Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se non hai l'ossessione della vittoria alla Juventus con tutto rispetto vai ad allenare altrove.

Ciccio Graziani  sportmediaset (una cosa giusta nella vita l'ha detta)

Ma realisticamente David che a giugno si libera a 0 ora quanto costerebbe?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Koopmeiners ha intelletto tattico di un criceto,purtroppo messo in quella posizione parte da solo senza senso e lascia sguarnita la protezione sulla difesa.questo è il motivo che Locatelli diventa imprescindibile 

😂🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Se non hai l'ossessione della vittoria alla Juventus con tutto rispetto vai ad allenare altrove.

Motta a scuola di juventinitá da ciccio Graziani 

La fine del mondo è vicina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh dai in effetti non sono titolari perlomeno nn lo sarebbero tutti e due in una situazione ideale con tutti a disposizione.

Infatti il problema nn sono loro.

Il problema principale è chi è stato pagato e acquistato come TOP ma non rende manco in modo normale, ma proprio scarso 

concentrandoci sulla difesa, però come titolare adeguato avremmo avuto solo bremer, l altro centrale sarebbe stato comunque uno tra gatti e kalulu, che entrambi non mi piacciono per motivi differenti: il primo è troppo ignorante, se riscordi con la fiorentina su faceva portare sempre in giro per il campo dalla punta avversaria. Ha trasformato il duello con kean in uno scontro di mma, facendosi usare sempre come perno permettendogli di girarsi ogni volta, quando bastava marcarlo ad un metro senza dare appoggio. Kalulu oltre al grave deficit di testa, in area non sa proprio marcare, si fa sfuggire sempre l’uomo alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renato Veiga è mancino e all'occorrenza può fare il terzino sinistro. Ha buone statistiche nei passaggi progressivi. Direi di chiudere il prima possibile senza pensarci troppo, poi ad eventuali diritti di riscatto ci penseremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Mancano 2 cose fondamentali: fame e ambizione. Non penso che Montero o Davids (non conosceva neanche gli avversari) fossero grandi studiosi del calcio, ma sapevano quello che volevano quando entravano in campo. Secondo me c'è un processo di deresponsabilizzazione del calciatore da parte di molti allenatori, che li trattano come pedine che devono obbedire ai loro schemini e pattern studiati nel prepartita. Quando poi c è da prendere la decisione in una frazione di secondo (stendo l'avversario che parte in campo aperto o no? Mi prendo la responsabilità di staccarmi e uscire sull'uomo che non è il mio? Vado al dribbling o rischio che poi ci troviamo scoperti?) per la maggior parte dei giocatori la scelta è quella di comodo, ovvero passare la patata bollente al compagno (non lo stendo perchè se siamo piazzati bene ci sono gli altri a difendere, non dribblo perchè se perdo palla prendiamo la ripartenza, non esco perchè se perdo il mio uomo). Il giocatore diventa un timbratore del cartellino parac**o che deve rispettare le indicazioni del mister. Guardiola, di cui si esaltano solo le cose teoriche, nella stagione dei 100 punti, va da Sterling (che gli aveva regalato un paio di vittorie all'ultimo) dicendo che certi gol si fanno e ci si prende le responsabilità quando non si fanno.

Non è il peso della maglia della Juve che deve alleggerirsi, è la capacità di sostenerlo dei nostri giocatori e dell'allenatore che deve aumentare.

Vero quello che dici. Ma io spiegandomi male, mi riferivo a chi guarda il calcio. Che oggi i ragazzini si annoiano a vedere partite tattiche e vogliono 10 gol a partita. Questo volevo dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Siamo sicuri che la proprietà abbia l'ossessione della vittoria?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Anche Tacchinardi post partita aveva accennato al fatto che quelle parole di Motta sono l'opposto di quello che è la Juve, Motta si deve svegliare e capire dov'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ma scusami, non facciamo gol e andiamo a prendere un giocatore che non segna scambiandolo con il nostro unico centravanti?

Ma io non discuto la critica discuto che non è possibile che siano tutti pippe? Il nostro centravanti che peraltro io non ho mai criticato aspramente punti ritenendolo troppo umorale per gli altissimi livelli ed in chiara involuzione da noi. Probabilmente dusan ha bisogno di cambiare aria. Su kolo muani quest'anno ha segnato poco ma negli altri anni non ha fatto malissimo è andato maluccio solo col PSG. Forse non è l'ambiente giusto per lui? Continuare con Vlahovic con lui palesemente sfiduciato ci porta da qualche parte? O tu ritieni che davanti siamo messi bene così? Preciso se offensivamente siamo sterili non è solo colpa di Dusan ma è anche colpa sua sbaglia i movimenti sbagliati gol non impossibili. Insomma non discuto il calciatore che è buono discuto il rendimento che oggi può avere da noi. Per me la sua parabola alla Juve è finita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Siamo sicuri che la proprietà abbia l'ossessione della vittoria?

