Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pupillo ha scritto:

Io con "continuità" ho visto solo una gran schifezza (per essere coinciso). Ho visto tutte le partite tranne l'ultima e di gioco/idee ne ho viste ben poche. Confusione ed errori invece non si contano più. 

Io, onestamente, non so cosa guardate quando vedete le partite.

Io venerdì ho visto:

-Costruzione dal basso finalizzata alla superiorità numerica in attacco che ci ha portato ad una bellissima azione 3 contro 2 rifinita male da Koopmeiner 

-Pressing ulta offensivo sulla costruzione avversaria

- Riaggressione a palla persa

Implementare questi concetti e renderli più continui nel tempo secondo me già basta.

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io l'ho sempre difeso eh..però in semifinale mi ha davvero fatto strisciare le pelotas a terra.

In tanti anche tra i giornalisti hanno criticato Motta per il cambio con Nico, io devo dire che avrei fatto la stessa cosa..non si riusciva a giocare a calcio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Io venerdì ho visto:

-Costruzione dal basso finalizzata alla superiorità numerica in attacco che ci ha portato ad una bellissima azione 3 contro 2 rifinita male da Koopmeiner 

Implementare questi concetti e renderli più continui nel tempo secondo me già basta.

Ripeto che venerdì è l:unica partita che non ho visto. Comunque una sola partita non può cambiare l' opinione su 4 mesi. Poi avremo anche giocato bene come dici tu ma poi i soliti cambi assurdi e butti tutto via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma chi ci dice che Conte alla Juventus avrebbe avuto gli stessi effetti di Napoli?

Conte ha fatto lo stesso al Thotthenam?

Sono equazioni semplicistiche per nulla scontate.

Fino a ieri si diceva ( qualcuno) che avremmo dovuto prendere Palladino, lo dice ancora?

Di sicuro con conte non avresti assistito a molte cose, mi viene in mente il sorriso di Vlahovic ad esempio, ma solo l'ultimo in ordine temporale, poco ma sicuro. 

Può sembrare poco ma se devi formare un gruppo nuovo e coeso non sono concetti trascurabili o poco importanti, anzi. 

A me palladino piaceva e piace anche più di motta, ancora oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque l'errore più grande che è stato commesso nell'immediato è stato quello di sradicare completamente l'anima storica e caratteriale della squadra, allontanando quelli che erano i riferimenti dello spogliatoio.

In tutta sincerità, anche se avevano ingaggi pesanti, fare un'altra stagione con Sczesny e Danilo a guidare il gruppo dei nuovi ma soprattutto a trasmettere il senso della Juve nei momenti di difficoltà, sarebbe stato meno traumatico per tanti ragazzi non abituati a queste pressioni 

Anche dal punto di vista tecnico, il polacco in porta e il brasiliano terzino avrebbero portato sicuramente qualche punto in più di Di Gregorio e Savona.

Questa mancanza di riferimenti sarebbe dovuta essere compensata dal carisma dell'allenatore.

Ma Thiago ha dimostrato di non avere carisma e di non saper trasmettere fiducia ed emozioni alla propria squadra.

Il suo atteggiamento è algido, sembra uno degli elfi de "Il Signore degli Anelli" mentre una squadra giovane ha bisogno di qualcuno che ti incoraggi, che ti dia forza, che quando ti giri lo trovi la a spingerti oltre.

Lui condivide il credo di Guardiola, ma di Pep non ha manco un terzo della personalità e della grinta che esprime in panchina e nello spogliatoio.

Dal punto di vista umano, per me, è una grande delusione 

Posso dire che per me sczeszny e danilo non erano buoni come leader?

per me non lo erano nemmeno chiellini e bonucci, figuriamoci loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Io venerdì ho visto:

Non voglio infierire ma il Milan sta una chiavica e la Fiorentina è in caduta libera...come del resto Lilsia e City...al momento non ho ancora visto la crescita necessaria a salvare la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque l'errore più grande che è stato commesso nell'immediato è stato quello di sradicare completamente l'anima storica e caratteriale della squadra, allontanando quelli che erano i riferimenti dello spogliatoio.

In tutta sincerità, anche se avevano ingaggi pesanti, fare un'altra stagione con Sczesny e Danilo a guidare il gruppo dei nuovi ma soprattutto a trasmettere il senso della Juve nei momenti di difficoltà, sarebbe stato meno traumatico per tanti ragazzi non abituati a queste pressioni 

Anche dal punto di vista tecnico, il polacco in porta e il brasiliano terzino avrebbero portato sicuramente qualche punto in più di Di Gregorio e Savona.

