Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bomberazzo ha scritto:

Ma quanto la state facendo lunga per una frase buttata lì, decontestualizzata come al solito dai giornali... se Motta avesse detto che era ossessionato dalla vittoria, Locatelli sarebbe diventato Emerson, Gatti Nesta e Vlahovic Vialli... credeteci.

ovviamente no ma tu devi motivare in conferenza e in campo calciatori, ma se il tuo allenatore negli ultimi 5 minuti di recupero contro il Milan guarda la partita che dovresti recuperare con le mani in tasca e in silenzio mi dici i calciatori da chi dovrebbero prendere motivazioni e grinta?

per me quelle dichiarazioni in conferenza poteva risparmiarsele al momento ai microfoni è inadeguato va a dire costantemente che stiamo facendo bene, se bene significa fare 2 vittorie in due mesi allora apposto siamo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Sì sì con le ali che stanno a distanza siderale dal centravanti,un trequartista che vaga senza meta,vedrai che risolve tutto.poi voglio vedere a chi daranno la colpa 

A Locatelli mi sembra ovvio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si vede che lo conosci molto poco. La sua forza è proprio nell'intelligenza tattica, unita all'abilità nell'uso del corpo e al lancio lungo millimetrico. 

Non ha caso in Olanda giocava davanti alla difesa e anche in finale di europa league Gasperini l'ha messo li.

Perfettamente d'accordo ma ormai qua si và per mode. Koop nasce proprio come giocatore tattico all az era il metronomo in un 433 purtroppo non si riesce a capire che il koop dell'Atalanta non è riproponibile alla Juve perché il sistema atalantino è troppo peculiare il problema è che finché non lo capiamo noi amen ma che non l'abbiano capito giuntoli e Motta è più grave. Ripeto anche cristante con Gasperini ha fatto il sotto punta segnando in due anni i gol che ha fatto nel resto della partita. Koop va valorizzato nel nostro sistema abbassandolo in mediana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Certo è curioso che tutti questi insegnanti di juventinità siano saltati fuori quest'anno, come si è diventati esigenti tutto d'un tratto .sisi 

Ma davvero eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Certo è curioso che tutti questi insegnanti di juventinità siano saltati fuori quest'anno .sisi 

Tacchinardi, tra l'altro,  che si è fatto esonerare da squadracce delle categorie inferiori... evidentemente si era un attimo dimenticato dell "ossessione per la vittoria"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Se avesse  detto che era ossessionato dalla vittoria questo gruppo di giocatori,viste le clamorose qualità tecniche ed emotive, nelle prossime 20 partite a stento avrebbe fatto dai 5 ai 6 punti

Io me ne frego degli slogan, delle conferenze stampa e della comunicazione pubblica in generale, nel calcio. Quindi me ne frego della frase in questione. 

Entrando però nel merito del discorso sull ossessione della vittoria, beh, i giocatori vanno anche allenati a questo. Conte è il numero 1 nel farlo.

È la cura dei dettagli, è il farti vivere capendo che perdere è una *. Eccetera

Chiaro che devi anche avere gente pronta e di personalità (e questo è un errore, tra i tanti del suo Giuntoli Marotta, quello di non aver preso due tre profili del genere) ma tutto ciò si allena. Si deve creare un gruppo forte, corso, con empatia, senso di appartenenza.

Altrimenti non vinci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Certo è curioso che tutti questi insegnanti di juventinità siano saltati fuori quest'anno, come si è diventati esigenti tutto d'un tratto .sisi 

Non devi di certo dirlo a me

Io sto solo evidenziando una situazione paradossale

Che ti piaccia o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma Artù in realtà è da Sarri che escono fuori insegnanti di Juventinità mi ricordo quante ne dissero al "napoletanno" sarri e al suo stile non da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si vede che lo conosci molto poco. La sua forza è proprio nell'intelligenza tattica, unita all'abilità nell'uso del corpo e al lancio lungo millimetrico. 

Non ha caso in Olanda giocava davanti alla difesa e anche in finale di europa league Gasperini l'ha messo li.

Khedira era intelligente,questo è un olandese volante farfallino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Tacchinardi, tra l'altro,  che si è fatto esonerare da squadracce delle categorie inferiori... evidentemente si era un attimo dimenticato dell "ossessione per la vittoria"

Si parlava di Graziani comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

So che sei un fan di Zirkzee, ma io temo che con Zirkzee scopriremo che i nostri centrocampisti/ ali non segnano neanche se messi da soli di fronte alla porta sguarnita. Tranne Nico.

Non so, io tutti questi gol in canna a Yildiz e Koop non li vedo.

Tra l'altro la fase offensiva del Bologna di Motta non è che fosse così desiderabile.

Io ad esempio avrei tentato di replicare il più possibile la fase di costruzione di quella squadra prendendo Calafiori.

Non so se hai la mia stessa sensazione ma passare da un centrale che sale, ad un terzino che si accentra e sale, cambia il mondo. Il primo fa stringere i difensori a tre e non lascia buchi. Il secondo lascia un buco enorme dietro, e tocca all' ala sinistra coprire l' intera fascia.

Ciò detto, concordo che abbiamo bisogno di una punta titolare.

