Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Al nuovo corso cosa si chiedeva?

- Un'altra mentalità, non fermarsi sull’1-0 e di creare più palle gol 

Ma ci fermiamo ancora dopo l'1-0 creando poco o nulla, senza dominare proprio niente

(n.b.: fare possesso palla lento tra difesa e centrocampo non è dominare)

- Titolari ben definiti

Ma sta facendo dei minestroni che fa fatica a capirci qualcosa anche lui stesso a partire dalla gestione da categoria pulcini della fascia da capitano

- Cambi logici

Ma finora non ha azzeccato una sostituzione in croce, anzi spesso è riuscito a renderle un'arma per non farci vincere le partite

- Condizione atletica brillante e infortuni ridotti

Ma siamo fermi sulle gambe e la situazione infortuni è pure peggiorata ed è una grossa aggravante non una scusa

- Valorizzazione dei singoli

Ma l'unico che è migliorato nelle prestazioni tra quelli che c'erano è Locatelli. Vlahovic è regredito ancora di più. E i nuovi la maggior parte sono la bruttissima copia di quelli visti nelle squadre dove son stati presi...

Quindi... appurato che tutto ciò non si sta vedendo nemmeno col binocolo, anzi è tutto peggiorato, è possibile lamentarsene senza venire accusati di essere nostalgici (perchè poi appunto rispondo per le rime) e tirare fuori le menate sul tempo e la pazienza? Perchè sono argomenti campati in aria dato che c'è chi in meno tempo ha sistemato problemi ben più grossi sia in passato da noi che altrove, anche attualmente. 

Prima prendiamo atto che Giuntoli ha messo su un qualcosa di fallimentare sotto tutti i punti di vista prima possiamo tirare una riga e rimediare in maniera sensata. A partire dal ridare la Juve in mano a chi la ha davvero a cuore... 

Questo è un'altro discorso e sono in parte d'accordo ma non cancella lo schifo delle tre precedenti stagioni. E niente è peggiorato, semmai non è migliorato come ci si aspettava. Attualmente almeno abbiamo una rosa giovane che crescerà nel tempo e le prospettive possono essere più rosee, sicuramente occorrerà fare un buon mercato soprattutto in difesa dove due crociati ti hanno penalizzato abbastanza (è da inizio ottobre che giocano Kalulu e Gatti senza riserve).

Sicuramente alcuni elementi son stati valorizzati di più (Locatelli, Gatti, Weah, Yildiz, Cambiaso) e pure altri di cui non sapevamo manco l'esistenza (Savona, Mbangula). L'unico che è regredito è Vlahovic di fatto. 

Gli acquisti che hanno reso sono Kalulu, Conceicao, Thuram, Cabal e Di Gregorio è un buon portiere. Sicuramente Nico e Luiz hanno avuto delle difficoltà (uno fisiche, l'altro atletiche), mentre Koop non sta rendendo quanto è stato pagato anche se non è il bidone che leggo. Vediamo se i primi due ingraneranno.

Sono stati fatti errori in sede di mercato (rosa corta) ma niente che mi faccia sperare di buttare a mare tutto per ricominciare un'altra volta da zero e soprattutto non esiste al mondo riabilitare i tre anni precedenti di gestione SCELLERATA, in campo e fuori. 

Serve fare un bel mercato di gennaio e vedere se la squadra cresce. 

Sulla questione di ridare in mano la Juve a chi la ha a cuore: Marotta è tifoso dell'inter? I proprietari dell'inter hanno a cuore l'inter? Serve gente che prima di tutto sia competente di sport, economia e politica sportiva, magari da affiancare a Giuntoli. Non serve una vecchia gloria come presidente o ad per dare il contentino ai tifosi senza che questo abbia le competenze necessarie per gestire un'azienda come la Juve. Serve gente lucida e competente al comando. Sicuramente Scanavino e Ferrero non hanno competenze sportive, ma sostituirli per metterci Del Piero e Chiellini perché così il tifoso fa i cori allo stadio e si emoziona sinceramente sarebbe una follia. 

