Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Qualcuno dia la buonuscita a Milik e vada chiedere conto allo Chef che da 3 mesi ogni 15 giorni ci assicurava che sarebbe tornato, che stava recuperando, che non avrebbero preso attaccanti perche c'era lui.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Io a scambi del genere Dusan-Muani credo francamente poco troppe cose da far combaciare tra ingaggi valutazioni ecc, poi scusate ma la punta del Psg a parer mio è molto più scarsa di Dusan quindi ci andiamo solo a perdere, andresti a scambiare uno che ha fatto 2 gol stagionali con uno che anche facendo maluccio ne ha realizzati 12, non mi sembra una gran cosa.

Ma io dico: hai una sola punta è la scambio con un altra? Sei ancora con una punta ma il senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Giocare alto ti espone a cose come quella del secondo gol dell’altra sera. Al momento, non è fattibile, per me. Anche perché molte volte, i nostri due centrocampisti, fanno poco filtro o son fuori posizione (due gol del Milan, primo gol della Fiorentina)..

Per me Thuram e Loca sono l'unica cosa buona e intoccabile al momento, sia con fiorentina che con il milan (al netto ahimè del rigore) hanno dominato a centrocampo, sempre primi sulle seconde palle, sempre bravi a schermare, fatto sta che abbiamo visto di nuovo la Juve di inizio campionato che concedeva pochissimo. Il problema è che questa grossa mole di lavoro è sfruttata pochissimo dai 2 davanti che dovrebbero finalizzare e che dietro prendiamo gol ad ogni tiro per disattenzioni individuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Cambiaso giocava perché non c'era uno straccio di terzino in panchina.

Dietro, dopo gli infortuni, siamo contati e alcuni giocatori non possono giocare tutte

Non c'entra con il discorso, se lo avesse cazziato a dovere non avrebbe mai fatto certe cose nel finale. Con Allegri sarebbero volate le giacche, con Conte non voglio neanche immaginare. Motta allena concetti molto teorici e di squadra, ma sui dettagli individuali è nullo. Hai notato che tutte le volte che Conceicao va sul destro non c è nessuno sul dischetto o sul primo palo (dove può metterla con il piede debole) e attaccano tutti il secondo? Ormai non si contano neanche più i gol o le occasioni che concediamo sulla palla dietro perchè ci schiacciamo tutti dentro la nostra area (compresi i mediani). Al volo mi vengono in mente il gol di Birindelli, la traversa del Venezia, il salvataggio di Locatelli contro il Villa, quello di Thuram contro il Venezia, lo stesso gol di Sottil pur non essendo su palla dietro mostra come in area ci schiacciamo solo a copertura della nostra porta senza guardare agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

L'ho scritto ieri: a me sembra che le prestazioni nel complesso stiano nettamente migliorando, il problema è che in ogni partita c'è qualcuno che fa la vaccata e ci fa perdere punti.

Il problema oggi è soprattutto psicologico ed è lì che anche l'allenatore deve lavorare. Inoltre è stata costruita una squadra molto giovane e questa è una delle conseguenze 

Ma è un migliorare fine a se stesso. Nella pratica però restiamo sterili e sempre sbilanciati. Abbiamo solo un modo di giocare che ormai conoscono anche le pietre e siamo senza capacità di adattamento alle situazioni. È fuori da ogni logica calcistica pensare di poter affrontare ogni situazione con un unico dettame tattico a prescindere da chi hai difronte, infatti i risultati sono questi. Poi possiamo discutere sulle cappellate e tutto il resto che diventano determinati.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si vedono cose migliori in uscita dal basso ma si fermano lì, per me.

L’aggressione alta sta portando qualcosa?

Schemi offensivi non se ne vedono, se non palla a Conceicao e cross in mezzo.

L'aggressione alta con koop e vlahovic è nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non tutte le squadre te lo permettono, non è un caso che le migliori prestazioni le abbiamo fatte con le grandi che Comunque ti attaccano/in Europa.

Per quello trovo esagerato dire “siamo migliorati, vedo ottime cose” se poi, quando incontriamo le piccole che si chiudono, facciamo sempre fatica a imporci e non sappiamo cosa fare sulla trequarti.