Non che sia un fan di zirzkee non ho i paraocchi verso di lui diciamo che il mio benestare sull arrivo di zirzkee (attaccante comunque che apprezzo per caratteristiche) dipende più dalle gravi lacune del nostro attuale 9 , che dalla stima più o meno elevata che si può avere per zirzkee.

Per me qui non ancora si rendono conto di cosa comporti, per una squadra, il livello con cui sta giocando vlahovic. Stanno ancora contando e confrontando le medie gol (magari alzate da rigori e qualche punizione) senza rendersi ancora bene conto di quanto sia limitante giocare con un attaccante del genere...

Quindi si a costo di cambiare, mi sta bene anche zirzkee. Un bel giocatore magari un po' "spuntato" ma credo anche lui capace di farmi 3/4 gol su azione ma giocare meglio per la squadra. Perché molte azioni che facciamo "muoiono" proprio sui piedi di Vlahovic. 

No perché qua sembra che siamo tutti pazzi. O che per chissà quale motivo si vuol sostituire una punta che segna con una che non segna..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Sì ma qui non trova mai la posizione in campo e corre con l'agilità di un manichino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono tutti convinti che con zirkzee segneremo 4 gol a partita perché creerà gli spazi per gli altri giocatori .ghgh

Zirkzee is the new gol ridistribuiti di Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non devi di certo dirlo a me

Io sto solo evidenziando una situazione paradossale

Che ti piaccia o no

Mi riferivo al racconto mediatico .ok 

1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma Artù in realtà è da Sarri che escono fuori insegnanti di Juventinità mi ricordo quante ne dissero al "napoletanno" sarri e al suo stile non da Juve

sì, poi si è improvvisamente bloccato tutto .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Si parlava di Graziani comunque 

Dopo è stato citato anche tacchinardi che ha detto le medesime cose... Tra l'altro vorrei capire perchè non ha avuto le palle di dirglielo in faccia quando ne avuto l'occasione durante la trasmissione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Io me ne frego degli slogan, delle conferenze stampa e della comunicazione pubblica in generale, nel calcio. Quindi me ne frego della frase in questione. 

Entrando però nel merito del discorso sull ossessione della vittoria, beh, i giocatori vanno anche allenati a questo. Conte è il numero 1 nel farlo.

È la cura dei dettagli, è il farti vivere capendo che perdere è una *. Eccetera

Chiaro che devi anche avere gente pronta e di personalità (e questo è un errore, tra i tanti del suo Giuntoli Marotta, quello di non aver preso due tre profili del genere) ma tutto ciò si allena. Si deve creare un gruppo forte, corso, con empatia, senso di appartenenza.

Altrimenti non vinci 

Questo gruppo di giocatori,tranne qualche eccezione (yldiz,bremer,forse thuram,nico se sano,kalulu,per livello qualitativo tecnico ed emotivo  neanche se fosse allenato dal Falegname di Nazareth migliorerebbe. uno di 1,40 anche se allenato 24 ore al giorno per 10 anni non riuscirebbe mai a schiacciare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Se solo provasse il centrocampo a 3, con D. Luiz vertice basso.... sono convinto che sarebbe più fluida anche la manovra in uscita dal basso che a lui piace tanto. E Yildiz + Nico/Conceicao potrebbero anche giocare a ridosso di Zirkzee. 

Tipo cosi 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Thuram D. Luiz Koopmeiners 

Nico.      Yildiz

Zirkzee 

Forse prima o poi ci arriverà anche lo scienziato in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono tutti convinti che con zirkzee segneremo 4 gol a partita perché creerà gli spazi per gli altri giocatori .ghgh

O magari si comincia a giocare con una punta che azzecca qualche sponda e qualche passaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

Dopo è stato citato anche tacchinardi che ha detto le medesime cose... Tra l'altro vorrei capire perchè non ha avuto le palle di dirglielo in faccia quando ne avuto l'occasione durante la trasmissione.

Ho letto qui che non lo hanno lasciato parlare

Non so quanto sia vero o no

A me sinceramente non importa in fondo.

Sono semplicemente sintomi di qualcosa che non sta funzionando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sì ma qui non trova mai la posizione in campo e corre con l'agilità di un manichino.

comunque non c è un giocatore al top fisicamente. Non sono non corrono e non sono esplosivi, ma si rompono anche.

Negli ultimi 6-7 anni abbiamo avuto 4 allenatori e sempre i soliti problemi: autonomia scarsa, zero brillantezza ed esplosività, una marea di infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, lord yupa said:

Intanto facciamo una squadra dove ci sono 11 giocatori che sanno stoppare il pallone e non regalano la palla agli avversari ad ogni azione, poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

O magari si comincia a giocare con una punta che azzecca qualche sponda e qualche passaggio 

Gli altri giocatori fuori posizione invece? O dobbiamo continuare a vedere Koopmeiners in avanti, Mckennie terzino, Luiz in panca, ecc?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Zirkzee non risolverà i nostri problemi, lo sai tu, lo so io e lo sa qualsiasi tifoso.

I problemi della Juve non iniziano e non finiscono con vlahovic.

Una Juventus ambiziosa dovrebbe avere a disposizione entrambi i giocatori e poter scegliere in base alle caratteristiche dell'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.