Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Sono settimane che la squadra non lo segue più, la squadra non il solo Vlahovic.

Quindi con fiorentina e Milan erano in autogestione ? 2 partite quasi perfette della Juve tranne per i soliti errori dei singoli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

bisognerà anche vincere qualche scommessa prima o poi, fatta premessa che questa di Kolo sarebbe nel caso più una scommessa tattica che tecnica. Per certo ti libereresti del problema della scadenza contrattuale del serbo, poi evidentemente molto dipende dall’opinione dello staff tecnico sul serbo.

Certo, ma non credo venga a prendere molto meno. Allora se proprio devi scommettere meglio farlo su qualche profilo meno costoso. Poi, chiaro, magari Kolo arriva da noi e diventa un cecchino infallibile.

Sul piano tattico, allora semmai penserei a Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Scusate ,forse ho capito male io . Facendo finta di fare una scambio kolo -vlahovic e che poi devi prendere 2 difensori e una punta di riserva . Qualcuno rimane fuori dalla lista Champions poi.

Per forza, si possono fare massimo tre cambi e noi abbiamo bremer, cabal, Danilo, forse milik ed arthur da sostituire.

gia così probabilmente avremo due giocatori in meno in lista, a meno che non si prenda qualcuno che possa iscriversi in lista b

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'errore più grande che è stato commesso nell'immediato è stato quello di sradicare completamente l'anima storica e caratteriale della squadra, allontanando quelli che erano i riferimenti dello spogliatoio.

In tutta sincerità, anche se avevano ingaggi pesanti, fare un'altra stagione con Sczesny e Danilo a guidare il gruppo dei nuovi ma soprattutto a trasmettere il senso della Juve nei momenti di difficoltà, sarebbe stato meno traumatico per tanti ragazzi non abituati a queste pressioni 

Anche dal punto di vista tecnico, il polacco in porta e il brasiliano terzino avrebbero portato sicuramente qualche punto in più di Di Gregorio e Savona.

Questa mancanza di riferimenti sarebbe dovuta essere compensata dal carisma dell'allenatore.

Ma Thiago ha dimostrato di non avere carisma e di non saper trasmettere fiducia ed emozioni alla propria squadra.

Il suo atteggiamento è algido, sembra uno degli elfi de "Il Signore degli Anelli" mentre una squadra giovane ha bisogno di qualcuno che ti incoraggi, che ti dia forza, che quando ti giri lo trovi la a spingerti oltre.

Lui condivide il credo di Guardiola, ma di Pep non ha manco un terzo della personalità e della grinta che esprime in panchina e nello spogliatoio.

Dal punto di vista umano, per me, è una grande delusione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi con fiorentina e Milan erano in autogestione ? 2 partite quasi perfette della Juve tranne per i soliti errori dei singoli. 

Abbiamo un concetto di perfezione molto diverso... Sono state due partite decenti dove abbiamo creato 3/4 occasioni contro squadre che lasciano giocare. 

Poi nel merito hai ragione che non c'è autogestione, per me la squadra è con il mister. A parte il solito Vlahovic forse, che quando le cose non vanno bene attribuisce le colpe al mister. 

Però partite quasi perfette fa ridere scusa se te lo dico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:
40 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Cmq io resto della mia idea Platini presidente con Del Piero  vice e dopo un tot di anni ci sarà il passaggio di Alex come presidente dopo aver accumulato abbastanza esperienza, abbiamo una proprietà che della Juve se ne frega e di calcio capisce 0 è li il problema, mi sono stancato di sentire che son tutti felici e contenti anche dopo dei mesi dove si pareggia costantemente.

Del Piero nel frattempo impara a dire due parole chiare su Calciopoli, il processo plusvalenze, i bilanci dei prescritti ecc. oppure continua a fare moine a Sky?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Comunque l'errore più grande che è stato commesso nell'immediato è stato quello di sradicare completamente l'anima storica e caratteriale della squadra, allontanando quelli che erano i riferimenti dello spogliatoio.

