Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sono ottimista. Per me invece è un acquisto che ci può svoltare in positivo la stagione. giocatore che si conosce bene con l'allenatore,che torna in Italia e ritroverebbe un ambiente più tranquillo e un allenatore padre-putativo che sa come utilizzarlo e farlo rendere.

Il MU è un ambiente veramente difficile fanno tutti fatica 

Zirzkee a me sembra un acquisto veramente win to win.

Fermo restando che anche io a 36 anni oggi come oggi posso essere un miglioramento li davanti rispetto a vlahovic :d

Anche tu dell' 88.. Settimana scorsa all' allenamento i ragazzi mi provocavano "dai mass vieni a fare la partitella e vediamo cosa sai fare" e non ho resistito alle provocazioni..

I 25 minuti più lunghi della mia vita

Li ho tenuti a bada i maledetti...di intelligenza calcistica, come è giusto che sia a 36 anni contro sbarbatelli di 20, gli davo tre piste...ma quanto correvano oh.. a fine partita sentivo il sangue in bocca sefz

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, J80 said:

Scusatemi ma il Psg e' stato in grandissima difficoltà perche' non aveva un centravanti e aspettavano il rientro di Goncalo Ramos come una manna....e noi prendiamo Kolo Muani per fargli fare il centravanti???

Non discutere lo chef

"Lo hai guardato Kolo Muani?"

"Sì"

"Ti piace?"

"Molto. Veramente tanto."

"...Va bene."

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

nessuna lesione per Francisco

in compenso si è fatto male Milik

Io voto x non parlare piu' di questo pacco polacco...ringraziamo chi l ha riscattato garantendogli inoltre uno stupendio netto da 3,5 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Orphen ha scritto:

Parli con l'utente sbagliato

Di chi vuoi parlare? Di Gimenez, Pepi, Fullkrug, Malen, Denkey, Calvert-Lewin, Wahi, Kalimuendo, Wind, Steijn, Konaté, Omorodion, Yuri Alberto, Enciso, Lind, Colazo, Demirovic, Ghuirassy, Beier, Gouiri? Forza dai, scambiamoci qualche nome....

gimenez o pepi mi basterebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

SOVRACCARICO per conceicao nessuna lesione

Calciomercato.com

Era abbastanza evidente secondo me, troppa tensione accumulata per la sfida contro il padre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, CaioMario73 said:

Bello leggere i posts in questo forum. Sono TUTTI scarsi mouani zirkzee, silva, tutti nessuno si salva. Insomma al posto di dire che sono pippe qualcuno può dire chi prenderebbe a gennaio con i soldi e le necessita che abbiamo? Sembra un covo di haters isterici più che un forum di tifosi 🤣

Ma scusami, non facciamo gol e andiamo a prendere un giocatore che non segna scambiandolo con il nostro unico centravanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, davidos ha scritto:

ok facciamo 20? e magari non perdere palla di continuo e sbagliare ogni stop?

o dobbiamo tenerci quel cazz one ancora come centravanti che tecnicamente vale zero?

Nono... io Vlahovic lo cambierei domani... figuriamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Guarda io penso che su questo aspetto ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio che non riguarda solo la Juve.

Purtroppo ormai è passato il messaggio veicolato dagli Adani di turno ma non è il solo, che esista solo un tipo di calcio. Altrimenti non ci si diverte. E che i giovani debbano vedere divertimento altrimenti si allontanano. La verità è che se i giovani hanno bisogno di questo, come in molti altri campi oggi sto notando, è perché c'è poca voglia di approfondire o di studiare. Se ti piace una materia non è solo divertimento.

La musica classica non è divertente, è cultura.

Cosa che per certi versi può essere anche il calcio.

Quando il nostro ex mister citava il circo ovviamente era un'iperbole ma non una castroneria. Non è divertente solamente un 5-4, non si è giocato bene solamente perché si sono segnati 5 gol. Ci sono tantissime sfaccettature. Ma se alle materie di studio lasci 30 secondi di tempo per passare al prossimo video, il problema non è il calcio proposto. Il problema sei tu 

Peraltro quest'anno io non mi sono mai divertito particolarmente, anzi.

Mancano 2 cose fondamentali: fame e ambizione. Non penso che Montero o Davids (non conosceva neanche gli avversari) fossero grandi studiosi del calcio, ma sapevano quello che volevano quando entravano in campo. Secondo me c'è un processo di deresponsabilizzazione del calciatore da parte di molti allenatori, che li trattano come pedine che devono obbedire ai loro schemini e pattern studiati nel prepartita. Quando poi c è da prendere la decisione in una frazione di secondo (stendo l'avversario che parte in campo aperto o no? Mi prendo la responsabilità di staccarmi e uscire sull'uomo che non è il mio? Vado al dribbling o rischio che poi ci troviamo scoperti?) per la maggior parte dei giocatori la scelta è quella di comodo, ovvero passare la patata bollente al compagno (non lo stendo perchè se siamo piazzati bene ci sono gli altri a difendere, non dribblo perchè se perdo palla prendiamo la ripartenza, non esco perchè se perdo il mio uomo). Il giocatore diventa un timbratore del cartellino parac**o che deve rispettare le indicazioni del mister. Guardiola, di cui si esaltano solo le cose teoriche, nella stagione dei 100 punti, va da Sterling (che gli aveva regalato un paio di vittorie all'ultimo) dicendo che certi gol si fanno e ci si prende le responsabilità quando non si fanno.

Non è il peso della maglia della Juve che deve alleggerirsi, è la capacità di sostenerlo dei nostri giocatori e dell'allenatore che deve aumentare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Anche tu dell' 88.. Settimana scorsa all' allenamento i ragazzi mi provocavano "dai mass vieni a fare la partitella e vediamo cosa sai fare" e non ho resistito alle provocazioni..