Per quanto mi riguarda temo abbiano fatto lo stesso errore che fecero con Paratici nel mettere Giuntoli a capo di tutto. Sono entrambi competenti ma non hanno mai gestito un'area football da soli, sono dei ds. Servirebbe una figura dirigenziale CALCISTICA da mettere al posto di Scanavino o Ferrero. Sicuramente non un tifoso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ismajili doveva essere a Torino il 1 Gennaio... Inspiegabile come non si colgano certe occasioni

Troppo scarso per noi e costa troppo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ha sempre fatto partitoni quando ha avuto campo per esprimersi.. Quindi, perché non cambiare modo di giocare? 

Per ottusità? 

Non so, cerco una risposta logica ma non mi viene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Prima di tutto buon anno e congratulazioni per bellissimo annuncio familiare che hai voluto condividere con noi del forum. Io non voglio entrare a criticare quello che sta avvenendo perchè è già da un pò di tempo che lo paventavo.Giuntoli e Motta mi hanno al momento assai deluso. Su Giuntoli avevo giuà dei dubbi la scorsa stagione e su Motta credevo fosse meno integralista. Penso che Baggio 18 , come al solito, avesse cntrato il tuttoo , dicendo che Motta è un didatta e storicamente gli allenatori di quel tipo non hanno mai brillato alla Juventus Noi siamo abituati ad allenatori diversi.

Grazie mille! 

Concordo sul tuo pensiero... Così come penso che motta sia un ottimo allenatore che può diventare un top coach. Solo che non era l'allenatore adatto a questa Juve, in questo momento storico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mancano due cambi per lo scudetto. Di certo, nessuno si sarebbe aspettato una Juve così in difficoltà, quest’estate .

Comunque, ora bisogna arrivare quarti e, l’unico modo, è comprare due giocatori che risollevino un po’ la squadra.

Se non compri giocatori adatti al suo credo sicuramente sarà molto difficile perché abbiamo visto che al suo credo non rinuncia.

Se poi tutti società compresa faranno dietrofront e decideranno di far da parte le proprie idee perchè il 4 posto è fondamntale allora lo possiamo capire solo piu avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Vergognatevi voi che scrivete certe cose contro dei mostri sacri della nostra tradizione...

Adanisti che vogliono il bel giuoco e venderebbero la propria storia per una Champions in più 

Chi di noi non darebbe la metà degli scudi che ha visto vincere per la metà delle finali che ha visto perdere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Yildiz lha messo solo perché Conceicao si è infortunato altrimenti era destinato alla panchina. 

Infatti, destra o sinistra cambia poco, purché sia libero di muoversi come vuole. Quando lha fatto, ha fatto la differenza. Io e altri l abbiamo capito da tempo, il mister no. 

O lo mette bloccato sulla fascia o lo lascia in panchina. Quelle poche volte che ha giocato in posizioni diverse, guarda caso ha fatto sempre partitoni

Yldiz è bloccato dal fatto che ha 19 anni.

A sx ha i compiti di accentrarsi serenamente e fare la mezza punta, infatti in certe partite ha brillato anche lì.

Come in altre ha giocato male dietro il centravanti e ieri benissimo a dx.

Ha giocato meglio perché ha trovato più spazi da attaccare, ma sulla carta faceva l ala sul lato opposto.

Ha semplicemente bisogno di migliorare in tantissimi aspetti come è normale che sia alla sua età.

Ha 19 anni e 30/40 partite in carriera suvvia, quando avrà 23/24 anni parleremo di uno dei migliori giocatori al mondo anche se giocherà a destra/sinistra in mezzo o più avanti, ma purtroppo in questo momento dobbiamo vederne gli alti e bassi, sperando di potervelo godere anche quando sarà costante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per curiosità...quanto dovrebbe costare un portiere di buona qualità che possa giocare nella Juve?

Ce solo un grande portiere italiano sulla piazza al di la di ciò che si dice e lo dicono anche i fatti perché se gioca sempre lui evientemente un motivo ci sarà ed è Donnarumma. Può avere dei difetti, non che gli altri non li abbiano, ma ad oggi è il piu forte ma non è che Inter e Napoli che hanno vinto gli ultimi due campionati abbiano i portieri piu forti in circolazione quindi non è questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Severance ha scritto:

in questo momento ci vorrebbe un Klopp purtroppo, dico purtroppo perché non penso verrebbe né gli darebbero quel che vuole

a me Klopp piacerebbe, ma anche da prima dell'Allegri bis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Yldiz è bloccato dal fatto che ha 19 anni.