In tutta sincerità, anche se avevano ingaggi pesanti, fare un'altra stagione con Sczesny e Danilo a guidare il gruppo dei nuovi ma soprattutto a trasmettere il senso della Juve nei momenti di difficoltà, sarebbe stato meno traumatico per tanti ragazzi non abituati a queste pressioni 

Anche dal punto di vista tecnico, il polacco in porta e il brasiliano terzino avrebbero portato sicuramente qualche punto in più di Di Gregorio e Savona.

Questa mancanza di riferimenti sarebbe dovuta essere compensata dal carisma dell'allenatore.

Ma Thiago ha dimostrato di non avere carisma e di non saper trasmettere fiducia ed emozioni alla propria squadra.

Il suo atteggiamento è algido, sembra uno degli elfi de "Il Signore degli Anelli" mentre una squadra giovane ha bisogno di qualcuno che ti incoraggi, che ti dia forza, che quando ti giri lo trovi la a spingerti oltre.

Lui condivide il credo di Guardiola, ma di Pep non ha manco un terzo della personalità e della grinta che esprime in panchina e nello spogliatoio.

Lo spirito di squadra, la serenità, il far capire cosa è la Juve ecc non è solo compito del mister ma anche di Giuntoli e di chi lavora nell'area sportiva. 

Stanno fallendo tutti in questo aspetto. 

Continuo a pensare che siamo molto poco squadra e molto figure individuali che pensano a sé stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Giuntoli con la situazione Milik ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza 

E perché, mica è un medico.

Se gli dicono che il polacco sarebbe guarito per tornare in campo a gennaio si fida dei medici.

Adesso va bene tutto ma non esageriamo, esiste anche questo problema e da quello che si legge arriverà un attaccante in questa sessione di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra palesemente evidente che il problema della Juventus sia la dirigenza/proprietà. Elkann si è accordato con le istituzioni del calcio per fare due cose: sanare i conti e smettere di vincere. Un po' di sano purgatorio deciso a tavolino.

È stato attivato lo stesso identico meccanismo che portò ad avere in dirigenza Blanc Secco Cobolli con i risultati che sappiamo.

La Juventus è una società che non si fa rispettare e che non è rispettata. È volutamente silenziosa, remissiva, inerme. I rapporti con le istituzioni del calcio, con le altre società e con la stampa sono ai minimi storici. UEFA, Sponsor, arbitri, mercato, stampa: non funziona nulla. Non c'è rispetto da nessuna parte, non c'è timore reverenziale, non c'è niente.

Questo si riflette inevitabilmente sui risultati della squadra. È lo stesso effetto tritatutto dell'Inter di Moratti. Cacciare Thiago Motta non avrà alcun effetto particolare.

In Italia solamente Antonio Conte riesce a sopperire alla mancanza di una società forte, ma non è una strada percorribile. Marotta negli anni ha lavorato in maniera furba e tutti i vantaggi extra-campo ora sono nelle mani dell'Inter.

Se la dirigenza rimane questa, si continuerà ad essere ridicoli per molto tempo. E alla proprietà va bene così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Dio Zigo said:

Ciao caro...prima ho fatto un aperitivo e trasmettevano il napoli...non l'ho praticamente seguita, erano già sul tre a zero e a un certo punto vedo una sostituzione per il napoli...credo Gilmour...fatto sta che il giocatore azzurro esce e subito conte gli va incontro a prenderlo...una specie di abbraccio, un paio di pacche sulla schiena, e gli sguardi ininterrotti fin dal momento in cui stava lasciando il campo...in due secondi ho visto proprio la voglia di trasmettere un senso di appartenenza...ecco, questo ci manca adesso, troppo giovani, troppi giocatori nuovi, manca qualcuno che trasmetta questa voglia di essere un gruppo unito...qui al momento motta è estremamente deficitario...

PS: non è un volere conte, capitolo che ritengo chiuso e allenatore inadatto per quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi...

Anche se all'inizio lo vedevo un pochino. 

Al momento manca anche e soprattutto perché I risultati non arrivano e la squadra ha le motivazioni a terra.

Mentre conte e il napoli sono in corsa e hanno quello che aiuta a tenere jl gruppo unito. 

