Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

concordo. sono convinto che vlahovic stia giocando da questa estate ben sapendo di avere addosso il cartello vendesi.

O meglio, sa benissimo che o si riduce l'ingaggio o lo proporremo a destra ed a manca.

Non è da escludere una sua cessione a gennaio.

Gennaio non credo, ma si và verso un Chiesa bis, speriamo a ragione nostra come nel caso dell italiano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tudor non ha ancora mai allenato due stagioni di fila nella stessa squadra, non è materiale da Juve secondo me

Sarei stato curioso di capire chi era la seconda scelta di Giuntoli visto che disse che era straniero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'allenatore giusto per lo standard Juve che era libero è sempre stato Conte. E' l'unico che ovunque va alza l'asticella a livello mentale e ti porta a competere subito per lo scudetto che è ciò che vuole la tifoseria.

Fattuale e nn discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non mi sembra che ieri avesse chissà quale compito tattico differente al solito

Motta gioca con le 2 ali larghe, quindi sulla carta avrebbe dovuto avere problemi simili giocando a destra simmetricamente a quando gioca a sinistra.

E invece ha fatto un partitone.

Così come Mbangula al suo posto ha avuto grandi opportunità nell accentrarsi cosa che si chiede sempre a Motta di concedere a Yldiz.

Credo che semplicemente sono consegne che ragazzi talentuosi di 20 anni come Yldiz Conceicao e Mbangula non sempre riescono a rispettare o scegliere il momento giusto di applicarle o non. .ok

Però che le consegne tattiche a volte siano un po' complicate mi pare palese. 

Altrimenti non saremmo qui a parlare di una Juventus in crisi. 

Poi c'è il discorso esperienza, leadership e profili carismatici che mancano. E anche questo discorso andrebbe approfondito domandando come mai l'allenatore e il direttore sportivo non abbiano ovviato a questa mancanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se non compri giocatori adatti al suo credo sicuramente sarà molto difficile perché abbiamo visto che al suo credo non rinuncia.

Koopmaniners chi lo ha voluto? Giuntoli sicuro ma sicuro anche Motta, andare appresso a motta significa che c'è anche la possibilità di cadere dal burrone perché oggi Koopmaniners lo vediamo tutti che non vale 60 mln ma soprattutto non fa la differenza. 

Luiz da tanto che mi piaceva è divenuto irritante. Cedere mandare via. 

Adesso, Mr. November ha scritto:

Però che le consegne tattiche a volte siano un po' comolicate mi pare palese. 

Altrimenti non saremmo qui a parlare di una Juventus in crisi. 

Poi c'è il discorso esperienza, leadership e profili carismatici che mancano. E anche questo discorso andrebbe approfondito domandando come mai l'allenatore e il direttore sportivo non abbiano ovviato a questa mancanza. 

Ah ma volevano il capitano di Lorenzo. Koopmaniners è un capitano. 

Danilo lo mandano via, pure ok ma se poi dici che vuoi giocatori come Savona mi cadono le braccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Poi c'è il discorso esperienza, leadership e profili carismatici che mancano.

Perché li hanno sbagliati (speriamo cambi) KOOP LUIZ e siamo stati sfortunati a perderli BREMER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lilibet ha scritto:

niente è peggiorato, semmai non è migliorato come ci si aspettava

Beh ci mancherebbe peggiorare dopo aver speso più di tutti. Il discorso non è manco che "non si è migliorato come ci si aspettava", ma che non si  è proprio migliorati in nulla. I migliori sono quasi tutti gente che c'era già l'anno scorso, c'è stato il teatrino con Mckennie ora te lo ritrovi a pregarlo di fare il terzino.

Mah. il fatto tralaltro di non essere contenti oggi non significa mica riabilitare in qualche modo il passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

concordo. sono convinto che vlahovic stia giocando da questa estate ben sapendo di avere addosso il cartello vendesi.

O meglio, sa benissimo che o si riduce l'ingaggio o lo proporremo a destra ed a manca.

Non è da escludere una sua cessione a gennaio.

Il suo nervosismo si puo' giustificare solo.con questo.

Paradossalmente, avessimo raggiunto un accordo con lui per rinnovo a cifre " congrue", forse avrebbe piu serenita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Koopmaniners chi lo ha voluto? Giuntoli sicuro ma sicuro anche Motta, andare appresso a motta significa che c'è anche la possibilità di cadere dal burrone perché oggi Koopmaniners lo vediamo tutti che non vale 60 mln ma soprattutto non fa la differenza. 

Su Luiz io mi trito i maroni ogni volta che lo vedo. Mi piaceva un sacco. Però dico una cosa....prima di sparare una sentenza definitiva avrei un desiderio. Vederlo per una volta, dico una volta partire dal primo minuto al posto di Koop alle spalle di Vlahovic. Se fallisce anche cosi allora non c'è mezzo per recuperarlo nel nostro sistema di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'allenatore giusto per lo standard Juve che era libero è sempre stato Conte. E' l'unico che ovunque va alza l'asticella a livello mentale e ti porta a competere subito per lo scudetto che è ciò che vuole la tifoseria.

NO A CONTE. (senza offesa per Antonio)

Basta coi Giorni della Marmotta e con i bis.

Di allenatori  in giro per me ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

I concetti di gioco sono ora moderni, poi l'applicazione va e viene

I concetti moderni sono possesso palla lento tra difesa e centrocampo con giocatori statici senza attaccare quasi mai? Ma seriamente dite? 