Questa mancanza di riferimenti sarebbe dovuta essere compensata dal carisma dell'allenatore.

Ma Thiago ha dimostrato di non avere carisma e di non saper trasmettere fiducia ed emozioni alla propria squadra.

Il suo atteggiamento è algido, sembra uno degli elfi de "Il Signore degli Anelli" mentre una squadra giovane ha bisogno di qualcuno che ti incoraggi, che ti dia forza, che quando ti giri lo trovi la a spingerti oltre.

Lui condivide il credo di Guardiola, ma di Pep non ha manco un terzo della personalità e della grinta che esprime in panchina e nello spogliatoio.

Dal punto di vista umano, per me, è una grande delusione 

Verissimo che manca esperienza e personalitá nei spogliatoi ma i senatori che avevamo grazie ad Allegri erano Szczesny, Rabiot, Danilo, Alex Sandro, De Sciglio e Rugani. Con quelli non vai da nessuna parte, é stato giusto mandarli via tutti. L´errore é stato casomai prendere solo giovani e nessuno che poteva svolgere quel compito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Posso dire che per me sczeszny e danilo non erano buoni come leader?

per me non lo erano nemmeno chiellini e bonucci, figuriamoci loro

Però da qualcosa bisogna pur ripartire, senza dover azzerare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, sturaroway said:

Vlahovic col Milan ha fatto schifo tecnicamente, come in altre partite

pero i movimenti sono buoni, su quello sta migliorando 

perché quando è uscito nessuno faceva piu i suoi movimenti e da quel momento tutta la squadra ha iniziato a fare schifo

nico nn puo essere il sostituto di vlahovic e la juve non puo avere un unica prima punta   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pupillo ha scritto:

Ripeto che venerdì è l:unica partita che non ho visto. Comunque una sola partita non può cambiare l' opinione su 4 mesi. Poi avremo anche giocato bene come dici tu ma poi i soliti cambi assurdi e butti tutto via

Come fai ad essere concreto con un centravanti così ed un trequartista impalpabile?

Gli esterni stanno facendo i fenomeni tenendo in piedi la barracca quasi da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, La Fleur ha scritto:

Purtroppo è di proprietà dell' Inter.

Peccato.

11 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

È della prescrittese

falso

https://www.fcinter1908.it/calciomercato/mercato-inter/esposito-gol-raggiunto-vlahovic-cessione-inter-formula/

non hanno il contro riscatto

l'Esposito ancora loro è l'attaccante dello Spezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

perché quando è uscito nessuno faceva piu i suoi movimenti e da quel momento tutta la squadra ha iniziato a fare schifo

nico nn puo essere il sostituto di vlahovic e la juve non puo avere un unica prima punta   

Mi sembra il riassunto perfetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Quello che fa esattamente chiunque abbia giocato in quel ruolo quest’anno anche da subentrato. Guarda anche come arrivano i palloni, dove sono i compagni, i movimenti che non fanno. Lui poi è scarso di suo quello non lo discuto, ma non è un caso che la “punta” e la sottopunta, chiunque essa sia da noi, siano sempre tagliate fuori dal gioco. Aggiungi l’ aggravante che l’allenatore fino ad ora non abbia mai posto in essere un correttivo tattico andando avanti per la sua strada.

Io questa involuzione di Vlahovic da quando è arrivato alla Juve non me la spiego, o meglio all'inizio davo la colpa ai malanni fisici, come la pubalgia, che però ora sembrano risolti, poi al sistema di gioco, oggettivamente era spesso isolato, ma ora non so proprio come spiegarmelo. Fa degli errori troppo grossolani. 

Senza tornare ai tempi della Fiorentina, dove il gioco di sponda lo faceva sempre egregiamente, già durante i primi 3 mesi da noi era un altro giocatore.

Se penso alla doppietta contro l'Empoli (entrambi i gol non banali, il primo per freddezza nel fintare il tiro e il secondo gran controllo su una pallaccia di Morata) o alla "strapotenza" fisica del gol contro il Sassuolo in Coppa Italia, era un altro giocatore, molto più convinto dei propri mezzi e che non sentiva così tanto il peso della maglia/cartellino.

