Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

No no io non mi auguro niente. Spero che ad inizio stagione abbiano preso un considerazione tutto. Anche la mancata qualificazione in Champions.

no ma parlavo in generale...ma poi non c'è nulla di male ad ugurarsi un cambio di qualcuno che non soddisfa, io l'ho fatto negli ultimi anni...e lo farò anche in futuro se il trend momentaneo continuerà, semplicemente per me ora è troppo presto

per quel che riguarda la champions...secondo me una settantina di punti come di media delle scorse stagioni potremmo anche farli ma in questa stagione potrebbero non bastare, ma non per quello penso che butteranno tutto all'aria....poi se crolla tutto e ne facciamo 50 è un altro discoso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Sportivamente sì. Economicamente hanno il bonus mondiale per club da usare.

Io non mi aspetto chissà quale mercato qualora non entrassimo in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non c'entra con il discorso, se lo avesse cazziato a dovere non avrebbe mai fatto certe cose nel finale. Con Allegri sarebbero volate le giacche, con Conte non voglio neanche immaginare. Motta allena concetti molto teorici e di squadra, ma sui dettagli individuali è nullo. Hai notato che tutte le volte che Conceicao va sul destro non c è nessuno sul dischetto o sul primo palo (dove può metterla con il piede debole) e attaccano tutti il secondo? Ormai non si contano neanche più i gol o le occasioni che concediamo sulla palla dietro perchè ci schiacciamo tutti dentro la nostra area (compresi i mediani). Al volo mi vengono in mente il gol di Birindelli, la traversa del Venezia, il salvataggio di Locatelli contro il Villa, quello di Thuram contro il Venezia, lo stesso gol di Sottil pur non essendo su palla dietro mostra come in area ci schiacciamo solo a copertura della nostra porta senza guardare agli avversari.

Le squadre giovani è normale che abbiano alti e bassi o facciano errori... nel momento in cui assembli una squadra cosi' devi accettarne le conseguenze. Speriamo che certi errori servano di lezione.

Sono anni che non abbiamo un uomo sul primo palo quando l'esterno è sul fondo, non lo capisco nemmeno io e non riesco a farmene una ragione... ma che c'entra con il discorso di prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Dopo la partita di venerdì, ho maturato una certezza: senza una chiara figura ai vertici societari che sia emblema di Juventinitá, non se ne esce.

Abbiamo SEMPRE avuto questa figura e quando c'è stata, abbiamo vinto!

Scanavino e Ferrero DEVONO tornare a fare quello che sanno fare meglio, ma se non interviene un uomo simbolo, dotato di personalità e che faccia abbassare lo sguardo a chi con la Juve non c'entra nulla, non se ne esce!

Questa deve essere la battaglia della tifoseria, non allenatore, direttore sportivo o giocatori.

Guarda che tu puoi avere la Società più forte del Mondo, ma se l'allenatore sbaglia le scelte, non migliora i giocatori e, detto banalmente, non è capace, i risultati non arrivano lo stesso e la Società verrebbe criticata comunque...

Tu pensi che se avessi avuto Marotta e Del Piero in Società, Motta non avrebbe sbagliato tutto quello che ha sbagliato fino ad oggi e tutti i pareggi sarebbero diventate vittorie?

Alla fine la Società non scende in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ma è un migliorare fine a se stesso. Nella pratica però restiamo sterili e sempre sbilanciati. Abbiamo solo un modo di giocare che ormai conoscono anche le pietre e siamo senza capacità di adattamento alle situazioni. È fuori da ogni logica calcistica pensare di poter affrontare ogni situazione con un unico dettame tattico a prescindere da chi hai difronte, infatti i risultati sono questi. Poi possiamo discutere sulle cappellate e tutto il resto che diventano determinati.

Non sono d'accordo. Non è dine a se stesso. Il problema non è li'... ma nel fatto che dietro, all'interno di prestazioni buone, ogni tanto qualcuno commette un errore clamoroso che ci costa punti. Ma non confondere risultati e prestazioni.

Il problema è mentale, non tecnico/tattico. Altro discorso invece la poca concretezza davanti...ma se hai un Vlahovic nullo e che sbaglia anche gol facili ed un trequartista che incide poco o niente credo che abbiamo la risposta.

Piuttosto parliamo del perchè si insista su Koop, soprattutto in quella posizione, e invece sia ignorato Luiz che ogni volta che gioca crea almeno una palla pericolosa in 10 minuti

31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

no perché l'olandese sarebbe nel suo ruolo naturale, lui è thuram da mezzala sarebbero più liberi di inserirsi e meno bloccati e yildiz e Francisco sarebbero più vicini all'attaccante.  cambierebbe tutto meglio

Ma anche no. Il ruolo naturale di Koop è al centro davanti alla difesa...come giocava all'Az. Mezz'ala non credo ci abbia mai giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in gran parte i commenti relativi alla pochezza a livello societario. Però continuo a pensare che una squadra praticamente rivoluzionata non si possa permettere tutti gli infortuni che abbiamo e stiamo subendo. Secondo me, al netto delle colpe di giuntoli (vd. Attaccante e terzini) e Motta, il vero grande problema di questo inizio stagione è stato quello degli infortuni. Da mesi ormai abbiamo a turno 2/3 titolari in infermeria. Faccio davvero fatica a comprendere come sia possibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Io non mi aspetto chissà quale mercato qualora non entrassimo in Europa.

