Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, SuperT said:

Aaaaaaa sefz non avevo capito 

Comunque ho visto che il secondo anno è arrivato quinto :) 

Vincerà il campionato prima lo United dei Gunners.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Piuttosto parliamo del perchè si insista su Koop, soprattutto in quella posizione, e invece sia ignorato Luiz che ogni volta che gioca crea almeno una palla pericolosa in 10 minuti

Ti sei fatto un’idea? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma veramente vogliamo paragonare là premier alla A?

Abbiamo fatto un mercato per giocarci l’accesso in Champions, non entrarci sarebbe un fallimento. Come lo sarebbe stato nell’anno di Pirlo e in quelli di Allegri.

Prendo spunto da un tuo messaggio Super per riflettere su questo fatto che in molti dicono..

Secondo me non sarebbe una catastrofe..insomma, si gioca con altre 5/6 squadre del nostro livello attualmente, non si può pensare che la vita della Juventus dipenda ogni anno dall'accesso alla champions altrimenti saremmo davanti a un terno al lotto ogni anno perchè per la legge dei grandi numeri prima o poi fuori ci scappa di starci.

Il Napoli ad esempio, non mi pare che senza champions quest'estate non si sia mosso sul mercato..anzi..

Vero che ADL ha i conti a posto ma di contro non ha disponibilità di Elkann e un asset in generale come la Juventus.

Io davvero vedo troppa frenesia e troppa fobia del non raggiungere il risultato, in questo devo dar ragione a Motta.

Certo..la china mentale che sta prendendo la squadra non sta piacendo neanche a me..andare sempre in vantaggio e non chiudere le partite per farsi riprendere non è mai un buon segno, però calma ragazzi..esiste anche la "sconfitta" nel calcio e nello sport in generale e bisognerebbe accettarla con serenità...altrimenti diventa sempre un delirio e un frullatore in cui si butta dentro tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batik ha scritto:

Ti sei fatto un’idea? 🤔

Probabilmente si ritiene il giocatore potenzialmente determinante in quella posizione e si pensa che il problema sia solo di ambientamento.

Ogni alternativa sarebbe preoccupante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero uno di quelli che dopo il mercato estivo diceva “diamo tempo”. 

Oltre alla sfortuna vista in questi mesi, oltre ad una chiave di gioco non ancora trovata, oltre all’evidente inesperienza dell’allenatore in una grande (gestione dei giocatori in campo e a mio modo anche fuori, gestione delle partite, la poca flessibilità nell’approccio) purtroppo mi tocca ancora una volta dire che la squadra è stata strutturata male e le risorse non sono state spese nel migliore dei modi. 

Lo dico oggi quando è cosa certa, ma lo si diceva anche 5/6 mesi fa… Milik non era un giocatore su cui fare affidamento.
E’ stato un grave errore di valutazione sia da parte dello staff che di Giuntoli. 
Mi auguro che si vada a risolvere la questione in tempi rapidi anche perché dall’altra parte hai la prima punta che non rinnoverà il contratto.
Quindi gli acquisti da fare davanti entro giugno sono almeno 2.

In difesa, dopo il crociato di Bremer, giocatore più forte della Serie A, mi aspettavo un acquisto a mercato aperto. Il tempo per muoversi c’è stato…invece hanno pensato di mettere prima fuori rosa Danilo riducendo all’osso sempre di più un reparto dove negli ultimi 2 mesi stiamo facendo una fatica immane.

Savona non ha un ricambio (è titolare e lo scorso anno era in U23), Gatti non ha un ricambio, Kalulu non ha un ricambio, Cambiaso è stato al momento accantonato a favore di un cc. 

Siamo la Juve non il Casalpusterlengo (con rispetto).

In mezzo al campo siamo con Locatelli capitano (ero uno dei suoi detrattori lo scorso anno e mi tocca ammettere che sta facendo anche abbastanza bene, ma il fatto che sia titolare e capitano fa capire la situazione che stiamo vivendo) e Thuram.

Koopmainers tolte le prime apparizioni mi sembra veramente un pesce fuor d’acqua. 
Fatico a ricordare una giocata degna di nota, uno spunto da dire wow… cosa che invece ha fatto Douglas Luiz giocando un decimo dell’olandese. 