Non tutte ma la maggior parte delle squadre ormai tendono a non arroccarsi dietro anche le provinciali.

E' chiaro che qui deve essere bravo l'allenatore nel trovare le giuste misure per far rendere la squadra nei migliori dei modi.

Anche perché quest'anno piu che le squadre chiuse abbiamo sofferto tantissimo le squadre che sono venute a pressarci alti.

Stoccarda, Bologna e Parma le abbiamo sofferte maledettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedono cose migliori in uscita dal basso ma si fermano lì, per me.

L’aggressione alta sta portando qualcosa?

Schemi offensivi non se ne vedono, se non palla a Conceicao e cross in mezzo.

Questo manca molto, ai tempi di Pirlo, con CR7, Dybala e Morata non servivano schemi offensivi, loro con la palla sapevano cosa fare, Koop e Dusan invece, dopo aver ricevuto palla in transizione sbagliano sempre le scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iniesta ha scritto:

Mettendo un calciatore in più in mezzo al campo, arretrando Koopmeiners intendo. Lo capirebbe anche un bambino (non sto criticando te).

Io dico sempre che abbasserei Koop e metterei Luiz al suo posto...ma non è una questione di modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ma è un migliorare fine a se stesso. Nella pratica però restiamo sterili e sempre sbilanciati. Abbiamo solo un modo di giocare che ormai conoscono anche le pietre e siamo senza capacità di adattamento alle situazioni. È fuori da ogni logica calcistica pensare di poter affrontare ogni situazione con un unico dettame tattico a prescindere da chi hai difronte, infatti i risultati sono questi. Poi possiamo discutere sulle cappellate e tutto il resto che diventano determinati.

Io con tutti questi giocatori offensivi mi aspettavo tanti goal fatti e subiti. Qui invece non si segna e subiamo anche poco ma è sempre goal. Qualcosa non torna 

Vuoi essere spregiudicato? Fallo. Non chiedere a tutti di pressare (male) e tornare per fare numero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Per me Thuram e Loca sono l'unica cosa buona e intoccabile al momento, sia con fiorentina che con il milan (al netto ahimè del rigore) hanno dominato a centrocampo, sempre primi sulle seconde palle, sempre bravi a schermare, fatto sta che abbiamo visto di nuovo la Juve di inizio campionato che concedeva pochissimo. Il problema è che questa grossa mole di lavoro è sfruttata pochissimo dai 2 davanti che dovrebbero finalizzare e che dietro prendiamo gol ad ogni tiro per disattenzioni individuali.

Non sono disattenzioni, sono cose che ricorrono spesso ultimamente. Voragini a centrocampo che permettono alle avversarie di colpirci. Guarda dopo l’1-0 con la Viola e dal 55’ col Milan.. Mi ricordano un po’ i buchi che c’erano con Pirlo.

Comunque, il problema più grosso è davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Qui siamo fuori dalla realtà... 

Vi meritate altri anni come gli scorsi

Veramente fuori dalla realtà è il tuo messaggio che è un insulto in pratica. 

Aprimi gli occhi e dimmi dall'editoriale cosa c'è di strano. 

Sentiamo tu che vivi nella realtà. 

Ps. Ti confido un segreto, gli ultimi 3 anni non sono stati tra i peggiori della nostra storia. Abbiamo vissuto periodi più bui e quest'anno stiamo andando peggio. 

Salutami le marmotte e la prossima volta evita di quotarmi se devi usare quel tono da so tutto io quando nella realtà sai bene cosa sei... O meglio noi lo sappiamo benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Vergognoso. 

Da metterlo fuori rosa dopo una roba del genere. Questo non può più giocare con la nostra maglia 

Troppo brutto per essere vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma milik si è fatto davvero male di nuovo.

Perché non sono sorpreso?

