Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io francamente spero di no, per me può essere anche il nuovo Maldini ma abbiamo bisogno di certezze e gente di esperienza…soprattutto dietro

Esatto,però non se ne sta trattando mezzo con quel profilo.

Boh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Più scarso di Vlahovic, veramente imbarazzante 

A me piaceva più di Vlahovic ai tempi.Non so come mai non abbia reso.Non l'ho seguito.Ma tecnicamente mi sembrava molto più forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda che se hai sui cogl.ni Vlahovic a me va pure bene ma i numeri sono tutti dalla parte di Vlahovic e sono fuori discussione.

Comunque vai da tutti gli allenatori della serie A e della Premier e chiedi a loro chi preferirebbero tra Vlahovic e Zirkzee.

Perché immagino che tu li conosca tutti gli allenatori della Premier e ti abbiano confermato che preferisco Vlahovic a Zirkzee... 🤣, ma lo leggi quello che scrivi? 

Se proprio vogliamo dirla tutta, non c'è una sola squadra in Europa interessata al tuo pupillo, tanto è vero che si ipotizzano operazioni di scambio per provare a non fare minusvalenza o perderlo a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

però possiamo considerare

le difficoltà atletiche? rispetto a molte altre squadre andiamo in affanno molto più spesso da troppi anni

il nulla dal punto di vista mentale? sono mosci in maniera pazzesca nonostante l'allenatore nuovo, zero fame e zero grinta

ok gli infortuni, ok la tattica sbagliata

ma come la mettiamo con le due cose che ho menzionato? per quello non servono grandi giocatori, "solo" grinta e corsa

Francamente non vedo alcuna difficoltà atletica...ma volendo mi sembra evidente. Se non hai infortuni e/o coppe i tuoi giocatori possono riposare quando ne hanno bisogno mentre se hai i giocatori contati c'è gente che deve giocare anche se dovrebbe riposare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

Liam Delap veramente veramente interessante 

21 anni

centravanti non perde un pallone neanche morto 

Questi dovrebbero essere i profili alla Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Francamente non vedo alcuna difficoltà atletica...ma volendo mi sembra evidente. Se non hai infortuni e/o coppe i tuoi giocatori possono riposare quando ne hanno bisogno mentre se hai i giocatori contati c'è gente che deve giocare anche se dovrebbe riposare

mentre il fatto che son mosci mentalmente è sempre a causa degli infortuni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

21 anni

Batte le rimesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda che se hai sui cogl.ni Vlahovic a me va pure bene ma i numeri sono tutti dalla parte di Vlahovic e sono fuori discussione.

Comunque vai da tutti gli allenatori della serie A e della Premier e chiedi a loro chi preferirebbero tra Vlahovic e Zirkzee.

Al di la' del raffronto fra i due.

Dusan è a 3 gol su azione in 16 partite e diversi gol sbagliati solo davanti al portiere. La sua stagione mi sembra veramente mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fermo restando che ognuno di noi può avere la sua legittima opinione e io magari posso esagerare ma solo per rendere il concetto..il mio giudizio è abbastanza indipendente dal numero dei gol totali. Fermo restando che sono cmq numeri importanti ma per me non essenziali l'attaccante per me deve saper fare anche altre cose o meglio se ci basassimo sui gol dovremmo intendere l'attaccante come puro finalizzatore 

Ma significa che devi avere percentuali alte di realizzazione. Invece è il peggiore finalizzatore di occasioni della serie A dopo Roberto piccoli del Cagliari 

Questo se ci fermiamo ai numeri come quelli dei gol totali.

Per me l'attaccante deve fare i goal ma può anche segnare meno ma compensare con un contributo maggiore alla manovra e al gioco coi compagni.

Per me vlahovic non è né un grande finalizzatore (3 anni di Juve 3 anni di underperformance, più o meno grave) né un attaccante che gioca per e con i compagni.

Sono statistiche molto facilmente consultabili nei siti statistici . Come understats.com che si occupa proprio del monitoraggio e delle statistiche più approfondite sugli ExG. 

Però è anche il giocatore in serie A ad avere segnato di più in tutte le competizioni nell’anno solare. Per me spesso dimentichiamo che i giocatori che fanno la differenza sono veramente pochi, e non so quale attaccante preso al posto di Vlahovic avrebbe fatto meglio di lui in questi anni non proprio facilissimi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe tutto bello ma , domanda a bruciapelo, se tra un anno, dovessimo prendere atto che giuntoli ha toppato pure la campagna acquisti di questa estate che viene .... che facciamo ? 

su motta nemmeno la faccio la domanda perchè purtroppo, per quanto fatichi a dimostrarsi un allenatore da juve, temo che i suoi danni siano praticamente trascurabili nello scarso rendimento della juve quest'anno rispetto agli errori di giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma che errore è stato Di Maria? 
Chi compravi a quel costo?