Abbiamo già preso un sacco di giocatori giovani: non hai bisogno di fare l’ennesima rivoluzione. Io userei il poco che potrebbe esserci per cambiare allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Si giusto. Di Bremer e Cabal non si poteva sapere ma quando è stato messo fuori rosa Danilo già si sapeva. E a inizio anno perché sono stati messi fuori rosa Rugani (dopo averlo appena rinnovato), Djalo, Hujsen, Kostic, Chiesa, Kean, Milik e Mckennie salvo poi reintegrarlo per farlo giocare sempre ora. Io solo De Sciglio avrei messo fuori rosa, nemmeno Arthur pensa un po’, visto che veniva da una buona stagione alla Fiorentina. Eh ma il pugno duro della società. Adesso il pugno duro ci vorrebbe al contrario

Io penso che abbia prevalso l'idea di fare piazza pulita a livello sportivo e finanziario. Probabilmente hanno esagerato (io l'operazione Di Gregorio non l'ho capita,, ad esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Abbiamo già preso un sacco di giocatori giovani: non hai bisogno di fare l’ennesima rivoluzione. Io userei il poco che potrebbe esserci per cambiare allenatore.

Io per prender gente forte con esperienza, ma non ne vedo in giro.. Se non Salah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma io trovo anche assurdo che la rosa di inizio stagione prevedesse un roadster di terzini con due ragazzini provenienti dalla Lega pro e trovo paradossale che non siano ancora arrivati degli innesti in difesa.

La questione punta e' altrettanto paradossale, io partirei dalle valutazioni vhe hanno fatto quest estate sulle condizioni di Milik....si sono presi un rischio altissimo e adesso ne paghiamo le conseguenze

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

no ma parlavo in generale...ma poi non c'è nulla di male ad ugurarsi un cambio di qualcuno che non soddisfa, io l'ho fatto negli ultimi anni...e lo farò anche in futuro se il trend momentaneo continuerà, semplicemente per me ora è troppo presto

per quel che riguarda la champions...secondo me una settantina di punti come di media delle scorse stagioni potremmo anche farli ma in questa stagione potrebbero non bastare, ma non per quello penso che butteranno tutto all'aria....poi se crolla tutto e ne facciamo 50 è un altro discoso

Io fino a un mesetto fa, pur facendo un grosso sforzo pensavo che la Champions fosse ancora considerata imprescindibile. E che Motta senza conquistarla sarebbe stato sicuramente mandato a casa.

Ultimamente ho invece maturato l'idea che è stato ampiamente messo in conto, certo con il forte sospetto di riuscire ad arrivarci in qualche modo, ma senza drammi. Altrimenti non si spiegherebbero alcune scelte di mercato, alcune fisse che si vedono in campo, iniziare gennaio senza avere alla Continassa gente di cui hai bisogno dopo aver spremuto per mesi gli stessi. E per aggiunta mettere da parte il capitano ( che non rimpiango affatto, intendiamoci). Può essere vista come improvvisazione. Può darsi, ma può anche darsi che abbiano il mandato di rientrare in una certa soglia, poi un ottavo posto non sarebbe un dramma. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, horus ha scritto:

Non era assolutamente chiaro, visto che le indicazioni mediche davano il recupero per inizio stagione. 

Evidentemente è stato sbagliato qualcosa e questo, a mercato chiuso, ha castrato ogni idea. 

Quello che dice Giuntoli sono solo dichiarazioni di facciata, fatto sta che stanno puntando ad un attaccante in modo palese.

ma stanno puntando cosa? che * aspettano? 3 mesi per puntare un * di difensore e un * di attaccante, e quando arriveranno? ma ci rendiamo conto che la stagione rischia di finire nel baratro. noi si, probabilmente loro no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Io per prender gente forte con esperienza, ma non ne vedo in giro.. Se non Salah..

Salah è fantascienza e lo sai anche tu. Sulla carta hai gente a centrocampo, ad esempio, per fare un signor centrocampo: serve un allenatore esperto che li sappia far funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io fino a un mesetto fa, pur facendo un grosso sforzo pensavo che la Champions fosse ancora considerata imprescindibile. E che Motta senza conquistarla sarebbe stato sicuramente mandato a casa.