Si siamo oltre il circo

E ma aspettiamolo...ora arriva un difensore per sostituire l'unico che avevamo in panca ed è stato messo fuori rosa

TRA qualche anno spero qualcuno spieghi il perché SI È VOLUTO agire così per me siamo davanti ad un esperimento sportivo...

ps arriva il difensore ma senza fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, papia ha scritto:

falso

https://www.fcinter1908.it/calciomercato/mercato-inter/esposito-gol-raggiunto-vlahovic-cessione-inter-formula/

non hanno il contro riscatto

l'Esposito ancora loro è l'attaccante dello Spezia

Fantastico! Giocatore da prendere allora, l' ho seguito bene nei sei mesi a Bari e non sono assolutamente meravigliato del suo rendimento ad Empoli, anzi non ho mai capito come mai l'Inter non gli abbia mai dato una chance preferendogli i Caicedo di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop in una partita di qualche settimana fa(non ricordo quale forse coppa italia) aveva giocato più arretrato e mi aveva convinto, non capisco perchè insista Motta nel farlo giocare trequartista è macchinoso in quella posizione e poi ho come l'impressione che sia ancora fuori forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono disattenzioni, sono cose che ricorrono spesso ultimamente. Voragini a centrocampo che permettono alle avversarie di colpirci. Guarda dopo l’1-0 con la Viola e dal 55’ col Milan.. Mi ricordano un po’ i buchi che c’erano con Pirlo.

Comunque, il problema più grosso è davanti. 

Vero quello che dici, con la viola comunque e con il milan entrambe le voragini partono dalla fascia di Savona, che sbaglia in entrambi i casi le preventive consentendo agli avversari di ribaltare il gioco, certo non è solo colpa sua, comunque avere da quella parte Kalulu con un centrale forte in mezzo con Gatti per me avrebbe evitato entrambe le ripartenze. Con il milan abbiamo poi sofferto, non nel senso di occasioni ma di mancate ripartenze, dal 70esimo quando Loca e Thuram avevano la lingua in terra ed il milan aveva messo 2 freschi in mezzo, gravissimo da parte di TM aver atteso cosi a lungo ad inserire DL e Fagioli, la partita era ormai finita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Questo manca molto, ai tempi di Pirlo, con CR7, Dybala e Morata non servivano schemi offensivi, loro con la palla sapevano cosa fare, Koop e Dusan invece, dopo aver ricevuto palla in transizione sbagliano sempre le scelte

Vero che giocare con Vlahovic non è facile ma ora, che si fa?

Non me la prenderei pesantemente con Dusan, le sta giocando davvero tutte. Ma cosa * aspettano in società? Di buttare al cesso tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma milik si è fatto davvero male di nuovo.

Perché non sono sorpreso?

è un Pogba 2

Si è operato contro il parere di tutti i medici, mo ne paga le conseguenze.

Questo aspetta solo la buonuscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è mia opinione che quando tutto va male dipende molto dall’allenatore… esempio lampante la next gen, forse non ho la pazienza ma Dusan non può essere questo scarpone (o forse si) idem per Koop, Luiz, Cambiaso… ci sono tanti giocatori che non stanno rendendo, secondo voi dipende dalla rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Io a scambi del genere Dusan-Muani credo francamente poco troppe cose da far combaciare tra ingaggi valutazioni ecc, poi scusate ma la punta del Psg a parer mio è molto più scarsa di Dusan quindi ci andiamo solo a perdere, andresti a scambiare uno che ha fatto 2 gol stagionali con uno che anche facendo maluccio ne ha realizzati 12, non mi sembra una gran cosa.

Ma certo andremmo a perderci. Sotto tutti i punti di vista.

Può essere un alternativa ma non può sostituire Dusan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

è un Pogba 2

Si è operato contro il parere di tutti i medici, mo ne paga le conseguenze.

Questo aspetta solo la buonuscita

Pogba aveva fatto il contrario, non operandosi subito. Milik ha sentito ancora dolore e ha deciso di operarsi. Ma conoscendo la sua cartella clinica i tempi di recupero e le ricadute non sono una sorpresa.

Nonostante sia stato pagato poco (6 milioni) incredibilmente è una zavorra, non ricordo quanto prende di stipendio. 

È comunque assurdo che non si sia comprato nessuno nemmeno in prestito, nemmeno uno scarpone o un giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.