Fagioli sparito. Douglas gioca 5/10 minuti.

Qui vanno fatti dei ragionamenti e se ci si crede davvero il brasiliano va inserito in pianta stabile perché può fare la differenza.

Davanti Yildiz è uno dei pochi che secondo me sta facendo bene. Ha 19 anni, gli è stato dato il 10 (a mio avviso con fretta), ma ha delle giocate importanti… chiaro deve trovare continuità e ha come unico cambio Mbangula che forse daranno via.

Conceicao è un altro che non sta dispiacendo ma dovrebbe diventare un attimo più associativo altrimenti non fa quello step in più che servirebbe in una squadra importante.

Nico da rimandare, è tanto forte quanto fragile.. dovrebbe dimostrare di poterci fare affidamento. La storia al momento parla per lui.

Dusan lo vedo veramente in difficoltà. Forse non ci sta credendo più nemmeno lui, percepisco questo. 
Serve come il pane un ricambio importante.

A fronte di quanto detto, si evince che se investi 200 milioni per ritrovarti in una situazione del genere qualcosa è stato sbagliato… non di poco.

Fatico a ricordare un mercato cosi oneroso per allenatori avuti in precedenza, capisco i tanti cambi però c’è un limite.
Il duo Giuntoli-Motta, da tifoso, mi sta trasmettendo davvero qualcosa che non mi sta piacendo. 
A volte percepisco rigidità e arroganza.. ma qui c’è solo da pedalare perché secondo me se a maggio siamo fuori dalle coppe qualcuno paga e non penso sarà solo l’allenatore. 
Non stiamo facendo le cose bene a tutti i livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma io trovo anche assurdo che la rosa di inizio stagione prevedesse un roadster di terzini con due ragazzini provenienti dalla Lega pro e trovo paradossale che non siano ancora arrivati degli innesti in difesa.

La questione punta e' altrettanto paradossale, io partirei dalle valutazioni vhe hanno fatto quest estate sulle condizioni di Milik....si sono presi un rischio altissimo e adesso ne paghiamo le conseguenze

cos'è il roadster?

Bremer + Cabal

Bremer centrale, Kalulu scala a destra come all'inizio, e Savona fa un percorso meno irruento verso la serie A.

E cmq veramente, a parte due peccati di gioventù, io non capisco a Savona cosa gli vogliate dire....Kvara, Leao, Grealish, Doku, la Roma, tutti li ha marcati. Ora va di moda crocefiggere il ragazzino

Rouhi ha fatto 100 minuti in 4 mesi. Cabal era il terzino di riserva.

Due crociati sono irreali

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Fosse vero che al PSG piace Vlahovic si potrebbe fare K.Mouani più conguaglio per noi da utilizzare per prendere Zirkzee, a me non piacerebbe sinceramente

Penso che l'unico modo per piazzarlo al meglio sia tramite scambio, ovviamente non con valutazioni alla pjanic Arthur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison che dici, aspettiamo ancora Milik? .asd 

poi racconta ancora che "sono professionisti e noi umarell davanti al bianchino"

quando ti avevo detto che non rientrava e aspettarlo senza investire era da senza senno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

è il momento di fare Vlahovic - Calafiori; con valutazioni diverse, e Calafiori prestito con obbligo forse su due anni per abbassare il residuo di bilancio dell'Arsenal; con Zirkzee in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Idea geniale farlo nel mese più duro dell’anno: sarebbe da dilettanti allo sbaraglio.

Non credo che Vlahovic farà comunque fuoco e fiamme in questo mese.

Mi sembra sfiduciato alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lamenti viola 

Kean al posto di Nzola, De Gea al posto di Terracciano, Gosens al posto di Biraghi e alla 19esima giornata hai meno punti rispetto stagione scorsa e con un trofeo da giocarti in meno dato che sei uscito contro le riserve dell’Empoli agli ottavi

Però GUAI a discutere l’allenatore.

Risposte: senza centrocampo da più di un mese…

Se Atene piange, Sparta non ride. 