Il calcio moderno, quello bello ed efficace, alla Klopp che tanto ci piace citare è fatto di ricerca della verticalità con una furia agonistica che ci sogniamo la notte. O volendo puntare più sul possesso, la palla va mossa cinque volte più velocemente di come proviamo a fare e soprattutto poi son fondamentali i movimenti senza palla, cosa che da noi non si vede praticamente mai. Siamo proprio su un altro pianeta rispetto a tali concetti. 

3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

ma anche ieri abbiamo fatto un paio di uscite dalla difesa da favola. Ste cosa qua non c'erano prima, ora ci sono

Non è affatto vero, perchè già lo scorso anno si usciva molto bene dalla difesa, sfruttandola anche meglio puntando subito alla verticalità. Ma avevamo grossi problemi in rifinitura dovendola fare con Miretti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che Klopp al Liverpool ci abbia messo le decadi per fare bene è una favoletta che vi siete inventati per giustificare le amenità che dite. Fu preso dai reds con una situazione in Premier già compromessa, ma li portò in Finale di EL nonostante una squadra non costruita per lui e non all'altezza, questo non lo dice nessuno. Poi dall'anno dopo li ha subito portati in Champions fino alle vittorie che tutti conosciamo...

Se vuoi ottenere risultati subito devi puntare sul fisico e sulla grinta, vedi Conte. 

Ci sta eh.

Io non difendo Motta, anzi, come ho scritto stamattina in un lungo post anche lui ha le sue colpe, pero' non è il solo. Alla base c'è una squadra costruita secondo principi che non stanno funzionando, squadra troppo giovane, giocatori cardine che non stanno funzionando e, ovviamente, infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Perché li hanno sbagliati (speriamo cambi) KOOP LUIZ e siamo stati sfortunati a perderli BREMER

Passi Koopmeiners, ma Luiz quando mai è stato un leader? Di cosa, di una squadra da mezza classifica in Inghilterra? 

Poi la scelta di escludere in maniera perentoria i parametri zero mi sembra un'altra trovata tutta strana sinceramente. Io credo che avremmo dovuto e potuto pescare tra qualche profilo di esperienza nella lista degli svincolati o tra quelli da rivalutare in uscita da qualche big. Non c'è niente di riprovevole in ciò eh. Solo che noi boh, pare che non vogliamo sporcarci le mani con queste dinamiche "basse"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lucky man ha scritto:

Parlando di tecnica, dovesse arrivare Zirk, qlcn sa dire come potrebbe inserirsi nello.schema tattico di TM?

Vlaho- Zirk

Yildiz - vlaho con zirk dietro?

Zirkzee non corre pertanto sarebbe prima punta che scende e costruisce pure. 

Io spero in lui in gennaio e poi a giugno Kolo Muani. 

Parlo di giocatori bravi ma senza carisma a mio.modo.di.vedere, certo nulla paragonabile ai fagioli e Luiz attuali che andrebbero venduti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Io proverei a fegare inzaghi ai cartonati,magari promettendogli qualche acquisto.

Inzaghi era il mio nome nel 2019, però qui dentro mi si rideva dietro...

Ora essendo all'Inter è imprendibile, tra l'altro se vince la Supercoppa diventa il più vincente della storia dell'Inter mi pare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Passi Koopmeiners, ma Luiz quando mai è stato un leader? Di cosa, di una squadra da mezza classifica in Inghilterra? 

Poi la scelta di escludere in maniera perentoria i parametri zero mi sembra un'altra trovata tutta strana sinceramente. Io credo che avremmo dovuto e potuto pescare tra qualche profilo di esperienza nella lista degli svincolati o tra quelli da rivalutare in uscita da qualche big. Non c'è niente di riprovevole in ciò eh. Solo che noi boh, pare che non vogliamo sporcarci le mani con queste dinamiche "basse"

Abbiamo preso Djalo per fare plus 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Il suo nervosismo si puo' giustificare solo.con questo.

Paradossalmente, avessimo raggiunto un accordo con lui per rinnovo a cifre " congrue", forse avrebbe piu serenita'

il coltello dalla parte del manico lo ha lui dato che in ogni caso per un altro anno e mezzo prenderà 12 netti e poi potrà andare gratis dove vuole.

chiaramente, già oggi non è appetibile per nessun club di punta, dovesse finire in panchina non lo vorrebbe più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che poi come puoi pensare che un brasiliano che viene dalla Premier si inserisca immediatamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

lla base c'è una squadra costruita secondo principi che non stanno funzionando, squadra troppo giovane, giocatori cardine che non stanno funzionando e, ovviamente, infortuni

I giocatori cardine non stanno funzionando perchè gli si chiede di fare cose che non sono nelle loro caratteristiche, secondo principi poco funzionali che però non vengono cambiati. Gli infortuni poi sono un'aggravante non una scusa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Inzaghi era il mio nome nel 2019, però qui dentro mi si rideva dietro...

Ora essendo all'Inter è imprendibile, tra l'altro se vince la Supercoppa diventa il più vincente della storia dell'Inter mi pare

Dato per certo che il centrocampo dell'Inter è più forte, secondo voi motta ci giocherebbe col centrocampo dell'Inter o per lui sarebbero troppo leggeri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ah ma volevano il capitano di Lorenzo. Koopmaniners è un capitano. 

Danilo lo mandano via, pure ok ma se poi dici che vuoi giocatori come Savona mi cadono le braccia. 

Ma infatti guarda che Di Lorenzo, pagato il giusto, per me non era una idea così brutta. Certo c'è di meglio, ma concettualmente aveva senso come profilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

il coltello dalla parte del manico lo ha lui dato che in ogni caso per un altro anno e mezzo prenderà 12 netti e poi potrà andare gratis dove vuole.

chiaramente, già oggi non è appetibile per nessun club di punta, dovesse finire in panchina non lo vorrebbe più nessuno.

Destinato a fare la fine di rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.