I 25 minuti più lunghi della mia vita

Li ho tenuti a bada i maledetti...di intelligenza calcistica, come è giusto che sia a 36 anni contro sbarbatelli di 20, gli davo tre piste...ma quanto correvano oh.. a fine partita sentivo il sangue in bocca sefz

Ahahah io uso vlahovic come fattore motivazionale, nel senso che dico loro che se è arrivato lui alla Juve può arrivarci chiunque, anche uno di loro 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora oggi 5 Gennaio anno del signore 2025 nessuna voce su una trattativa davvero avanzata, è qualcosa di veramente irritante ma mi raccomando venite ancora a dire che bisogna dare tempo e avere fiducia, trustare il process .ehm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani e’ un medioman, ma se e’ la via per liberarsi dei 40+ pippi a bilancio del Duso andra’ bene, come Luiz col Villa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Invece hai molto bisogno,non siamo completi

Avresti bisogno dove???

E’ tutto collegato alla costruzione di gioco,meglio avere il top in quella fase che giocare con il Weah di turno per avere 8 difensori

Siccome Bremer non è morto e hai Kalulu e Gatti,spendere per 2 difensori e’ totale spreco di risorse,i soldi vanno sempre messi x chi decide O aiuta a farlo,nel resto della squadra puoi andare di occasioni che ci sono e sicuramente costano meno 

Abbiamo 5 esterni che, a turno, hanno fatto tutti la loro parte con gol e assist.

Non abbiamo un difensore centrale di riserva, non abbiamo un terzino, non abbiamo un centravanti di riserva...e ci preoccupiamo delle ali?

Prima di prendere Cercki prendo un difensore centrale e un terzino (o due difensori centrali) e un centravanti.

Poi prendo Cherki... ma nemmeno...perchè prima cerco di far girare al meglio gli investimenti fatti, invece di buttare nel * un giocatore solo perchè non sta facendo il fenomeno.

Vuoi gente che decida? Prendi un centravanti e metti un trequartista che faccia qualcosa...e poi vediamo come rende il resto della squadra. Altrimenti facciamo come quando abbiamo preso Ronaldo ed avevamo un centrocampo che faceva pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E ancora oggi 5 Gennaio anno del signore 2025 nessuna voce su una trattativa davvero avanzata, è qualcosa di veramente irritante ma mi raccomando venite ancora a dire che bisogna dare tempo e avere fiducia, trustare il process .ehm 

Per tre mesi il nostro chef cosa ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

I giocatori cardine non stanno funzionando perchè gli si chiede di fare cose che non sono nelle loro caratteristiche, secondo principi poco funzionali che però non vengono cambiati. Gli infortuni poi sono un'aggravante non una scusa

Ti prego, basta scrivere esattezza! Non posso mettere like ad ogni tuo messaggio 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

tra lui e gatti non so chi è peggio guarda. Diamogli come alibi la stanchezza ad entrambi ma due così non possono essere titolari  nella juve. Kalulu non può giocare centrale, non ne prende mezza di testa, anche solo per questo

Beh dai in effetti non sono titolari perlomeno nn lo sarebbero tutti e due in una situazione ideale con tutti a disposizione.

Infatti il problema nn sono loro.

Il problema principale è chi è stato pagato e acquistato come TOP ma non rende manco in modo normale, ma proprio scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Process maybe a Nuova Yoorke o Parigggi, qui da noi in campagna si dice ridimensionamento. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sono ottimista. Per me invece è un acquisto che ci può svoltare in positivo la stagione. giocatore che si conosce bene con l'allenatore,che torna in Italia e ritroverebbe un ambiente più tranquillo e un allenatore padre-putativo che sa come utilizzarlo e farlo rendere.

Il MU è un ambiente veramente difficile fanno tutti fatica 

Zirzkee a me sembra un acquisto veramente win to win.

Fermo restando che anche io a 36 anni oggi come oggi posso essere un miglioramento li davanti rispetto a vlahovic :d

Hai solo 36 anni ? Cavoli pensavo fossi un mister datato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, J80 said:

Scusatemi ma il Psg e' stato in grandissima difficoltà perche' non aveva un centravanti e aspettavano il rientro di Goncalo Ramos come una manna....e noi prendiamo Kolo Muani per fargli fare il centravanti???

A noi manca anche un uomo in più sulle fasce. 

Alla fine ti fa la punta come Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se solo provasse il centrocampo a 3, con D. Luiz vertice basso.... sono convinto che sarebbe più fluida anche la manovra in uscita dal basso che a lui piace tanto. E Yildiz + Nico/Conceicao potrebbero anche giocare a ridosso di Zirkzee. 

Tipo cosi 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Thuram D. Luiz Koopmeiners 

Nico.      Yildiz

Zirkzee 

Io la faccio piu' semplice:

Di Gregorio 

Thuram Koopmeiners 

Nico (Conceicao)    D. Luiz       Yildiz

Zirkzee 

3 minuti fa, fjgt ha scritto:

A noi manca anche un uomo in più sulle fasce. 

Alla fine ti fa la punta come Nico.

Ne abbiamo 5 per due posti... Quanti ne vuoi?? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io la faccio piu' semplice:

Di Gregorio 

Thuram Koopmeiners 

Nico (Conceicao)    D. Luiz       Yildiz

Zirkzee 

Koopmeiners ha intelletto tattico di un criceto,purtroppo messo in quella posizione parte da solo senza senso e lascia sguarnita la protezione sulla difesa.questo è il motivo che Locatelli diventa imprescindibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.