Ultimamente ho invece maturato l'idea che è stato ampiamente messo in conto, certo con il forte sospetto di riuscire ad arrivarci in qualche modo, ma senza drammi. Altrimenti non si spiegherebbero alcune scelte di mercato, alcune fisse che si vedono in campo, iniziare gennaio senza avere alla Continassa gente di cui hai bisogno dopo aver spremuto per mesi gli stessi. E per aggiunta mettere da parte il capitano ( che non rimpiango affatto, intendiamoci). Può essere vista come improvvisazione. Può darsi, ma può anche darsi che abbiano il mandato di rientrare in una certa soglia, poi un ottavo posto non sarebbe un dramma. Vedremo.

ok ma non possiamo certo rassegnarci ad una visione del genere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari vogliono fare out Vlahovic e in Kolo Muani e Zirkzee?

Non ha più la prima punta ma due che interpretano il ruolo diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma veramente vogliamo paragonare là premier alla A?

Ma chi li sta paragonando uum

Volevo solo sapere che percorso aveva avuto Arteta 

Me lo vado a cercare da solo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda che tu puoi avere la Società più forte del Mondo, ma se l'allenatore sbaglia le scelte, non migliora i giocatori e, detto banalmente, non è capace, i risultati non arrivano lo stesso e la Società verrebbe criticata comunque...

Tu pensi che se avessi avuto Marotta e Del Piero in Società, Motta non avrebbe sbagliato tutto quello che ha sbagliato fino ad oggi e tutti i pareggi sarebbero diventate vittorie?

Alla fine la Società non scende in campo...

Questo giudizio definitivo su Motta non lo condivido: la squadra ha dimostrato che le partite ha la capacità di giocare e controllarle. 

Il problema è che, ovviamente anche a carico di Motta, se partite che meriti di vincere le pareggi o le perdite, non va assolutamente bene.

Il problema è che se partite dove hai il controllo, le butti in vacca per stupidate individuali assurde, è evidente che ci sia un problema di gestione (mentale e o nervosa) anche a carico dell'allenatore. 

Questa rosa non è scarsa e Motta non è venuto giù con la piena del Po; ma oggi il ruolo della società sarebbe FONDAMENTALE per far sedere tutti e ragionare come si deve!

In tante situazioni l'intervento di Marotta o Nedved o AA, sono stati determinati; ma oggi non c'è nessuno, a partite da dichiarazioni post partita che avrebbero un compito fondamentale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, J80 ha scritto:

Con il Torino manchera' Locatelli squalificato....Motta ha tre alternative.

Sostiuire Loca con Fagioli, sostituirlo con Douglas Luiz, abbassare Koop con Thuram inserendo Nico o Yildiz trequartista 

Sarebbe ora di vedere per la prima volta la squadra che dopo il mercato tutti sognavano (escluso Bremer)

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Luiz Thuram Koopmeiners 

Nico Vlahovic Yldiz

Non c'è da avere nessun dubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davik said:

magari vogliono fare out Vlahovic e in Kolo Muani e Zirkzee?

Non ha più la prima punta ma due che interpretano il ruolo diversamente.

Idea geniale farlo nel mese più duro dell’anno: sarebbe da dilettanti allo sbaraglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marchyma ha scritto:

Condivido in gran parte i commenti relativi alla pochezza a livello societario. Però continuo a pensare che una squadra praticamente rivoluzionata non si possa permettere tutti gli infortuni che abbiamo e stiamo subendo. Secondo me, al netto delle colpe di giuntoli (vd. Attaccante e terzini) e Motta, il vero grande problema di questo inizio stagione è stato quello degli infortuni. Da mesi ormai abbiamo a turno 2/3 titolari in infermeria. Faccio davvero fatica a comprendere come sia possibile. 

L'atteggiamento della squadra in determinati momenti della gara è un problema che esula dagli infortuni. 

Le scelte sui cambi, l'assetto, i momenti di down vanno oltre gli infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non sono d'accordo. Non è dine a se stesso. Il problema non è li'... ma nel fatto che dietro, all'interno di prestazioni buone, ogni tanto qualcuno commette un errore clamoroso che ci costa punti. Ma non confondere risultati e prestazioni.

Il problema è mentale, non tecnico/tattico. Altro discorso invece la poca concretezza davanti...ma se hai un Vlahovic nullo e che sbaglia anche gol facili ed un trequartista che incide poco o niente credo che abbiamo la risposta.

Piuttosto parliamo del perchè si insista su Koop, soprattutto in quella posizione, e invece sia ignorato Luiz che ogni volta che gioca crea almeno una palla pericolosa in 10 minuti

Ma anche no. Il ruolo naturale di Koop è al centro davanti alla difesa...come giocava all'Az. Mezz'ala non credo ci abbia mai giocato

Sono d'accordissimo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Ma chi li sta paragonando uum

Volevo solo sapere che percorso aveva avuto Arteta 

Me lo vado a cercare da solo 😅

Aaaaaaa sefz non avevo capito 

Comunque ho visto che il secondo anno è arrivato quinto :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.