli hanno detto "abbiamo speso tot sul mercato, devi vincere lo scudetto" e allora è messo male.

Gli hanno detto "la squadra è giovane, va bene entrare nelle prime quattro per quest'anno" 

Oppure gli hanno detto "qualunque cosa succeda minimo fai due anni quindi segui le tue idee di gioco e non guardare in faccia nessuno"

Per me la Juventus senza Champions non può sopravvivere ad alto livello. Ma magari mi sbaglio ed Elkann è diventato improvvisamente un magnanimo filantropo felice di mettere ogni anno 100 milioni per fare mercato 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

c è gente che schifava Conte in estate

cmq buon x noi che la Fiorentina si leva dalle palle

magari ma ha altri 2 anni di contratto

Si schifa Conte perché come moglie anche se una bellissima donna , ha un carattere di * e gli puzza il fiato, si è trombata il mio peggior nemico, per poi tornare e chiedere scusa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

L'ho scritto qui

Il nuovo corso per me non esiste dal momento in cui sta assumendo sempre più le sembianze di un fallimento. In Thiago Motta riponevo fiducia ma mi sta deludendo in maniera sostanziale, su Giuntoli mai stato convinto, all'inizio ero curioso di vedere come si sarebbe mosso ma appena l'ha fatto sono ha confermato i miei dubbi. Il mercato estivo è stato buono nei nomi ma fallace nelle modalità e comunque incompleto. Infatti lo criticavo parecchio anche in estate nonostante i colpi e i meme sullo chef. 

Adesso gli scenari non sono molti. Se l'andazzo continua ad essere questo e Giuntoli vuole salvarsi lui per primo deve dare una svolta con un cambio in panchina. Se invece vuole salvare anche Motta deve fare un miracolo sul mercato ora e soprattutto scuoterlo dalle sue convinzioni che ad oggi sono deleterie. Poi prescindere deve darsi una mossa e aggiustare la squadra in questo mercato. Poi se la situazione degenererà a prescindere allora a maggior ragione va resettato tutto e come lo farei io sta scritto appunto in quel topic...

Cambio in panchina non ci sarà nemmeno se perde contro Torino, Atalanta, Milan e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ne esci fregandotene in questa fase dei risultati, sei schiavo del risultato se c'è una squadra esperta o se sei una squadra che deve salvarsi - noi non siamo né l'una né l'altra. Dopo 3-4 anni si tireranno le somme. Oh io non è che ho il prosciutto agli occhi, facciamo finta che avessimo la squadra che ha il Milan, esperta e completa, con qualche giocatore più forte della media, e Motta, con 5 anni di esperienza in più maturata altrove, non riuscisse a tirare un ragno dal buco - allora sarei per l'esonero anche io; e anche qui ci sarebbe da discutere, basta vedere il percorso di Inzaghi con una squadra ben più forte. In questa fase essere schiavi del risultato è spararsi su un piede. Qualcuno ci soffre? pazienza.

Capisco il discorso e in parte concordo ma non si può non pretendere risultati minimi alla Juventus. Altrimenti ci trasformiamo nell'udinese o Lazio... Alla Juve ci deve essere l'ossessione per la vittoria perché solo così ti impegni il di più per arrivarci. 

Se perdiamo di vista questo concetto, perdiamo quel poco che rimane della Juve. 

La conferenza di motta dell'altro giorno è stata scandalosa e offensiva verso la storia della Juve. 

Ossessione della vittoria non significa che è l'unica cosa che conta, bada bene. Significa non accontentarti mai, volere sempre di più. Chi non è ossessionato dall'arrivare, non arriva. Nel calcio e nella vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Beh..in tutti i servizi di ieri sera il Milan è rientrato dagli spogliatoi col piglio giusto e ha ribaltato la Juve in 5 minuti. Mica è stata la Juve a farsi due gol da sola

In realtà,gli è bastato mettere Musah al posto di Bennacer per tornare a giocare in 11.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È anche vero però che per "campare" alla Juve devi fare risultati ed il prima possibile. Salvo linee diverse della proprietà - ma l'ambiente Juve è sempre stato tale per cui se nn fai i risultati difficilmente sopravvivi. L ex allenatore è rimasto 3 anni solo per le vicende societarie ed extra campo, in una Juve "normale" non sarebbe mai rimasto. 