A sx ha i compiti di accentrarsi serenamente e fare la mezza punta, infatti in certe partite ha brillato anche lì.

Come in altre ha giocato male dietro il centravanti e ieri benissimo a dx.

Ha giocato meglio perché ha trovato più spazi da attaccare, ma sulla carta faceva l ala sul lato opposto.

Ha semplicemente bisogno di migliorare in tantissimi aspetti come è normale che sia alla sua età.

Ha 19 anni e 30/40 partite in carriera suvvia, quando avrà 23/24 anni parleremo di uno dei migliori giocatori al mondo anche se giocherà a destra/sinistra in mezzo o più avanti, ma purtroppo in questo momento dobbiamo vederne gli alti e bassi, sperando di potervelo godere anche quando sarà costante.

Questo è indubbio.

Ma secondo me non viene aiutato dai vincoli e dettami tattici del modulo voluto da Motta. 

Poi magari per te questo aspetto impatta zero, ci sta che la pensiamo diversamente. Ma io sono abbastanza convinto del contrario al netto dell' incostanza dovuta all'età. Ma proprio perché giovane dovresti facilitargli i compiti e non complicarglieli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

Anche da prima dell’Allegri 1 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di tecnica, dovesse arrivare Zirk, qlcn sa dire come potrebbe inserirsi nello.schema tattico di TM?

Vlaho- Zirk

Yildiz - vlaho con zirk dietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tudor fu quello grazie al quale si aggiustò un minimo il tiro l'anno di Pirlo. Se pensate che questa roba prima di mordente sia la strada giusta per vincere Champions a raffica e tutte le partite 5-0, vi sbagliate visto che non si riesce manco a centrare una finalina di Supercoppa o a vincere due partite di fila...

Tudor non ha ancora mai allenato due stagioni di fila nella stessa squadra, non è materiale da Juve secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Comunque i 20 milioni per Di Gregorio ben spesi, veramente.

C'era davvero bisogno di spendere sti soldi per un portiere normale come questo?

Avrei detto portiere da Lazio e fiorentina ma loro stanno messe meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Questo è indubbio.

Ma secondo me non viene aiutato dai vincoli e dettami tattici del modulo voluto da Motta. 

Poi magari per te questo aspetto impatta zero, ci sta che la pensiamo diversamente. Ma io sono abbastanza convinto del contrario al netto dell' incostanza dovuta all'età. Ma proprio perché giovane dovresti facilitargli i compiti e non complicarglieli

Non mi sembra che ieri avesse chissà quale compito tattico differente al solito

Motta gioca con le 2 ali larghe, quindi sulla carta avrebbe dovuto avere problemi simili giocando a destra simmetricamente a quando gioca a sinistra.

E invece ha fatto un partitone.

Così come Mbangula al suo posto ha avuto grandi opportunità nell accentrarsi cosa che si chiede sempre a Motta di concedere a Yldiz.

Credo che semplicemente sono consegne che ragazzi talentuosi di 20 anni come Yldiz Conceicao e Mbangula non sempre riescono a rispettare o scegliere il momento giusto di applicarle o non. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Parlando di tecnica, dovesse arrivare Zirk, qlcn sa dire come potrebbe inserirsi nello.schema tattico di TM?

Vlaho- Zirk

Baggio18, se ho capito bene, vede Zirkzee come alternativa a Dusan: non insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Vlaho- Zirk

Se arriva sarà il nuovo 9 con l accantonare di Vlahovic fino alla cessione estiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SGUB ha scritto:

incredibile come dani olmo non sia gia alla continazza

MasterChef sta preparando la calza per Gionni non h tempo per ste cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Questo è un'altro discorso e sono in parte d'accordo ma non cancella lo schifo delle tre precedenti stagioni. E niente è peggiorato, semmai non è migliorato come ci si aspettava. Attualmente almeno abbiamo una rosa giovane che crescerà nel tempo e le prospettive possono essere più rosee, sicuramente occorrerà fare un buon mercato soprattutto in difesa dove due crociati ti hanno penalizzato abbastanza (è da inizio ottobre che giocano Kalulu e Gatti senza riserve).

Sicuramente alcuni elementi son stati valorizzati di più (Locatelli, Gatti, Weah, Yildiz, Cambiaso) e pure altri di cui non sapevamo manco l'esistenza (Savona, Mbangula). L'unico che è regredito è Vlahovic di fatto. 