Ok, come Messi e tanti altri argentini, ha fatto 3 mesi in ciabatte, però Comunque è entrato in 15 gol stagionali..

Col senno di poi, una scienza esatta in tema di bilanci, Di Maria è stato un errore in un rapporto costi/benefici. 

Se vuoi estremizzo senza neanche crederci troppo neanche io e dico la stessa cosa di CR7, ma è evidente che quello era un tipo di errore così bello che rifaremmo in molti anche oggi, come quello di cercare ancora quella ragazza che ci ha fatto le corna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

mentre il fatto che son mosci mentalmente è sempre a causa degli infortuni?

Ecco..questo è un problema di cui ho parlato anche io.

Mentalmente siamo molto fragili e poco attenti.

Una motivazione puo' essere la giovane età della squadra...ma non c'è dubbio che potrebbe avere delle colpe anche l'allenatore e su questo deve sicuramente lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

Vabbe tutto bello ma , domanda a bruciapelo, se tra un anno, dovessimo prendere atto che giuntoli ha toppa pure la campagna acquisti di questa estate che viene .... che facciamo ? 

Chiedere a Elkann. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Vabbe tutto bello ma , domanda a bruciapelo, se tra un anno, dovessimo prendere atto che giuntoli ha toppa pure la campagna acquisti di questa estate che viene .... che facciamo ? 

La speranza è che le persone intelligenti imparano dai propri errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jucs ha scritto:

Col senno di poi, una scienza esatta in tema di bilanci, Di Maria è stato un errore in un rapporto costi/benefici. 

Se vuoi estremizzo senza neanche crederci troppo neanche io e dico la stessa cosa di CR7, ma è evidente che quello era un tipo di errore così bello che rifaremmo in molti anche oggi, come quello di cercare ancora quella ragazza che ci ha fatto le corna. 

A memoria, ci costò 11 milioni lordi e basta. Era un giocatore di 35 anni, doveva esser la ciliegina in una torta fatta di chiesa e Pogba.

Purtroppo, si rivelò una torta di * sefz

Stagione di alti e bassi quella del fideo, specialmente perché giocò una sola partita del girone di CL (e il fatto di aver saltato Benfica e Psg, sue due ex squadre, mi è sempre puzzato), però, la seconda parte di stagione fu di buon livello (salvo la parte finale, dove ormai era stato fatto fuori).

Ci fosse la possibilità di inserire, oggi, un giocatore del genere, lo farei subito, se fossi Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Tipo far giocare trequartista koop per 20 partite????neah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non è tutto da buttare.

Ma se la stragrande maggioranza dei giocatori che arrivano da noi con aspettative gigantesche alla fine deludono, qualche domanda tendo a farmela.

@baggio18 ha giustamente detto che nel periodo della juve dei 9 scudetti eravamo capacissimi di valorizzare calciatori normali più del loro reale valore.  

Avevamo creato un contesto perfetto che permetteva a tutti di rendere e performare.

Oggi avviene l'esatto opposto. Siamo l'isola ecologica che tu attribuisci allo united.

Spero di sbagliarmi chiaramente ma per me con zirkzee non risolviamo un tubo. Ci ritroveremo qui a dire le stesse cose che diciamo per vlahovic.

Per me non risolve tutti i problemi, ne volevo fare passare questo messaggio. Purtroppo qualcuno ha capito questo .

Io dico però che Magari facciamo un passetto in avanti, un miglioramento, dal punto di vista del gioco di rifinitura e di riuscire a essere più pericolosi nell' ultimo terzo avversario. Perché ad oggi il difetto più grosso della Juve è quello. Si arriva anche bene nella 3/4 avversaria ma non siamo quasi mai pericolosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

21 anni

Ce ne vuole di fegato per guardarsi Fulham - Ipswich Town sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma non impari niente 😂

Secondo me avete un'idea un pò bizzarra dei dirigenti ..... i dirigenti fanno quello che possono fare in base al budget e tentano di prendere gete che, sperano, funzioni. 

Non è che Giuntoli , quest'anno, abbia fatto chissà cosa di chissà quanto diverso dai suoi soliti anni .... solo che , a volte, ti esce kvara, a volte peschi luiz .... cosi' come Fabiani non è che ora è diventato un fenomeno. 

Ha fatto le cose che faceva Tare , lotito ti da 50 euro di budget e tu ti devi inventare una squadra .... a volte prendi Tavares a volte prendi Akpa Akpro .... ma è sempre quella roba li !!!! è sempre il solito mercato lotitiano. 

Se l'anno prossimo dovesse fare bene non sarà perchè "avrà imparato dai suoi errori" .... sarà perchè avrà azzeccato dei colpi .... fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Tipo far giocare trequartista koop per 20 partite????neah

Che ti dico?

Io Koop non lo vedevo trequartista nemmeno a luglio... figurati oggi.

La speranza è che i professionisti ne capiscano piu' di Gianluigi Bombatomica .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.