La proprietà ha l'ossessione per la mediocrità e l'abuso della nostra pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Koopmeiners ha intelletto tattico di un criceto,purtroppo messo in quella posizione parte da solo senza senso e lascia sguarnita la protezione sulla difesa.questo è il motivo che Locatelli diventa imprescindibile 

Si vede che lo conosci molto poco. La sua forza è proprio nell'intelligenza tattica, unita all'abilità nell'uso del corpo e al lancio lungo millimetrico. 

Non ha caso in Olanda giocava davanti alla difesa e anche in finale di europa league Gasperini l'ha messo li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Renato Veiga è mancino e all'occorrenza può fare il terzino sinistro. Ha buone statistiche nei passaggi progressivi. Direi di chiudere il prima possibile senza pensarci troppo, poi ad eventuali diritti di riscatto ci penseremo. 

Allora anzi imperiale della carrarese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se solo provasse il centrocampo a 3, con D. Luiz vertice basso.... sono convinto che sarebbe più fluida anche la manovra in uscita dal basso che a lui piace tanto. E Yildiz + Nico/Conceicao potrebbero anche giocare a ridosso di Zirkzee. 

Tipo cosi 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Thuram D. Luiz Koopmeiners 

Nico.      Yildiz

Zirkzee 

Quindi tu a Valhovic preferiresti una punta con una media gol nettamente inferiore e che viene per di più da 5 mesi orrendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Quindi tu a Valhovic preferiresti una punta con una media gol nettamente inferiore e che viene per di più da 5 mesi orrendi?

Quale media inferiore? Vlahovic in campionato ha fatto 3 gol su azione, meno di Cutrone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Sono tutti convinti che con zirkzee segneremo 4 gol a partita perché creerà gli spazi per gli altri giocatori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sono ottimista. Per me invece è un acquisto che ci può svoltare in positivo la stagione. giocatore che si conosce bene con l'allenatore,che torna in Italia e ritroverebbe un ambiente più tranquillo e un allenatore padre-putativo che sa come utilizzarlo e farlo rendere.

Il MU è un ambiente veramente difficile fanno tutti fatica 

Zirzkee a me sembra un acquisto veramente win to win.

Fermo restando che anche io a 36 anni oggi come oggi posso essere un miglioramento li davanti rispetto a vlahovic :d

Ambiente tranquillo? Siamo tifosi peggiori dello United, te ne stai accorgendo sti giorni come siamo fatti. Altro che ambiente tranquillo. Magari torna in un campionato più adatto quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Anche Tacchinardi post partita aveva accennato al fatto che quelle parole di Motta sono l'opposto di quello che è la Juve, Motta si deve svegliare e capire dov'è

Ma quanto la state facendo lunga per una frase buttata lì, decontestualizzata come al solito dai giornali... se Motta avesse detto che era ossessionato dalla vittoria, Locatelli sarebbe diventato Emerson, Gatti Nesta e Vlahovic Vialli... credeteci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianluigi Bombatomica said:

Io la faccio piu' semplice:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Thuram Koopmeiners 

Nico (Conceicao)    D. Luiz       Yildiz

Zirkzee 

Ne abbiamo 5 per due posti... Quanti ne vuoi?? sefz

Fino a poche settimana fa eravamo con 4 giocatori offensivi convocabili. 

Con nessuno in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora tantissimo fiducia in Dusan. TM deve fare qualcosa per farlo renderlo meglio. Nummeri allo mano, senza Dusan siamo una squadra da retrocesione per sterilita e (solo) Zirkzee non transformera questo in una squadra da scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Sono tutti convinti che con zirkzee segneremo 4 gol a partita perché creerà gli spazi per gli altri giocatori .ghgh

Sì sì con le ali che stanno a distanza siderale dal centravanti,un trequartista che vaga senza meta,vedrai che risolve tutto.poi voglio vedere a chi daranno la colpa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ahahah io uso vlahovic come fattore motivazionale, nel senso che dico loro che se è arrivato lui alla Juve può arrivarci chiunque, anche uno di loro 

Ammazza se lo stai bastonando il povero Dusan .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Certo è curioso che tutti questi insegnanti di juventinità siano saltati fuori quest'anno, come si è diventati esigenti tutto d'un tratto .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Abbiamo 5 esterni che, a turno, hanno fatto tutti la loro parte con gol e assist.