Questo per dire di Palladino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

@garrison che dici, aspettiamo ancora Milik? .asd 

poi racconta ancora che "sono professionisti e noi umarell davanti al bianchino"

quando ti avevo detto che non rientrava e aspettarlo senza investire era da senza senno?

Ma infatti secondo me non stanno aspettando un bel niente Bob..

Milik è un ex giocatore ormai da 2/3 anni...secondo me provano a tenerlo "vivo" sperando che qualche pollo in Arabia ci caschi e ci liberi di sta sciagura prima del 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davik said:

Non credo che Vlahovic farà comunque fuoco e fiamme in questo mese.

Mi sembra sfiduciato alla grande 

Senza siamo meno pericolosi del Lecce in attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una NON dirigenza come la nostra, dove abbiamo:

- un ragioniere invece di un presidente sportivo appassionato e bandiera dei nostri colori;

- un CFO incapace di trovare uno sponsor;

- un DS che si muove sul mercato in maniera spavalda e senza lungimiranza, tipo mettere alla porta giocatori senza avere prima i sostituti,

e che tutta quanta non fa MAI quadrato ogni volta (sempre) che veniamo attaccati e vessati da FIGC, arbitri, stampa.

NON torneremo a vincere, qualunque sia l’allenatore o i giocatori.

Questo il mio pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

è il momento di fare Vlahovic - Calafiori; con valutazioni diverse, e Calafiori prestito con obbligo forse su due anni per abbassare il residuo di bilancio dell'Arsenal; con Zirkzee in prestito

Per fare un’operazione di questa portata avremmo bisogno di  6 mesi di trattativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma infatti secondo me non stanno aspettando un bel niente Bob..

Milik è un ex giocatore ormai da 2/3 anni...secondo me provano a tenerlo "vivo" sperando che qualche pollo in Arabia ci caschi e ci liberi di sta sciagura prima del 2026.

il discorso è che devi prendere l'attaccante, senza star a guardare sto rottame

Giuntoli ha avuto tre mesi per fare ste cose, siamo senza difesa e attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, alex101974 said:

Fosse vero che al PSG piace Vlahovic si potrebbe fare K.Mouani più conguaglio per noi da utilizzare per prendere Zirkzee, a me non piacerebbe sinceramente

ma Mouani vale più di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Certo all'Arsenal non vedono l'ora .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Al 31 dicembre 2024, il valore residuo di Vlahovic sarà di circa 29,5 milioni di euro, mentre scenderà a 19 milioni di euro al 30 giugno 2025.

Perfetto. a 30 è vostro. Ma pure in prestito con riscatto al 30 giugno 2025 e ci accontentiamo di 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Lamenti viola 

Kean al posto di Nzola, De Gea al posto di Terracciano, Gosens al posto di Biraghi e alla 19esima giornata hai meno punti rispetto stagione scorsa e con un trofeo da giocarti in meno dato che sei uscito contro le riserve dell’Empoli agli ottavi

Però GUAI a discutere l’allenatore.

Risposte: senza centrocampo da più di un mese…

Se Atene piange, Sparta non ride. 

Questo per dire di Palladino 

tutto bello, ma stiamo parlando di un club di media classifica

se ci paragoniamo a questi è meglio chiudere baracca e burattini

io mi vergognerei a mettermi a confronto con sti scappati di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Probabilmente si ritiene il giocatore potenzialmente determinante in quella posizione e si pensa che il problema sia solo di ambientamento.

Ogni alternativa sarebbe preoccupante...

Anch’io ci spero e ne sono convinto. Mi rimane il dubbio Luiz, perché a Teun si concede così tanto mentre e a lui no? possibile che si tratti solo di condizione fisica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il discorso è che devi prendere l'attaccante, senza star a guardare sto rottame

Giuntoli ha avuto tre mesi per fare ste cose, siamo senza difesa e attacco

Eh lo so..il problema è che al momento secondo me sono in ballo non solo su quello di scorta di attaccante, ma anche su quello titolare.

Sulla punta/e ci giochiamo molto..bisogna capire cosa fare con Vlahovic e cosa vuol fare lui con sto benedetto rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.