Gli acquisti che hanno reso sono Kalulu, Conceicao, Thuram, Cabal e Di Gregorio è un buon portiere. Sicuramente Nico e Luiz hanno avuto delle difficoltà (uno fisiche, l'altro atletiche), mentre Koop non sta rendendo quanto è stato pagato anche se non è il bidone che leggo. Vediamo se i primi due ingraneranno.

Sono stati fatti errori in sede di mercato (rosa corta) ma niente che mi faccia sperare di buttare a mare tutto per ricominciare un'altra volta da zero e soprattutto non esiste al mondo riabilitare i tre anni precedenti di gestione SCELLERATA, in campo e fuori. 

Serve fare un bel mercato di gennaio e vedere se la squadra cresce. 

Sulla questione di ridare in mano la Juve a chi la ha a cuore: Marotta è tifoso dell'inter? I proprietari dell'inter hanno a cuore l'inter? Serve gente che prima di tutto sia competente di sport, economia e politica sportiva, magari da affiancare a Giuntoli. Non serve una vecchia gloria come presidente o ad per dare il contentino ai tifosi senza che questo abbia le competenze necessarie per gestire un'azienda come la Juve. Serve gente lucida e competente al comando. Sicuramente Scanavino e Ferrero non hanno competenze sportive, ma sostituirli per metterci Del Piero e Chiellini perché così il tifoso fa i cori allo stadio e si emoziona sinceramente sarebbe una follia. 

Per quanto mi riguarda temo abbiano fatto lo stesso errore che fecero con Paratici nel mettere Giuntoli a capo di tutto. Sono entrambi competenti ma non hanno mai gestito un'area football da soli, sono dei ds. Servirebbe una figura dirigenziale CALCISTICA da mettere al posto di Scanavino o Ferrero. Sicuramente non un tifoso.

Su mentalità non migliorata, titolarità vagante, cambi alla catzum e condizione fisica sono d'accordo. Li Motta deve migliorare. Non sono però d'accordo sul regressione rispetto ai tre anni precedenti. I concetti di gioco sono ora moderni, poi l'applicazione va e viene, ma anche ieri abbiamo fatto un paio di uscite dalla difesa da favola ( una su tutte quelle dove Koop la passa ad Yidiz troppo presto) . Ste cosa qua non c'erano prima, ora ci sono. E' chiaro che non basta. Però non possiamo buttare tutto a mare. Ci sono grosse responsabilità sulle scelte dei giocatori non adatti a questa organizzazione di gioco e sopperire alle assenze pesanti in attacco e difesa è un obbligo, anzi si sta perdendo solo tempo dietro giocatori dalla quotazioni impossibile. Serve intervenire subito. Io credo che se Giuntoli interviene in tempo possiamo ancora riuscire a salvare la stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

L'allenatore giusto per lo standard Juve che era libero è sempre stato Conte. E' l'unico che ovunque va alza l'asticella a livello mentale e ti porta a competere subito per lo scudetto che è ciò che vuole la tifoseria.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Se arriva sarà il nuovo 9 con l accantonare di Vlahovic fino alla cessione estiva.

concordo. sono convinto che vlahovic stia giocando da questa estate ben sapendo di avere addosso il cartello vendesi.

O meglio, sa benissimo che o si riduce l'ingaggio o lo proporremo a destra ed a manca.

Non è da escludere una sua cessione a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tudor non ha ancora mai allenato due stagioni di fila nella stessa squadra, non è materiale da Juve secondo me

E allora tocca cacciare il grano. Una volta, neanche troppo tempo fa, parlando con un dirigente di una squadra con un nome abbastanza importante mi disse: 

"Certi problemi si risolvono solo coi soldi" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma proprio perché giovane dovresti facilitargli i compiti e non complicarglieli

Si questo invece concordo che gli siano date troppe responsabilità tattiche.

È un ruolo fondamentale nel calcio odierno, all inizio della carriera pure 2 CAMPIONI come Vinicius e Salah erano incostanti.

Troppo difficile essere costanti e decisivi in dribbling assist gol(come richiede quel ruolo) già a 20 anni...

Forse da seconda punta o con un marpione alla Giroud Dzeko a fargli da riferimento avrebbe avuto compiti più facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.