Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Kulusevski, vlahovic, Koopmeiners, Douglas Luiz, di Maria, de ligt

La lista di gente strapagata o con aspettative enormi è lunghissima se vogliamo stare a contarli tutti.

Noi siamo come loro, semplicemente un po' più poveri 

si ma la Juve ha pure vinto in questi anni ed ha fatto due finali di chempions .Il manchester è da molti più anni che è un cantiere aperto spendendo senza senso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Forse non è chiara una cosa…Non possiamo permetterci di non entrare in Champions 

questa è la cosa vitale

negli ultimi 20 anni mai nessun allenatore ha avuto un budget di 200 milioni con Giuntoli a sostenerlo in tutto e per tutto

la storia degli infortuni è una balla così come lo era a settembre. Questa squadra non ha uno straccio di gioco…Bremer o no la sostanza non cambia

motta gioca con due mediani…avere Luiz cambia poco poiché trequarti ha Koopmeiners 

Mbangula lo ha voluto Motta in prima squadra per cui deve essere considerato al pari di Yildiz e Conceicao..da inizio anno Motta ha sempre avuto due esterni più un cambio…quindi al netto degli infortuni i giocatori li ha…è lui che non sa cosa farsene

@Gianluigi Bombatomicaqui la risposta 👆 

Che vuol dire che la storia degli infortuni è una balla? .asd

E' un dato di fatto ed il fatto che non sia une questione di gioco (che tra l'altro se tu non sei in grado di vedere è un limite tuo) è dimostrato dai fatto che le partite vengono decide da errori individuali di difensori e del centravanti.

Un altro dato di fatto è che con Bremer eravamo a zero gol presi.

Vogliamo parlare del fattore psicologico che potrebbe essere anche responsabilità dell'allenatore? Vogliamo dire che forse è inutile insistere a schierare Koop sulla trequarti ed a tenere fuori Luiz? Parliamone. 

Ma parliamo di critiche sensate e non campate in aria come dire che gli infortuni non stanno incidendo.

Fai il bravo su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché la squadra non è a un livello top secondo me. Abbiamo iniziato a sbagliare acquisti quando la squadra ha cominciato a calare il rendimento 

Cioè è come un circolo vizioso che è lo stesso del MU che un giocatore arriva,forte quanto ti pare, ma viene risucchiato dal buco nero.

Ti faccio una riflessione se oggi comprassimo Dybala dal Palermo, oggi, secondo me non farebbe mai annate da 25 gol come successo nei 2/3 anni successivi al suo arrivo a Torino.

Perché è arrivato in un contesto virtuoso in cui chi già c'è, porta i nuovi sulla "buona strada".

In questo c'è sempre la combinazione allenatore - dirigenza - livello dei giocatori.

Per me bisogna partire dall acquisto di giocatori chiave e di un certo spessore. Perché alla fine la Juve di Conte  e dei successivi 9 scudetti, finali di CL ecc, è nata soprattutto così. Proprio dai Pirlo ecc

Anzi credo che l'arrivo di Pirlo sia stato proprio il fattore più decisivo 

Quando sono usciti Pirlo, Tevez e Vidal quell'anno, erano arrivati Sandro, Dybala e Zaza, tutti giovani. A raddrizzare la stagione sono stati Buffon ed Evra a livello di leadership, ma soprattutto Khedira quando è rientrato dall'infortunio e si è preso il centrocampo in mano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché la squadra non è a un livello top secondo me. Abbiamo iniziato a sbagliare acquisti quando la squadra ha cominciato a calare il rendimento 

Cioè è come un circolo vizioso che è lo stesso del MU che un giocatore arriva,forte quanto ti pare, ma viene risucchiato dal buco nero.

Ti faccio una riflessione se oggi comprassimo Dybala dal Palermo, oggi, secondo me non farebbe mai annate da 25 gol come successo nei 2/3 anni successivi al suo arrivo a Torino.

Perché è arrivato in un contesto virtuoso in cui chi già c'è, porta i nuovi sulla "buona strada".

In questo c'è sempre la combinazione allenatore - dirigenza - livello dei giocatori.