se fai annate storte cioè il clima diventa insostenibile, Elkann o non Elkann. Significa che quest'anno puoi anche fare sesto, ma la stagione successiva devi vincere qualcosa (pure una EL per dire). A me questo sembra simile all'anno di Del neri , nn significa che farei fuori l'allenatore come successo con del neri, ma che se non si torna competitivi in un paio di stagioni la vedo difficile per questo nuovo corso. 

Sì ho scritto che dopo 3-4 anni si vede ciò che si è seminato e ciò che si è raccolto e si prendono le dovute decisioni. Anche il secondo anno rischia di essere una mossa troppa prematura, a meno che non si spendano 300 mln sul mercato senza uscite voglio dire. Volente o nolente si è scelto un percorso che secondo me è un unicum nella storia del club partendo da zero con un allenatore inesperto e che deve smussarsi gli angoli, eravamo messi meglio in serie B e non è un'iperbole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Cambio in panchina non ci sarà nemmeno se perde contro Torino, Atalanta, Milan e Napoli.

In quel caso si dice che chi è causa del suo mal pianga se stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Sarei stato curioso di capire chi era la seconda scelta di Giuntoli visto che disse che era straniero.

E' stato esonerato da poco dal Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

I primi a soffrire sono allenatore e giocatori come vlahovic,che al primo accenno di contestazione si cahano addosso.E' un cane che si morde la coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Beh..in tutti i servizi di ieri sera il Milan è rientrato dagli spogliatoi col piglio giusto e ha ribaltato la Juve in 5 minuti. Mica è stata la Juve a farsi due gol da sola

Ma scusa è la cultura italiana sportiva o pseudo tale che è alimentata dai media nostrani. Hanno fatto una prestazione pessima avessero perso sarebbero stati massacrati, vincono grazie a due azioni fortuite e sono i migliori una squadra in ripresa e conceicao un genio. Ma perché tu qua nel 90 per cento dei post che leggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Bisogna anche capire quale obiettivo hanno dato a Motta

Gli hanno detto "abbiamo speso tot sul mercato, devi vincere lo scudetto" e allora è messo male.

Gli hanno detto "la squadra è giovane, va bene entrare nelle prime quattro per quest'anno" 

Oppure gli hanno detto "qualunque cosa succeda minimo fai due anni quindi segui le tue idee di gioco e non guardare in faccia nessuno"

Per me la Juventus senza Champions non può sopravvivere ad alto livello. Ma magari mi sbaglio ed Elkann è diventato improvvisamente un magnanimo filantropo felice di mettere ogni anno 100 milioni per fare mercato 😁

Ha un contratto fino al 2027. Io penso che si aspettino almeno la CL quest’anno (la qualificazione, non la coppa.. Anche se preferisco la seconda), poi magari lo confermano Comunque se arriva quinto o sesto. Il problema è che non vedo come si possa far mercato senza ceder alcuni dei pezzi pregiati (oddio, tolti Kenan e Cambiaso non è che mi piangerebbe il cuore), senza Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma se Luiz fosse veramente in uscita?

io ho il sospetto che abbia chiesto alla Juve di andare se c'è l'offerta giusta. ma da un pò 

Infortuni secondo me gonfiati dal club perchè le cose van male tra lui e mister. 

Per esempio va male anche per Koop ma lui è disposto a tutto pur di giocare alla Juve. 

Mia impressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

E' stato esonerato da poco dal Milan

Non penso. Se davvero fosse così inizierei ad avere seri dubbi anche sul direttore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

In realtà,gli è bastato mettere Musah al posto di Bennacer per tornare a giocare in 11.

Cosa che potevamo far anche noi cambiando Koop, tra l’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mister ma l'allenatore precedente è rimasto anche e soprattutto perché aveva un contratto capestro diciamoci la verità un contratto mai visto per durata e compenso previsto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.