Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

il criterio per il quale sono stati tagliati piedi testa e qualcos'altro è stato esclusivamente economico. il tagliatore ha fatto appunto il tagliatore. paradossalmente, come ha detto il professor Bava su Juventibus, per la salute economica della società  ,meglio quest'anno non andare in champions (visto anche il salvagente del mondiale per club) con una rosa dal basso monte ingaggi e con giocatori giovani che andarci con giocatori dagli ingaggi molto pesanti e difficilmente rivendibili. ad esempio il vlahovic comprato a prezzi e ingaggio folle tre anni fa per il terrore dell'esclusione dall'europa che conta

Ma va benissimo la necessaria potatura, ci mancherebbe… come va parimenti bene che a tanti tifosi girino comunque le balle per aver cannato i tre mega-acquisti estivi (uno mai visto, uno fantasmatico, uno sempre rotto) e l’allenatore (inesperto e quindi al momento inadatto).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hydargos ha scritto:

l'impatto sul bilancio della campagna trasferimenti, secondo dati di calcio finanza, è in positivo di 77 milioni di euro. ( con le plusvalenze certo, ma la società non ha scucito un centesimo, prova ne sia il fatto che sancho, già preso, non è stato tesserato perchè scanavino ha detto: o cessioni o rimane in inghilterra). d'altro canto anche il duo delle meraviglie marotta-paratici il primo anno fece arrivare il malaka martinez, krasic, aquilani, cotal marco motta e altre amenità.( traorè, rinaudo etc con una spesa totale di 130 milioni

come individualità non la peggiore, la nettamente peggiore; in serie B tre campioni del mondo in carica,  più nedved e trezeguet.  se ora a questi aggiungessi 6 della next gen avresti qualche punto in più sicuramente

Al di là dell impatto a bilancio, concretamente hai ceduto due titolari, cioè Rabiot e Chiesa, ricavandone una manciata di milioni e le altre cessioni sono per lo più giovani. 

Abbiamo inserito Koopmeiners a 60, Luiz a 50, Nico a 40, Conceicao, Kalulu eccetera, tutti titolati o pseudo tali e questo gruppo non avrebbe le capacità per fare meglio del settimo posto? Secondo quale logica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ma come fai ad avere questa certezza?

lo conosci?

Perché si vede ad occhio nudo. E ci sono prove e controprove con più allenatori.

Pure a me piace tecnicamente, ma se la fa sotto in partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Hydargos ha scritto:

l'errore però è pensare che su questo gruppo di giocatori, lavorandoci, puoi ottenere dei risultati tangibili. come ti ho detto, questo è il massimo che possono offrire, indipendentemente dalla tua bravura come allenatore e dal tempo che dedichi all'allenamento.

cioè il massimo che puoi ottenere è pareggiare con degli scappati di casa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma va benissimo la necessaria potatura, ci mancherebbe… come va parimenti bene che a tanti tifosi girino comunque le balle per aver cannato i tre mega-acquisti estivi (uno mai visto, uno fantasmatico, uno sempre rotto) e l’allenatore (inesperto e quindi al momento inadatto).

fino al 2027 meglio ce ne facciamo una ragione tutti e molto presto, l'obbiettivo non è sicuramente quello sportivo, anche se ovviamente non lo diranno mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per me questo è il solito discorso che facciamo da almeno 6 anni, a mio avviso sbagliando. Ovvero pensando che l'allenatore deve prendere la rosa e tirare fuori qualcosa a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori.

E invece per me l'unico modo per costruire una squadra fatta come si deve è andare a prendere CHI ti serve e non chi ti offre il procuratore o chi sta fuori rosa o svincolato. In questo modo non si caverà mai un ragno dal buco.

Sono anni che facciamo il mercato delle occasioni (e spesso occasioni molto care) per poi passare la patata bollente all'allenatore che deve prenderli e trovare la quadra. Non funziona così. 

Stavolta però Thiago Motta ha una grossa responsabilità, lui ha voluto Koopmeiners anche se si vedeva lontano un miglio che sarebbe stato un flop alla Juve.

Questo errore, assieme all'infortunio di Bremer, ci hanno mandato in vacca tutta la nuova programmazione e la stagione attuale.

Secondo me un professionista serio,analizza La Rosa a disposizione poi sceglie il tecnico secondo la filosofia ok che vuole dare alla squadra che costruisce MA cercando col tecnico di valorizzare le eccellenze già in rosa.