Per me bisogna partire dall acquisto di giocatori chiave e di un certo spessore. Perché alla fine la Juve di Conte  e dei successivi 9 scudetti, finali di CL ecc, è nata soprattutto così. Proprio dai Pirlo ecc

Anzi credo che l'arrivo di Pirlo sia stato proprio il fattore più decisivo 

Ecco la critica sensata a Giuntoli.

Ok i giovani...ma forse è stata costruita una squadra con troppi giovani e pochi giocatori di esperienza...e questo lo stiamo pagando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, erny ha scritto:

si ma la Juve ha pure vinto in questi anni ed ha fatto due finali di chempions .Il manchester è da molti più anni che è un cantiere aperto spendendo senza senso

Erny ma l'ultima finale di champions è stata nel 2017

A giugno saranno 8 anni. Mi sembra tantino 

E saranno anche 5 anni senza scudetto.

Ne è passato di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

D'accordo su tutto

Detto questo sarebbe il caso di interrogarsi sul motivo per cui ogni acquisto che facciamo delude clamorosamente le aspettative.

E anche qui, perdonami, mi permetto di dissentire. 

Partiamo dalla base mia così riuscirò a spiegare meglio ciò che proverò a scrivere.

Siamo dove avremmo voluto essere? No, la storia ce lo vieta.

Speravamo troppo in partenza? Forse, perché pensavamo allo scudetto, ma oggettivamente con queste rivoluzioni per arrivarci subito dovresti fare un miracolo.

C'è stato un momento in cui ci siamo illusi? Si, dopo Lipsia, ma poi abbiamo scoperto che Lipsia i punti li ha regalati a tutti.

Possiamo esser delusi? Certo che si, perché c'è stato un momento in cui oggettivamente sembravamo molto più avanti del tempo in cui avevamo raggiunto certi standard qualitativi, ma poi tutto sembra spento per millemila motivi e nessuno. 

Fatta questa premessa e ti chiedo ancora scusa se utilizzo il tuo post solo per pretesto, andiamo nello specifico del tuo post. 

"Ogni acquisto delude clamorosamente", analizziamo questo. 

Koop, arriva alla fine del mercato dopo un mese di fermo perché era in "depressione", inizia e si rompe due costole: c'è ancora confusione sul suo ruolo e questa è una colpa di Thiago, ma le attenuanti non sono secondarie. 

Luiz, Coppa America, arriva tardi anche lui in evidente deficit fisico che ancora stanno provando a recuperare: son convinto che arriverà perché ne ha le qualità, ma ancora merita quanto meno il beneficio del dubbio. 

Nico, arriva e si sfascia per due mesi: c'è stato poco, ma quando c'è stato si è fatto notare. 

Chico, un segno positivo della stagione finora, ma forse con addirittura troppe stelline intorno di quelle che meriterebbe. 

Kalulu, sta tirando la carretta insieme a Gatti senza alcuna alternativa: preso per fare rotazione e magari più da laterale si è trovato centrale inamovibile, non possiamo oggettivamente lamentarcene, anzi. 

E ciascuna di queste storie incide pesantemente sul lavoro del mister. 

Non voglio trovare le scuse, ma bisogna essere oggettivi per riconoscere i reali problemi e di conseguenza le migliori soluzioni per risolverli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema di Vlahovic è molto evidente: la categoria.

Oggi Vlahovic si può dir che faccia fatica in un ambiente che non lo esalta, un ambiente OGGI troppo complicato per lui. È piena la storia di calciatori che nelle medie sembravano fenomeni e hanno patito il salto nelle big di turno: Koopmeiners è un altro sulla buona strada e con lui Chiesa, Bernardeschi, Amauri, Diego solo per citarne alcuni che mi vengono in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve valuta i profili di danso e araujo(rientrato ieri)

Gazzetta dello sport 

Araujo ha dichiarato ieri che sono in discussioni per il rinnovo di contratto, lo depennerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Secondo me il problema di Vlahovic è molto evidente: la categoria.