Non abbiamo un difensore centrale di riserva, non abbiamo un terzino, non abbiamo un centravanti di riserva...e ci preoccupiamo delle ali?

Prima di prendere Cercki prendo un difensore centrale e un terzino (o due difensori centrali) e un centravanti.

Poi prendo Cherki... ma nemmeno...perchè prima cerco di far girare al meglio gli investimenti fatti, invece di buttare nel * un giocatore solo perchè non sta facendo il fenomeno.

Vuoi gente che decida? Prendi un centravanti e metti un trequartista che faccia qualcosa...e poi vediamo come rende il resto della squadra. Altrimenti facciamo come quando abbiamo preso Ronaldo ed avevamo un centrocampo che faceva pena

5 esterni:

Yildiz

Conceicao che non è strutturato x fare il titolare fisso 50 partite

Nico Gonzalez incline agli infortuni e non dotatissimo in dribbling e assist

Weah e Mbangula classiche ali africane 0 tecnica e tutto ardore fisico,da eliminare xche non da grande squadra.

Ovviamente io parlo più per la nuova stagione che per finire questa,ovvero a gennaio.

Serve un difensore buono da affiancare nel progetto a Bremer,questo si,nel frattempo possiamo tamponare bene con Gatti e Kalulu,non serve il secondo centrale .

Serve un terzino e’ vero,ma lo vogliono prendere?

Serve per noi,ma Motta e Giuntoli non sembrano d’accordo,preferiscono 152 ibridi centrali/braccetti.

Serve un centravanti,possiamo sacrificarci Vlahovic ma ci sono David in scadenza,Zirkzee possibile prestito fino al 2026(con diritti o obblighi),bisogna far lavorare fantasia e competenza.

Trequartista poi chi sarebbe??? Koopmeiners puoi recuperarlo solo se lo utilizzi x le sue caratteristiche,non di certo trequartista,Luiz non lo è mai stato,ancora insistete con l’assurdo di trequartisti strutturati male,Chalanoglu dimostra poco compreso,che certi giocatori stanno bene registi davanti alla difesa,non in mezzo alle marcature da cui non possono e sanno sottrarsi,serve appunto Cherki,un trequartista-ala,pure mezzala ultimamente,tecnicamente mostruoso(e noi tecnicamente siamo ridicoli),creativo,con grande visione,ambidestro.

Da lì si costruiscono le grandi squadre,Yildiz da solo non basta che poi io ho la certezza vedendolo,certezza mai avuta ad esempio su Chiesa(chiedere al fratello Baggio18),che sarà un grande finalizzatore alla Del Piero-Dybala 

A patto di non essere relegato sulla fascia con poche possibilità di puntare la porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se avesse  detto che era ossessionato dalla vittoria questo gruppo di giocatori,viste le clamorose qualità tecniche ed emotive, nelle prossime 20 partite a stento avrebbe fatto dai 5 ai 6 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, baggio18 said:

Io sono ottimista. Per me invece è un acquisto che ci può svoltare in positivo la stagione. giocatore che si conosce bene con l'allenatore,che torna in Italia e ritroverebbe un ambiente più tranquillo e un allenatore padre-putativo che sa come utilizzarlo e farlo rendere.

Il MU è un ambiente veramente difficile fanno tutti fatica 

Zirzkee a me sembra un acquisto veramente win to win.

Fermo restando che anche io a 36 anni oggi come oggi posso essere un miglioramento li davanti rispetto a vlahovic :d

So che sei un fan di Zirkzee, ma io temo che con Zirkzee scopriremo che i nostri centrocampisti/ ali non segnano neanche se messi da soli di fronte alla porta sguarnita. Tranne Nico.

Non so, io tutti questi gol in canna a Yildiz e Koop non li vedo.

Tra l'altro la fase offensiva del Bologna di Motta non è che fosse così desiderabile.

Io ad esempio avrei tentato di replicare il più possibile la fase di costruzione di quella squadra prendendo Calafiori.

Non so se hai la mia stessa sensazione ma passare da un centrale che sale, ad un terzino che si accentra e sale, cambia il mondo. Il primo fa stringere i difensori a tre e non lascia buchi. Il secondo lascia un buco enorme dietro, e tocca all' ala sinistra coprire l' intera fascia.

Ciò detto, concordo che abbiamo bisogno di una punta titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.