Poi si procede sul mercato

Ora voglio dire,prendi Motta che vuol fare 4-2-3-1,investi Yildiz della 10 e non chiedi come vuole utilizzare nel suo modulo il gioiello della squadra???

Giuntoli di caspiate ne ha fatte parecchie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

fino al 2027 meglio ce ne facciamo una ragione tutti e molto presto, l'obbiettivo non è sicuramente quello sportivo, anche se ovviamente non lo diranno mai

Quel che vuoi fare tu lo fai tu = se vuoi aspettare il 2027, puoi tornare a scrivere nel 2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, tantra said:

Non è vero.

Thiago Motta preferirebbe giocare col 4-1-4-1 dove i due interni sarebbero due mezzali che sarebbero dovute essere D.Luiz e Koop.

Ci ha giocato fino all'infortunio di Bremer, non schierando Luiz che per lui non era pronto.

Dopo l'infortunio del brasiliano, vedendo che la difesa non reggeva più con un solo mediano, ne ha messi due, lasciando Koop da solo in trequarti.

Ma l'idea originaria era questa 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Thuram

Nico Koop Luiz Yildiz

Vlahovic

E secondo me dovrebbe ritornarci appena arriva un difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Al di là dell impatto a bilancio, concretamente hai ceduto due titolari, cioè Rabiot e Chiesa, ricavandone una manciata di milioni e le altre cessioni sono per lo più giovani. 

Abbiamo inserito Koopmeiners a 60, Luiz a 50, Nico a 40, Conceicao, Kalulu eccetera, tutti titolati o pseudo tali e questo gruppo non avrebbe le capacità per fare meglio del settimo posto? Secondo quale logica?

Penso perché Rabiot è molto più forte di Koop 

Perché Nico ne gioca 1 su 5 di solito

E Luiz nessuno sa ancora chi sia

dunque abbiamo speso vagonate di milioni per 3 titolari, o pseudo tali, in maniera inutile al momento

1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

Che non sia quello sportivo mi è chiaro da quando c'è JE

Però chiedere, cortesemente, di non devastare l'immagine e la storia della Juve a questo "Essere" è troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

no che ragione

presto la gente perde la pazienza e nel 2010 già era successo

facciano attenzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Penso perché Rabiot è molto più forte di Koop 

Perché Nico ne gioca 1 su 5 di solito

E Luiz nessuno sa ancora chi sia

dunque abbiamo speso vagonate di milioni per 3 titolari, o pseudo tali, in maniera inutile al momento

Se davvero è così, Giuntoli è una sciagura. 

Io non ne sono convinto eh, anzi, nutro ancora molte speranze sulla squadra, però se la tua visione dovesse rivelarsi quella giusta parleremmo di un disastro totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Perché si vede ad occhio nudo. E ci sono prove e controprove con più allenatori.

Pure a me piace tecnicamente, ma se la fa sotto in partita.

Non si vede,perché se dopo un ottima prestazione in cui non te la fai sotto,finisci in panchina per X partite e’ ovvio che ti ammosci e giochi quei pochi minuti con poca convinzione.

Sono sempre del parere che i giocatori che valgono per talento,prima di decretarne la bocciatura andrebbero fatti giocare x 15/20 partite con continuità e poi si decide.

non che li togli x non farli giocare più dopo una bella prestazione o anche fosse dopo una giornata storta.

Per me a Motta che ha una concezione totalmente difensiva del 4-2-3-1 Luiz e Fagioli non piacciono. La prova è pure Koopmeiners che lui vede sotto punta 

Vuole tutta gente di equilibrio,non di tecnica

e io da tifoso BOCCIO Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Pensare che invece l'allenatore non lo vede manco morto titolare no?

Mi sembra palese...

E la motivazione sarebbe che non gli piace la pettinatura?

Non è che Motta è masochista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andremz ha scritto:

E secondo me dovrebbe ritornarci appena arriva un difensore centrale.

Sostanzialmente un 4-4-2 con Koopmeiners seconda punta e Yildiz esterno di centrocampo.