Oggi Vlahovic si può dir che faccia fatica in un ambiente che non lo esalta, un ambiente OGGI troppo complicato per lui. È piena la storia di calciatori che nelle medie sembravano fenomeni e hanno patito il salto nelle big di turno: Koopmeiners è un altro sulla buona strada e con lui Chiesa, Bernardeschi, Amauri, Diego solo per citarne alcuni che mi vengono in mente.

Solo che lui pretende 12 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giosimic ha scritto:

Il punto cruciale è: abbiamo una rosa costruita da schifo.

E così succede da anni.

Non è assolutamente vero.

. Di GREGORIO/Perin

2 buoni portieri

.KALULU GATTI BREMER CAMBIASO/

Savona Danilo Cabal Rohui

Ottima difesa titolare, molto corta nelle alternative 

Però ti si rompono Bremer Cabal...

Ti invito a togliere Bastoni De Vrij Rahamani Oliveira per TUTTA LA STAGIONE a Napoli e Inter.... .doh

.LUIZ KOOPMEINERS THURAM/ 

Fagioli Mckennie Locatelli

Ottimo centrocampo

se fatto giocare .ghgh

NICO VLAHOVIC YLDIZ/

Conceicao Milik Weah Mbangula

Buon attacco, potenziale molto buono, ma manca un 9 visto i noti problemi di Milik.

Quindi la rosa è costruita abbastanza bene, ci sono un paio di problematiche di ruolo, e un pelo troppo acerba.

La catena di infortuni clamorosa e la spirale negativa mentale in cui siamo finiti inficia notevolmente i giudizi sui singoli e quindi il lavoro di Giuntoli, per me migliore di quello di Motta.

Tutto rigorosamente per me, ma mi sembra di aver dato giudizi veritieri ( tutti rapportati al campionato italiano)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Solo che lui pretende 12 milioni 

In realtà credo ne prenda già 10/12. Io azzardo e vado contro corrente, Vlahovic NON mi è MAI piaciuto ma secondo me NON è scarso come il giocatore che ammiriamo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

E anche qui, perdonami, mi permetto di dissentire. 

Partiamo dalla base mia così riuscirò a spiegare meglio ciò che proverò a scrivere.

Siamo dove avremmo voluto essere? No, la storia ce lo vieta.

Speravamo troppo in partenza? Forse, perché pensavamo allo scudetto, ma oggettivamente con queste rivoluzioni per arrivarci subito dovresti fare un miracolo.

C'è stato un momento in cui ci siamo illusi? Si, dopo Lipsia, ma poi abbiamo scoperto che Lipsia i punti li ha regalati a tutti.

Possiamo esser delusi? Certo che si, perché c'è stato un momento in cui oggettivamente sembravamo molto più avanti del tempo in cui avevamo raggiunto certi standard qualitativi, ma poi tutto sembra spento per millemila motivi e nessuno. 

Fatta questa premessa e ti chiedo ancora scusa se utilizzo il tuo post solo per pretesto, andiamo nello specifico del tuo post. 

"Ogni acquisto delude clamorosamente", analizziamo questo. 

Koop, arriva alla fine del mercato dopo un mese di fermo perché era in "depressione", inizia e si rompe due costole: c'è ancora confusione sul suo ruolo e questa è una colpa di Thiago, ma le attenuanti non sono secondarie. 

Luiz, Coppa America, arriva tardi anche lui in evidente deficit fisico che ancora stanno provando a recuperare: son convinto che arriverà perché ne ha le qualità, ma ancora merita quanto meno il beneficio del dubbio. 

Nico, arriva e si sfascia per due mesi: c'è stato poco, ma quando c'è stato si è fatto notare. 

Chico, un segno positivo della stagione finora, ma forse con addirittura troppe stelline intorno di quelle che meriterebbe. 

Kalulu, sta tirando la carretta insieme a Gatti senza alcuna alternativa: preso per fare rotazione e magari più da laterale si è trovato centrale inamovibile, non possiamo oggettivamente lamentarcene, anzi. 

E ciascuna di queste storie incide pesantemente sul lavoro del mister. 