Per me è davvero un mistero, perché i mezzi tecnici e atletici li avrebbe. Continua a segnare alcuni gol molto belli e tecnicamente difficili, come contro il Lipsia, mentre a livello fisico dovrebbe avere tutto per reggere l'urto dei difensori avversari (anche se in realtà non ci riesce praticamente mai) e in più ha dimostrato di essere abbastanza veloce per uno della sua stazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo editoriale di vaciago letto sul sito online di tuttosport. Ne consiglio la lettura. 

E come dice lui, gennaio sarà il mese del rilancio o del tracollo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Come fai ad essere concreto con un centravanti così ed un trequartista impalpabile?

Gli esterni stanno facendo i fenomeni tenendo in piedi la barracca quasi da soli

Mettendo un calciatore in più in mezzo al campo, arretrando Koopmeiners intendo. Lo capirebbe anche un bambino (non sto criticando te).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Di sicuro con conte non avresti assistito a molte cose, mi viene in mente il sorriso di Vlahovic ad esempio, ma solo l'ultimo in ordine temporale, poco ma sicuro. 

Può sembrare poco ma se devi formare un gruppo nuovo e coeso non sono concetti trascurabili o poco importanti, anzi. 

A me palladino piaceva e piace anche più di motta, ancora oggi

Non ha senso piangere sul latte versato.. però a molti servirebbe un bagno d'umiltà. Conte se lo si nominava a giugno qua in molti ti davano del fesso, del retrogrado, e ti andava bene se quasi non ti bannavano perchè ormai manco lo si poteva nominare. 

I soliti estremismi.. gli stessi estremismi per i quali 5 mesi fa Giuntoli era lo Chef!!! e Motta il Messia e ora sono trattati come scemo e più scemo.
Un modo di tifare ,ma onestamente anche di guardare alla vita, che non riesco più a concepire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione del rigore parte da un rinvio di Maignan, il secondo gol da una costruzione dal basso del Milan che porta ad una ripartenza.

In che modo ci saremmo abbassati troppo dopo i cambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, papia said:

falso

https://www.fcinter1908.it/calciomercato/mercato-inter/esposito-gol-raggiunto-vlahovic-cessione-inter-formula/

non hanno il contro riscatto

l'Esposito ancora loro è l'attaccante dello Spezia

Comunque L Esposito forte è Pio e quello è della prescrittese sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La squadra ha iniziato a fare schifo da quando è uscito bennacer al Milan. Perché quando c'era l'algerino il Milan giocava in 10 e la Juventus in 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Io venerdì ho visto:

Nel secondo tempo, al solito, siamo scomparsi.

poi i problemi di Motta sono:

- essersi fissato su un modulo che non fa rendere i giocatori più importanti

- insistere con giocatori che non stanno rendendo e con giocatori fuori ruolo, oltre a far sparire alcuni giocatori dopo che hanno fatto bene per qualche partita

- non riuscire a mantenere alta l attenzione ed a trasmettere la giusta grinta

- sbagliare quasi tutti i cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le azioni dei gol sono 14:17 e a 15:41. Non sono gol presi perchè la squadra si è abbassata troppo dopo i campi, forse il contrario.

P.s il lavoro che fa Morata (non esattamente Kane) sul secondo gol quante volte lo vediamo da noi??? Perchè da noi l'azione sarebbe morta lì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Io venerdì ho visto:

Posso anche concordare, ma se queste cose apprezzabili diventano il fine e non il mezzo non servono a niente. Noi siamo caratterialmente nulli, una banda di ragazzini che segue lo spartito del maestro e pensa che basti seguirlo per avere compiuto il proprio dovere. Non c'è lettura dei momenti, cattiveria (guarda Pulisic come butta giù Yildiz all'82') e attaccamento al risultato. Con questi presupposti non vai da nessuna parte e la cosa grave è che da questo punto di vista non si vede neanche la voglia di migliorare da parte dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ottimo editoriale di vaciago letto sul sito online di tuttosport. Ne consiglio la lettura. 

E come dice lui, gennaio sarà il mese del rilancio o del tracollo. 

Boicotto Tuttosport da quando de Paola passò dall'essere il direttore di Tuttosport e difendere la Juve a testa bassa a quando divenne il direttore del corriere dello sport e ci infamava in ogni modo...e non ho intenzione di smettere ora.

Schifo tutta l'editoria cartacea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.