Motta dimostrerebbe di non aver capito proprio nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

secondo la logica che  ,ad esempio , la difesa attuale è composta da un adattato (kalulu) , uno assolutamente imbarazzante, azzardo a dire addirittura per la serie A (gatti) ,due che fino all'anno scorso non erano nemmeno titolari in serie c dei quali l'uno (savona) è inadeguato a questi livelli per livello qualitativo e l'altro è impresentabile, (rohui) più un giovanotto di belle speranze che non si sa se manterrà le promesse (Cambiaso): penso che neanche il monza ha una difesa di così basso livello; se poi ci aggiungi che  l'unico attaccante non è un giocatore di calcio, penso la situazione sia abbastanza chiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ah chiaro, visto e considerato che Milik si è rotto di nuovo probabilmente giocando a burraco 

Io non sono cosí sicuro che arriveremo quinti

Appunto quindi qual è il problema nel comprare una punta di riserva. Soprattutto bel caso fosse un esubero pagato poco

lo prendi e provi come va mica si parla di cambiare vlahovic con qualcun altro adesso.

Non farei manco tanto caso alle prestazioni di zirzkee a Manchester, posto in cui anche bruno Fernandes sta diventando un fantasma 

Zirzkee sarebbe una situazione win to win perché lo consegni all allenatore che l'ha saputo usare meglio di tutti, prendi una riserva a vlahovic, ecc.

Non significa risolvere tutto ma mettere una pezza a una lacuna che c'è con un giocatore gradito all allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Un post costruttivo e sicuramente che invita alla discussione.

Ma cosa vuoi discutere se questi sono solo in grado di distruggere la mia pazienza?! .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quel che vuoi fare tu lo fai tu = se vuoi aspettare il 2027, puoi tornare a scrivere nel 2027.

mi sembra che la relazione dell'assemblea azionisti abbia scritto chiaramente al proposito: pareggio di bilancio nel 2027; lo testimonia il fatto che la società è formata principalmente non da uomini di sport, ma da contabili che sono fondamentalmente dei revisori dei conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa ma tu quando compri sul mercato vuoi spendere per le prossime 10 partite fregandotene del futuro?

Ripeto x le esigenze immediate ci sono i prestiti i le occasioni. Se spendi bei soldi DEVE essere per un piano a lunga scadenza che tenga presente anche chi c’è in rosa benché infortunato,questo dovrebbe fare un professionista.

io poi ripeto parlo per giugno,oggi mi faccio prestare un difensore e se il caso anticipo un acquisto ma non a casaccio,ma ben pensato x essere integrato con Bremer.

Tu hai parlato di soldi non io,nel senso hai detto non spendo per Cherki ma per chi serve.

NO se ti serve perché oggi sei in emergenza. Cerca di vederla un attimo piu a lunga gittata se si parla di investimenti 

Quando ho parlato di soldi??

Io ho detto che oggi Cherki non ti serve perchè quello degli esterni alti è il reparto meno problematico e con maggiori margini di miglioramento ed ho scritto che ci sono altri reparti dove siamo messi invece molto peggio.

A noi serve gente SUBITO ma un difensore ci servirà anche per il prossimo anno...visto che comunque, anche se avessimo Bremer e Cabal a disposizione, avremmo comunque 3 difensori centrali (non considero ovviamente Danilo), un terzino potenzialmente titolare (Cambiaso) e 2 riserve (Cabal e Savona). In piu' un centravanti ci serve a prescindere, sia oggi che l'anno prossimo. 3 giocatori ti servono oggi e ti serviranno nella prossima stagione. Un esterno alto è minimamente indispensabile.

Se poi per te è piu' importante prendere Cherki adesso fai tu... Pensala come vuoi. Credo di aver scritto tutto quello che avevo da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no che ragione

presto la gente perde la pazienza e nel 2010 già era successo

facciano attenzione

capirai qualche seggiolino dato alle fiamme, un po' di daspo e ripuliscono .sisi  ci mettono gli amici influenser in curva

posto che pure lì, si son svegliati tutti di colpo .ghgh mica protestiamo perché Chinè ci leva punti, no, stiamo belli zitti a fischiare l'inno della lega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Quale media inferiore? Vlahovic in campionato ha fatto 3 gol su azione, meno di Cutrone. 

E dove avresti letto che quando parlavo di media gol mi riferivo solo alla stagione attuale?

Ma se proprio vuoi fare questo paragone, Vlahovic in Champions League, non la coppa del nonno, ha 4 gol in 5 partite. 

Zirkzee cosa ha fatto in Europa League? Vai a vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se sabato non vediamo 

Luiz Thuram Koopmeiners 

(O invertendoli)

È chiaro che il brasiliano è fracico

Vorrei avere il vostro ottimismo nel fatto che capirà e cambierà passando al cc a 3...  .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.