Anche lo scorso anno finché si era in corsa la squadra sembrava tutta unita, poi perso contatto ognuno per la sua.

Adesso infatti la cosa principale é capire se lo spogliatoio é comunque unito e solo un po depresso,  oppure se si sono gia sfaldati. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Surreale Magnotranquillo said:

A giugno ci sono in scadenza

Meret

Arnold Tah Vandiik Davis

Anguissa Kimmich

Salah DeBruney Son 

David

vediamo quanti ne portiamo a casa noi e quanti Marotta. 

Considerato che la squadra é piena di ragazzini e mancante sia di personalitá che di qualitá ce ne sono parecchi che potrebbero fare al caso nostro. Tranne I 2 del napoli. 

Molti di loro sono a fine corsa ma potrebbero venire a bilanciare la mancanza di personalitá ed esperienza e aiutare l'allenatore (dubito che se vada via motta ne arrivi uno costoso e di esperienza) se hanno le motivazioni giuste.

Poi altri andrebbero bene a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

A me sembra palesemente evidente che il problema della Juventus sia la dirigenza/proprietà. Elkann si è accordato con le istituzioni del calcio per fare due cose: sanare i conti e smettere di vincere. Un po' di sano purgatorio deciso a tavolino.

È stato attivato lo stesso identico meccanismo che portò ad avere in dirigenza Blanc Secco Cobolli con i risultati che sappiamo.

La Juventus è una società che non si fa rispettare e che non è rispettata. È volutamente silenziosa, remissiva, inerme. I rapporti con le istituzioni del calcio, con le altre società e con la stampa sono ai minimi storici. UEFA, Sponsor, arbitri, mercato, stampa: non funziona nulla. Non c'è rispetto da nessuna parte, non c'è timore reverenziale, non c'è niente.

Questo si riflette inevitabilmente sui risultati della squadra. È lo stesso effetto tritatutto dell'Inter di Moratti. Cacciare Thiago Motta non avrà alcun effetto particolare.

In Italia solamente Antonio Conte riesce a sopperire alla mancanza di una società forte, ma non è una strada percorribile. Marotta negli anni ha lavorato in maniera furba e tutti i vantaggi extra-campo ora sono nelle mani dell'Inter.

Se la dirigenza rimane questa, si continuerà ad essere ridicoli per molto tempo. E alla proprietà va bene così.

Ok.

Allora cambiamo la proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Che era quello che si diceva per il dopo allegri. Ma la nostra tifoseria è tossica ,si pensa a tutto e subito a discapito di altro. Strano che poi il tutto e subito che nn c'è stato ,ha tenuto un allenatore 3 anni sulla nostra panca . Mentre gli altri devono essere mandati via dopo 5 mesi .

Io me ne sono accorto in diretta che rideva . Altro che zazzaroni.

Per la verità non abbiamo aspettato nessuno. Allegri ha ottenuto risultati adeguati alla rosa che aveva a disposizione. Con ciò non voglio dire che dovevamo tenere Allegri, ma che l'allenatore non è un mago. Motta avrà, ovviamente, il tempo di cui ha bisogno, possiamo solo aspettare e tifare. Certo che se sono tutti come Vlahovic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Anche se all'inizio lo vedevo un pochino. 

Al momento manca anche e soprattutto perché I risultati non arrivano e la squadra ha le motivazioni a terra.

Mentre conte e il napoli sono in corsa e hanno quello che aiuta a tenere jl gruppo unito. 

Anche lo scorso anno finché si era in corsa la squadra sembrava tutta unita, poi perso contatto ognuno per la sua.

Adesso infatti la cosa principale é capire se lo spogliatoio é comunque unito e solo un po depresso,  oppure se si sono gia sfaldati. 

Diciamo che la gestione Danilo avrà lasciato strascichi, così come gli atteggiamenti di Vlahovic...ma da queste situazioni non si esce solo con il mister, ci vuole l'appoggio della dirigenza. 

In ogni caso il cambio editoriale di tutto sport (e altri) lasciano pensare a veline dall'interno Juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Lo spirito di squadra, la serenità, il far capire cosa è la Juve ecc non è solo compito del mister ma anche di Giuntoli e di chi lavora nell'area sportiva. 