Non voglio trovare le scuse, ma bisogna essere oggettivi per riconoscere i reali problemi e di conseguenza le migliori soluzioni per risolverli. 

Non mi riferivo solo agli acquisti di quest'anno.

Parlo del circolo vizioso in cui siamo entrati da diversi anni.

Alcuni dei nomi te li ho citati in un altro messaggio.

Di Maria, De Ligt, Vlahovic, Koopmeiners.

Tutti giocatori che hanno reso al di sotto delle aspettative.

Questo è un fatto incontrovertibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Danso non ha problemi cardiaci? Non è quello che non aveva il via libera per l'attività agonistica?

https://gianlucadimarzio.com/danso-lens-lione-accertamenti-news/#:~:text=Lens%2C Danso%3A escluse anomalie cardiache&text=“In uno studio elettrico invasivo,lo sviluppo di pericolose aritmie.  

Ha regolarmente giocato poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mister, con tutto il rispetto, dici cose giuste e condivisibili, ma Vlahovic nella Juve ha segnato 40 gol in 91 partite, segnati in ogni maniera (prima nelle melanzane 44 in 98 partite).

Partendo dal presupposto che io un attaccante lo giudico soprattutto dai gol, quanti gol deve fare il 9 della Juve per non essere considerato un mezzo fallimento ???

Poi sono il primo a dire che la testa è quella che è (ma è balcanico e lo devi tenere in considerazione), che guadagna troppo, ma non si può dire che i numeri di Vlahovic non siano da 9 della Juventus 

Fermo restando che ognuno di noi può avere la sua legittima opinione e io magari posso esagerare ma solo per rendere il concetto..il mio giudizio è abbastanza indipendente dal numero dei gol totali. Fermo restando che sono cmq numeri importanti ma per me non essenziali l'attaccante per me deve saper fare anche altre cose o meglio se ci basassimo sui gol dovremmo intendere l'attaccante come puro finalizzatore 

Ma significa che devi avere percentuali alte di realizzazione. Invece è il peggiore finalizzatore di occasioni della serie A dopo Roberto piccoli del Cagliari 

Questo se ci fermiamo ai numeri come quelli dei gol totali.

Per me l'attaccante deve fare i goal ma può anche segnare meno ma compensare con un contributo maggiore alla manovra e al gioco coi compagni.

Per me vlahovic non è né un grande finalizzatore (3 anni di Juve 3 anni di underperformance, più o meno grave) né un attaccante che gioca per e con i compagni.

Sono statistiche molto facilmente consultabili nei siti statistici . Come understats.com che si occupa proprio del monitoraggio e delle statistiche più approfondite sugli ExG. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Danso non ha problemi cardiaci? Non è quello che non aveva il via libera per l'attività agonistica?

Mi pare stia giocando, è rimasto fermo un mesetto credo tra agosto e settembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mendes a lavoro per liberare silva dal Benfica

Gazzetta dello sport 

ieri altri 90 minuti in panchina, hanno fatto 5 cambi e non è entrato nella sconfitta contro il Braga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Erny ma l'ultima finale di champions è stata nel 2017

A giugno saranno 8 anni. Mi sembra tantino 

E saranno anche 5 anni senza scudetto.

Ne è passato di tempo.

5 anni ma dopo averne vinti 9 di fila.Non si vive di passato ,lo so, ma purtroppo la Juve nella sua storia ha passato anche 10 anni senza vincere uno scudetto tra un ciclo e l' altro  .Speriamo di non doverne  aspettare altrettanti questa volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, xtreme ha scritto:

E dove avresti letto che quando parlavo di media gol mi riferivo solo alla stagione attuale?

Ma se proprio vuoi fare questo paragone, Vlahovic in Champions League, non la coppa del nonno, ha 4 gol in 5 partite. 

Zirkzee cosa ha fatto in Europa League? Vai a vedere...

A parte che Zirkzee ha giocato 218 minuti in El, quindi parli del nulla. Ma l'incredibile non è tanto il nulla di cui parli, ma che hai ancora il coraggio di difendere Vlahovic, uno ormai criticato pure dalla mamma! Ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.