Stanno fallendo tutti in questo aspetto. 

Continuo a pensare che siamo molto poco squadra e molto figure individuali che pensano a sé stessi. 

Il compito del dirigente è fare il dirigente.

Marotta non spronava i giocatori e non lo fa all'Inter.

Si è data molta fiducia ad uno staff che dal punto di vista delle conoscenze è molto competente.

Ma in un gruppo squadra non sono solo importanti le competenze tecniche.

Ci sono altri fattori "umani" che sono fondamentali, soprattutto quando il gruppo non è consolidato dagli anni passati insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il compito del dirigente è fare il dirigente.

Marotta non spronava i giocatori e non lo fa all'Inter.

Si è data molta fiducia ad uno staff che dal punto di vista delle conoscenze è molto competente.

Ma in un gruppo squadra non sono solo importanti le competenze tecniche.

Ci sono altri fattori "umani" che sono fondamentali, soprattutto quando il gruppo non è consolidato dagli anni passati insieme 

Leggi i racconti su Moggi o ancora prima su boniperti. I dirigenti sono i primi a dover gestire il gruppo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

La sensazione, in riferimento a quella sorta di empatia di cui tu parli, é che all'inizio ce l'aveva anche.. Poi abbia tirato i remi in barca e che quasi vi abbia rinunciato come se avesse perso il controllo di qualcosa. 

La squadra gioca male da sempre dalla seconda partita e che lui non ci abbia ancora capito niente. 

Io spero lo sostituiscano il prima possibile, ma per MasterChef sarebbe ammettere il proprio fallimento tecnico, in più non vedo grandi sostituti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Scusate ,forse ho capito male io . Facendo finta di fare una scambio kolo -vlahovic e che poi devi prendere 2 difensori e una punta di riserva . Qualcuno rimane fuori dalla lista Champions poi.

Sì ma questo Giuntoli e Motta mica lo sanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Leggi i racconti su Moggi o ancora prima su boniperti. I dirigenti sono i primi a dover gestire il gruppo... 

Sono d'accordo, ma oggi nei grandi club, soprattutto a livello europeo, le proprietà e le dirigenze sono quasi estranee ai gruppi squadra 

Sono gli staff, sempre più numerosi e pagati, che devono trasmettere certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A giugno ci sono in scadenza

Meret

Arnold Tah Vandiik Davis

Anguissa Kimmich

Salah DeBruney Son 

David

vediamo quanti ne portiamo a casa noi e quanti Marotta. 

Li prenderei quasi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro...prima ho fatto un aperitivo e trasmettevano il napoli...non l'ho praticamente seguita, erano già sul tre a zero e a un certo punto vedo una sostituzione per il napoli...credo Gilmour...fatto sta che il giocatore azzurro esce e subito conte gli va incontro a prenderlo...una specie di abbraccio, un paio di pacche sulla schiena, e gli sguardi ininterrotti fin dal momento in cui stava lasciando il campo...in due secondi ho visto proprio la voglia di trasmettere un senso di appartenenza...ecco, questo ci manca adesso, troppo giovani, troppi giocatori nuovi, manca qualcuno che trasmetta questa voglia di essere un gruppo unito...qui al momento motta è estremamente deficitario...

PS: non è un volere conte, capitolo che ritengo chiuso e allenatore inadatto per quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi...

Tralaltro 3-0 con tre gol tutti di nuovi acquisti che sono diventati titolari importanti 

chissà quando succederà qui da noi:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arlong87 ha scritto:

Sono anche soldi miei,visto che spendo soldi per supportarli.

Concetto un po' strambo, ma se ci credi va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nella situazione in cui siamo avevamo proprio bisogno di questo problema con Dusan. Voglio farmene risate quando arriverà Zirkzee e non toccherà un pallone poi il genio che abbiamo in panchina a chi darà la colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Sono anche soldi miei,visto che spendo soldi per supportarli.

Ah...

Non sapevo di essere comproprietario del Bar sotto casa, 

buono a sapersi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.